Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 10:48   #41
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Evito anche di guardarlo, giusto per riuscire a dormire.

E no, non è detto che una dieta vegetariana si appetibile per tutti.
Io per prima ho girato più di un dietologo per poterla fare.
E, una volta viste le mie analisi del sangue la risposta è sempre stata la stessa: 'Signorina, lei può diventare pure vegetariana, ma sappia che dovrà vivere facendo, costantemente, iniezioni, poichè ha livelli di ferritina estremamente bassi'

Non tutti possono rinunciare alla carne.
E sinceramente, pur essendo estremamente sensibile alla salute degli animali, non rischio la mia per la loro.
Di medici incapaci n'è pieno il mondo. Tra l'altro confondere la dieta vegetariana con quella vegana è già di per se indice di scarsa conoscenza dell'argomento.

Porta ai medici che hai consultato il rapporto dell'ADA: magari imparano qualcosa. O ci dicessero loro dov'è che l'ADA sbaglia.

Ed aggiungo: se il problema del consumo di carne fosse relegato alle sole persone con carenze legate al metabolismo...si potrebbe ragionare su standard di allevamento completamente diversi. Giustificare un massacro solo per il piacere del palato però, mi sembra un'aberrazione del raziocinio.

Vegan

Ultima modifica di Vegan : 26-11-2009 alle 10:55.
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:03   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Bene: siamo troppi. Ma non sarà che siamo troppi per questo standard alimentare? E cmq visto che ormai siamo nati...che facciamo? Ci uccidiamo? Ti ricordo che la maggior parte delle risorse di questo pianeta NON E' consumato da quelli che fanno più figli ma dai quei poveracci che non hanno che una ciotola di riso ogni 2 giorni. L'80% delle risorse è consumato dal 15-20% della popolazione mondiale.

Addio pizza?????? E perché? Non hai mai sentito parlare di mozzarella e formaggi vegetali? Dirai: "non sono la stessa cosa". Certo che no, ma se per te il tuo piacere nel mangiare può giustificare tutto il resto...questo si che non è un problema mio.

Vegan
Che ci sia bisogno di darsi una regolata son d'accordo con te, ma che io debba privarmi di una fetta di prosciutto o di una fettina ogni tanto o addirittura di una mozzarella di bufala od un groviera per colpa di qualcuno che abusa, non mi sta bene.
Non giustifico tutto il resto e cerco di stare attento a quel che compro e mangio; ripeto, anche tu potresti essere accusato di "giustificare tutto il resto" visto che non rinunci a certi prodotti che vengono creati sfruttando allevamenti di animali da produzione, razza hommo-sapiens, nutriti con ciotole di riso. Certo, non te li mangi, ma li usi per scopi futili, non mi sembra ci sia molta differenza.

Forse ti sfugge il fatto che sono proprio quelli che hanno la ciotola di riso a fare più figli, è una legge biologica:
più è alta la possibilità di sopravvivenza della prole e meno figli si fanno e, viceversa, più è alta la mortalità e più si crea per compensare.
Old 26-11-2009, 11:08   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Di medici incapaci n'è pieno il mondo. Tra l'altro confondere la dieta vegetariana con quella vegana è già di per se indice di scarsa conoscenza dell'argomento.

Porta ai medici che hai consultato il rapporto dell'ADA: magari imparano qualcosa. O ci dicessero loro dov'è che l'ADA sbaglia.

Ed aggiungo: se il problema del consumo di carne fosse relegato alle sole persone con carenze legate al metabolismo...si potrebbe ragionare su standard di allevamento completamente diversi. Giustificare un massacro solo per il piacere del palato però, mi sembra un'aberrazione del raziocinio.

Vegan
No, so benissimo quale è la differenza.
Il mio fisico NON può reggere un'alimentazione vegetariana, figuriamoci vegana.

E i dottori NON SONO TUTTI INCOMPETENTI.

La fidanzata di un mio amico, (lui vegetariano) lei vegana (e per anni lo è stata) ha dovuto iniziare a mangiar carne dopo essere svenuta più di una volta.

Senza contare i bambini, ai quali, togliere la carne, è un gesto completamente irresponsabile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:10   #44
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Senza contare i bambini, ai quali, togliere la carne, è un gesto completamente irresponsabile.
Già. Oppure li imbottiscono di integratori... bella roba.

E vale anche la pena chiedersi da dove arrivano quegli integratori.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:12   #45
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Forse ti sfugge il fatto che sono proprio quelli che hanno la ciotola di riso a fare più figli, è una legge biologica:
più è alta la possibilità di sopravvivenza della prole e meno figli si fanno e, viceversa, più è alta la mortalità e più si crea per compensare.
A te sfugge il fatto che quelli che fanno più figli, sono però di fatto quelli che mangiano meno. I bambini africani hanno la pancia gonfia non per il fatto che si sono appena alzati da tavola...
I cinesi sono tanti ma pochissimi di loro sono obesi. Quelli che mangiano TANTISSIMO stanno tutti in occidente. E consimano per NOI e per LORO. Per quelli che hanno e quelli che NON HANNO.

Vegan
Old 26-11-2009, 11:15   #46
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Già. Oppure li imbottiscono di integratori... bella roba.

E vale anche la pena chiedersi da dove arrivano quegli integratori.
azzo e tutte quelle popolazioni che per necessità o cultura vivono senza carne i bambini come li crescono? Usano gli integratori da ancor prima che fossero inventati?
Old 26-11-2009, 11:17   #47
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
No, so benissimo quale è la differenza.
Il mio fisico NON può reggere un'alimentazione vegetariana, figuriamoci vegana.

E i dottori NON SONO TUTTI INCOMPETENTI.

La fidanzata di un mio amico, (lui vegetariano) lei vegana (e per anni lo è stata) ha dovuto iniziare a mangiar carne dopo essere svenuta più di una volta.

Una mia amica di Padova, vegetariana, sveniva anche lei, per mancanza di ferro. Una dottoressa le ha consigliato di togliere anche latte e derivati perché questi alimenti sottraggono ferro. Così ha fatto e così ha risolto.

Se non leggi i documenti scientifici che posto e parli solo per sentito dire, sarà difficile che tu possa contribuire ad una discussione costruttiva.

Capito? L'ADA non sono io. E non mi pare che ci sia scritto da qualche parte, parlando di fonti autorevoli, che l'alimentazione VEGANA porti CERTAMENTE a delle carenze. Come già scritto qui, tali affermazioni sono sempre accompagnate da verbi che esprimono la possibilità che ciò avvenga. Esattamente come può accadere per diete onnivore.

Vegan
Old 26-11-2009, 11:18   #48
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
azzo e tutte quelle popolazioni che per necessità o cultura vivono senza carne i bambini come li crescono? Usano gli integratori da ancor prima che fossero inventati?
No, crescono poco di statura e si sviluppano di meno a livello intellettuale. Oltre a convivere con tanti altri problemi come il rachitismo, un sistema immunitario più debole, ecc...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 26-11-2009, 11:24   #49
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
No, crescono poco di statura e si sviluppano di meno a livello intellettuale. Oltre a convivere con tanti altri problemi come il rachitismo, un sistema immunitario più debole, ecc...
Ti prego dimmi dove hai letto queste cose. TI PREGO APRIMI UN MONDO DI CONOSCENZE A ME IGNOTO.
La dieta vegana fa crescere male??????????
Ma...allora che cavolo dicono quelli dell'ADA? Booooooooooooh...

Scrivigli due righe che magari gli insegni qualcosa...a quei 4 buffoni.

Se poi mi vuoi dire che le popolazioni MALNUTRITE hanno dei problemi...beh...si...la pasta si fa con l'acqua calda...bella scoperta.

Ma dieta vegana E' DIVERSO da malnutrizione.
Old 26-11-2009, 11:25   #50
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
ma lol
gli indiani vegetariani crescono meno a livello intellettuale?
Tutti gli scienziati, filosofi, artisti vegetariani che sono esistiti?
"The earliest records of (lacto) [14] vegetarianism as a concept and practice amongst a significant number of people come from ancient India.[15] Vegetarianism was also practiced by the ancient Greek civilisation in Southern Italy and in Greece in the 6th century BCE.[16] In both instances the diet was closely connected with the idea of nonviolence towards animals (called ahimsa in India) and was promoted by religious groups and philosophers.[17]"
Old 26-11-2009, 11:29   #51
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Vegan, è inutile che vai avanti. Ho capito che per te quello che dice l'ADA è la verità assoluta.

Ma l'ADA non è l'unica associazione che studia l'alimentazione nel mondo.
Old 26-11-2009, 11:32   #52
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Tu mi parli di persone che hanno fatto una scelta in seguito al termine del loro sviluppo fisico.

Mi sembra però che stessimo parlando di bambini.

Comunque a te ripeto quello che ho detto a Vegan, io non voglio convincere nessuno, tanto non serve a niente.

Sono felice che voi siate sereni con la dieta che seguite.
Old 26-11-2009, 11:32   #53
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Vegan, è inutile che vai avanti. Ho capito che per te quello che dice l'ADA è la verità assoluta.

Ma l'ADA non è l'unica associazione che studia l'alimentazione nel mondo.
Vabbè, allora portamene una che dice quello che dici tu, ma senza il verbo "potrebbe". :-)

Vegan
Old 26-11-2009, 11:35   #54
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Tu mi parli di persone che hanno fatto una scelta in seguito al termine del loro sviluppo fisico.

Mi sembra però che stessimo parlando di bambini.

Comunque a te ripeto quello che ho detto a Vegan, io non voglio convincere nessuno, tanto non serve a niente.

Sono felice che voi siate sereni con la dieta che seguite.
perché in una società vegetariana ai bambini viene data carne?
E visto che quel pezzo da wiki parla delle prime società vegetariane suppongo che anche i loro figli (così come molti bambini indiani oggi) venissero cresciuti senza carne.
Old 26-11-2009, 11:43   #55
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
ma lol
gli indiani vegetariani crescono meno a livello intellettuale?
"The earliest records of (lacto) [14] vegetarianism as a concept and practice amongst a significant number of people come from ancient India.[15] Vegetarianism was also practiced by the ancient Greek civilisation in Southern Italy and in Greece in the 6th century BCE.[16] In both instances the diet was closely connected with the idea of nonviolence towards animals (called ahimsa in India) and was promoted by religious groups and philosophers.[17]"
Traduco:

"...in precedenza si è riferito al vegetarianesimo come un concetto e una pratica tra un significante numero di persone proveniente dall' antica India. Il Vegetarianesimo era anche praticato dall' antica civiltà dei Greci nell' Italia meridionale e in Grecia nel 6° secolo a.c. In entrambi i casi la dieta era strettamente connesssa con l' idea di non violenza nei confronti degli animali...
....(chiamati ahimsa in India) e era promossa da gruppi religiosi e da filosofi. "

Vegan
Old 26-11-2009, 12:12   #56
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Vabbè, allora portamene una che dice quello che dici tu, ma senza il verbo "potrebbe". :-)

Vegan
Il punto di vista di un vegano pentito
http://chetday.com/vegandietdangers.htm

Documento della FAO
http://www.fao.org/docrep/t0562e/T0562E00.htm#Contents

L'importanza dei prodotti caseari nell'infanzia
http://www.nationaldairycouncil.org/...d75-4Page3.htm

Vegetariani deviati?
http://www.foodandwine.com/articles/...re-eating-meat

Il documento della FAO è decisamente imparziale, infatti conclude che la carne non è necessaria, ma è un documento utile perchè evidenzia l'importanza della carne nella dieta.

Poi ovviamente ci si può ricamare sopra finchè si vuole.

Questi articoli mi portano a pensare che le diete vegetariane e, peggio ancora, vegane siano delle pericolose forzature.

Ma ripeto per l'ultima volta, è solo un mio punto di vista.
Old 26-11-2009, 12:18   #57
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Il punto di vista di un vegano pentito
http://chetday.com/vegandietdangers.htm

Documento della FAO
http://www.fao.org/docrep/t0562e/T0562E00.htm#Contents

Il documento della FAO è decisamente imparziale, infatti conclude che la carne non è necessaria, ma è un documento utile perchè evidenzia l'importanza della carne nella dieta.

Poi ovviamente ci si può ricamare sopra finchè si vuole.

Questi articoli mi portano a pensare che le diete vegetariane e, peggio ancora, vegane siano delle pericolose forzature.

Ma ripeto per l'ultima volta, è solo un mio punto di vista.
Aspetta aspetta aspetta: la FAO dice che NON E' NECESSARIA...ma è IMPORTANTE? Cioè? La FAO dice che se ne può fare a meno anche se poi il risultato è che si cresce male? Ma sei sicuro di quello che hai letto?

No perché qua:

http://www.scienzavegetariana.it/agg...fruit_ita.html

dice una cosa un pò diversa. Ed è sempre un documento FAO.

Appena ho tempo controllo le tue altre fonti, ok

Vegan
Old 26-11-2009, 12:24   #58
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Aspetta aspetta aspetta: la FAO dice che NON E' NECESSARIA...ma è IMPORTANTE? Cioè? La FAO dice che se ne può fare a meno anche se poi il risultato è che si cresce male? Ma sei sicuro di quello che hai letto?
Se vogliamo proseguire il discorso ti devi sforzare di comprendere quello che scrivo, altrimenti lasciamo perdere.

Ho scritto che il documento è imparziale e che conclude dicendo che la carne non è necessaria.

Ma scrive anche cos'è la carne e come interagisce con il nostro organismo e se lo leggi è evidente che la carne nella nostra alimentazione è importante.

Che poi si possa eliminare è un altro discorso.

P.S. Il documento che hai postato dice solo che mangiare frutta e verdura è importante... quindi? Anche questo è come spiegare che la pasta si fa con l'acqua calda.
Old 26-11-2009, 12:25   #59
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
L'importanza dei prodotti caseari nell'infanzia
http://www.nationaldairycouncil.org/...d75-4Page3.htm
Questo invece non da torto ad una vegetariana, visto che la sponsorizza.

Vegan
Old 26-11-2009, 12:27   #60
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Quote:
Se vogliamo proseguire il discorso ti devi sforzare di comprendere quello che scrivo, altrimenti lasciamo perdere.

Ho scritto che il documento è imparziale e che conclude dicendo che la carne non è necessaria.

Ma scrive anche cos'è la carne e come interagisce con il nostro organismo e se lo leggi è evidente che la carne nella nostra alimentazione è importante.

Che poi si possa eliminare è un altro discorso.
Prova a spiegarti meglio, visto che TU hai accostato la non necessarietà alla sua importanza.

Inoltre non dire a me di leggere una cosa quando forse tu per primo non lo hai fatto. Perché le cose sono due: o lo conoscevi già e allora rileggilo perché lì non dice che la carne è insostituibile ( il punto è questo: che la carne non faccia male è sotto gli occhi di tutti ), oppure sei un mostro di velocità nel leggere pagine e pagine in inglese ( anche se capirle poi sembra essere tutt'altra cosa).

Vegan
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian