|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Porta ai medici che hai consultato il rapporto dell'ADA: magari imparano qualcosa. O ci dicessero loro dov'è che l'ADA sbaglia. Ed aggiungo: se il problema del consumo di carne fosse relegato alle sole persone con carenze legate al metabolismo...si potrebbe ragionare su standard di allevamento completamente diversi. Giustificare un massacro solo per il piacere del palato però, mi sembra un'aberrazione del raziocinio. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. Ultima modifica di Vegan : 26-11-2009 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Non giustifico tutto il resto e cerco di stare attento a quel che compro e mangio; ripeto, anche tu potresti essere accusato di "giustificare tutto il resto" visto che non rinunci a certi prodotti che vengono creati sfruttando allevamenti di animali da produzione, razza hommo-sapiens, nutriti con ciotole di riso. Certo, non te li mangi, ma li usi per scopi futili, non mi sembra ci sia molta differenza. Forse ti sfugge il fatto che sono proprio quelli che hanno la ciotola di riso a fare più figli, è una legge biologica: più è alta la possibilità di sopravvivenza della prole e meno figli si fanno e, viceversa, più è alta la mortalità e più si crea per compensare.
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il mio fisico NON può reggere un'alimentazione vegetariana, figuriamoci vegana. E i dottori NON SONO TUTTI INCOMPETENTI. La fidanzata di un mio amico, (lui vegetariano) lei vegana (e per anni lo è stata) ha dovuto iniziare a mangiar carne dopo essere svenuta più di una volta. Senza contare i bambini, ai quali, togliere la carne, è un gesto completamente irresponsabile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
E vale anche la pena chiedersi da dove arrivano quegli integratori.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cinesi sono tanti ma pochissimi di loro sono obesi. Quelli che mangiano TANTISSIMO stanno tutti in occidente. E consimano per NOI e per LORO. Per quelli che hanno e quelli che NON HANNO. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non leggi i documenti scientifici che posto e parli solo per sentito dire, sarà difficile che tu possa contribuire ad una discussione costruttiva. Capito? L'ADA non sono io. E non mi pare che ci sia scritto da qualche parte, parlando di fonti autorevoli, che l'alimentazione VEGANA porti CERTAMENTE a delle carenze. Come già scritto qui, tali affermazioni sono sempre accompagnate da verbi che esprimono la possibilità che ciò avvenga. Esattamente come può accadere per diete onnivore. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
No, crescono poco di statura e si sviluppano di meno a livello intellettuale. Oltre a convivere con tanti altri problemi come il rachitismo, un sistema immunitario più debole, ecc...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La dieta vegana fa crescere male?????????? Ma...allora che cavolo dicono quelli dell'ADA? Booooooooooooh... Scrivigli due righe che magari gli insegni qualcosa...a quei 4 buffoni. Se poi mi vuoi dire che le popolazioni MALNUTRITE hanno dei problemi...beh...si...la pasta si fa con l'acqua calda...bella scoperta. Ma dieta vegana E' DIVERSO da malnutrizione.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
gli indiani vegetariani crescono meno a livello intellettuale? ![]() Tutti gli scienziati, filosofi, artisti vegetariani che sono esistiti? "The earliest records of (lacto) [14] vegetarianism as a concept and practice amongst a significant number of people come from ancient India.[15] Vegetarianism was also practiced by the ancient Greek civilisation in Southern Italy and in Greece in the 6th century BCE.[16] In both instances the diet was closely connected with the idea of nonviolence towards animals (called ahimsa in India) and was promoted by religious groups and philosophers.[17]" |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Vegan, è inutile che vai avanti. Ho capito che per te quello che dice l'ADA è la verità assoluta.
Ma l'ADA non è l'unica associazione che studia l'alimentazione nel mondo.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra però che stessimo parlando di bambini. Comunque a te ripeto quello che ho detto a Vegan, io non voglio convincere nessuno, tanto non serve a niente. Sono felice che voi siate sereni con la dieta che seguite.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
E visto che quel pezzo da wiki parla delle prime società vegetariane suppongo che anche i loro figli (così come molti bambini indiani oggi) venissero cresciuti senza carne. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"...in precedenza si è riferito al vegetarianesimo come un concetto e una pratica tra un significante numero di persone proveniente dall' antica India. Il Vegetarianesimo era anche praticato dall' antica civiltà dei Greci nell' Italia meridionale e in Grecia nel 6° secolo a.c. In entrambi i casi la dieta era strettamente connesssa con l' idea di non violenza nei confronti degli animali... ....(chiamati ahimsa in India) e era promossa da gruppi religiosi e da filosofi. " Vegan
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
http://chetday.com/vegandietdangers.htm Documento della FAO http://www.fao.org/docrep/t0562e/T0562E00.htm#Contents L'importanza dei prodotti caseari nell'infanzia http://www.nationaldairycouncil.org/...d75-4Page3.htm Vegetariani deviati? http://www.foodandwine.com/articles/...re-eating-meat Il documento della FAO è decisamente imparziale, infatti conclude che la carne non è necessaria, ma è un documento utile perchè evidenzia l'importanza della carne nella dieta. Poi ovviamente ci si può ricamare sopra finchè si vuole. Questi articoli mi portano a pensare che le diete vegetariane e, peggio ancora, vegane siano delle pericolose forzature. Ma ripeto per l'ultima volta, è solo un mio punto di vista.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perché qua: http://www.scienzavegetariana.it/agg...fruit_ita.html dice una cosa un pò diversa. Ed è sempre un documento FAO. Appena ho tempo controllo le tue altre fonti, ok Vegan
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scritto che il documento è imparziale e che conclude dicendo che la carne non è necessaria. Ma scrive anche cos'è la carne e come interagisce con il nostro organismo e se lo leggi è evidente che la carne nella nostra alimentazione è importante. Che poi si possa eliminare è un altro discorso. P.S. Il documento che hai postato dice solo che mangiare frutta e verdura è importante... quindi? Anche questo è come spiegare che la pasta si fa con l'acqua calda.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non dire a me di leggere una cosa quando forse tu per primo non lo hai fatto. Perché le cose sono due: o lo conoscevi già e allora rileggilo perché lì non dice che la carne è insostituibile ( il punto è questo: che la carne non faccia male è sotto gli occhi di tutti ), oppure sei un mostro di velocità nel leggere pagine e pagine in inglese ( anche se capirle poi sembra essere tutt'altra cosa). Vegan
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.