|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ho già ribattuto a un obiezione simile alla tua
Quote:
Quote:
Questo perchè una persona che crede veramente nella democrazia (e non solo quando fa comodo ai propri disegni ideologici) la sceglie sempre come alternativa alla violenza e chi sostiene che non esiste alternativa alla violenza, è solo un fanatico finto democratico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'impedire ai magistrati di lavorare (con lodi e leggine varie) è ugualmente un blitz... senza pugni e manganellate, d'accordo, ma sempre blitz rimane imho
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ho solo detto che vista la situazione assurda che stiamo vivendo in italia, con una dittatura della maggioranza che incita alla violenza e allo scontro sociale mi pare anche OVVIO che la situazione degeneri e che episodi deprecabili come questo avvengano.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Mi dispiace, non pensavo sarei mai dovuto arrivare a questo punto ma li giustifico.
La violenza non è una soluzione, e mi rendo conto che quello che hanno fatto sia contro al movimento in generale e lo danneggi, però guardiamoci attorno, non abbiamo possibilità di appellarci a niente e nessuno, siamo soli in una nazione che va dalla parte opposta a quella del nostro interesse di cittadini, la rabbia alla fine sale e porta con sè anche questi atti che pur rimangono sbagliati. Vorrei solo che la violenza venisse usata una volta sola da tutti e non da un piccolo gruppo per cacciare la classe politica in toto. Peccato per il movimento, peccato per quei ragazzi che portano in grembo l'odio che in molti proviamo, succederà sempre più spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"La Rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La Rivoluzione è un atto di violenza."
Mao Tse Tung
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Le insurrezioni di piccoli gruppi sono pericolose perchè rischiano di generare una guerra civile, per fare una rivoluzione ci vuole dietro un'idea di cambiamento e la capacità di portarla a termine o almeno di provarci, violenza per rabbia fine a sè stessa è dannosa anche per noi che riusciamo a giustificarli perchè ne condividiamo le idee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Commento : Se la sono cercata. Significa che approvo le slavine ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Così il potente piega (con la violenza all'ordinamento giudiziario, sia esso penale o civile) coloro i quali crede siano suoi avversari. Roba tipo il "Lodo Alfano" o i tempi ridotti dei processi, tanto per dire le ultime due. Non è violenza anche questa? Non è violenza un ministro che in Parlamento canta "chi non salta italiano è"? Non è violenza bruciare la bandiera italiana, in Svizzera tra l'altro, con l'aggravante della partecipazione di un ministro della Repubblica? Ancora, non è violenza incitare alle "doppiette padane" o dare addosso alle "toghe rosse"? La violenza la si condanna o la si approva in toto. Non si fanno differenze. Almeno secondo me.
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Infine direi pure che se da una parte s'è reagito in maniera sbagliata, dall'altra scorgo l'aggravante della provocazione diretta e consapevole, solo che è talmente consolidato come comportamento da apparire normale.
Finché c'è democrazia c'è speranza, ma se gruppi di persone reagiscono venendo alle mani allora è un chiaro segnale che qualcosa non va. Più lavaggi di coscienza per tutti! ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Perché, gli autonomi che vanno a menare gli azzurri ce l'hanno ?
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
La resitenza è inutile,verrete assimilati,arrendetevi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() (N.B. Ciò non significa che tutti i comunisti in questo forum appartengono a questo tipo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
La violenza fisica assolutamente no Esistono le elezioni e l'attivismo politico (ovviamente nei limiti della legalità) se ti senti minacciato dallo stato attuale, nessuno in una democrazia è legittimato ad imporsi con la forza (a parte lo stato che è popolarmente legittimato al monopolio della violenza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Per inciso se la legge dicesse che la magistratura verrà fornita delle risorse mancanti per abbreviare i processi non vi sarebbe nulla da ridire. Semplice no? Cosa fa, invece, la legge? Dice solo di abbreviare i processi. Comodo no? Qua nessuno mette in dubbio la liceità delle elezioni ed il diritto del Parlamento di esercitare le sue prerogative istituzionali. Qua si mette in dubbio l'operato del suddetto perché va contro il buonsenso. Se permetti, io ho il diritto di critica, per ora, il quale non è automaticamente sinonimo di "sovvertimento della volontà popolare" perché nel nostro ordinamento l'opposizione ha il diritto sia di critica che di contrapposizione. Siamo OT è chiaro ![]() ![]() ![]() Quindi, in soldoni, non è un parere di comodo: se secondo me la legge è una cazzata io la critico in quanto tale. Cosa c'è di violento da parte mia? Viceversa, se tu modifichi le leggi per far comodo a qualcun altro io posso pensare che ci sia violenza. La legge dovrebbe essere modificata a favore del più ampio numero di cittadini possibili. Ma forse mi sbaglio io...
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.