|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
@basquiat
Sono nella tua stessa condizione e documentandomi un pò sono arrivato a restringere il campo a queste tre\quattro scelte, in ordine di preferenza: - Eizo sx2462w - circa 1.200,00€ - Nec 2690WUXi2 - avvistato sotto i 900,00€ - Lacie 324 - 950,00 € - Nec 2490WUXi2 - avvistato a 750,00€ La variabile budget in questo caso gioca un ruolo secondario per te, considerato che rientrano tutti e 4 (forse solo l'Eizo sfora) nella cifra indicata. Eizo e i due Nec sono H-IPS, il Lacie è S-PVA (tipologia di pannelli). A te la scelta, io ancora non so quale prendere
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate se mi permetto, ma potreste valutare anche l'acquisto del Samsung 275T+ che in pratica è un 27" e quindi per fare grafica aumenta di gran lunga lo spazio visivo.
piuttosto, io invece, visto anche l'uso multimediale che andrei a farne, la decisione di prendere l'EIZO FX2431 e l'avrei trovato in uno shop tedesco, solo che... questo shop tedesco vende lo stesso modello, ma uno a 838,99 euro e l'altro (uguale in tutto per tutto anche nel colore, nero!!) a 889 euro!! link 838,99 euro link 889 euro
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
quello da 840 é stato esposto in vetrina o cmq in negozio, l'altro é nuovo e ancora inscatolato.
PS: lo stavo guardando anche io... purtroppo in italia sotto i 1120 nn lo si trova... :\ se acquistassi un monitor Eizo in germania avrei cmq i 5 anni di garanzia no?
Ultima modifica di ToO_SeXy : 25-11-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A me Eizo Italia, a cui avevo chiesto info circa 1 mese fa, rispose che acquistando all'estero si ha diritto alla garanzia internazionale, ma le spese di trasporto e la manodopera sono a carico del cliente. Inoltre, se si riscontrasse un difetto nella prima settimana di vita, il monitor verrebbe riparato e non sostituito, rivolgendosi però dove si ha acquistato l'apparecchio.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
cmq hai ragione, purtroppo in italia meno di quel prezzo non si trova proprio.. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@Kudram
Ho letto il tuo intervento nella discussione del Samsung. Come mai lo stavi per prendere anche tu e adesso hai cambiato idea? Comunque visto che ci sono rispondo qui al tuo quesito nell'altro thread, al Samsung il "+" nella sigla è per l'aggiunta dell'uscita HDMI che in quello precedente mancava. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti,
io sarei indirizzato verso questi due modelli Eizo cosa ne dite? vale la pena spendere 400€ in più per il 24" quando il 22" ha la stessa risoluzione? EIZO S2243W EIZO S2433W mi occupo prevalentemente di grafica con 3Dstudio e Photoshop, e a volte ho anche a che fare con la stampa tipografica entrambi sono wide gamut e, anche se posseggo una sonda x-rite eye one display2 ho paura che i colori risultino troppo saturi anche calibrati, soprattutto in 3DS che nn gestisce i profili. E visto che con il SMT245T ho avuto grossi problemi, non vorreri buttare un'altra volta dei soldi.. preferirei stare su modelli con ingresso displayport, dato che ho una Quadro FX1800 che ha questo tipo di uscita ringrazio chiunque mi possa schiarire le idee Valuto naturalmente anche altri modelli |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[OT]
Qualche considerazione su due monitor EIZO. L'sx2761 satura un pò rispetto all'hd2441 come era logico sospettare (se riesco mi faccio prestare una sonda i prossimi giorni), e perde un qualche punto % di nero, almeno per quanto ho potuto constatare. Altra cosa da segnalare la regolazione automatica della luminosità: i due monitor bilanciano diversamente considerando la stessa luminosità ambiente. Se l'hd con neon acceso alle spalle sale subito al 40%, l'sx non supera il 20%. Nient'altro da segnalare. Allego foto indicativa.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 19-12-2009 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
scusate, ma il FX2431 non ha il wide gamut, quindi non ha bisogno di regolazioni particolari, giusto?
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Vedi "Wide Gamut Coverage" nelle specifiche: http://www.eizo.com/global/iblick/spec/?id=FX2431 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
non sapevo che l'fx fosse wide gamut
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato, mi piaceva veramente questo monitor. Ultima modifica di elgabro. : 19-12-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi lavorare in grafica con lo spazio colore sRGB sarebbero meglio le lampade convenzionali. Ma FX2431 non è comunque un modello proposto per questo scopo. I modelli di un certo livello senza lampade WCG sono mosche bianche oramai. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella prima pagina si parlava di regolazioni tramite sonda, io non me ne intendo di queste cose, ma la cosa vale anche per questo monitor, o si può regolare normalmente? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che per il gaming è indicato per il multimedia in genere. Infatti è contraddistinto dal nome Foris come le TV che vendono in Giappone. La calibrazione accurata è necessaria solo per chi lavora in grafica. Gli Eizo escono già con una calibrazione più che decente per l'utente normale. Se ti riferisci alla saturazione dei colori... "purtroppo" è una caratteristica dei wide gamut. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per qunto riguarda monitor Eizo, l'unico senza wide gamut è il EV2313W (stando al loro sito) ma è CMQ un pannello TN. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
il grado di saturazione lo regoli tranquillamentde dall'osd del monitor o da screen manager. La sonda ha senso per determinate esigenze che richiedono regolazioni accurate.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè le persone a cui da realmente fastidio alla fine hanno cambiato monitor. Bene inteso che non si parla di un difetto. Anzi, per certi versi dovrebbe essere una gran bella cosa. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ciao PincoPallino
io ho di fronte a me un HD24 ed un SX27, il secondo wide gamut come ben sai. Le tinte rosse sono leggermente più saturate, ma niente da far gridare allo scandalo. Già mettendo mano alla saturazione su osd ci si avvicina alle impostazioni dell'hd, quindi presumo che con una sonda ci si avvicini ancora di più. L'utente che ha venduto un eizo 24 h-ips lamentava forte saturazione. Ora non vorrei mettere in dubbio il suo punto di vista, però forse gli h-ips wide gamut enfatizzano ancora più questo "difetto" rispetto ai classici s-pva wide gamut. Smentiscimi pure se hai dati concreti alla mano.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 20-12-2009 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Riassumo solo le esperienze lette a riguardo su altri forum.
Ho provato qualche gg un HP LP2275w (S-PVA wide gamut) e la maggiore saturazione dei colori non mi ha sconvolto. Chiaramente è un discorso di sensibilità personale. Per cui penso che più che dal pannello dipende dalla persona. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.