Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 12:13   #41
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
bene sarà ora di cambiar la mia vecchia asus p6t7 supercomputer?
asd che praticamente è identica a questa?
interessanti le 285gtx classified,peccato che in muli multi gpu nvidia non renda a dovere
comunque un appunto
fanno le mobo da oc estremo MA poi ci piaccano millemila condensatori attaccato al socket e poi per coimbientare noi dobbiamo far i salti mortali con doppia capriola all'indietro e scappellamento alla antani con svicolamento a sinistra

se ricalca il posizionamento dei pc-xpress di asus ocio che il primo slot....vi porta a tagliar un pezzo di case asd asd

non nel mio caso....uso banchetto logicamente.....ihihih
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:38   #42
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
ma poi sinceramente con le nuove gpu dx11 che incalzano....che magari una nuova top va come 3gtx285,chi è quel folle che la prende??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:50   #43
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Vi sbagliate tutti, questa soluzione è utilissima a patto che si giochi ad una risloluzione sconosciuta dal genere umano su uno schermo grande almeno quanto quello di un cinema e che si abbia vinto la lotteria.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:15   #44
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
ma hanno fatto un accordo con l'enel?
Old 02-09-2009, 13:32   #45
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
chi non ha una piccola centrale nucleare nel cassetto del comodino per alimentarlo?
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:34   #46
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
gia soltanto averne 2 di schede video è uno spreco secondo me servono a nulla se non come aver una ruota di scorta neh
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:38   #47
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
CF e SLI, solo fuffa x nababbi..

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Entro breve ogni vga avrà un alimentatore dedicato
A parte gli scherzi (c'è poco da essere entusiasti )
non mi è ancora chiaro CHI ha e in che PERCENTUALE sistemi con 2 SVGA in SLI o CF che sia..?!?!
Saranno si è no il 5% di tutta l'utenza mondiale (ed è già grasso che cola).
Chi ha 3 SVGA in SLI o CF..? Saranno ancora meno, e il grado di soddisfazione e benefici per questa configurazione quanto è?
Quanti benefici si hanno e di che tipo con 3xSVGA..? (di certo non si raggiunge il 300% delle prestazioni, ma se va bene il 33% in più, ed è ridicolo!)

Vedendo sia il costo complessivo della piattaforma, sia la mancanza di titoli che sfruttano il multi-GPU in maniera seria, francamente trovo questa tecnologia tutt'ora (a 5 anni dalla sua uscita) ancora acerba e non prestazionalmente convincente (sia in CrossFire che in SLI).

Poi tutti dicono che una 3rza SVGA può essere usata per calcolare la fisica nei giochi.. e chi l'ha adottata questa tecnologia..??? Nessuno, solo chiacchiere.
Old 02-09-2009, 15:14   #48
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
Se la mettono in commercio, evidentemente ce qualcuno che se la compra...certo 4 schede GTX 285 in SLI, dubito che servano per giocare...o almeno, solo per giocare...
No, la mettono in commercio, e poi qualcuno se la compra...
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:28   #49
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
non mi è ancora chiaro CHI ha e in che PERCENTUALE sistemi con 2 SVGA in SLI o CF che sia..?!?!
Chi ha 3 SVGA in SLI o CF..? Saranno ancora meno, e il grado di soddisfazione e benefici per questa configurazione quanto è?
Quanti benefici si hanno e di che tipo con 3xSVGA..? (di certo non si raggiunge il 300% delle prestazioni, ma se va bene il 33% in più, ed è ridicolo!)

Vedendo sia il costo complessivo della piattaforma, sia la mancanza di titoli che sfruttano il multi-GPU in maniera seria, francamente trovo questa tecnologia tutt'ora (a 5 anni dalla sua uscita) ancora acerba e non prestazionalmente convincente (sia in CrossFire che in SLI).

Poi tutti dicono che una 3rza SVGA può essere usata per calcolare la fisica nei giochi.. e chi l'ha adottata questa tecnologia..??? Nessuno, solo chiacchiere.
confermo tutto quello che dici! io col sistema che ho, carico tutti i giochi al massimo! e solo crysis non riesce a raggiungere i 60fps ma non scende sotto i 35-40! (gtaIV non l'ho provato)
Old 02-09-2009, 16:10   #50
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Nella confezione è compreso anche un buono acquisto per una centrale elettrica dedicata? ................ comunque apparte gli scherzi, pensate che potenza di calcolo parallela con 4 GTX 285! E' praticamente un ottima soluzione per essere utilizzata come workstation grafica
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:32   #51
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
Chi ha 3 SVGA in SLI o CF..?
Mi sa che molti non conoscono il mercato americano...quello che fanno...e quanti soldi ci spendono...Energia???

Mah, gli americani con tutti quei condizionatori accesi h24 non sanno neanche cosa è l'energia...Lì funge tutto diverso che da qui...qui la norma è 3kw...li un po di più...

Ricordiamoci che viviamo in un piccolo paese di 50 milioni di persone....

Dopo questa parentesi mi accodo a quelli che vorrebbero questo sistema (anche se non serve al mio uso!!), sebbene non si ammetta che lo si vorrebbe..
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:50   #52
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Mi sa che molti non conoscono il mercato americano...quello che fanno...e quanti soldi ci spendono...Energia???

Mah, gli americani con tutti quei condizionatori accesi h24 non sanno neanche cosa è l'energia...Lì funge tutto diverso che da qui...qui la norma è 3kw...li un po di più...

Ricordiamoci che viviamo in un piccolo paese di 50 milioni di persone....

Dopo questa parentesi mi accodo a quelli che vorrebbero questo sistema (anche se non serve al mio uso!!), sebbene non si ammetta che lo si vorrebbe..
beh io rispondo personalmente
potevo comprarmi benissimamente altre 2vga (anche 3 gtx295) ma ho preferito prendermi una singola 285ssc e se dovessi tornare indietro non ci penserei neanche una volta dato che ripeto il pc è una scheggia in tutti i sensi!...

quindi ragazzi finché non provate un sistema così, non vi ricrederete mai!
Old 02-09-2009, 18:38   #53
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se si condiderasse le latenze maggiori dovute ai due NF200 non sarebbe una scheda ideale per il gaming.
Old 02-09-2009, 18:53   #54
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
ma io mi kiedo, se già con 3 gtx285 in tutti i giochi siamo cpu limited (con i7 975), una 4° gtx285 a cosa servirebbe? inoltre cè da dire che questo è il primo vero QUAD-SLI, lo sli di due gtx295/9800gx2 ecc. è un SEMI QUAD-SLI siccome le schede sono soltanto due. infine dove trovo un alimentatore che abbia abbastanza potenza? 12 cavi con 6 pin? con minimo 120 A sulla linea 12+. ah beh ovvio dato che vogliamo esagerare basta mettere anche due alimentatori in parallelo.

Ultima modifica di qboy : 02-09-2009 alle 18:56.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:06   #55
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
vai con CUDA...
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:27   #56
edo906
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2007
4 gtx 285= INUTILITà assoluta e spreco di soldi e luce. Molti vantaggi xD
edo906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:12   #57
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003

NF200 "True" 3-Way SLI Preliminary Results

e recensione della scheda concorrente con medesime caratteristiche:

ASUS P6T7 WS SuperComputer

Ultima modifica di Andala : 02-09-2009 alle 20:16.
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 00:13   #58
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
chissà il prezzo di un pc del genere... tra sk madre, le 4 video, e un i7 e 6 Gb di dd3... minimo minimo ci vogliono 2500€ sull'unghia... senza contare che ci vuole un nuovo contatore solo x farlo accendere...
Dai 6 gb è da barboni, almeno 8... ah già triple channel.... bhè facciamo 12 allora!

Però scusate ma un pc con 4 schede video e solo 1 processore?? io mettevo 2 processori esacore, 12 slot per la ram (6 e 6) 4 slot distanziati per le schede video (a che servono 7 slot affiancati?) più 4 slot a 8x , metti che vuoi fare il raid 0+1 con 4 ssd su porta pciexpress come fai? Perchè su un pc con 4 schede video voglio una raid di ssd che viaggino oltre ogni limite! il tutto poi lo mettevamo un un tower alto 150 cm et voilà... e poi bhè scusate 2 alimentatori in parallelo, ma non li vogliamo mettere ridondanti... non si sa mai ogni coppia collegata ad un contatore diverso visto che probabilmente salteranno in continuazione!!! LOL

PS: ma seriamente che aspettano a fare piastre madri dual processor per i desktop? ce ne sono pochissime e sono carissime dovrebbero svegliarsi un po' io vorrei più risorse cpu che risorse video, la 8800gts va più che bene. Io la prenderei volentieri una piastra madre dual quad core o dual esacore

Ultima modifica di ARARARARARARA : 03-09-2009 alle 00:24.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 00:27   #59
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ahahahahha

mi avete fatto sbellicare un pò tutti con i vostri commenti ihhihi
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:53   #60
Jinjax
Member

L'Avatar di Jinjax

Iscritto dal: Aug 2008
Secondo me queste soluzioni saranno impossibilitate ad essere prese sul serio fino a quando non si potrà anche avere un serio sviluppo sui consumi dei singoli pezzi hardware. Sono pezzi che farebbero pensare 10 volte prima dell' acquisto perfino ad aziende o società prima ancora che a comuni mortali. ç_ç
Jinjax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian