Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 09:56   #41
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
l'assicurazione infatti dipende dalla classe
il bollo non so quanto costa anzi se mi dici il costo del bollo della 1900 te ne sarei grato

per il discorso km anche secondo me con un basso kilometraggio non ci sono alte spese di manutenziona
Ma infatti davanti al bollo ci ho messo un punto interrogativo. Più che altro dipende anche dalla classe di inquinamento oltre che dal motore. L'assicurazione evidentemente mi sbagliavo se mi dite così, a noi su due macchine era sempre venuto un prezzo maggiore per il diesel, ma si vede che era un discorso relativo alla nostra situazione assicurativa.

Per rispondere ad alfredo77, il nostro 1.9 JTD 115cv euro3 di bollo viene 252,45, penso che i nuovi JTDm (Euro 4) vengano una trentina di euro in meno.

Per quanto riguarda la manutenzione invece stiamo sui 100€ in più a tagliando, e mi pare che anche la distribuzione costi un pelo in più. Dipende quindi molto anche dal prezzo di acquisto.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:58   #42
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
l'assicurazione infatti dipende dalla classe
il bollo non so quanto costa anzi se mi dici il costo del bollo della 1900 te ne sarei grato

per il discorso km anche secondo me con un basso kilometraggio non ci sono alte spese di manutenziona
Bollo 159 1.9 diesel 120cv euro 4 sono 229 euro. Comunque se puoi vai in concessionario o da amici con quel motore e provalo su una 147 o su una Bravo, vedrai che è una scheggia. E' chiaro che il 1.6 nuovo è migliore sotto tutto, ma costa anche di più e credimi: facciamo 15-16km/l EFFETTIVI su 159 nei viaggi in autostrada, viaggiando nei limiti (130 fisso praticamente)...e credimi che son pochi i 1.9-2.0 diesel con queste percorrenze, non fidarti dei dichiarati .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:01   #43
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Bollo 159 1.9 diesel 120cv euro 4 sono 229 euro. Comunque se puoi vai in concessionario o da amici con quel motore e provalo su una 147 o su una Bravo, vedrai che è una scheggia. E' chiaro che il 1.6 nuovo è migliore sotto tutto, ma costa anche di più e credimi: facciamo 15-16km/l EFFETTIVI su 159 nei viaggi in autostrada, viaggiando nei limiti (130 fisso praticamente)...e credimi che son pochi i 1.9-2.0 diesel con queste percorrenze, non fidarti dei dichiarati .
ti ringrazio per l'info
ma il 1.6 essendo benzina farà circa 10 m a litro
il diesel sulla 147 credo sia a partire dal 1.9 jtd
io pensavo facesse sui 16 a litro come ciesel. Invece a quanto pare non riesce a farli
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:03   #44
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma infatti davanti al bollo ci ho messo un punto interrogativo. Più che altro dipende anche dalla classe di inquinamento oltre che dal motore. L'assicurazione evidentemente mi sbagliavo se mi dite così, a noi su due macchine era sempre venuto un prezzo maggiore per il diesel, ma si vede che era un discorso relativo alla nostra situazione assicurativa.

Per rispondere ad alfredo77, il nostro 1.9 JTD 115cv euro3 di bollo viene 252,45, penso che i nuovi JTDm (Euro 4) vengano una trentina di euro in meno.

Per quanto riguarda la manutenzione invece stiamo sui 100€ in più a tagliando, e mi pare che anche la distribuzione costi un pelo in più. Dipende quindi molto anche dal prezzo di acquisto.
Manutenzione si, anche secondo me è questione di quelle cifre in più a tagliando, proprio per questioni costruttive del diesel...in ogni caso se fa 10k km all'anno vuol dire un tagliando ogni 3 anni e la distribuzione non la fai tutti i tagliandi. SECONDO ME vale davvero la pena pensare a quel motore che è un mulo (come anche il tuo JTD) e che viene proposto con forti sconti .
Old 20-07-2009, 10:06   #45
sam_88
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per l'info
ma il 1.6 essendo benzina farà circa 10 m a litro
il diesel sulla 147 credo sia a partire dal 1.9 jtd
io pensavo facesse sui 16 a litro come ciesel. Invece a quanto pare non riesce a farli
1.6 intendevo il diesel (pensando alla Bravo)....comunque i 16 con un litro non pensare sia così facile farli, non fidarti troppo dei dati dichiarati, prova prima di scegliere . Ad esempio il 1.9 150cv fiat secondo me beve troppo, mentre il 120cv va benone...stessa cosa per i bmw, ho provato la 118d e mi sembrava consumasse un fottio, mentre la 143cv (che non ricordo come si chiama) mi sembra consumi meno...poi oh, ognuno ha stili di guida e fattori individuali per cui una cosa che a me sembra buona, magari a te sta stretta..questa è la mia esperienza .

PS: sto notando che il 1.2 benzina della 500 della morosa e il 1.3 diesel di quella di un amico sono molto parsimoniosi. Eventualmente se decidi di prende auto di categoria inferiore, Fiat penso abbia i migliori motori.
Old 20-07-2009, 10:12   #46
alfredo77
Senior Member

Quote:
1.6 intendevo il diesel (pensando alla Bravo)....comunque i 16 con un litro non pensare sia così facile farli, non fidarti troppo dei dati dichiarati, prova prima di scegliere . Ad esempio il 1.9 150cv fiat secondo me beve troppo, mentre il 120cv va benone...stessa cosa per i bmw, ho provato la 118d e mi sembrava consumasse un fottio, mentre la 143cv (che non ricordo come si chiama) mi sembra consumi meno...poi oh, ognuno ha stili di guida e fattori individuali per cui una cosa che a me sembra buona, magari a te sta stretta..questa è la mia esperienza .

PS: sto notando che il 1.2 benzina della 500 della morosa e il 1.3 diesel di quella di un amico sono molto parsimoniosi. Eventualmente se decidi di prende auto di categoria inferiore, Fiat penso abbia i migliori motori.
ma il 1.3 che consuma poco cui ti riferisci è diesel fiat?
se si di che modello è , punto?
è quanto consuma a litro?
fammi sapere se puoi
grazie
Old 20-07-2009, 10:16   #47
sam_88
Senior Member

Quote:
fammi sapere se puoi
grazie
Non so dirti le percorrenze precise, però ho visto che usandolo in paese, guida normale, va e alla fine dei conti di gasolio ne va dentro poco. Comunque si, è il diesel Fiat, so che è montato su Panda, 500, GrandePunto...non ricordo altro.
Penso tu debba scegliere prima che tipo di auto vuoi: 147 o Bravo ti consiglio il 1.9 120cv, se invece vai su auto più piccole (GPunto) ti consiglio di considerare meglio l'ipotesi di un turbobenzina (magari il 1.4 120cv).
Old 20-07-2009, 10:22   #48
alfredo77
Senior Member

Quote:
Non so dirti le percorrenze precise, però ho visto che usandolo in paese, guida normale, va e alla fine dei conti di gasolio ne va dentro poco. Comunque si, è il diesel Fiat, so che è montato su Panda, 500, GrandePunto...non ricordo altro.
Penso tu debba scegliere prima che tipo di auto vuoi: 147 o Bravo ti consiglio il 1.9 120cv, se invece vai su auto più piccole (GPunto) ti consiglio di considerare meglio l'ipotesi di un turbobenzina (magari il 1.4 120cv).
ti ringrazio per l'info
prefereirei orientarmi su una vettura di tipo bravo o alfa 147 ma devo fare un analisi costi benefici circa la convenienza in termini di consumo

come mai per la punto mi consigli benzina vista che il diesel dovrebbe consumare meno?
Old 20-07-2009, 10:38   #49
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
io ho la 147 q2 1.9 150cv e sono davvero molto soddisfatto!
L'auto è eccezionale come comportamento stradale e il motore è ottimo.
Come consumi in città a Milano con code perenni, aria condizionata e senza badare al risparmio sto sui 12-13km/l. In autostrada, sempre fregandomene die consumi, sto sui 13-14.5 Km/l. In extraurbano invece sto sui 15-16 km/l.

Andando normalmente, con un piccolo occhio di riguardo anche ai consumi riesco a fare 14 km/l in città, 16km/l in autostrada e 18km/l in extraurbano.

Essendo consumi reali io sono soddisfatto!
Old 20-07-2009, 10:49   #50
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
io ho la 147 q2 1.9 150cv e sono davvero molto soddisfatto!
L'auto è eccezionale come comportamento stradale e il motore è ottimo.
Come consumi in città a Milano con code perenni, aria condizionata e senza badare al risparmio sto sui 12-13km/l. In autostrada, sempre fregandomene die consumi, sto sui 13-14.5 Km/l. In extraurbano invece sto sui 15-16 km/l.

Andando normalmente, con un piccolo occhio di riguardo anche ai consumi riesco a fare 14 km/l in città, 16km/l in autostrada e 18km/l in extraurbano.

Essendo consumi reali io sono soddisfatto!
quanto paghi di bollo con questa vettura?

quanto telpo fa l'hai presa? sai se ci sono offerte in merito?
Old 20-07-2009, 10:55   #51
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
fammi sapere se puoi
grazie
io ho il 1.3 mj 70cv montato su una punto classic e faccio circa 21-22 km/l nel misto effettivi ma c è da dire che la punto pesa molto meno di una GP o Bravo non arriva ai 1000kg
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:58   #52
sam_88
Senior Member

Quote:
quanto paghi di bollo con questa vettura?

quanto telpo fa l'hai presa? sai se ci sono offerte in merito?
Non credo ci siano sconti particolari sulla Q2, in quanto è la versione più sportiva (con differenziale meccanico autobloccante) e più bella aggiungerei :P .
Old 20-07-2009, 10:58   #53
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
io ho il 1.3 mj 70cv montato su una punto classic e faccio circa 21-22 km/l nel misto effettivi ma c è da dire che la punto pesa molto meno di una GP o Bravo non arriva ai 1000kg
praticamente la vettura ti va ad acqua

ma non penso il consumo della grande punto si discosti molto da quello della classic
Old 20-07-2009, 11:03   #54
sam_88
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per l'info
prefereirei orientarmi su una vettura di tipo bravo o alfa 147 ma devo fare un analisi costi benefici circa la convenienza in termini di consumo

come mai per la punto mi consigli benzina vista che il diesel dovrebbe consumare meno?
Per i discorsi che il diesel ti costa di più in manutenzione e in prezzo iniziale di acquisto.
Il 1.9 te lo consiglio perché ci sono forti sconti e quindi vai ad annullare la sconvenienza annuale per chi fa pochi km. Andando invece su motori più nuovi, come il 1.3 diesel e il 1.4 turbobenzina, gli sconti che puoi ottenere sono più o meno simili per cui facendo pochi km può tornare conveniente il benzina.
Old 20-07-2009, 11:05   #55
alfredo77
Senior Member

Quote:
Per i discorsi che il diesel ti costa di più in manutenzione e in prezzo iniziale di acquisto.
Il 1.9 te lo consiglio perché ci sono forti sconti e quindi vai ad annullare la sconvenienza annuale per chi fa pochi km. Andando invece su motori più nuovi, come il 1.3 diesel e il 1.4 turbobenzina, gli sconti che puoi ottenere sono più o meno simili per cui facendo pochi km può tornare conveniente il benzina.
grazie mille
per quanto riguada l'alfa 147 1.9 jtd mi sapresti dire il prezzo a cui la stanno attualmente offrendo?
Old 20-07-2009, 11:07   #56
sam_88
Senior Member

Quote:
grazie mille
per quanto riguada l'alfa 147 1.9 jtd mi sapresti dire il prezzo a cui la stanno attualmente offrendo?
No, ma diversi conoscenti interessanti hanno detto che in concessionario il prezzo si tira parecchio. Purtroppo non so darti cifre.
Old 20-07-2009, 11:09   #57
alfredo77
Senior Member

Quote:
No, ma diversi conoscenti interessanti hanno detto che in concessionario il prezzo si tira parecchio. Purtroppo non so darti cifre.
grazie mille
essendo il motore riuscito a mio avviso conviene più del gpl a sto punto
Old 20-07-2009, 11:38   #58
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie mille
Tu di che zona sei? Se vai su Autoscout24 puoi farti una idea del prezzo a cui viene venduta la 147 1.9 mjt diesel 120 cv...Ad una prima occhiata veloce sembra che per 17.000 euro te ne porti via una ottimamente equipaggiata.
Però se non vai di persona in conce per trattare non puoi mai saperlo con certezza.
Old 20-07-2009, 11:39   #59
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
La 147 1.6 105cv progression km0 parte dai 13'000€, praticamente regalata
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:48   #60
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
La 147 1.6 105cv progression km0 parte dai 13'000€, praticamente regalata
Ma IVA deducibile? Perchè in quel caso la 1.9 mjt 120 parte da 15.000.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian