Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 17:00   #41
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Il vero errore è stato spostare il contingente militare della Nato e le forze di sicurezza in Iraq,abbandonando il fronte afgano-pakistano e permettendo ai talebani e terroristi di riorganizzarsi.
Purtroppo le conseguenze le pagano coloro i quali fanno un onesto mestiere come il militare e che vengono pure disprezzati nel momento in cui crepano.

Se cade un operaio da una scala,tutti a piangere,se un parà si becca un proiettile,quasi si fa festa.
Che paese ridicolo.

PS: Tutto questo in nome di anti-americanismo che dovrebbe solo riguardare i vari bush chaney rumsfield etc....non i militari.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:11   #42
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Se cade un operaio da una scala,tutti a piangere,se un parà si becca un proiettile,quasi si fa festa.
Che paese ridicolo.
Posso girarti il problema: muore sul lavoro l'operaio Fiat di 50 anni e famiglia da mantenere con 1200 euro al mese, 4 stronzate al tg ed è finita lì.
Muore un soldato che VOLONTARIAMENTE va a fare una missione (e fidati, ho davvero tanti amici in quell'ambiente, posso dirti senza timore di smentita che ci vanno al 10% per "difendere la democrazia" e al 90% per rimpinguare il conto in banca) e toh... funerali di stato, cordoglio nazionale, primi titoli.
Tutto è opinabile, per l'amor di dio, ma io continuo a considerare un eroe l'operaio Fiat. Poi cordoglio per la morte di entrambi, ci mancherebbe.
Old 14-07-2009, 17:14   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Posso girarti il problema: muore sul lavoro l'operaio Fiat di 50 anni e famiglia da mantenere con 1200 euro al mese, 4 stronzate al tg ed è finita lì.
Muore un soldato che VOLONTARIAMENTE va a fare una missione (e fidati, ho davvero tanti amici in quell'ambiente, posso dirti senza timore di smentita che ci vanno al 10% per "difendere la democrazia" e al 90% per rimpinguare il conto in banca) e toh... funerali di stato, cordoglio nazionale, primi titoli.
Tutto è opinabile, per l'amor di dio, ma io continuo a considerare un eroe l'operaio Fiat. Poi cordoglio per la morte di entrambi, ci mancherebbe.
E perchè uno è meglio dell'altro ?
Il soldato guadagna tanto perchè rischia tutti i giorni la vita.
L'operaio muore per n motivi diversi ma il fatto che uno fosse volontariamente in quella situaizone e l'altro no,non cambia niente.

Entrambi lo fanno per $ e non c'è niente di male,tutti lavoriamo per quel motivo.
Old 14-07-2009, 17:18   #44
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La morte è uguale per tutti, la morte di un operaio di 50 anni è uguale a quella di un militare, il problema è uno solo, alcuni sono contenti che sia morto un militare, questo è vergognoso
Old 14-07-2009, 17:19   #45
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
L'operaio muore per n motivi diversi ma il fatto che uno fosse volontariamente in quella situaizone e l'altro no,non cambia niente.

Entrambi lo fanno per $ e non c'è niente di male,tutti lavoriamo per quel motivo.
ma non è assolutamente la stessa cosa, l'operaio lo fa per andare avanti, non è che guadagna 6000 euro al mese, e in una fabbrica non si dovrebbe morire, il soldato invece vuole guadagnare 6000 euro, nonostante i rischi che ci sono, e poi vengono subito chiamati eroi, ma eroi di che? e oltretutto sono degli esaltati, basta ricordare quel tipo che diceva: vi faccio vedere io come muore un italiano...
Old 14-07-2009, 17:24   #46
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma non è assolutamente la stessa cosa, l'operaio lo fa per andare avanti, non è che guadagna 6000 euro al mese, e in una fabbrica non si dovrebbe morire, il soldato invece vuole guadagnare 6000 euro, nonostante i rischi che ci sono, e oltretutto sono degli esaltati, basta ricordare quel tipo che diceva: vi faccio vedere io come muore un italiano...
Quattrocchi non era un militare e, i fanatici stanno da tutte le parti basta leggere questo topic , i 6000€ non li guadagni sempre ma solo nel periodo della missione e, le missioni sono a turnazione magari ci vai una volta e non ci rivai più.
Old 14-07-2009, 17:26   #47
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:

Perchè quel soldato ha scelto di rischiare la vita, in missione si parte solo da volontari (o meglio, le liste volontari sono talmente ampie da coprire ampiamente la domanda, anzi molti non riescono a partire anche volendo). L'operaio non credo abbia scelto quel lavoro pensando di rischiare la vita, altrimenti bisognerebbe dare 6mila euro al mese a tutti gli operai.

Quote:
Originariamente inviato da lucas84
La morte è uguale per tutti, la morte di un operaio di 50 anni è uguale a quella di un militare, il problema è uno solo, alcuni sono contenti che sia morto un militare, questo è vergognoso
La morte è uguale per tutti, certamente, e non c'è da gioire nè in un caso nè nell'altro, altrimenti seriamente si ha qualche turba. Io contesto solo il fatto che al militarino si diano tutti gli onori di stato e le prime pagine, mentre all'operaio (che da una vita produce e paga il militarino e i suoi 6000 euro) quattro righe in decima pagina.
Old 14-07-2009, 17:36   #48
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
La morte è uguale per tutti, certamente, e non c'è da gioire nè in un caso nè nell'altro, altrimenti seriamente si ha qualche turba. Io contesto solo il fatto che al militarino si diano tutti gli onori di stato e le prime pagine, mentre all'operaio (che da una vita produce e paga il militarino e i suoi 6000 euro) quattro righe in decima pagina.
Probabilmente ce disparità ed è una cosa sbagliata
Quando il militarino ti allestiva le tendopoli, aiutava le persone, ti scavava tra le macerie ecc ecc andava bene, quando il militarino muore in missione non và più bene?
Old 14-07-2009, 17:39   #49
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Quando il militarino ti allestiva le tendopoli, aiutava le persone, ti scavava tra le macerie ecc ecc andava bene, quando il militarino muore in missione non và più bene?
Appunto.
Old 14-07-2009, 17:49   #50
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Ma che risposta è ? A me certo che va bene, a patto che per spalare macerie e allestire tendopoli prendano quanto prende uno spazzino o un muratore. Oppure li utilizziamo per mantenere l'ordine interno e li paghiamo quanto carabinieri e poliziotti. Ma va benissimo, ci mancherebbe. Mi va molto meno bene dare un sacco di soldi a dei ragazzini di 25 anni per delle missioni rischiose e di dubbia utilità mentre ce ne sarebbe molto bisogno qui in patria, a combattere mafia, camorra e ndrangheta, che sono le vere emergenze del paese, non l'Altrapartedelmondistan.
Old 14-07-2009, 17:55   #51
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Ma che risposta è ? A me certo che va bene, a patto che per spalare macerie e allestire tendopoli prendano quanto prende uno spazzino o un muratore. Oppure li utilizziamo per mantenere l'ordine interno e li paghiamo quanto carabinieri e poliziotti. Ma va benissimo, ci mancherebbe. Mi va molto meno bene dare un sacco di soldi a dei ragazzini di 25 anni per delle missioni rischiose e di dubbia utilità mentre ce ne sarebbe molto bisogno qui in patria, a combattere mafia, camorra e ndrangheta, che sono le vere emergenze del paese, non l'Altrapartedelmondistan.
Se quel ragazzo fosse morto all'Aquila mentre aiutava una persona adesso era un eroe ma, purtroppo è morto in missione ed è diventato uno di quelli che uccide civile, un fanatico, uno con turbe mentali ecc ecc.
Quel ragazzino come l'hai chiamato tu faceva parte del 8° genio guastatori paracadutisti sapevo cosa faceva
Old 14-07-2009, 17:58   #52
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
I militari, prendono 10000 € al mese

In missione eh...

Ultima modifica di Window Vista : 14-07-2009 alle 18:07.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:03   #53
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
ecco il genio del forum ma cosa dici? un caporal maggiore va a prendere circa 5000/5500 al mese poi dipende da altri fattori e poi prendere anche di più o di meno
Old 14-07-2009, 18:04   #54
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
mai visto cifre simili, non ne parliamo dei caporali come questo poveretto che c'è rimasto
Old 14-07-2009, 18:05   #55
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Io non starei a sputare sentenza, su chi lo fa e perchè lo fa.
Certo la morte di un soldato in guerra non dovrebbe stupire.
siamo in Guerra?

Non mi sembra sia morto per difendere la PROPRIA PATRIA.

PIÙ CHE ALTRO MI SEMBRA SIA MORTO PER RAGGIUNGERE UN 100 mila E PASSA EUROZZI

gli è andata male
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:06   #56
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Se quel ragazzo fosse morto all'Aquila mentre aiutava una persona adesso era un eroe ma, purtroppo è morto in missione ed è diventato uno di quelli che uccide civile, un fanatico, uno con turbe mentali ecc ecc.
Ma infatti, concordo con te che definirlo così è assolutamente fuori luogo, anche perchè, si sa, la guerra è guerra. Aggiungo che un po' strano poi poteva esserlo, visto che leggendo sulla sua pagina di Facebook (che è pubblica) noto diversi motti fascisti, ma non mi permetterei mai di giudicarlo, non conoscendolo. E comunque, è morto un ragazzo italiano, dispiace sempre; ma resta il fatto che è stato lui a scegliere il rischio, non ce l'hanno mandato, come successe ai ragazzi del '99 nella WWI.

Quote:
Quel ragazzino come l'hai chiamato tu faceva parte del 8° genio guastatori paracadutisti sapevo cosa faceva
Non ho capito cosa intendi, comunque "ragazzino" non è offensivo. E' semplicemente un bel po' più giovane (purtroppo) di me, io stesso a quell'età ero un ragazzino.
Old 14-07-2009, 18:07   #57
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
siamo in Guerra?

Non mi sembra sia morto per difendere la PROPRIA PATRIA.

PIÙ CHE ALTRO MI SEMBRA SIA MORTO PER RAGGIUNGERE UN 100 mila E PASSA EUROZZI

gli è andata male
Adesso sono diventati 100.000€
Old 14-07-2009, 18:07   #58
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
ecco il genio del forum ma cosa dici? un caporal maggiore va a prendere circa 5000/5500 al mese poi dipende da altri fattori e poi prendere anche di più o di meno
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
mai visto cifre simili, non ne parliamo dei caporali come questo poveretto che c'è rimasto
In missione dico
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:07   #59
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
in zone calde come questa anche 12 000 al mese

prendono un sacco, rischiano, sanno che possono saltare in aria.

Sono consapevoli.

Nulla a confronto di chi Italiano ci ha rimesso la vita nelle steppe russe, tanto per dire una guerra a cui l'italia ha partecipato.
Old 14-07-2009, 18:08   #60
userpercaso

Quote:
Adesso sono diventati 100.000€
a fine missione direi di si...

se non 100, 80 sicuri e lisci..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian