|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Lo spazio preciso che SL occuperà sul disco non è ancora noto... Apple dichiara che si risparmierà, in media, il 45% rispetto a Leopard!!
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Altrimenti c'è sempre l'opzione " Archivia e installa ": il "vecchio" SO con annessi e connessi viene spostato in una cartella temporanea; terminata l'installazione di quello nuovo, si recuperano files e dati archiviati.....
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, si può approssimare: Apple parla di un risparmio del 45%, pari a circa 6Gb, il che vuol dire che peserà tra i 7Gb e i 9Gb. Il tutto molto approssimato, xk dipende anche da quanti driver e lingue si installano, il tipo di Mac, ed altro
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
vorrei chiedere a chi sta provando questo so se avete notato come le temperature lievitino notevolmente sino a 60-70°C facendo le stesse operazioni che su leopard tengono la cpu a 40-50°C
non so dirvi se non sia ancora ottimizzato oppure se la fluidità derivante dall'utilizzo pieno della cpu cioè dei 64 bit sia la conseguenza naturale di questi incrementi..... visti i ben noti "problemi" di riscaldamento dei mbp non so fino a che punto si possa continuare così.... ![]() p.s.l'ultima installazione di SL occupa circa 9.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
decisamente più reattivo (ultima seed) di leopard, la gma x3100 fa sempre più schifo, amarezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
premessa: non è un benchmark significativo questo, è giusto per farsi una idea moooolto rapida e superficiale
![]() leopard 10.5.7: ![]() Snow Leopard 10A394: ![]() deluso per la gma 3100, stesse pessime prestazioni in 2d... exposè è ancora più scattoso rispetto a leopard e le prestazioni in opengl sono sempre le stesse (ovvero ridicole, di gran lunga peggiori della gma950). Per il resto visto da fuori è praticamente identico ma tutto più reattivo (la differenza con il vecchio finder è evidente). Figo usare exposè dal dock invece!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io invece vorrei sapere se si puo' installare tranquillamente sui nuovi macbook pro.... o se ci sono delle limitazioni....calcolando che ho 4GB mi auguro che non ci siano problemi... che ne dite?
![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Quote:
sembra che col primo sia sotto utilizzata ![]() prova a fare un test con cinebench....con la vecchia build i risultati erano piuttosto deludenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
i nuovi mbp sono praticamente nati per sl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Quote:
Vedendo i tuoi screenshot, ho notato che sul MacBook sono installati 4Gb di ram 667.... ma riesci ad utilizzarli tutti? La cosa mi interessa per il mio iMac in firma.... ![]() ![]()
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta manowar.... purtroppo non ho quel chipset... lo porterò fino a 3Gb...
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate la niubbagine.
Io settimana prossima compro un macbook pro con leopard. Faccio la richiesta per l'aggiornamento a SL pago 8 euro e loro il 25 settebre mi fanno trovare un dvd a casa. Ma questo dvd è solo un aggiornamento oppure è proprio il dvd di SL per intero? Lo chiedo perchè se io volessi re.installare tutto da zero, quindi con SL nativo,dovrei avere il dvd intero del sistema operativo giusto? Inoltre se io volessi salvare dati,impostazioni e programmi installando però SL pulito e da zero, cancellando quindi del tutto Leopard, che procedura dovrei effettuare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Suppongo tu possa ripartire anche da un backup di TimeMachine, così se vuoi puoi addirittura formattare l'HD. Ma non l'ho mai fatto, quindi non so i dettagli. E comunque l'opzione "archivia e installa" per me funziona bene: hai un'installazione "pulita" senza la necessità di riformattare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
up
ma l upgrade e' gratuito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'upgrade è gratuito (9€ per le s.s.) solo per coloro che hanno comprato un Mac dopo l'8 giugno. Per tutti gli altri SL costerà 29€.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
mentre per tutti quelli che ancora hanno tiger saranno 129$ ok che i mac che hanno cpu intel e tiger non saranno tantissimi,però......
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.