Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 09:19   #41
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x Guarda i messaggi
quanto occupa Snow Leopard ?

up, nessuno lo sa ? neanche i betatester ?
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:25   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Lo spazio preciso che SL occuperà sul disco non è ancora noto... Apple dichiara che si risparmierà, in media, il 45% rispetto a Leopard!!
Old 28-06-2009, 09:29   #43
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da ligno87 Guarda i messaggi
quindi con time machine faccio un backup su un hdd esterno, installo snow da zero, e poi posso ripristinare i programmi dall hdd esterno. ho capito bene?
Altrimenti c'è sempre l'opzione " Archivia e installa ": il "vecchio" SO con annessi e connessi viene spostato in una cartella temporanea; terminata l'installazione di quello nuovo, si recuperano files e dati archiviati.....
Old 28-06-2009, 09:30   #44
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, si può approssimare: Apple parla di un risparmio del 45%, pari a circa 6Gb, il che vuol dire che peserà tra i 7Gb e i 9Gb. Il tutto molto approssimato, xk dipende anche da quanti driver e lingue si installano, il tipo di Mac, ed altro
Old 28-06-2009, 09:35   #45
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
vorrei chiedere a chi sta provando questo so se avete notato come le temperature lievitino notevolmente sino a 60-70°C facendo le stesse operazioni che su leopard tengono la cpu a 40-50°C

non so dirvi se non sia ancora ottimizzato oppure se la fluidità derivante dall'utilizzo pieno della cpu cioè dei 64 bit sia la conseguenza naturale di questi incrementi.....

visti i ben noti "problemi" di riscaldamento dei mbp non so fino a che punto si possa continuare così....

p.s.l'ultima installazione di SL occupa circa 9.5GB
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:40   #46
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

decisamente più reattivo (ultima seed) di leopard, la gma x3100 fa sempre più schifo, amarezza...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:54   #47
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

premessa: non è un benchmark significativo questo, è giusto per farsi una idea moooolto rapida e superficiale

leopard 10.5.7:

Snow Leopard 10A394:

deluso per la gma 3100, stesse pessime prestazioni in 2d... exposè è ancora più scattoso rispetto a leopard e le prestazioni in opengl sono sempre le stesse (ovvero ridicole, di gran lunga peggiori della gma950). Per il resto visto da fuori è praticamente identico ma tutto più reattivo (la differenza con il vecchio finder è evidente). Figo usare exposè dal dock invece!!
Old 29-06-2009, 00:46   #48
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Io invece vorrei sapere se si puo' installare tranquillamente sui nuovi macbook pro.... o se ci sono delle limitazioni....calcolando che ho 4GB mi auguro che non ci siano problemi... che ne dite?
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 08:08   #49
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
premessa: non è un benchmark significativo questo, è giusto per farsi una idea moooolto rapida e superficiale

leopard 10.5.7:

Snow Leopard 10A394:

deluso per la gma 3100, stesse pessime prestazioni in 2d... exposè è ancora più scattoso rispetto a leopard e le prestazioni in opengl sono sempre le stesse (ovvero ridicole, di gran lunga peggiori della gma950). Per il resto visto da fuori è praticamente identico ma tutto più reattivo (la differenza con il vecchio finder è evidente). Figo usare exposè dal dock invece!!
vedo che anche per te il punteggio relativo alla cpu incrementa di parecchio passando da leopard a sl...
sembra che col primo sia sotto utilizzata

prova a fare un test con cinebench....con la vecchia build i risultati erano piuttosto deludenti....
Old 29-06-2009, 08:08   #50
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Io invece vorrei sapere se si puo' installare tranquillamente sui nuovi macbook pro.... o se ci sono delle limitazioni....calcolando che ho 4GB mi auguro che non ci siano problemi... che ne dite?
certo che lo puoi installare
i nuovi mbp sono praticamente nati per sl
Old 29-06-2009, 12:34   #51
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi

leopard 10.5.7:

Snow Leopard 10A394:

OT:

Vedendo i tuoi screenshot, ho notato che sul MacBook sono installati 4Gb di ram 667.... ma riesci ad utilizzarli tutti?
La cosa mi interessa per il mio iMac in firma....
Old 29-06-2009, 13:03   #52
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
vedo che anche per te il punteggio relativo alla cpu incrementa di parecchio passando da leopard a sl...
sembra che col primo sia sotto utilizzata

prova a fare un test con cinebench....con la vecchia build i risultati erano piuttosto deludenti....
ok appena ho un secondo li faccio

Quote:
Vedendo i tuoi screenshot, ho notato che sul MacBook sono installati 4Gb di ram 667.... ma riesci ad utilizzarli tutti?
La cosa mi interessa per il mio iMac in firma....
si li uso tutti... ma dipende dal chipset che hai Io ho un santarosa e riconosceva tranquillamente i 4gb, la revisione prima ufficialmente massimo 2 (poi in pratica 3 andavano lo stesso)
Old 29-06-2009, 13:10   #53
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Grazie per la risposta manowar.... purtroppo non ho quel chipset... lo porterò fino a 3Gb...
Old 30-06-2009, 15:49   #54
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da gismaster Guarda i messaggi
ok mi rispondo da solo.
Se può esservi utile: http://www.macitynet.it/macity/aA384...cco_come.shtml
Io ho acquistato il nuovo macbook pro da 13'' online e sempre online ho pre-acquistato l'aggiornamento a snow leopard. Una volta inserito il seriale mi ha aggiunto al carrelo snow leopard a 8euro e ho potuto completare l'ordine ed effettuare il bonifico. Non mi è stata richiesta nessuna documentazione... almeno spero perché altrimento non l'ho letto
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:47   #55
JoePerry085
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate la niubbagine.
Io settimana prossima compro un macbook pro con leopard.
Faccio la richiesta per l'aggiornamento a SL pago 8 euro e loro il 25 settebre mi fanno trovare un dvd a casa.

Ma questo dvd è solo un aggiornamento oppure è proprio il dvd di SL per intero?
Lo chiedo perchè se io volessi re.installare tutto da zero, quindi con SL nativo,dovrei avere il dvd intero del sistema operativo giusto?

Inoltre se io volessi salvare dati,impostazioni e programmi installando però SL pulito e da zero, cancellando quindi del tutto Leopard, che procedura dovrei effettuare?

Grazie.
JoePerry085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:58   #56
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da JoePerry085 Guarda i messaggi
Scusate la niubbagine.
Io settimana prossima compro un macbook pro con leopard.
Faccio la richiesta per l'aggiornamento a SL pago 8 euro e loro il 25 settebre mi fanno trovare un dvd a casa.

Ma questo dvd è solo un aggiornamento oppure è proprio il dvd di SL per intero?
Non si sà, ma di solito è una versione full.

Quote:
Originariamente inviato da JoePerry085 Guarda i messaggi
Inoltre se io volessi salvare dati,impostazioni e programmi installando però SL pulito e da zero, cancellando quindi del tutto Leopard, che procedura dovrei effettuare?
Io di solito faccio un "archivia e installa" e reinstallo le altre cose a mano (già che ci sono faccio pulizie). Ma hai l'opzione di importare i vecchi dati in automatico in questo modo. Poi, una volta che ti senti sicuro di non perdere niente, puoi cestinare la cartella con il vecchio OS.

Suppongo tu possa ripartire anche da un backup di TimeMachine, così se vuoi puoi addirittura formattare l'HD. Ma non l'ho mai fatto, quindi non so i dettagli. E comunque l'opzione "archivia e installa" per me funziona bene: hai un'installazione "pulita" senza la necessità di riformattare.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:00   #57
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
up

ma l upgrade e' gratuito?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 17:07   #58
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
L'upgrade è gratuito (9€ per le s.s.) solo per coloro che hanno comprato un Mac dopo l'8 giugno. Per tutti gli altri SL costerà 29€.
Old 03-07-2009, 17:37   #59
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'upgrade è gratuito (9€ per le s.s.) solo per coloro che hanno comprato un Mac dopo l'8 giugno. Per tutti gli altri SL costerà 29€.
per tutti gli altri che hanno leopard.
mentre per tutti quelli che ancora hanno tiger saranno 129$

ok che i mac che hanno cpu intel e tiger non saranno tantissimi,però......
Old 03-07-2009, 17:52   #60
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
fico

a me e' arrivato oggi

e come devo fare per farne richiesta?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian