Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 14:24   #41
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
dimmi i nomi delle canzoni? fibra ha il difetto/qualità che se non sai la sua storia/carriera, i testi scritti in precedenza e i fatti avvenuti non si riesce a capire la canzone.
Lo potrei dire di altre 300 band:
"eh ma hanno iniziato a suonare nelle cantine, non puoi non apprezzarli"
"eh ma prima si drogava con l'acetone e il vinavil"
"eh ma non puoi apprezzarlo se non ti sei fatto prima un trip di coca-cola al pistacchio"
"eh ma... burp!" (era il risultato di prima )

resta di fatto che (mi) fa cagare indipendentemente dalla storia che aveva alle spalle, sarebbe come se io dovessi apprezzare Giusy Ferreri solo perchè prima era cassiera part-time...
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:18   #42
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
dimmi i nomi delle canzoni? fibra ha il difetto/qualità che se non sai la sua storia/carriera, i testi scritti in precedenza e i fatti avvenuti non si riesce a capire la canzone.
e tutto questo cosa c'entra con la musica?
Probabilmente fibra non sa nemmeno i nomi delle 7 note.
Base random ma che suona figa sotto e testo da vita vissuta e sofferta, la ricetta delle sue canzoni.
Se basta così poco per essere considerati artisti allora anche io posso definirmi tale: mi butto al pianoforte suono due accordi tristi e mi invento un testo da strada, chessò "da bambino mi drogavo e mio padre si ubriacava bla bla bla".
Cioè che piace NON è sempre arte. Anche a me piace ascoltare robette simili (si anche rap o quelle canzoncine anime per nerd nolifers) ma non vado in giro a chiamare i cosang o aya hirano dei grandi artisti.

Quote:
Magari poi sono gli stessi che ascoltano raf o schifano tutto ciò che è meno di Rachmaninov (uno a caso).
io ascolto anche cose peggio di raf
http://www.youtube.com/watch?v=2mmnZgGwHec (cuteeee <3)
e non digerisco rach però non sono cose comparabili.
Per quanto rach mi faccia schifo è evidentissimo che lui almeno faceva musica di qualità mentre la canzoncina di little busters è una porcata immane buona solo per otaku bavosi (u_u) e che punta ad un'evocazione banale e commerciale delle emozioni (come molte canzoni simili punta molto su un sentimento "nostalgico" e da sogno irrealizzabile), che è poi lo stesso motivo per cui ho criticato Domani.
Come disse qualcuno "Date a Cesare quello che è di Cesare"

Cmq siamo ot servirebbe un topic sul bello e su ciò che piace, imho non sempre le due cose sono equivalenti.
Old 15-05-2009, 17:18   #43
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Lo potrei dire di altre 300 band:
"eh ma hanno iniziato a suonare nelle cantine, non puoi non apprezzarli"
"eh ma prima si drogava con l'acetone e il vinavil"
"eh ma non puoi apprezzarlo se non ti sei fatto prima un trip di coca-cola al pistacchio"
"eh ma... burp!" (era il risultato di prima )

resta di fatto che (mi) fa cagare indipendentemente dalla storia che aveva alle spalle, sarebbe come se io dovessi apprezzare Giusy Ferreri solo perchè prima era cassiera part-time...
ok non l'hai mai ascoltato.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
e tutto questo cosa c'entra con la musica?
Probabilmente fibra non sa nemmeno i nomi delle 7 note.
Base random ma che suona figa sotto e testo da vita vissuta e sofferta, la ricetta delle sue canzoni.
Se basta così poco per essere considerati artisti allora anche io posso definirmi tale: mi butto al pianoforte suono due accordi tristi e mi invento un testo da strada, chessò "da bambino mi drogavo e mio padre si ubriacava bla bla bla".
Cioè che piace NON è sempre arte. Anche a me piace ascoltare robette simili (si anche rap o quelle canzoncine anime per nerd nolifers) ma non vado in giro a chiamare i cosang o aya hirano dei grandi artisti.

io ascolto anche cose peggio di raf
http://www.youtube.com/watch?v=2mmnZgGwHec (cuteeee <3)
e non digerisco rach però non sono cose comparabili.
Per quanto rach mi faccia schifo è evidentissimo che lui almeno faceva musica di qualità mentre la canzoncina di little busters è una porcata immane buona solo per otaku bavosi (u_u) e che punta ad un'evocazione banale e commerciale delle emozioni (come molte canzoni simili punta molto su un sentimento "nostalgico" e da sogno irrealizzabile), che è poi lo stesso motivo per cui ho criticato Domani.
Come disse qualcuno "Date a Cesare quello che è di Cesare"

Cmq siamo ot servirebbe un topic sul bello e su ciò che piace, imho non sempre le due cose sono equivalenti.
se sei così bravo perchè non lo fai? si guadagna bene.
Old 15-05-2009, 20:19   #44
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
per me l'idea non è male,e la canzone non mi dispiace, la prendo su i tunes.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:17   #45
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:

se sei così bravo perchè non lo fai? si guadagna bene.
proprio perché da appassionato di musica (quella fatta bene) ho una certa dignità musicale. Oltre al fatto che non sono proprio in sintonia col genere rap seppur mi piaccia ascoltarlo ogni tanto, soprattutto quello con testi politici o di denuncia.
Guarda che per "comporre" alla fibra non serve nulla, prova invece a comporre studiandoti armonia, contrappunto, orchestrazione, acustica o altre materie collegate al suono. Minimo ti servono 10+ anni di studi per considerarti esperto, e a quei 10 anni devi farne seguire tanti altri per maturare artisticamente.
L'arte è anche studio e conoscenza non solo il "oh che figa sta rima" altrimenti saremmo tutti artisti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Composizione_musicale
Purtroppo la musica non è immune a facili fraintendimenti mentre nella pittura nessuno si permetterebbe di definire artista uno che nemmeno sa disegnare.
E dire che l'italia fino a 150-200 anni fa era considerata la patria della musica
Old 16-05-2009, 11:10   #46
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
proprio perché da appassionato di musica (quella fatta bene) ho una certa dignità musicale. Oltre al fatto che non sono proprio in sintonia col genere rap seppur mi piaccia ascoltarlo ogni tanto, soprattutto quello con testi politici o di denuncia.
Guarda che per "comporre" alla fibra non serve nulla, prova invece a comporre studiandoti armonia, contrappunto, orchestrazione, acustica o altre materie collegate al suono. Minimo ti servono 10+ anni di studi per considerarti esperto, e a quei 10 anni devi farne seguire tanti altri per maturare artisticamente.
L'arte è anche studio e conoscenza non solo il "oh che figa sta rima" altrimenti saremmo tutti artisti.
Purtroppo la musica non è immune a facili fraintendimenti mentre nella pittura nessuno si permetterebbe di definire artista uno che nemmeno sa disegnare.
E dire che l'italia fino a 150-200 anni fa era considerata la patria della musica
come vedi solo la musica che piace a te è bella.
Old 17-05-2009, 19:39   #47
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
eh sì perchè tu vivi nei miei timpani
Old 17-05-2009, 23:16   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Se non ricordo male tu sei lo stesso che schifava Allevi...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:19   #49
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
nella pittura nessuno si permetterebbe di definire artista uno che nemmeno sa disegnare.
oddio, mica è tanto vero
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 03:31   #50
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
come vedi solo la musica che piace a te è bella.
No! Ho detto che c'è differenza tra bellezza soggettiva e arte. A me piacciono le due sigle di death note fatte dai maximum the hormone
http://www.youtube.com/results?searc...deo_view_count (i primi due risultati). Le reputo piacevoli e magari "belle" ma assolutamente non arte.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
tu sai cosa è allevi?
Informati. Allevi è un fenomeno commerciale sponsorizzato da jovanotti (noto impresario colto vero?) che va in giro a spacciarsi come nuovo messia della musica classica quando in realtà non c'entra nulla con questa.
Il suo genere è tipo Einaudi, un miscuglio ambient-pop-chillout-newage, confrontale con qualsiasi compositore passato presente e futuro.
http://www.youtube.com/watch?v=VxzY3tFTz9k
http://www.youtube.com/watch?v=qKMZ2H_a0z8
Se Allevi fosse vissuto 100 anni fa lo avrebbero preso a calci in culo, nel 700 probabilmente sarebbe stato esiliato a vita per i suoi lavori (non scherzo).
Ricordiamo che è stato snobbato da qualsiasi musicista serio a partire da Muti che non se lo è cagato di striscio.
Non pensavo sarei mai arrivato a quotare Facci ma...
"Allevi sta alla musica classica come Adriano Celentano sta alla filosofia teoretica. (Filippo Facci)"
altri link
http://www.lastampa.it/redazione/cms...9479girata.asp
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317013 (omg un articolo valido de il rotolo!)
Quote:
La Repubblica, 8/1/09

<<Allevi e il concerto delle polemiche
Caro Augias, mi lasci tornare sull'imbarazzante episodio verificatosi in Senato per il concerto delle festività di fine anno. Un Senato e un presidente della Repubblica posti ad ascoltare un'orchestra diretta da chi palesemente non sapeva dirigere, oltre ad essere un mediocre pianista che esegue proprie musiche che non saprei se qualificare da piano-bar o da che cosa, il tutto reclamizzato come rivoluzione nella musica contemporanea. Mi pare faccia pari con due secoli di lotte sociali serie e talvolta tragiche sfociate ultimamente nel trionfo di Luxuria all'Isola di Famosi. Di sciocchezze se ne sono dette da Adamo in poi, soltanto non esisteva il megafono dei "media": dunque sarebbe auspicabile un po' di cautela prima di spararle pubblicamente. Aggiungerei che con queste marmellate in cui tutto si equivale non ci dovremmo stupire se tanta gente non sappia più stare al mondo, e si comporta di conseguenza. Ci apprestiamo a festeggiare l'Unità d'Italia: spero che il collante che ci unisce non stia diventando l'idiozia. "L'Italia s'è desta" oppure "l'Italia sede e sta?"
Cesare Mazzonis direttore artistico dell'Orchestra Nazionale RAI>>
Il tuo asd finale mi fa capire che tu non sappia nulla di musica, o sbaglio?
C'è sempre tempo per rimediare
Prescrivo dosi quotidiane di Bach e Haydn, e un po' di Monteverdi una volta a settimana.
Old 18-05-2009, 12:46   #51
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
La differenza tra musica colta è popolare è netta. In entrambi gli ambiti ci sono poi differenti livelli, anche se poi nel primo è decisamente più raro trovar pressapochismo e cialtroneria come nel secondo.
E' la differenza del "compose" e del "play", la musica del popolo è intrattenimento, è divertimento, è passione "fisica", è un "gioco" che spesso è un gran bel gioco. Può funzionare con grandi doti musicali ma può funzionare anche con una certa dose di ignoranza, qualora sia colmata da un grande istinto. Personalmente, tranne rare eccezioni, non amo le intrusioni delle orchestre o di certi arrangiamenti pomposi (e di solito banali) in questo genere, cosa purtroppo ben presente nella tradizione di musica leggera italiana in stile sanremese.

Il discorso potrebbe continuare per ore ma credo che ribadire l'ovvio non sia di grande interesse, ciò che però secondo me bisogna tenere sempre ben presente è che una volta che ognuno ha maturato una propria coscienza personale su questo argomento ed ha capito la divisione tra un certo tipo di creazione musicale e l'altro (senza nulla togliere alle proprie preferenze e al proprio grado di godimento personale per l'una o per l'altra), è inutile entrare ogni volta in una discussione premettendo che comunque sia quel determinato genere musicale non sarà mai "all'altezza di" etc... proprio perchè se la differenza esiste allora è inutile trascinare per i capelli l'arte massima in argomenti non attinenti al suo mondo, anzi, è quasi un vilipendio ad essa.

Oltretutto come dico sempre, ognuno è esperto nel suo campo, quindi se ci poniamo con arroganza nel nostro, aspettiamoci di essere trattati come ignoranti allora negli altri. Ciò non mi sembra giusto ed educare il prossimo ai propri interessi non è certo uno scopo vitale per nessuno.

tornando IT (e torniamoci tutti please): la canzone anche a me non piace per nulla, ma preferisco che i giovani mtvinazzati spendano un euro per questa e facciano beneficenza che per una suoneria del caxxo

Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2009 alle 12:51.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:47   #52
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
bella rumenta
Old 01-06-2009, 11:06   #53
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ascolto la canzone, vedo il video, molto commovente, decido: beh, vediamo che ne pensano su hw, a me è piaciuto lo spirito e perchè no, la canzone che è molto orecchiabile, inoltre vederci dentro tanti artisti anche solo per qualche secondo e sentire le loro voci che si intrecciano fa rabbrividire.
Il video poi rende molto lo stato d'animo che si vorrebbe trasmettere con il ritmo e il testo, prima tristezza, poi "denuncia" e infine speranza, infatti i toni si alzano e nel video in particolare gli "artisti" (chiamateli come vi pare.) tengono il ritmo anche sorridendo.

Le disquisizioni filosofiche le trovo estremamente superlfue, la canzone è un bell'arcobaleno di voci e di suoni che fanno sorridere quando si riconosce qualcuno rispetto ad un altro, scritta in poco, utile a qualcosa, scommetto 10€ che chi critica qua dentro il brano non l'ha manco comprato per ascoltarlo...

Vivi e lascia vivere, ci sono momenti in cui non c'è da far altro che dire "bene così, avanti il prossimo".
In fondo c'è gente che si emoziona semplicemente ascoltando 3-4 dei suoi autori preferiti insieme, magari qui dentro ci si emozionerebbe con un concerto di mozart e beethoven insieme, buon per voi, io mi accontento del primo caso, pur non disprezzando il secondo.
Old 01-06-2009, 11:17   #54
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ascolto la canzone, vedo il video, molto commovente, decido: beh, vediamo che ne pensano su hw, a me è piaciuto lo spirito e perchè no, la canzone che è molto orecchiabile, inoltre vederci dentro tanti artisti anche solo per qualche secondo e sentire le loro voci che si intrecciano fa rabbrividire.
Il video poi rende molto lo stato d'animo che si vorrebbe trasmettere con il ritmo e il testo, prima tristezza, poi "denuncia" e infine speranza, infatti i toni si alzano e nel video in particolare gli "artisti" (chiamateli come vi pare.) tengono il ritmo anche sorridendo.

Le disquisizioni filosofiche le trovo estremamente superlfue, la canzone è un bell'arcobaleno di voci e di suoni che fanno sorridere quando si riconosce qualcuno rispetto ad un altro, scritta in poco, utile a qualcosa, scommetto 10€ che chi critica qua dentro il brano non l'ha manco comprato per ascoltarlo...

Vivi e lascia vivere, ci sono momenti in cui non c'è da far altro che dire "bene così, avanti il prossimo".
In fondo c'è gente che si emoziona semplicemente ascoltando 3-4 dei suoi autori preferiti insieme, magari qui dentro ci si emozionerebbe con un concerto di mozart e beethoven insieme, buon per voi, io mi accontento del primo caso, pur non disprezzando il secondo.
Old 03-06-2009, 20:21   #55
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

UN discorso come il tuo è ineccepibile o quasi.
Ma noterai che l'inizio del thread è stato questo:
Quote:
guardate cosa hanno fatto i nostri migliori artisti in un solo giorno
inframezzato da questo:
Quote:
quanti di chi criticano fibra l'hanno mai ascoltato?
che onestamente col tuo parere ad esempio centra ben poco

fino ad arrivare all'
Quote:
(che comunque non centra una mazza col thread)

E nota bene che quando ho scritto questo (che credo rispecchi il tuo pensiero):
Quote:
Boh, allora si può direttamente evitare di rispondere al thread che si fa prima.
Se tu mi dici: ah tizio caio ha fatto una canzone pro abruzzo e mi chiedi che ne pensi ti dico: iniziativa lodevole (se i soldi vanno all'abruzzo).
Se mi chiedi: che ne pensi di questa canzone ti rispondo...
Non credo ci sia molto da offendersi perchè i pareri son diversi da quello che pensi tu, altrimenti si farebbe prima a non scrivere sul forum o ancora meglio a non aprire nemmeno discussioni.
Nessuno ha risposto a riguardo

In sostanza: guarda se la canzone l'avessero fatta degli sconosciuti (non figli d'arte nè appartenenti a reality o belinate varie) pur non piacendomi (perchè il testo quello rimane) magari avrei detto, ma si chi se ne frega: sti 5 euro glieli do volentieri, alla peggio ci vomito in cima o lo uso come frisbee
Old 03-06-2009, 20:38   #56
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
In sostanza: guarda se la canzone l'avessero fatta degli sconosciuti (non figli d'arte nè appartenenti a reality o belinate varie) pur non piacendomi (perchè il testo quello rimane) magari avrei detto, ma si chi se ne frega: sti 5 euro glieli do volentieri, alla peggio ci vomito in cima o lo uso come frisbee
In sostanza fottesega di chi l'ha fatta, qui non c'è da valutare se l'ha fatta pavarotti o tony tammaro, la canzone è quella, le voci ci sono, è orecchiabile, un buon lavoro per un giorno di preparazione, un impegno comunque non indifferente organizzare e farlo accordando voci e zone di canto, tanto mi basta a dire tanto di cappello, prendete i miei 5€ e devolveteli come avete pensato.

My two cents.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian