|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
"eh ma hanno iniziato a suonare nelle cantine, non puoi non apprezzarli" "eh ma prima si drogava con l'acetone e il vinavil" "eh ma non puoi apprezzarlo se non ti sei fatto prima un trip di coca-cola al pistacchio" "eh ma... burp!" (era il risultato di prima )resta di fatto che (mi) fa cagare indipendentemente dalla storia che aveva alle spalle, sarebbe come se io dovessi apprezzare Giusy Ferreri solo perchè prima era cassiera part-time...
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Probabilmente fibra non sa nemmeno i nomi delle 7 note. Base random ma che suona figa sotto e testo da vita vissuta e sofferta, la ricetta delle sue canzoni. Se basta così poco per essere considerati artisti allora anche io posso definirmi tale: mi butto al pianoforte suono due accordi tristi e mi invento un testo da strada, chessò "da bambino mi drogavo e mio padre si ubriacava bla bla bla". Cioè che piace NON è sempre arte. Anche a me piace ascoltare robette simili (si anche rap o quelle canzoncine anime per nerd nolifers) ma non vado in giro a chiamare i cosang o aya hirano dei grandi artisti. Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=2mmnZgGwHec (cuteeee <3) e non digerisco rach però non sono cose comparabili. Per quanto rach mi faccia schifo è evidentissimo che lui almeno faceva musica di qualità mentre la canzoncina di little busters è una porcata immane buona solo per otaku bavosi (u_u) e che punta ad un'evocazione banale e commerciale delle emozioni (come molte canzoni simili punta molto su un sentimento "nostalgico" e da sogno irrealizzabile), che è poi lo stesso motivo per cui ho criticato Domani. Come disse qualcuno "Date a Cesare quello che è di Cesare" Cmq siamo ot servirebbe un topic sul bello e su ciò che piace, imho non sempre le due cose sono equivalenti. |
||
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per me l'idea non è male,e la canzone non mi dispiace, la prendo su i tunes.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
proprio perché da appassionato di musica (quella fatta bene) ho una certa dignità musicale. Oltre al fatto che non sono proprio in sintonia col genere rap seppur mi piaccia ascoltarlo ogni tanto, soprattutto quello con testi politici o di denuncia.
Guarda che per "comporre" alla fibra non serve nulla, prova invece a comporre studiandoti armonia, contrappunto, orchestrazione, acustica o altre materie collegate al suono. Minimo ti servono 10+ anni di studi per considerarti esperto, e a quei 10 anni devi farne seguire tanti altri per maturare artisticamente. L'arte è anche studio e conoscenza non solo il "oh che figa sta rima" altrimenti saremmo tutti artisti. http://it.wikipedia.org/wiki/Composizione_musicale Purtroppo la musica non è immune a facili fraintendimenti mentre nella pittura nessuno si permetterebbe di definire artista uno che nemmeno sa disegnare. E dire che l'italia fino a 150-200 anni fa era considerata la patria della musica |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
eh sì perchè tu vivi nei miei timpani
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
No! Ho detto che c'è differenza tra bellezza soggettiva e arte. A me piacciono le due sigle di death note fatte dai maximum the hormone
http://www.youtube.com/results?searc...deo_view_count (i primi due risultati). Le reputo piacevoli e magari "belle" ma assolutamente non arte. tu sai cosa è allevi? Informati. Allevi è un fenomeno commerciale sponsorizzato da jovanotti (noto impresario colto vero?) che va in giro a spacciarsi come nuovo messia della musica classica quando in realtà non c'entra nulla con questa. Il suo genere è tipo Einaudi, un miscuglio ambient-pop-chillout-newage, confrontale con qualsiasi compositore passato presente e futuro. http://www.youtube.com/watch?v=VxzY3tFTz9k http://www.youtube.com/watch?v=qKMZ2H_a0z8 Se Allevi fosse vissuto 100 anni fa lo avrebbero preso a calci in culo, nel 700 probabilmente sarebbe stato esiliato a vita per i suoi lavori (non scherzo). Ricordiamo che è stato snobbato da qualsiasi musicista serio a partire da Muti che non se lo è cagato di striscio. Non pensavo sarei mai arrivato a quotare Facci ma... "Allevi sta alla musica classica come Adriano Celentano sta alla filosofia teoretica. (Filippo Facci)" altri link http://www.lastampa.it/redazione/cms...9479girata.asp http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=317013 (omg un articolo valido de il rotolo!) Quote:
C'è sempre tempo per rimediare Prescrivo dosi quotidiane di Bach e Haydn, e un po' di Monteverdi una volta a settimana. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
La differenza tra musica colta è popolare è netta. In entrambi gli ambiti ci sono poi differenti livelli, anche se poi nel primo è decisamente più raro trovar pressapochismo e cialtroneria come nel secondo.
E' la differenza del "compose" e del "play", la musica del popolo è intrattenimento, è divertimento, è passione "fisica", è un "gioco" che spesso è un gran bel gioco. Può funzionare con grandi doti musicali ma può funzionare anche con una certa dose di ignoranza, qualora sia colmata da un grande istinto. Personalmente, tranne rare eccezioni, non amo le intrusioni delle orchestre o di certi arrangiamenti pomposi (e di solito banali) in questo genere, cosa purtroppo ben presente nella tradizione di musica leggera italiana in stile sanremese. Il discorso potrebbe continuare per ore ma credo che ribadire l'ovvio non sia di grande interesse, ciò che però secondo me bisogna tenere sempre ben presente è che una volta che ognuno ha maturato una propria coscienza personale su questo argomento ed ha capito la divisione tra un certo tipo di creazione musicale e l'altro (senza nulla togliere alle proprie preferenze e al proprio grado di godimento personale per l'una o per l'altra), è inutile entrare ogni volta in una discussione premettendo che comunque sia quel determinato genere musicale non sarà mai "all'altezza di" etc... proprio perchè se la differenza esiste allora è inutile trascinare per i capelli l'arte massima in argomenti non attinenti al suo mondo, anzi, è quasi un vilipendio ad essa. Oltretutto come dico sempre, ognuno è esperto nel suo campo, quindi se ci poniamo con arroganza nel nostro, aspettiamoci di essere trattati come ignoranti allora negli altri. Ciò non mi sembra giusto ed educare il prossimo ai propri interessi non è certo uno scopo vitale per nessuno. tornando IT (e torniamoci tutti please): la canzone anche a me non piace per nulla, ma preferisco che i giovani mtvinazzati spendano un euro per questa e facciano beneficenza che per una suoneria del caxxo Ultima modifica di BadMirror : 18-05-2009 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
bella rumenta
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ascolto la canzone, vedo il video, molto commovente, decido: beh, vediamo che ne pensano su hw, a me è piaciuto lo spirito e perchè no, la canzone che è molto orecchiabile, inoltre vederci dentro tanti artisti anche solo per qualche secondo e sentire le loro voci che si intrecciano fa rabbrividire.
Il video poi rende molto lo stato d'animo che si vorrebbe trasmettere con il ritmo e il testo, prima tristezza, poi "denuncia" e infine speranza, infatti i toni si alzano e nel video in particolare gli "artisti" (chiamateli come vi pare.) tengono il ritmo anche sorridendo. Le disquisizioni filosofiche le trovo estremamente superlfue, la canzone è un bell'arcobaleno di voci e di suoni che fanno sorridere quando si riconosce qualcuno rispetto ad un altro, scritta in poco, utile a qualcosa, scommetto 10€ che chi critica qua dentro il brano non l'ha manco comprato per ascoltarlo... Vivi e lascia vivere, ci sono momenti in cui non c'è da far altro che dire "bene così, avanti il prossimo". In fondo c'è gente che si emoziona semplicemente ascoltando 3-4 dei suoi autori preferiti insieme, magari qui dentro ci si emozionerebbe con un concerto di mozart e beethoven insieme, buon per voi, io mi accontento del primo caso, pur non disprezzando il secondo.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma noterai che l'inizio del thread è stato questo: Quote:
Quote:
fino ad arrivare all' Quote:
E nota bene che quando ho scritto questo (che credo rispecchi il tuo pensiero): Quote:
In sostanza: guarda se la canzone l'avessero fatta degli sconosciuti (non figli d'arte nè appartenenti a reality o belinate varie) pur non piacendomi (perchè il testo quello rimane) magari avrei detto, ma si chi se ne frega: sti 5 euro glieli do volentieri, alla peggio ci vomito in cima o lo uso come frisbee
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
My two cents.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

)

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000