Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 23:51   #41
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Loser73 Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo ma non solo non mi diaspiace per azionisti e classe dirigente della nokia ma sono contento: ho posseduto un N80 ed un N82 e posso dire che non comprerò mai più un Nokia in vita mia. Non solo sono prodotti poco affidabili e pieni zeppi di difetti ma sono anche costruiti con materiali scadenti e male assemblati. Per non parlare dell'assistenza, a dir poco SCANDALOSA! tempi di attesa minimi 1 mese (parlo di Milano portandolo direttamente al nokia point) e spesso il telefono ritorna con qualche segno sulla scocca e con lo stesso problema. Prima o poi le persone di stancano di essere prese in giro anche da chi ha saputo costruirsi un'immagine di grande prestigio e se ne approfitta perhcé tanto vende lo stesso...
Mah.. 1 mese mi sembra eccessivo, o si è trattato di un guasto a livello 3 (omap) con un terminale in garanzia Europa, e una serie di eventi sfigati hanno fatto in modo che subisse una doppia spedizione, il primo ritardo per una garanzia europa, e la seconda per un centro in grado di gestire i guasti a livello 3.. che in effetti sono davvero pochi.

Qui a Roma, in meno di una settimana facciamo i flashing e in una decina di giorni massimo i guasti a livello 1 & 2.

Permettimi di spezzare una lancia a favore dei centri assistenza, se ne vedono di tutti i colori (l'ultima.. un cellulare di una ragazza che è riuscita a stuprare la presa cuffia-av, con un caricabatteria prima serie).. altri sono guasti fantasma non riproducibili, se non con la mera casualità (ma quanto puoi stare a testare e accendere e spegnere un cell, prima che dia quel benedetto difetto?) e purtroppo, secondo le ultime politiche per la tutela della privacy e protezione dell'IMEI, un cellulare non si sostituisce mai, ma si cerca sempre di riparare, l'espiantazione/impiantazione di un IMEI lo fanno solo in alcuni centri europei).. quindi, purtroppo, e con rammarico, se un cellulare, nasce con qualche difetto di progettazione, se lo porta fino alla tomba.. specie se è a livello omap.

Questo tipo di eventi, cmq, si manifestano su cellulari di ogni marca, la sfiga purtroppo, colpisce tutti..

N82 è un ottimo terminale, non lo definirei ne pieno zeppo di difetti ne inaffidabile, ma l'esatto contrario... oltre che estremamente potente, grazie ad un acceleratore grafico (presente anche su N95, basato quasi, sullastessa elettronica con differente disposizione) e ad un flash allo xeno, che lo rendono un terminale unico nel suo genere.

Questo non esclude, naturalmente, l'esistenza di qualche modello fallato sul nascere... ma se mi permetti una metafora, se Dio fa nascere un essere malato, poi l'odio si riversa sui medici che non sono riusciti a salvarlo, dandogli degli incompetenti e menefreghisti?
(forse era una metafora un pò rude.. chiedo scusa se ho offeso qualcuno.. )

Ultima modifica di jined : 22-04-2009 alle 00:02.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:53   #42
vetim
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho un Nokia N95 8GB da 6 mesi e vi garantisco, funziona che è una meraviglia! Ho installato Garmin GPS: impeccabile, sono andato fino a Berlino, davanti al luogo dove dovevo andare.
Non si inceppa mai anche quando seleziono file audio/video/ etc... a livello di connettività poi anche li fa faville. Symbian lo trovo favoloso come OS.

Ho sempre avuto Nokia e continuero ad acquistarlo in futuro
vetim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:59   #43
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Nokia dopo N95 ha combinato solo tanti pasticci e tirato fuori remake anche peggiori del primo. 5800 è una vera delusione qualitativamente parlando ed N97 non credo sia poi così innovativo. Samsung d'altra parte ha mostrato prodotti piu' fresh, imho merita di essere notata ora. Davvero, il giorno in cui nokia ha progettato un 5800 così approssimato ha scritto la propria autosentenza di morte. TUTTI avrebbero voluto un touch eccezionale ad un prezzo ragionevole..e poi ci si trova una camera inferiore a qualsiasi modello, forse peggio anche di un 6630 !!
Destroyer di nome e di fatto!

Scherzi a parte..

Penso che il 5800 xpressmusic, sia davvero un ottimo terminale.. risolti alcuni problemi delle prime partite, attualmente è un terminale affidabile, completo, veloce, robusto e venduto ad un prezzo aggressivo! (da qualche parte anche a 250 euro..!)

Direi che è il cell da prendere!
(io per me ne ho 3, un N82, un E71 e un 5800... che considero i migliori cellulare di tutti i tempi, tutti gli altri... li riparo e basta!)

Ultima modifica di jined : 22-04-2009 alle 00:05.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 07:04   #44
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Ho avuto nokia e mi son sempre morti per qualche motivo dopo relativamente poco tempo (a parte il 3330). Da quasi 4 anni ho un samsung e non ha mai avuto un' esitazione o un problema
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:48   #45
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel Guarda i messaggi
Ho avuto nokia e mi son sempre morti per qualche motivo dopo relativamente poco tempo (a parte il 3330). Da quasi 4 anni ho un samsung e non ha mai avuto un' esitazione o un problema
il 3330 è una roccia il mio ha subito 2 schianti dalla moto a 120 allora e ancora adesso funzionicchia (qualche guaio alla tastiera + audio gracchiante ma è utilizzabile)

e cmq anche samsung non scherza ho ancora funzionante un sgh250

forse il primo gsm con vibrazione in commercio, peccato che per i messaggi bisognasse ricordarsi il numero a memoria e che adesso le 2 batterie che ho fanno 30 minuti di autonomia in totale (ma è un cell di circa 10-11 anni )
Old 23-04-2009, 18:01   #46
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Città: Rimini
che i miei nokia siano stati gli unici esenti da difetti ? lenti a seconda delle applicazioni, 0 problemi software e le scocche sono perfette
parlo di 7650, N70, N80 e altri che nn ricordo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian