Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 22:53   #41
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
c'è un errore di fondo...

ad una azienda il fatto che una persona si laurei con 110, bacio accademico, etc..., non porta un valore in più, sta al laureato nel tempo dimostrare che quel titolo di studio vale e il suo valore aggiunto. a questo punto il laureato potrà pretendere di più.
Si ma non prendiamoci in giro, il "valore in più" arriva solo dopo una fase di formazione aziendale specifica. E' SEMPRE stato così... solo che una volta le aziende cacciavano qualche lira in formazione, oggi se ne fregano e sanno solo lamentarsi che "i laureati non sanno far nulla"... cavolate. L'università fornisce nozioni che possono al limite servire come base di partenza, ma il valore aggiunto di un laureato è il metodo nell'approccio ai problemi.

Il resto, ripeto, arriva con la formazione aziendale. E fidatevi che gli headhunters queste cose le sanno... la favoletta del "hai poca esperienza" secondo me la tiran fuori solo per rifilare pseudo-contratti che costino il minimo possibile all'azienda...
Old 10-03-2009, 23:36   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
una laurea in informatica da sola non vale una mazza, se vuoi fare il sistemista ad esempio devi avere delle certificazioni (cisco, microsoft, ecc) oppure devi saper dimostrare di essere in grado di fare il programmatore (con esperienza nel linguaggio che serve all'azienda). Quindi la gavetta devi fartela ancora, e per sempre, perchè pensare che quel foglio di carta garantisca qualcosa all'infinito in un settore in rapida evoluzione come l'IT è pura illusione... e prima o poi ci si scontra con la dura realtà.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 07:09   #43
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si ma non prendiamoci in giro, il "valore in più" arriva solo dopo una fase di formazione aziendale specifica. E' SEMPRE stato così... solo che una volta le aziende cacciavano qualche lira in formazione, oggi se ne fregano e sanno solo lamentarsi che "i laureati non sanno far nulla"... cavolate. L'università fornisce nozioni che possono al limite servire come base di partenza, ma il valore aggiunto di un laureato è il metodo nell'approccio ai problemi.

Il resto, ripeto, arriva con la formazione aziendale. E fidatevi che gli headhunters queste cose le sanno... la favoletta del "hai poca esperienza" secondo me la tiran fuori solo per rifilare pseudo-contratti che costino il minimo possibile all'azienda...
Se posso dirlo, conosco diverse persone con la laurea (col solito 110&L di ordinanza, chiaro) che ne sanno meno di un diplomato.
Non solo che ne sanno fare di meno, ma proprio come competenze astratte.

In certi settori fossi un selezionatore non guarderei proprio il titolo di studio.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:18   #44
oh my god
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Se posso dirlo, conosco diverse persone con la laurea (col solito 110&L di ordinanza, chiaro) che ne sanno meno di un diplomato.

In certi settori fossi un selezionatore non guarderei proprio il titolo di studio.
a questo punto stai dicendo che l'università italiana non vale un cicca
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:41   #45
N4PoLeOnE
Member

Mazza che risposte, per fortuna che i lavoratori dovrebbero essere tutti uniti.

Il fatto che come dite voi la laurea non vale una cippa secondo me state delirando... Vorreste dirmi che voi di punto in bianco sapreste fare il lavoro di economista? o ing civile? ma si tanto la laurea non serve, costruisco un cuccia per il cane in giardino e da li il passo a diventare architetto è breve.

Son bravi tutti a fare il sito o il sistema bello, basta un diploma anche per quello, arriva a capire come formulare l'algoritmo per fare in modo che venga eseguito sempre in tempo polinomiale sono altre maniche.

Cioè non svalutiamo così tanto la laurea se no poi non lamentiamoci che ci offrono solo contratti co.co.pro o a progetto.

Il fatto che saper smanettare i computer si possa saperlo fare anche con un diploma quando i problemi diventano più complicati lo saper smanettare non basta più.

Son capaci tutti di fare un applicazione intranet per una azienda, ma come la fai? modulare? scalabile? e se da qua a 5 anni il cliente la vuole rinnovare è facilmente modificabile in ogni sua parte perchè segue standard di design o è da rifare da capo?

Cioè sinceramente io sto attacco alla laurea non lo capisco, è ovvio che dopo il lavoro ti da esperienza, ma vale ovunque anche in medicina, un neulaureato in medicina non lo mettono di sicuro a fare un intervento a cuore aperto, e quindi? la laurea in medicina non vale niente?

Ritornando al discorso del lavoro, io non voglio nessuna pappa pronta, ho fatto la tesi di laurea lavorando un anno per stage 9 ore al giorno anche presso clienti importanti, ed è vero questa esperienza non fa gran nome sul cv, quindi? sono fottuto? ma che discorso eh? sono laureato da 5 mesi e già sono inutile?

Andare all'estero non è mica il rimedio, bisogna anche trovarlo il lavoro all'estero non è che gl'altri paesi non hanno laureati.

Sto dicendo di non farsi in culo? di trovare sgabole o altro? no sto solo dicendo che grazie alla crisi economica anche noi laureati stiamo sentendo il contraccolpo sul mercato del lavoro.

Se voi vi accontentate di prendere 1000 euro al mese co.co.pro perchè tanto siete convinti che la vostra laurea non valga un cazzo è un problema vostro.
N4PoLeOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:49   #46
albe1981
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
Sto dicendo di non farsi in culo? di trovare sgabole o altro? no sto solo dicendo che grazie alla crisi economica anche noi laureati stiamo sentendo il contraccolpo sul mercato del lavoro.

Se voi vi accontentate di prendere 1000 euro al mese co.co.pro perchè tanto siete convinti che la vostra laurea non valga un cazzo è un problema vostro.
Tre cose solo dopo aver letto questo:

1) Sei su un forum alle 9:45 di un giorno feriale e ti lamenti che non trovi lavoro. Stare a casa e discutere su un forum di certo ti aiuteranno a trovare il lavoro a cui aneli.

2) Per cominciare ti "accontenti" anche di 500 Euro al mese, o anche di un calcio nel dereto. Vai a chiederlo a tutti i praticanti di qualsiasi professione che per due-tre o più anni lavorano praticamente a gratis. Con questa tua frase dimostri solo di voler la pappa pronta.

3) La laurea vale, ma, come ti hanno già detto, è un valore aggiunto che farai valere dopo non in sede di assunzione. Ovvero impara a lavorare e poi fai valere anche la laurea.
albe1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:55   #47
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da albe1981 Guarda i messaggi
Tre cose solo dopo aver letto questo:

1) Sei su un forum alle 9:45 di un giorno feriale e ti lamenti che non trovi lavoro. Stare a casa e discutere su un forum di certo ti aiuteranno a trovare il lavoro a cui aneli.

2) Per cominciare ti "accontenti" anche di 500 Euro al mese, o anche di un calcio nel dereto. Vai a chiederlo a tutti i praticanti di qualsiasi professione che per due-tre o più anni lavorano praticamente a gratis. Con questa tua frase dimostri solo di voler la pappa pronta.

3) La laurea vale, ma, come ti hanno già detto, è un valore aggiunto che farai valere dopo non in sede di assunzione. Ovvero impara a lavorare e poi fai valere anche la laurea.
1)I motivi per cui io possa avere 5 minuti da passare su un forum sono talmente variabili che la tua è pure accusa a random. Potrei essere in ufficio dalle 7, potrei stare aspettando una compilazione o altro, potrei altre mille cose.

2)Ed è qui che ti sbagli, io non mi accontento per niente e non è PAPPA PRONTA è diritto ad avere uno stipendio decente. Chiama a casa un imbianchino e siccome è giovane prova a dirgli che gli darei 20 euro per il lavoro poi vediamo cosa ti risponde. Se te vuoi abbassare i pantaloni al primo datore di lavoro che passa è un problema tuo.

3)No la laurea vale proprio in sede di assunzione, perchè è uno dei parametri oggettivi che si possono trovare in un CV. Tu puoi scrivere che hai partecipato ad un grosso progetto ma il reclutatore non sa se tu l'abbia fatto da zero o abbia fatto doppio click sull'installazione di un gestionale.

Cioè tu studi 5 anni di superiori + 5 di università e ti sembra normale che uno ti dia 500 euro al mese?
Old 11-03-2009, 09:08   #48
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Essendomi laureato a luglio 2008 ora con la crisi che incombe non ho la possibilità di entrare in aziende che fino a ieri assumevano a raffica, visto che la crisi già si parla che finirà dopo il 2010 mi considero quanto meno spacciato visto che le competenze tecniche che sto attualmente acquistando non mi paiono all'altezza.

Non mi voglio arrendere e ci proverò ancora ma essere passati dall'essere chiamato appena invii il CV al nessuna risposta dalle top 10 italiane un po di delusione c'è

E ora sfottetemi pure

Miiiiiiiiiiiiiiiiii....sempre che ti lamenti.

Ti dò ragione,ovvio,e come ti dicevo...l'apice arriverà tra qualche mese.

Però..pensa che c'è chi stà peggio di te e di me e di noi,cioè coloro che neanche lo hanno trovata un lavoro,coloro che guadagnano 800euro e ne spendono 700 al mese,ecc....

dai su...arriverà prima o poi la quiete dopo la tempesta.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:08   #49
albe1981
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Cioè tu studi 5 anni di superiori + 5 di università e ti sembra normale che uno ti dia 500 euro al mese?
Ho lavorato per tre anni praticamente a gratis vivendo solo con i due clienti smarsi che ero riuscito a trovare. Ora però li sto riprendendo tutti con gli interessi.

Non sono il primo che ti fa notare il tempo che passi sul forum a lamentarti, forse non stiamo tutti vaneggiando...
Vai a fare l'imbianchino Soluzione semplicissima. E gli imbianchini si fanno la gavetta anche loro a due lire e due fave
Ti lamenti che non trovi lavoro e ancora sei convinto che la laurea è un valore aggiunto?
albe1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:16   #50
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi

Ma si, di casi del genere ne conosco anch'io... ma non rappresentano certo la "normalità". Dopo 3 o 5 anni di formazione accademica quantomeno un minimo di metodo lo acquisiscono un po' tutti... e già il solo fatto di approcciare i problemi in una certa maniera rappresenta un plus che di solito (tranne meritevoli eccezioni) un diplomato non ha...

Quote:
Originariamente inviato da oh my god Guarda i messaggi
a questo punto stai dicendo che l'università italiana non vale un cicca
E invece l'università italiana è ancora una delle migliori in Europa, almeno dal punto di vista didattico/culturale. I problemi sono altri (e gravi) purtroppo...
Old 11-03-2009, 09:18   #51
N4PoLeOnE
Member

Quote:
Originariamente inviato da albe1981 Guarda i messaggi
Ho lavorato per tre anni praticamente a gratis vivendo solo con i due clienti smarsi che ero riuscito a trovare. Ora però li sto riprendendo tutti con gli interessi.

Non sono il primo che ti fa notare il tempo che passi sul forum a lamentarti, forse non stiamo tutti vaneggiando...
Vai a fare l'imbianchino Soluzione semplicissima. E gli imbianchini si fanno la gavetta anche loro a due lire e due fave
Ti lamenti che non trovi lavoro e ancora sei convinto che la laurea è un valore aggiunto?

Visto che non posso andare in giro a lementarmi perchè devo lavorare lo faccio qua comodamente seduto
Old 11-03-2009, 09:23   #52
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Mazza che risposte, per fortuna che i lavoratori dovrebbero essere tutti uniti.

Il fatto che come dite voi la laurea non vale una cippa secondo me state delirando... Vorreste dirmi che voi di punto in bianco sapreste fare il lavoro di economista? o ing civile? ma si tanto la laurea non serve, costruisco un cuccia per il cane in giardino e da li il passo a diventare architetto è breve.

Son bravi tutti a fare il sito o il sistema bello, basta un diploma anche per quello, arriva a capire come formulare l'algoritmo per fare in modo che venga eseguito sempre in tempo polinomiale sono altre maniche.

Cioè non svalutiamo così tanto la laurea se no poi non lamentiamoci che ci offrono solo contratti co.co.pro o a progetto.

Il fatto che saper smanettare i computer si possa saperlo fare anche con un diploma quando i problemi diventano più complicati lo saper smanettare non basta più.

Son capaci tutti di fare un applicazione intranet per una azienda, ma come la fai? modulare? scalabile? e se da qua a 5 anni il cliente la vuole rinnovare è facilmente modificabile in ogni sua parte perchè segue standard di design o è da rifare da capo?

Cioè sinceramente io sto attacco alla laurea non lo capisco, è ovvio che dopo il lavoro ti da esperienza, ma vale ovunque anche in medicina, un neulaureato in medicina non lo mettono di sicuro a fare un intervento a cuore aperto, e quindi? la laurea in medicina non vale niente?

Ritornando al discorso del lavoro, io non voglio nessuna pappa pronta, ho fatto la tesi di laurea lavorando un anno per stage 9 ore al giorno anche presso clienti importanti, ed è vero questa esperienza non fa gran nome sul cv, quindi? sono fottuto? ma che discorso eh? sono laureato da 5 mesi e già sono inutile?

Andare all'estero non è mica il rimedio, bisogna anche trovarlo il lavoro all'estero non è che gl'altri paesi non hanno laureati.

mi spieghi perchè io azienda dovrei pagarti tanto solo sulla fiducia? a me che me ne frega se te hai studiato 10 anni.

guarda è da un bel po' di anni che gironzolo in questo ambiente e quindi ti parlo con cognizione, quando si parla di stipendi che vanno oltre le solite 1200-1400 al mese le aziende ai colloqui non vedono la sezione studi del tuo curriculum ma quella lavoro.
io sto in un'azienda che ha molti diplomati con ottimi stipendi, ma tutti specializzati da anni in un settore ben specifico dell'informatica. quando ci hanno assunto il titolo di studio non è stato proprio richiesto.

io ovviamente ti parlo del ict che è il mondo che conosco, per altri settori non ti so dire.

ma qui una laurea non vale moltissimo, può valere per te, ti può preparare meglio, ma per me che ti pago non conta niente...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:25   #53
N4PoLeOnE
Member

Quote:
mi spieghi perchè io azienda dovrei pagarti tanto solo sulla fiducia? a me che me ne frega se te hai studiato 10 anni.

guarda è da un bel po' di anni che gironzolo in questo ambiente e quindi ti parlo con cognizione, quando si parla di stipendi che vanno oltre le solite 1200-1400 al mese le aziende ai colloqui non vedono la sezione studi del tuo curriculum ma quella lavoro.
io sto in un'azienda che ha molti diplomati con ottimi stipendi, ma tutti specializzati da anni in un settore ben specifico dell'informatica. quando ci hanno assunto il titolo di studio non è stato proprio richiesto.

io ovviamente ti parlo del ict che è il mondo che conosco, per altri settori non ti so dire.

ma qui una laurea non vale moltissimo, può valere per te, ti può preparare meglio, ma per me che ti pago non conta niente...

Quello che dici tu è giustissimo ma non sminuscie il valore della laurea.

Quando una cerca una figura senior è ovvio che guarda le esperienze lavorative e meno i titoli di studio (anche se un occhiata ad un eventuale master ce la da sempre).

La laurea è il biglietto che ti fa entrare a ricoprire quei ruoli che poi sanno richeisti dopo.
Old 11-03-2009, 09:28   #54
nestle
Senior Member

Quote:
Quello che dici tu è giustissimo ma non sminuscie il valore della laurea.

Quando una cerca una figura senior è ovvio che guarda le esperienze lavorative e meno i titoli di studio (anche se un occhiata ad un eventuale master ce la da sempre).

La laurea è il biglietto che ti fa entrare a ricoprire quei ruoli che poi sanno richeisti dopo.

io non voglio sminuire il valore della laurea, ma entra nell'ottica che per il tuo futuro non conterà moltissimo...

se devo essere sincero nei posti dove ho lavorato non è stata mai la discriminante per nessuno, ma non sono mai passato per accenture&co, quindi non ti so dire se li le danno peso.

Old 11-03-2009, 09:29   #55
N4PoLeOnE
Member

Quote:
io non voglio sminuire il valore della laurea, ma entra nell'ottica che per il tuo futuro non conterà moltissimo...

Beh è ovvio che non è che a 35 anni andrò in giro a far valere ancora la laurea ma spero che potrò far valere significative esperienze lavorative.
Old 11-03-2009, 09:33   #56
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

No ma un attimo... è ovvio che non si può paragonare un diplomato con esperienza decennale specifica e settoriale con un neo-laureato... però converrai con me che se l'azienda deve assumere gente giovane (tipo 22-23 anni) che non ha materialmente avuto il tempo di specializzarsi gli conviene prendere un laureato... perchè quantomeno, parlando dell'ambito ICT che hai menzionato tu, se deve scrivere software ha già un minimo di conoscenze sulla progettazione... non si limita a scrivere codice e basta come potrebbe fare un neo-diplomato o qualcuno che ha seguito un semplice corso.

Questo ragionamento naturalmente si può applicare a tutti gli ambiti... dall'economia all'ingegneria ecc.
Old 11-03-2009, 09:36   #57
nestle
Senior Member

Quote:
Beh è ovvio che non è che a 35 anni andrò in giro a far valere ancora la laurea ma spero che potrò far valere significative esperienze lavorative.
esatto

e non dare neanche tanto retta a chi dice che per salire in "alto"dopo servano laurea e master...

ho visto molti in ottime posizioni non laureati, però anche qui sempre in aziende con filosofie diverse da società tipo accenture.

Old 11-03-2009, 09:40   #58
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
No ma un attimo... è ovvio che non si può paragonare un diplomato con esperienza decennale specifica e settoriale con un neo-laureato... però converrai con me che se l'azienda deve assumere gente giovane (tipo 22-23 anni) che non ha materialmente avuto il tempo di specializzarsi gli conviene prendere un laureato... perchè quantomeno, parlando dell'ambito ICT che hai menzionato tu, se deve scrivere software ha già un minimo di conoscenze sulla progettazione... non si limita a scrivere codice e basta come potrebbe fare un neo-diplomato o qualcuno che ha seguito un semplice corso.

Questo ragionamento naturalmente si può applicare a tutti gli ambiti... dall'economia all'ingegneria ecc.
questo è ovvio, ma se l'azienda deve assumere gente giovane lo fa per pagarla di meno, quindi è ovvio che preferirà un neo laureato a un diplomato senza esperienza.

ma se il neo laureato ti chiede come un diplomato con molta esperienza (ed è quello che si sta discutendo in questo topic) allora vien da se che l'azienda scelga il diplomato con esperienza e il neo laureato si lamenterà che non trova uno stipendio adeguato.

quello di cui si sta lamentando l'autore del topic è dei bassi stipendi che trovano i neo laureati in informatica, e il mio ragionamento è, che se si aspetta che solo per il fatto che ha una laurea lo pagheranno 1600 invece di 1000 allora ragiona male e continuerà sempre a lamentarsi

Old 11-03-2009, 09:49   #59
N4PoLeOnE
Member

Quote:
questo è ovvio, ma se l'azienda deve assumere gente giovane lo fa per pagarla di meno, quindi è ovvio che preferirà un neo laureato a un diplomato senza esperienza.

ma se il neo laureato ti chiede come un diplomato con molta esperienza (ed è quello che si sta discutendo in questo topic) allora vien da se che l'azienda scelga il diplomato con esperienza e il neo laureato si lamenterà che non trova uno stipendio adeguato.

quello di cui si sta lamentando l'autore del topic è dei bassi stipendi che trovano i neo laureati in informatica, e il mio ragionamento è, che se si aspetta che solo per il fatto che ha una laurea lo pagheranno 1600 invece di 1000 allora ragiona male e continuerà sempre a lamentarsi
No a dir la verità mi lamentavo del periodo economico di merda che porta a chiudere alcune porte.
Old 11-03-2009, 09:54   #60
nestle
Senior Member

Quote:
No a dir la verità mi lamentavo del periodo economico di merda che porta a chiudere alcune porte.
però dicendo che non ti accontenti o cmq ti rode accontentarti di uno stipendio "basso" all'inizio, o ho capito male?

cmq non fate del forum la vita reale, qui sembra che tutti appena usciti dall'università girino con mercedes e similari... di giovani che guadagnano nell'ict 30000-35000 euro l'anno io ne ho visti pochi... poi sarò stato sfortunato io...

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian