Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vota
PD 8 3.28%
PDL 15 6.15%
Lega nord 24 9.84%
UDC 3 1.23%
Italia dei Valori 131 53.69%
Comunisti 8 3.28%
Altro 9 3.69%
Nessun partito 46 18.85%
Votanti: 244. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 23:08   #41
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Ma vedi ognuno ha le sue competenze e interessi:magari c'è gente che si interessa di fisica quantistica e non gli frega una beata mazza di interpretare una espressione letteraria o di qualche lirica...

Poi per quanto riguarda Silvio,sebbene faccia schifo ai più,preferisco che la gestione dell'economia sia affidata a lui,o meglio,a Tremonti,piuttosto che ad
una pletora di "dandy" inconsistenti di sinistra,che costruiscono la loro politica
solo con l'antiberlusconismo.

esempio calzante
umberto bossi laureato in fisica quantistica specializzato nella teoria del nuoto della trota
Old 22-02-2009, 23:10   #42
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
La lega non è mai stata antiliberale,contro il mercato,basta guardare la composizione del suo elettorato:autonomi,piccoli professionisti,artigiani,piccoli
industriali e sempre di più operai stufi della sinistra ma che non se la sentono di votare per il Berlusca.
Per quanto riguarda l'europa è chiaro che per la lega è sempre stata un artefatto
opprimente che impone vincoli e leggi non sempre gradite.

Ma vedi ognuno ha le sue competenze e interessi:magari c'è gente che si interessa di fisica quantistica e non gli frega una beata mazza di interpretare una espressione letteraria o di qualche lirica...

Poi per quanto riguarda Silvio,sebbene faccia schifo ai più,preferisco che la gestione dell'economia sia affidata a lui,o meglio,a Tremonti,piuttosto che ad
una pletora di "dandy" inconsistenti di sinistra,che costruiscono la loro politica
solo con l'antiberlusconismo.
Fra l'altro l'Europa da sicuramente più certezza ma da anche troppi vincoli e seccature dal punto di vista di cose che si vogliono fare e che non sono concesse e cose che non si vogliono fare ma sono obbligatorie.
Fra l'altro per un liberale di centro destra che non vuole sperperare il suo voto sarebbe la scelta migliore (escludendo però che la lega non ha abbastanza forza per guidare la coalizione),l'alternativa è votare liberale e difatto sprecare il proprio voto a causa dello sbarramento(come me).
Old 22-02-2009, 23:14   #43
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
esempio calzante
umberto bossi laureato in fisica quantistica specializzato nella teoria del nuoto della trota
Non necesariamente devi essere laureato,conosco un sacco di gente che si interessa di scienza ma non gli importa un'h di letteratura...poi Bossi era
laureando in medicina ma non si è laureato perchè si è dedicato alla politica
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:25   #44
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Fra l'altro l'Europa da sicuramente più certezza ma da anche troppi vincoli e seccature dal punto di vista di cose che si vogliono fare e che non sono concesse e cose che non si vogliono fare ma sono obbligatorie.
Fra l'altro per un liberale di centro destra che non vuole sperperare il suo voto sarebbe la scelta migliore (escludendo però che la lega non ha abbastanza forza per guidare la coalizione),l'alternativa è votare liberale e difatto sprecare il proprio voto a causa dello sbarramento(come me).
Mah,si tratta di votare sempre per coloro che si ritiene facciano i tuoi interessi,credo che comunque nessun voto è mai sprecato...chissà non bisogna mai dare per scontato nessun risultato.

P.s:che strano pensavo di essere maggiormente massacrato per aver detto
che il Berlusca non mi dispiace,ma forse è perchè sono le ore 00:24
Old 22-02-2009, 23:30   #45
knivv
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Nessuno (purtroppo), grazie e arrivederci!
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:32   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Non necesariamente devi essere laureato,conosco un sacco di gente che si interessa di scienza ma non gli importa un'h di letteratura...poi Bossi era
laureando in medicina ma non si è laureato perchè si è dedicato alla politica
bossi è nativo delle mie zone , e lascio perdere volentieri i comenti della gente che lo hanno conosciuto prima che entrasse in politica ....
Concordo che non necessariamente devi essere laureato , ma mi auguro che anche tu converrai che un non laureato come me per esempio) prima di sparare cazzate , può sempre decidere di tacere un attimo informarsi e magari esprimersi dopo averlo fatto ..non ti sembra logico?
Old 23-02-2009, 00:28   #47
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non ne ha le capacità,lui è un "polizziotto".
Determinare un programma politico economico richiede spessore culturale e mi
dispiace per i suoi fan ma lui non ne ha.
Tutto vero, per carità. E infatti io punto su Di Pietro proprio per il suo ruolo di "poliziotto" onesto all'interno del Parlamento, più che per il programma politico.
Però sentire una critica del genere da un leghista fa proprio ridere.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 01:12   #48
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Tutto vero, per carità. E infatti io punto su Di Pietro proprio per il suo ruolo di "poliziotto" onesto all'interno del Parlamento, più che per il programma politico.
Però sentire una critica del genere da un leghista fa proprio ridere.
Uno che vota Bossi che richiede spessore culturale ad un ex magistrato.
Fa TANTO ridere.
Old 23-02-2009, 07:29   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
liberale e lega nord nella stessa frase fanno a pugni
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 08:01   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

Se bossi ne capisce di meccanica quantistica me lo affetto e posto il video su youtube...
Old 23-02-2009, 08:06   #51
85francy85

Nessuno. Ad ogni votazione ci devo andare tappandomi il naso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 08:21   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Se bossi ne capisce di meccanica quantistica me lo affetto e posto il video su youtube...
male che vada ne capirà quanto DP ne capisce di grammatica italiana.

Ma il problema non è questo, per me può parlare anche solo molisano stretto, mi preoccupa di più come si possa vedere in una persona la soluzione a tutto, proprio come si vedeva in Berlusconi, in Veltroni, in Prodi.........a governare alla fine sono i quadri di queste persone........e i quadri di DP non mi infondono fiducia, saranno onesti (il che è gia un passo avanti) ma essere preparati è un'altra cosa
Old 23-02-2009, 08:34   #53
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
male che vada ne capirà quanto DP ne capisce di grammatica italiana.

Ma il problema non è questo, per me può parlare anche solo molisano stretto, mi preoccupa di più come si possa vedere in una persona la soluzione a tutto, proprio come si vedeva in Berlusconi, in Veltroni, in Prodi.........a governare alla fine sono i quadri di queste persone........e i quadri di DP non mi infondono fiducia, saranno onesti (il che è gia un passo avanti) ma essere preparati è un'altra cosa
Non credo che ci sia chi vede in di pietro la soluzione a tutto , anche perchè non credo arriverà mai al 50,1% dei votanti .. di onseguenza va visto in una ottica di coalizione .
non c'è dubbio però che in italia un intervento come il suo sia fondamentale , in quanto come vedi abbiamo condannati e pregiudicati al governo , che hanno pure legami stretti con la mafia e la coruzione dilaga.
sarei felice se lui potesse eliminare o ridimensionare il tutto e cominciare da un azzeramento della politica e del malaffare , con gli ideali politici necessari ad un paese civile
Old 23-02-2009, 08:47   #54
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Non credo che ci sia chi vede in di pietro la soluzione a tutto
io credo di si, anzi, sono sicuro di si, basta leggere alcuni interventi.

A me ricorda troppo il Movimento dell'Uomo Qualunque.........potrebbe avere una funzione di "controllo" in una coalizione di governo, una sorta di coscenza interna, ma nulla di più.
Old 23-02-2009, 09:51   #55
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
La lega non è mai stata antiliberale,contro il mercato,basta guardare la composizione del suo elettorato:autonomi,piccoli professionisti,artigiani,piccoli
industriali e sempre di più operai stufi della sinistra ma che non se la sentono di votare per il Berlusca.
Per quanto riguarda l'europa è chiaro che per la lega è sempre stata un artefatto
opprimente che impone vincoli e leggi non sempre gradite.
premetto che considero legittimo ogni voto (e ci mancherebbe) e quindi anche il tuo

ti faccio notare che la Lega, proprio perchè portatrice delle istanze della piccola e piccolissima impresa settentrionale, si è sempre batutta CONTRO l'economia globale, sia in agricoltura che nel manifatturiero.
il primo esempio che ho trovato con google
http://archiviostorico.corriere.it/2...50310088.shtml
oltre al complottismo contro i "poteri forti" etc etc

sul fallimento della sinistra nell'intercettare il voto dei lavoratori sfondi una porta aperta. ()

sul fatto che si voti Lega come PROTESTA verso Berlusconi... non mi pare un argomento serio.
la Lega ha votato TUTTI (dico TUTTI) i provvedimenti ad personam, tutte le peggio schifezze del 2001-2006, e adesso si appresta a fare altrettanto (la riforma della giustizia).
la Lega fa quello che dice Berlusconi (i numeri in parlamento parlano chiaro) e Tremonti è lì proprio a garanzia di questo.
Old 23-02-2009, 09:58   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ollamadonna, ma è un plebiscito!

ma davvero HWU è quasi totalmente filoADP?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:04   #57
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
PDL con influssi Leghisti
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:14   #58
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
premetto che considero legittimo ogni voto (e ci mancherebbe) e quindi anche il tuo

ti faccio notare che la Lega, proprio perchè portatrice delle istanze della piccola e piccolissima impresa settentrionale, si è sempre batutta CONTRO l'economia globale, sia in agricoltura che nel manifatturiero.
il primo esempio che ho trovato con google
http://archiviostorico.corriere.it/2...50310088.shtml
oltre al complottismo contro i "poteri forti" etc etc

sul fallimento della sinistra nell'intercettare il voto dei lavoratori sfondi una porta aperta. ()

sul fatto che si voti Lega come PROTESTA verso Berlusconi... non mi pare un argomento serio.
la Lega ha votato TUTTI (dico TUTTI) i provvedimenti ad personam, tutte le peggio schifezze del 2001-2006, e adesso si appresta a fare altrettanto (la riforma della giustizia).
la Lega fa quello che dice Berlusconi (i numeri in parlamento parlano chiaro) e Tremonti è lì proprio a garanzia di questo.
Quando dico che la lega è liberale intendo dire che ovviamente non è contro il mercato e tanto meno è anticapitalista:si tratta di intendersi.
Certo poi ci sono vari pensieri e dottrine su cosa si intende per libero mercato;qualcuno vuole fissare dei paletti qua e là per proteggere certi settori.
Tutti dicono che il protezionismo alla fine è contro producente e credo anch'io
che sia così ma il mercato globale comporta anche aspetti negativi e la lega
è più sensibile a questi.

Per quanto riguarda le alleanze lo sanno anche i muri cosa vuole la lega:il federalismo;chi ci sta ci sta,ci ha provato con la sinistra,ci prova con la destra....tutto qua
Old 23-02-2009, 10:17   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Quando dico che la lega è liberale intendo dire che ovviamente non è contro il mercato e tanto meno è anticapitalista:si tratta di intendersi.
come il gelato francese? come i dazi sui prodotti cinesi...
Old 23-02-2009, 10:21   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Non è contro il mercato (purché sia rionale e frequentato solo da gente col pedigree delle loro pati) e non è anticapitalista perché s'è visto che casini ha combinato con la Credieuronord (una cosina che si vuole far dimenticare a tutti i costi, vedasi http://www.antoniodipietro.com/2008/...a_ladrona.html ).

Di sicuro una persona che non è contro il mercato vedendoti due lattine di salsa, una "made in italy" e l'altra "made in china" sceglie in base al prezzo ed alla qualità... vallo a dire ai liberali dal fazzolettone verde.

Ultima modifica di ConteZero : 23-02-2009 alle 10:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian