Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 11:18   #41
granen
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Con questo nuovo firmware sono supportati tutti i DIVX fino alla versione 6.

E' così o sbaglio?

Ciao
granen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:05   #42
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
x piperprinx

e secondo te quindi..tt ste "stronzate" (perdonate il termine) sn utili???....o magari avresti preferito tutto puntato sul gioco...magari con un DVD normale al posto del blu raym senza foto senza video senza tutte queste chicche ma con magari un bel g80 dentro un processore adatto ai giochi venduta ad un prezzo molto piu basso e quindi con una base d'utenza molto piu ampia che avrebbe consentito le esclusive come era in passato tutto incentrato sulla play ke partiva molto avvantaggiata rispetto alle altre e magari avremmo avuto ora molti piu giochi un PES decente senza i difensori che pattinano e l'online ingiocabile....anche se la frittata ora è fatta..ma anziche spendere soldi per ste cose qui ke alla fine sono di dubbia utilita perche uno le usa ma ne potrebbe fare tranquillamente a meno ma nn e meglio spendere i soldi per kit di sviluppo in modo da utilizzare meglio la console, oppure per garantirsi esclusive e una qualita di giochi migliori??
francamente non e' un mio problema...il flop di PS3 sara' tramandato negli annali del marketing. Per le motivazioni siamo OT e c'e' il 3d sui dati di vendita.

quello che mi fa inc. e' che incredibilmente sto Photo Gallery non supporta i file su server!
Chi come me tiene le foto in rete nisba, completamente inutile, bisogna copiarle sull'Hard Disk....I N C R E D I B I L E....
A meno che non ho trovato io il modo, visto che l'ho provato stanotte....

P.S. per favore togli ste k quando scrivi....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:35   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
rega...ma scusate una cosa....magari parlo per ignoranza...ma quanti di voi utilizzano la play3 come mediacenter..o meglio come player per le foto player audio...cioe nn è per cattiveria ma per me tt questi aggiornamenti sn inutili...alla fine voglio vedere 1 dvd divx ho l'home theater, per la musica e le foto preferisco il pc....piu comodo e si vede/sente meglio... cmq le foto nn si possono vede le sgrana terribilmente (pure cn quest'utility nuova dalla dubbia "utilita") e l'audio vabbe...sul pc nn ce paragone...nulla da dire come console per videogiochi...ma tt ste altre cose ke servono?? ma nn era meglio puntare tutto sulla qualità della console da questo punto di vista??? attendo flame....
Io.
Anche perchè non mi sogno nemmeno lontanamente di piazzare un pc (di qualsiasi formato) in salotto, vicino allo stereo (vero, aborro l'HT) e alla tv (un bel Pioneer da 50").
Come lettore video è ottima (blu-ray e dvd, meglio del Denon che usavo prima), l'unico appunto che posso fare è che fa pena come lettore cd (non può assolutamente sostituire un lettore dedicato, nemmeno di fascia bassa).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:50   #44
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
fa pena come lettore cd (non può assolutamente sostituire un lettore dedicato, nemmeno di fascia bassa).
da cosa lo deduci?a non sembra malaccio...
Old 23-01-2009, 09:16   #45
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
da cosa lo deduci?a non sembra malaccio...
Dall'ascolto.
Diciamo che è a livello di un qualsiasi altro lettore video (esclusi quelli di fascia altissima).
Ossia non paragonabile ad un lettore cd dedicato (specie se con stadio di uscita analogico/valvolare).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 23-01-2009, 09:24   #46
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Si, come lettore CD la PS3 non brilla particolarmente, anche se andrebbe provata con le opzioni di upsampling e bitmapping (cosa che non ho avuto occasione di fare).
Old 23-01-2009, 09:24   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Edit. (doppio)

Ultima modifica di LucaTortuga : 23-01-2009 alle 09:28.
Old 23-01-2009, 09:27   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si, come lettore CD la PS3 non brilla particolarmente, anche se andrebbe provata con le opzioni di upsampling e bitmapping (cosa che non ho avuto occasione di fare).
Io sì, e nessuna delle due apporta particolari benefici.
Old 23-01-2009, 15:52   #49
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Dall'ascolto.
e grazie
intendevo dire dove senti la differenza nell'ascolto...
Old 23-01-2009, 17:21   #50
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

I soliti difetti dei lettori "scarsi".
Scena sonora piatta e senza profondità, basse frequenze invadenti, medie soffocate, nessuna separazione tra gli strumenti, ritmo altalenante, jitter a profusione... e potrei continuare.
Può bastare?

Se vuoi rendertene conto di persona, collega ad uno stesso ampli (decente) la PS3 e un lettore audio dedicato, ascoltando su entrambi un cd che ti piace.

Ultima modifica di LucaTortuga : 23-01-2009 alle 17:31.
Old 23-01-2009, 17:33   #51
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
I soliti difetti dei lettori "scarsi".
Scena sonora piatta e senza profondità, basse frequenze invadenti, medie soffocate, nessuna separazione tra gli strumenti, ritmo altalenante, jitter a profusione... e potrei continuare.
Può bastare?
azz...da come descrivi la scena sonora sembri un audiofilo.
Old 23-01-2009, 17:38   #52
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Se vuoi rendertene conto di persona, collega ad uno stesso ampli (decente) la PS3 e un lettore audio dedicato, ascoltando su entrambi un cd che ti piace.
guarda,ti dico che non riesco a distinguere la differenza tra un mp3 a 192kbs ed un cd...figuriamoci da cd a cd...

p.s. strano fatto pero: tra un cd ed sacd la differenza la noto eccome(pazzesca a dir poco).e per di piu su un lettore dvd sony (dvp-915ns)...
Old 23-01-2009, 17:38   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
azz...da come descrivi la scena sonora sembri un audiofilo.
Sembro, ma non sono (almeno non di quelli che ti vengono a raccontare che il cavo da 500€ al metro fa davvero la differenza..)
Old 23-01-2009, 17:42   #54
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sembro, ma non sono (almeno non di quelli che ti vengono a raccontare che il cavo da 500€ al metro fa davvero la differenza..)
Ma secondo me si sente benissimo invece, e poi l'era del cd è finita, io tutti i miei cd ormai li ho estratti in mp3! E non sento alcuna differenza...Vabbè che come impianto ho un mini hi-fi della philips stereo da 100 + 100 Watt ma a me va benissimo e sti discorsi che fai proprio non li capisco... XD
Old 23-01-2009, 17:50   #55
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma secondo me si sente benissimo invece, e poi l'era del cd è finita, io tutti i miei cd ormai li ho estratti in mp3! E non sento alcuna differenza...Vabbè che come impianto ho un mini hi-fi della philips stereo da 100 + 100 Watt ma a me va benissimo e sti discorsi che fai proprio non li capisco... XD
L'ascolto musicale e' una passione, o ce l'hai (come me, da quando avevo 13 anni) o non ce l'hai.
Per capirci, prova a spiegare ad una persona non appassionata di hardware, perchè uno Xeon Quad Core è meglio di un Celeron.
Old 23-01-2009, 17:56   #56
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
L'ascolto musicale e' una passione, o ce l'hai (come me, da quando avevo 13 anni) o non ce l'hai.
Per capirci, prova a spiegare ad una persona non appassionata di hardware, perchè uno Xeon Quad Core è meglio di un Celeron.
Vabbè ci sono sempre le vie di mezzo! Ad esempio a me piace sentire la musica "pulita" e infatti odiavo le audiocassette, non ho mai capito come si potesse sentire uno schifo del genere!! Mentre conosco molti che con le audio cassette andavano avanti tranquillissimi!
Però dai con l'avvento del CD la musica è praticamente "perfetta" anche su un buon mini hi-fi come il mio senza bisogno di un impianto senza senso! E anche gli mp3 se di buona qualità non si nota per niente la differenza col CD audio...
Se vuoi fare il paragone sull'hardware anche li ci sono vie di mezzo, senza bisogno di essere fanatici che prendono il procio a 900 euro! Ma magari puntano al modello da 200 o da 100, senza finire però sul celeron scandalo!
Secondo me il buon senso viene prima di tutto.
Old 23-01-2009, 18:01   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Vabbè ci sono sempre le vie di mezzo! Ad esempio a me piace sentire la musica "pulita" e infatti odiavo le audiocassette, non ho mai capito come si potesse sentire uno schifo del genere!! Mentre conosco molti che con le audio cassette andavano avanti tranquillissimi!
Però dai con l'avvento del CD la musica è praticamente "perfetta" anche su un buon mini hi-fi come il mio senza bisogno di un impianto senza senso! E anche gli mp3 se di buona qualità non si nota per niente la differenza col CD audio...
Se vuoi fare il paragone sull'hardware anche li ci sono vie di mezzo, senza bisogno di essere fanatici che prendono il procio a 900 euro! Ma magari puntano al modello da 200 o da 100, senza finire però sul celeron scandalo!
Secondo me il buon senso viene prima di tutto.
Ma infatti, in questo campo, si dice sempre che non esistono "regole": quello che soddisfa le tue orecchie, va bene.
Il problema è quando i timpani cominciano a diventare "esigenti".
E a proposito del "fruscio", ti stupirà sapere che in ambito audiofilo, la miglior sorgente in assoluto è tutt'ora considerata il vinile.
E' tutto un mondo a parte, inutile cercare di capirlo.
Old 23-01-2009, 19:21   #58
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
E a proposito del "fruscio", ti stupirà sapere che in ambito audiofilo, la miglior sorgente in assoluto è tutt'ora considerata il vinile.
Si, ma non certo per il fruscio...
Old 24-01-2009, 14:05   #59
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
parole sacrosante.sulla passione non si discute.devo quotarti.
ora che mi ricordo, 6-7 anni fa,a casa di un mio amico malato di audio(possessore di un impianto esoterico),abbiamo fatto la prova audio tra un minidisk(ATRAC 292kb SP) e la controparte cd.in quell'occasione abbiamo notato (con estrema difficolta peraltro) una leggerissima differenza a favore del cd(gli alti del md erano leggermente "smussati",per il resto tutto uguale...almeno per le mie e le sue orecchie).
a me la musica piace,ma se devo spendere 8 miliardi per un po di differenza,mi ripiego su impianti "mediocri" molto volentieri.vabbe ma queste son scelte,nulla di piu,nulla di meno
OT
riguardo il celeron,dai,che ormai gli ultimi dual-core si comportano veramente bene per quello che un utente medio ci deve fare(giochi esclusi).
discorso diverso per i netburst che erano delle ciofeche incredibili...
OT
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian