Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 22:27   #41
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì e il mossad che gli fa da guardia. ma rispondi random??
berlusoni si è fatto l'immunità .. quindi può sparare tutte le cazzateche vuole ... manipolare i mercati .. tanto c'è alfano che lo protegge..
Old 18-01-2009, 22:28   #42
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
diciamo che costui è un idiota e sta tentando di pararsi il culo in modo pietoso. la turbativa di mercato non ha niente a che fare col soggetto in questione, se uno è talmente scemo da spendere decine di migliaia di euro perchè glielo consiglia un tale in tv, è giusto che raccolga quanto merita. per me, costui, è della stessa pasta di quelli che pagarono la wanna.
Giusto! E Ilvio è della stessa pasta delle Wanna..
John Cage è offline  
Old 18-01-2009, 22:32   #43
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
diciamo che costui è un idiota e sta tentando di pararsi il culo in modo pietoso. la turbativa di mercato non ha niente a che fare col soggetto in questione, se uno è talmente scemo da spendere decine di migliaia di euro perchè glielo consiglia un tale in tv, è giusto che raccolga quanto merita. per me, costui, è della stessa pasta di quelli che pagarono la wanna.

sul fatto che silvio sia come wanna marchi hai ragione , ma che un tizio investa su rassicurazione del presidente del consiglio ....
evidentemente dovremmo mettere dei sottotitoli ai messaggi di questo signore che recitano , attenzione il signore di cui sopra non sa esattamente cosa sta dicendo ! non prendetelo sul serio o le conseguenze saranno a carico vostro
Old 18-01-2009, 23:38   #44
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
quindi riconosci anche tu che c'è stata una turbativa di mercato e che quindi Berlusconi è colpevole?
no; e per un motivo molto semplice.
i titoli oggetto dello sproloquio di berlusconi si sono mossi,in quel giorno, più o meno* come i rimanenti titoli del mib30; avevo già postato in precedenza l'andamento di eni e di un altro paio di energetici non citati
ritengo che l'uscita di berlusconi fu fuori luogo, ma assolutamente ininfluente.

* a scanso di equivoci... più di alcuni, meno di altri
dave4mame è offline  
Old 18-01-2009, 23:42   #45
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
i titoli oggetto dello sproloquio di berlusconi si sono mossi,in quel giorno, più o meno* come i rimanenti titoli del mib30; avevo già postato in precedenza l'andamento di eni e di un altro paio di energetici non citati
ritengo che l'uscita di berlusconi fu fuori luogo, ma assolutamente ininfluente.

beh come puoi sapere che in realtà in quei giorni non sarebbero stati venduti e avrebbero perso più degli altri?
diciamo che a rigor di logica un personaggio delle istituzioni dovrebbe badarsi bene dal dare certi consigli econnomici .
soprattutto ricordando le esternazioni che fece quando prodi parlava di alitalia con le borse ancora aperte ...
mi ricordo lo sdegno comune
Old 18-01-2009, 23:55   #46
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:

il fatto che non abbia avuto effetto non toglie valore al fatto che lui ci abbia effettivamente provato, dimostra soltanto che la sua credibilità sui mercati è pari a 0
Fradetti è offline  
Old 19-01-2009, 00:02   #47
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
beh come puoi sapere che in realtà in quei giorni non sarebbero stati venduti e avrebbero perso più degli altri?
senti, le cose sono due.
o scherziamo, tanto per dire per l'ennesima volta che berlusconi è un cialtrone..... va beh, ci piantiamo un paio di smiley e buona li.

se ne parlate seriamente, fate pure; io mi ci chiamo fuori.
passare per sparacazzate non è la mia massima aspirazione
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 00:03   #48
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
il fatto che non abbia avuto effetto non toglie valore al fatto che lui ci abbia effettivamente provato, dimostra soltanto che la sua credibilità sui mercati è pari a 0
o forse che il 95% dei titoli transati quotidianamente è compravenduto da operatori professionisti e non da pensionati che si possono far influenzare da berlusconi....
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 00:07   #49
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
o forse che il 95% dei titoli transati quotidianamente è compravenduto da operatori professionisti e non da pensionati che si possono far influenzare da berlusconi....
che è quello che ho detto io: la sua credibilità sui mercati è pari a 0, ma lui non lo sa e ci prova ugualmente.
Fradetti è offline  
Old 19-01-2009, 00:08   #50
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
senti, le cose sono due.
o scherziamo, tanto per dire per l'ennesima volta che berlusconi è un cialtrone..... va beh, ci piantiamo un paio di smiley e buona li.

se ne parlate seriamente, fate pure; io mi ci chiamo fuori.
passare per sparacazzate non è la mia massima aspirazione
non ti ho detto che sei uno sparacazzate ma in borsa non si può parlare semplicemente di valori assoluti , bisogna considerare anche le motivazioni che portano a determinate quotazioni , si può asserire con certezza che le frasi di berlusconi non abbiano avuto effetto?
Old 19-01-2009, 00:13   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
non ti ho detto che sei uno sparacazzate ma in borsa non si può parlare semplicemente di valori assoluti , bisogna considerare anche le motivazioni che portano a determinate quotazioni , si può asserire con certezza che le frasi di berlusconi non abbiano avuto effetto?
no.
ma secondo me la tenuta di enel è stata dovuto alla dritta che la signora pina della scala b ha fatto alla signora mariuccia.
"compra enel, che l'amministratore ha detto che cambierà le lampadine da 60 watt delle scale con quelle da 100".

ecco, ce l'ho fatta; ho sparato cazzate.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 00:14   #52
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
che è quello che ho detto io: la sua credibilità sui mercati è pari a 0, ma lui non lo sa e ci prova ugualmente.
una volta forse , ma ora che è in mediobanca le cose cambiano
Old 19-01-2009, 00:25   #53
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
no.
ma secondo me la tenuta di enel è stata dovuto alla dritta che la signora pina della scala b ha fatto alla signora mariuccia.
"compra enel, che l'amministratore ha detto che cambierà le lampadine da 60 watt delle scale con quelle da 100".

ecco, ce l'ho fatta; ho sparato cazzate.

quando si diventa anziani serve più luce per le scale , bravo amministratore
per eni potremmo dire che nella seconda metà di ottobre c'è stato un bel picco , riferibile a cosa non lo so ma c'è

http://it.advfn.com/quotazioni/BIT/eni-ENI.html
mi piacerebbe postassi qualcosa sui dati delle quotazioni cosi da capire meglio come si è evoluta la cosa per i tre titoli incriminati
Old 19-01-2009, 09:10   #54
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

mettiamola in termioni matematici: costruito uno stimatore di verosimiglianza, e confrontato l'andameno del titolo con il MIB 30, c'è una similitudine di meno del 0.025% (scusami non ho la calcolatrice dietro, solo le tavole)
wlog è offline  
Old 19-01-2009, 09:12   #55
wlog
Bannato

Quote:
veramente le moderne teorie del mercato dicono il contrario: i grandi nella borsa contano poco, perchè sono pochi e sono "pigri", è molto piu importante la somma dei contributi dei piccoli contribuenti.
wlog è offline  
Old 19-01-2009, 09:27   #56
dave4mame
Bannato

Quote:
mettiamola in termioni matematici: costruito uno stimatore di verosimiglianza, e confrontato l'andameno del titolo con il MIB 30, c'è una similitudine di meno del 0.025% (scusami non ho la calcolatrice dietro, solo le tavole)
ti prego, illustrami la tua teoria.
hai costruito lo stimatore (BLUE o che altro?) come?
che parametri hai analizzato?

io, ammetto, ho fatto un'analisi molto più pedestre.
mi sono presi gli intraday di 4 energetici li ho affiancati e li ho confrontati.
senz'altro mi è sfuggito qualcosa.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 09:28   #57
dave4mame
Bannato

Quote:
veramente le moderne teorie del mercato dicono il contrario: i grandi nella borsa contano poco, perchè sono pochi e sono "pigri", è molto piu importante la somma dei contributi dei piccoli contribuenti.
anche questa teoria (posso chiamarla "del pensionato" o "della signora pina" ?) è interessante.
dove posso trovare informazioni?

Ultima modifica di dave4mame : 19-01-2009 alle 09:30.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 09:33   #58
dave4mame
Bannato

Quote:
quando si diventa anziani serve più luce per le scale , bravo amministratore
per eni potremmo dire che nella seconda metà di ottobre c'è stato un bel picco , riferibile a cosa non lo so ma c'è

http://it.advfn.com/quotazioni/BIT/eni-ENI.html
mi piacerebbe postassi qualcosa sui dati delle quotazioni cosi da capire meglio come si è evoluta la cosa per i tre titoli incriminati
l'ho già fatto, proprio nei giorni immediatamente successivi alle esternazioni di berlusconi e in risposta alle affermazioni di greadsman
sono certo che, se hai voglia, sarai in grado di recuperare il post.
dave4mame è offline  
Old 19-01-2009, 09:40   #59
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
l'ho già fatto, proprio nei giorni immediatamente successivi alle esternazioni di berlusconi e in risposta alle affermazioni di greadsman
sono certo che, se hai voglia, sarai in grado di recuperare il post.
mi mandi il link o il titolo per cortesia?
Old 19-01-2009, 09:42   #60
wlog
Bannato

Quote:
ti prego, illustrami la tua teoria.
hai costruito lo stimatore (BLUE o che altro?) come?
che parametri hai analizzato?

io, ammetto, ho fatto un'analisi molto più pedestre.
mi sono presi gli intraday di 4 energetici li ho affiancati e li ho confrontati.
senz'altro mi è sfuggito qualcosa.
sicuro: ho supposto che l'andamento della azioni si muova come una normale, avente andamento medio quello del mib 30 (che in effetti è la media).

Nei 20 giorni successivi alla dichiarazione di B. l'azione ENI si trova SEMPRE nella coda della gaussiana, sia facendo un analisi giorno per giorno, che settimana per settimana, che ai 20 giorni.

p.s.: perovviare al fatto che non avevo la varianza ho usato una stima parametrica con lo stimatore di massima verosimiglianza.
wlog è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL