Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 17:20   #21
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
un'ammenda di 20mila euro al vecchio solo perchè crede a berlusconi senza usare il suo di cervello ci starebbe tutta
Freeskis è offline  
Old 18-01-2009, 17:21   #22
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E' la stessa cosa che dicevano quelli che avevano comprato in banca una soluzione "parmalat" eheheheh :P:P
ai ma dopo l'entrata in vigore della mifid le banche certe cose non le posson più fare. prima di offrire anche semplice intermediazione le banche devono fare test di adeguatezza e appropriatezza, e se uno non ha i requisiti di conoscenza adeguati investimenti in derivati non ne può fare.

Cmq il vecchio potrebbe aver ragione perchè anche solo dare un consiglio può equivalere a fare marketing su prodotti finanziari.... su radio1 di mattina c'è un programma con l'esperto che risponde a varie domande e finito il programma c'è un disclaimer di 40 secondi buoni che toglie alla radio e all'esperto ogni responsabilità e che il programma non è da intendersi come sollecitazione al risparmio.
Fradetti è offline  
Old 18-01-2009, 17:26   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ai ma dopo l'entrata in vigore della mifid le banche certe cose non le posson più fare. prima di offrire anche semplice intermediazione le banche devono fare test di adeguatezza e appropriatezza, e se uno non ha i requisiti di conoscenza adeguati investimenti in derivati non ne può fare.
Ti fanno mettere 14 (quattordici) firme*, continuano a vendere e a spingere la loro merda e si scaricano di ogni responsabilità. Le banche in italia sono associazioni a delinquere.

*In giro c'è un thread in cui un utente riporta proprio la sua personale esperienza a riguardo.
Onisem è offline  
Old 18-01-2009, 17:36   #24
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ti fanno mettere 14 (quattordici) firme*, continuano a vendere e a spingere la loro merda e si scaricano di ogni responsabilità. Le banche in italia sono associazioni a delinquere.

*In giro c'è un thread in cui un utente riporta proprio la sua personale esperienza a riguardo.
io ho aperto un conto online con IWBank due mesi fa: il test l'ho compilato in 10 minuti/un quarto d'ora ed è venuto fuori che non posso investire in derivati o strumenti strani nonostante io faccia economia all'università. Pensa cosa può venire fuori a un pensionato con poche o nessuna conoscenza di finanza.
Fradetti è offline  
Old 18-01-2009, 17:46   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vabbeh , ma pure fidarsi di un che prende per il culo milioni di persone da 15 anni...

Cà.a.àz.àaà
Old 18-01-2009, 17:51   #26
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
io ho aperto un conto online con IWBank due mesi fa: il test l'ho compilato in 10 minuti/un quarto d'ora ed è venuto fuori che non posso investire in derivati o strumenti strani nonostante io faccia economia all'università. Pensa cosa può venire fuori a un pensionato con poche o nessuna conoscenza di finanza.
proprio per questo! si sono accorti che tu ne sapevi e allora hanno preferito evitare...
wlog è offline  
Old 18-01-2009, 17:56   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
vabbeh , ma pure fidarsi di un che prende per il culo milioni di persone da 15 anni...

Cà.a.àz.àaà
Ma se lo votano anche!
Old 18-01-2009, 17:59   #28
unabomb
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì e il mossad che gli fa da guardia. ma rispondi random??
E' Biancaneve e' stitica.
Qualcuno, porti un pò di crema al mentolo, fabio80 ha le chiappe arrossate.
unabomb è offline  
Old 18-01-2009, 17:59   #29
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
proprio per questo! si sono accorti che tu ne sapevi e allora hanno preferito evitare...
no mi sa che hanno evitato perchè tanto sul conto c'è una miseria
Fradetti è offline  
Old 18-01-2009, 17:59   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ma infatti IWBank è abbastanza atipica. Il panorama bancario italiano è ben altro, purtroppo.
Onisem è offline  
Old 18-01-2009, 18:11   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da unabomb Guarda i messaggi
E' Biancaneve e' stitica.
Qualcuno, porti un pò di crema al mentolo, fabio80 ha le chiappe arrossate.
Registrato ieri e già in politica?
E che bel nick
lowenz è offline  
Old 18-01-2009, 18:24   #32
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi

questo e' l'aspetto tragico della questione....
anzi ancora peggiore sono i contratti di queste banche, dove c'e' un impressionante
quantita' di "postille" tutte a vantaggio loro naturalmente, e che il cliente non si accorge
di aver sottoscritto...
(anche xche' spesso, rimandano a documenti non presentati al "cliente")
apocalypsestorm è offline  
Old 18-01-2009, 18:56   #33
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
hahahaah ma dai.....
però questo fa pensare a quanta influenza abbia berlusconi su questa gente....e cmq se nn lo facesse lui lo farebbe qualcun altro....i creduloni sono destinati a perire...selezione naturale....sembra brutto ma è così.... e quello che è ancora più brutto è che ce ne sono tanti!!!
scar_93 è offline  
Old 18-01-2009, 19:19   #34
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
se ha comprato azioni molto, ma esistono dei pacchetti finanziari particolari, che uno può comprare quando crede che un titolo guadagnerà entro breve, massimizzando cosi sia il possibile guadagno che l'effettiva perdita.
ah, beh... quindi se io ti dico "compra azioni enel" e tu compri future enel con strike assurdi è colpa mia?

ad ogni modo..
questo

http://borsa.corriere.it/azioni/ENEL...hrTipoHis=line

è il grafico del titolo

la punta negativa di ottobre è quella in concomitanza della favolosa esternazione di berlusconi.
tralasciando la forte ripresa del titolo dei giorni successivi, ancora al 7 gennaio c'era un guadagno.
che fa il pensionato? denuncia un giorno si e l'altro no?

Ultima modifica di dave4mame : 18-01-2009 alle 19:25.
dave4mame è offline  
Old 18-01-2009, 19:39   #35
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
l'ho fatto, veramente. e per inciso continua a farmi ridere l'idea di uno che vuole citare berlusconi per questa cosa. la turbativa di mercato finanziario ci sta tutta ma non riguarda il caso del vegliardo fesso

ps: e continuo a dire che cocis risponde random, sei il suo avvocato per caso?
e tu che sei? L'avvocato di Berlusconi?
John Cage è offline  
Old 18-01-2009, 19:42   #36
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

la punta negativa di ottobre è quella in concomitanza della favolosa esternazione di berlusconi.
quindi riconosci anche tu che c'è stata una turbativa di mercato e che quindi Berlusconi è colpevole?
wlog è offline  
Old 18-01-2009, 19:46   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da scar_93 Guarda i messaggi
hahahaah ma dai.....
però questo fa pensare a quanta influenza abbia berlusconi su questa gente....e cmq se nn lo facesse lui lo farebbe qualcun altro....i creduloni sono destinati a perire...selezione naturale....sembra brutto ma è così.... e quello che è ancora più brutto è che ce ne sono tanti!!!
Però sto coglione evidentemente di soldi doveva e deve averne. A me è anche questo che mi angoscia di sto paese: che spesso il potere economico sia in mano a gente ignorante, vecchia, volgare e poco equilibrata.
Onisem è offline  
Old 18-01-2009, 22:23   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
un consiglio non ha valore contrattuale, sto qua è doppiamente sprovveduto

zzo vuole denunciare....
diciamo che non è esattamente cosi e in quella occasione consiglio anche e mediaset , si prefigurano alcuni reatini
Old 18-01-2009, 22:24   #39
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
..selezione naturale...
elect è offline  
Old 18-01-2009, 22:27   #40
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
diciamo che non è esattamente cosi e in quella occasione consiglio anche e mediaset , si prefigurano alcuni reatini
diciamo che costui è un idiota e sta tentando di pararsi il culo in modo pietoso. la turbativa di mercato non ha niente a che fare col soggetto in questione, se uno è talmente scemo da spendere decine di migliaia di euro perchè glielo consiglia un tale in tv, è giusto che raccolga quanto merita. per me, costui, è della stessa pasta di quelli che pagarono la wanna.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian