|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
La RIAA (come anche la SIAE imho) è un parassita e come tale andrebbe estirpato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
In alcune cose si...
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dai un po di buon senso....
Ma come si fa ad appioppare 8000 euro ad una famiglia che resta in piedi per un soffio? Ma io comunque immagino che chi ha applicato tale procedimento (parlo della RIAA) nemmeno sapesse chi fosse questa persona : credo sia stato solo un pro forma. Di solito, quelli piccoli restano schiacciati dai grandi, ma i grandi, non se ne accorgono nemmeno, ne sanno la faccia della persona che resta schiacciata.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 11-12-2008 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
l'applicazione(esecuzione)spetta al governo...ma se appunto è inapplicabile come possiamo incolparlo a priori dandogli dell'imbecille se imbecilli lo sono i parlamentari che hanno legiferato? se poi guardiamo in italia.... ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Io credo che matematicamente abbiano applicato una semplice formula, ossia quanto era la multa di default in questi casi (scommetto il valore minimo). Ecco perche' capitano casi del genere : purtroppo il piccolo ne rimane schiacciato : e' il Molock della burocrazia e della grande impresa.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Io penso che la legge in ogni modo vada rispettata da CHIUNQUE.
Il problema è che la LEGGE è errata. Soprattutto per il diritto di autore. Sono stato in mezzo la musica per diversi anni e ho avuto a che fare con SIAE et simila. Le leggi che governano il "Diritto d'Autore" sono una cosa assurda. Tanto per farvi capire come funziona la SIAE guardate un po qua (si tratta di una vecchissima puntata di REPORT). http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90082,00.html E' bellissimo il servizio quando parla del "...campione che ha diritto...". Ma non ci sono criteri per stabilire chi sia il campione. Un'altra regola fantastica è che se io sono a casa ad ascoltare un disco e il mio vicino lo sente io sono perseguibile. Secondo loro io il disco lo compro per sentirlo IO e non per farlo sentire agli altri. Possono multarmi... PER LEGGE. Poi vabbè il massimo è quando la signora Galletti ha ricoperto una carica di "alta dirigenza" (per chi non lo sapesse la signora Galletti è anche la titolare delle Edizioni Galletti-Boston, che sono edizioni musicali molto importanti che trattano SOLO musica LISCIO)... Se la SIAE scomparisse sarebbe meglio per GLI AUTORI e per i FRUITORI. Considerate che molti artisti (soprattutto gli emergenti) INCITANO a scaricare I LORO dischi ILLEGALMENTE!!!! Vi sembra un paradosso? Beh non lo è affatto. Loro dalla SIAE non vedono una lira, nonostante siano "tutelati". A questo punto, visto che anche gli artisti devono mangiare, preferiscono che si diffonda il loro nome anche per vie illegali, in modo da avere più pubblico nei concerti LIVE e guadagnarsi qualcosa in piu!!! Tornando IT la legge è giusto che venga applicata ma mi vengono in mente queste 2 considerazioni: 1) la RIAA che sembra vada a cercarle le persone con problemi già esasperatissimi 2) Le leggi sono fuori da ogni logica umana.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
per aver espresso un pensiero mi son sentito dire addirittura che sono un genio!!!! ![]() ![]() ![]() come già detto da altri "dura lex, sed lex". Poi concordo che la legge in sè sia uno schifo, ma non ci si può lamentare per questo se non cercando di cambiarla. Quello che però noto è una pelosa forma di tolleranza per cui se sei disabile o malato ti è permesso qualsiasi cosa perchè "poverino". Non è che se stai morendo di cancro puoi parcheggiare davanti al passo carrabile e pretendere che non ti rimuovano l'auto in nome del "sono malato"!!! Non credo che alla RIAA siano contenti di perseguire questi casi anche perchè così facendo si trovano contro tutta l'opinione pubblica, credo solo facciano causa a chiunque contro cui riescono a trovare abbastanza prove. In questo caso è capitato a una persono sfortunata. Mi spiace molto per questa ragazza ma non trovo nel suo caso niente per cui arrabbiarsi in più rispettoa tutti gli altri casi analoghi di cause per p2p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Concordo...
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Per la cronaca
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20216 Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.