|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
Quote:
p.s.: studia studia su wikipedia che cresci bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Pensa che i migliori (e piu costosi...) alimentatori per pc hanno una efficienza che arriva all'85 percento ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"certo diamo degli ignoranti a chi pensa alle eventuali conseguenze che ancora non si sanno (o cercano di non farci sapere) intanto quando poi ci si ammala sul serio... le percentuali sono in aumento vertiginoso e l'inquinamento elettromagnetico ci mette sicuramente del suo
p.s.: studia studia su wikipedia che cresci bene " Mi dispiace che ti sia sentito tirato in causa, ma mi pareva d'aver fatto un discorso generale ![]() Intanto su wikipedia mi ci sono preparato parecchi esami per l'università e mi hanno dato un contributo decisamente migliore rispetto a libroni da 30 e rotti euro che i professori consigliavano. Ma come si suol dire... ad ognuno il suo. Ti consiglio di rintanarti in un bunker con pareti piombate, così stai sicuro di ripararti dalle radiazioni... io preferisco la superficie con tutte le sue belle radiazioni che tanto ci fanno male; non si sa mai, un paio di braccia in più possono sempre servire! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Faccio rinotare che il 30% di dispersione è della sola trasmissione (e con tutta probabilità solo nelle condizioni ideali), l'inefficienza dei trasformatori classici rimane comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Peccato, vorrà dire che mi accontenterò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Certo che tutte 'ste seghe mentali per un dispositivo capace di trasmettere 4W massimi, mi puzzano un po' di inutile allarmismo.
Contando che poi funzionerà sicuramente a contatto diretto con il dispositivo, il campo generato dalla sorgente non sarà poi così forte. Ricordo che l'intensità di un campo elettromagnetico è inversamente proporzionale al quadrato della distanza dalla sorgente. Non lo dovete mica mettere sotto il cappello o nelle mutande, scusate, eh. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
il mio rasoio Panasonic si ricarica appoggiandolo sulla base ma non ha nessun contatto elettrico (entrtambi sono tutti ricoperti di plastica, tant'è vero che è subacqueo) e ce l'ho da circa 10 anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in effetti pure il mio spazzolino da denti elettrico funge così. però è un po' diverso, questa roba sta li attaccata tutto il giorno e viene usata 2 minuti una volta al giorno, qui è diverso, quasi l'opposto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() che modello è? perchè io ho il philips di circa 7-8 anni fa e ricordo che era il primo impermeabile... e il mio ha due contatti elettrici dietro
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non solo cellulari
nessuno ha pensato all' uso in biotecnologia: immaginate di poter ricaricare un pacemaker cardiaco invece di espiantarlo e metterne uno nuovo!
certo che al produttori la cosa non andrebbe giù |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Anche l'eternit (asbesto, amianto) era molto utilizzato tempo fa nelle costruzioni, ma poi è stato scoperto che faceva male e non poco, anche per i telefonini è stata accertata una certa pericolosità delle onde elettromagnetiche quando questi sono vicini all'orecchio, quindi mi sento di dire che bisogna andarci piano con queste nuove tecnologie, non possiamo dire con certezza che esse siano innocue solo perchè nessuno è riuscito a dimostrare il contrario.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Ma se stanno dicendo che potrebbe essere dannoso per via delle radiazioni stare solo vicino al caricabatterie, pensa cosa potrebbe accadere se dovessi ricaricare un pacemaker... Vabbeh, poi ancora bisogna vedere quant'è il grado di emissioni, però io credo che non sia possibile applicare tale teconologia in campo biomedico: se il pacemaker è sensibile ad un metal detector, figurati quanto potrà esserlo ad un bombardamento diretto di radiazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
invenzione per ora inutile: per ora perchè se bisogna mettere il cell(o quelchesivoglia oggetto)sottocarica bisogna appoggiarlo al caricabatterie,che sarà collegato con un cavo al muro,tanto vale mettere direttamente il cell con il suo caricabatterie.
![]() L'unico vantaggio sarebbe usarlo con tutti gli elettrodomestici,ma investire molti soldi per una trasmissione senza fili ma poi dover mettere l'oggetto a contatto...sarebbe stato meglio cercare una cura contro l'aids.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
secondo me a livello tecnologico è una buona invenzione (se ci si potrebbero caricare anche i notebook sarebbe meglio),però c'è da dire che con tutte le polemiche che girano intorno all'argomento radiazioni e affini,questo caricabatterie rischia di alimentare ancora più polemiche!!!!
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
watti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che ignoranza... sono 4, qindi watti... se era uno diceva watto...
comunque non è tanto da sottovalutare alla fine... quello che viene messo poco in evidenza è proprio il fatto che il dispositivo è molto piccolo. magari per fornire corrente ad apparecchi miniaturizzati, dove magari è proprio problematico mettere l'attacco per lo spinotto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 15-11-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Da studente di Biologia non userei una cosa del genere neanche se mi pagassero... il prolema sorge per chi abita in un appartamento e deve beccarsi i campi elettromagnetici alternati delle altre abitazioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.