Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 13:31   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

C'è qui qualcuno che sostiene le bislacche tesi di Gasparri?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:31   #42
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
niente di particolare. Qualcosa del tipo "Gasparri appoggia protesta".

mi ci avevi fatto credere pensavo avesse proposto di togliere la tassa

cmq. mica era un attacco
Mai pensato ciò, tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Gasparri parla! sconcerto nel mondo universitario" (questa è molto da Vernacoliere)
In effetti...Cardinali ha fatto scuola
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:08   #43
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Tra l'altro, ad un certo punto della trasmissione hanno fatto vedere la percentuale di quanta gente avesse lo stesso cognome nelle università. Si è arrivati a punte del 34/38% in Campania e Sicilia. Che schifo, invece di tagliare si pensi al clientelismo va.
Old 24-10-2008, 16:55   #44
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ahahahah
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:58   #45
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Tra l'altro, ad un certo punto della trasmissione hanno fatto vedere la percentuale di quanta gente avesse lo stesso cognome nelle università. Si è arrivati a punte del 34/38% in Campania e Sicilia. Che schifo, invece di tagliare si pensi al clientelismo va.
ma la smettete di attaccare il sud?

(sarcastico)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:02   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Beh, il peggio è che ad incazzarci dovremmo essere noi del sud, che quei posti non li vedremo mai perché qualcuno aveva da "piazzare" amici & parenti.
Invece zitti e mosca, ed alla pugna quando qualcuno parla di clientelismo, perché altrimenti rischi che qualcuno metta in discussione quella volta che t'hanno fatto passare avanti alle poste.
Old 24-10-2008, 20:58   #47
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
Di giovani come te ne potrebbero fare certamente a meno...
Come si dice, predichi bene e razzoli male... anche perchè sarei proprio curioso su chi hai votato e hanno votato i tuoi genitori...
A te non serve protestare, fanno i Vs interessi...
Questa protesta è per studenti che con il costo della tua penna si pagano 3 mesi o più di appartamento (dipende dal modello )
Non so se tu stia facendo dell'ironia o meno, ma se parli sul serio...
... vuoi incazzarti ancora di più? Io vitto e alloggio ce li ho gratis pagati dallo stato, prendo pure un piccolo contributo mensile e mi pagano ogni genere di trasferta legata allo studio

Non sono d'accordo con quello che dici: questa protesta è anche - e soprattutto - di quelli studenti che per il loro futuro hanno in mente di fare ricerca e ai quali piacerebbe far ricerca in Italia.
Il governo non fa assolutamente i miei interessi: mi sta impedendo di realizzare questo mio obiettivo: non sto frequentando un corso di laurea teorico (applicazioni? Sinceramente non me ne vengono in mente) e facendo una tesi di ricerca per trovare lavoro in un'azienda chimica: il mio obiettivo - e quello di tanti altri miei compagni - è la ricerca.
Non voglio poi soffermarmi sul fatto che non ti è nemmeno passato per la testa che io possa anche essere consapevole della mia fortuna e che ciononostante trovi ripugnante che un giorno l'università possa essere riservata solo a chi se la può permettere.
Infine, per rispondere alla tua domanda, non ho votato questo governo (non lo farei mai) né lo hanno fatto i miei genitori. E questo - almeno personalmente - pur essendo orientato decisamente a destra.

Lo dico anche a te: non è una questione politica. Parliamo di cultura, non di fuffa.
Old 24-10-2008, 21:02   #48
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
E' la gente che non deve più pagare il canone!

E' ora di finirla con questa RAI, assoluto emblema della spazzatura. Rispetto alla concorrenza che è gratuita e che viene considerata spazzatura, la tv di stato la si paga.
Per cosa?

CUT
Vabbé, è la Rai: solitamente fa bene solo la ricerca.

Pure in Africa in certi campi fanno di meglio.
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:10   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
Vabbé, è la Rai: solitamente fa bene solo la ricerca.

Pure in Africa in certi campi fanno di meglio.
La RAI esiste per imbucare i parenti dei pezzi grossi, che così hanno uno stipendio (pur non avendo un lavoro).
Ci sono più direttori che diretti, più dirigenti che direzioni e poi, alla fine, le trasmissioni serie (tipo report) le fanno degli esterni con contratti Co.Co.Co. (oggi Co.Co.Pro.) tipo la Gabanelli.
Il bello è che in effetti la RAI è una società che gode di un contributo statale in cambio del servizio che offre allo stato (il "servizio pubblico") ma nei fatti è così dipendente dallo stato che se domani spostassero la licenza (e gli introiti) su Europa7 nel giro di 24 ore la RAI fallirebbe ed Europa7 offrirebbe un servizio tre volte migliore a quello combinato delle tre reti RAI + le tre redi Mediaset.

E con quanto si paga di canone (100+ euro l'anno a famiglia) ci si potrebbe pagare invece una piccola ADSL per famiglia (gratis a casa).
Old 24-10-2008, 21:12   #50
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non so se tu stia facendo dell'ironia o meno, ma se parli sul serio...
... vuoi incazzarti ancora di più? Io vitto e alloggio ce li ho gratis pagati dallo stato, prendo pure un piccolo contributo mensile e mi pagano ogni genere di trasferta legata allo studio

Non sono d'accordo con quello che dici: questa protesta è anche - e soprattutto - di quelli studenti che per il loro futuro hanno in mente di fare ricerca e ai quali piacerebbe far ricerca in Italia.
Il governo non fa assolutamente i miei interessi: mi sta impedendo di realizzare questo mio obiettivo: non sto frequentando un corso di laurea teorico (applicazioni? Sinceramente non me ne vengono in mente) e facendo una tesi di ricerca per trovare lavoro in un'azienda chimica: il mio obiettivo - e quello di tanti altri miei compagni - è la ricerca.
Non voglio poi soffermarmi sul fatto che non ti è nemmeno passato per la testa che io possa anche essere consapevole della mia fortuna e che ciononostante trovi ripugnante che un giorno l'università possa essere riservata solo a chi se la può permettere.
Infine, per rispondere alla tua domanda, non ho votato questo governo (non lo farei mai) né lo hanno fatto i miei genitori. E questo - almeno personalmente - pur essendo orientato decisamente a destra.

Lo dico anche a te: non è una questione politica. Parliamo di cultura, non di fuffa.
Io non sono per niente incazzato, ho solo criticato (giustamente) la tua posizione, tutto qui... se non dicevi io vado con la camicia di burberry, con la penna montblanc me ne stavo zitto sicuramente

Ovvio che ti danno pure dei soldi, viviamo in uno Stato di sterco che avvantaggia chi è già ricco... o devi essere un poveraccio... chi paga è la classe media...

Anch'io sono di destra, ma sicuramente non questa schifezza che è in Italia... e che è rappresentata quasi in toto dal PDL...

Ti auguro una buona serata cmq
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:16   #51
ElSaxo
Junior Member

Quote:
La RAI esiste per imbucare i parenti dei pezzi grossi, che così hanno uno stipendio (pur non avendo un lavoro).
Ci sono più direttori che diretti, più dirigenti che direzioni e poi, alla fine, le trasmissioni serie (tipo report) le fanno degli esterni con contratti Co.Co.Co. (oggi Co.Co.Pro.) tipo la Gabanelli.
Il bello è che in effetti la RAI è una società che gode di un contributo statale in cambio del servizio che offre allo stato (il "servizio pubblico") ma nei fatti è così dipendente dallo stato che se domani spostassero la licenza (e gli introiti) su Europa7 nel giro di 24 ore la RAI fallirebbe ed Europa7 offrirebbe un servizio tre volte migliore a quello combinato delle tre reti RAI + le tre redi Mediaset.
Anche Europa7 (con di stefano) fallirebbe subito, non credere che sia molto diversa dalla rai
la Rai indubbiamente è solo un ente mangiasoldi, però nella ricerca è davvero molto avanti: il problema è che i risultati non li sfrutta
Old 24-10-2008, 21:20   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
Anche Europa7 (con di stefano) fallirebbe subito, non credere che sia molto diversa dalla rai
la Rai indubbiamente è solo un ente mangiasoldi, però nella ricerca è davvero molto avanti: il problema è che i risultati non li sfrutta
Per lo meno E7 non deve pagare decine di "figli di" e STRApagare quel servo felice di Vespa.
Old 24-10-2008, 21:21   #53
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
Io non sono per niente incazzato, ho solo criticato (giustamente) la tua posizione, tutto qui... se non dicevi io vado con la camicia di burberry, con la penna montblanc me ne stavo zitto sicuramente

Ovvio che ti danno pure dei soldi, viviamo in uno Stato di sterco che avvantaggia chi è già ricco... o devi essere un poveraccio... chi paga è la classe media...

Anch'io sono di destra, ma sicuramente non questa schifezza che è in Italia... e che è rappresentata quasi in toto dal PDL...

Ti auguro una buona serata cmq
Esistono -giustamente- anche le borse per merito, dove il reddito non viene preso in considerazione (vedi www.sns.it ad esempio).
L'affermazione che ho fatto era in contrapposizione a quella di Gasparri e di un certo altro numero di politici che pensa che i manifestanti siano una schiera di comunisti arrabbiati, disobbedienti, scioperati, alternativi.
Credo di essere un buon esempio dell'opposto di tutto questo.
Era un esempio per dire che sono coinvolti tutti gli studenti, a prescindere dai loro ideali e dal loro status.
Old 24-10-2008, 21:27   #54
ElSaxo
Junior Member

Quote:
Per lo meno E7 non deve pagare decine di "figli di" e STRApagare quel servo felice di Vespa.
per i "figli di" non so, vespa no di sicuro
Old 24-10-2008, 21:44   #55
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
No, ma scusate, tre pagine per le dichiarazioni di Gasparri?!?

Ma dico, Gasparri!

Dai, su...
Old 24-10-2008, 22:48   #56
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Roma, 09:59
SCUOLA: GASPARRI, DA RAI SPAZIO A DESTRA O BASTA CANONE

Un delegazione di Azione Universitaria, guidata dal presidente nazionale Giovanni Donzelli ha incontrato questa mattina il presidente del gruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gaspoarri. "Durante la trasmissione Annozero, in diretta da Bologna - afferma Donzelli - uno studente di destra, esponente del Cns, e' stato "cacciato" dalla piazza e gli e' stato impedito di esporre le proprie idee nel corso della trasmissione. I rappresentanti di "Annozero", hanno acconsentito a questo allontanamento che di fatto ha comportato un'inaccettabile censura. Abbiamo voluto incontrare Gasparri che ieri sera ha informato dell'accaduto il presidente della Rai, Petruccioli, anche per illustrargli la nostra iniziativa tesa a non pagare piu' il canone della Rai". Accanto a lui, Gasparri ha concordato con l'iniziativa: "sosterro' la campagna di non pagamento del canone. Questo tributo non puo' essere versato a una radiotv pubblica che impedisce ai ragazzi di destra di parlare. La negazione della democrazia e della liberta' del pluralismo deve essere sanzionata. Partecipero' nei prossimi giorni alle pubbliche iniziative che Azione Universitaria promuovera', perche' il canone non puo' essere piu' pagato a questa struttura che intasca i soldi del cittadino per metterli al servizio di autentiche Guardie Rosse. Non pagare il canone, a questo punto, e' un dovere democratico. Mi rendo conto dell'importanza delle mie affermazioni, ma quanto e' avvenuto non puo' rimanere senza sanzioni. A meno che il presidente della Rai, oggi stesso, non consenta al ragazzo che e' stato allontanato dalla piazza di poter parlare in un analogo spazio, alla stessa ora, sulla stessa rete, con una decisione che cancelli la vergognosa condotta stalinista della Rai di Santoro".

(24 ottobre 2008)

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3374307

Siamo alle comiche....hanno tutte le tv in mano e fanno pure la parte delle vittime...povera Itaglia...

la solita tattica del chiagni e fotti, ideale per conquistare appoggio e compassione. Come già sottolineato da altro utente, braccia rubate all'agricoltura.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP