Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2008, 23:28   #41
Kordian
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
QrCode?

LUVI... li8li ... wow promette bene. Forse e' la prima new entry in italia per i fotocodici, bisogna poi vedere come evolve. Domani vado in stampa con i biglietti da visita... e tra qualke gg lo implemento nel mio libro. Grazie per il link!

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
LOL!
Ho trovato un estensione per FF e una community basata sui QR Code!!!!

http://www.li8li.com/index_n.php?
Kordian è offline  
Old 17-10-2008, 23:28   #42
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
utile farsi un biglietto da visita che non capirà mai nessuno
utile da rilasciare assieme a un curriculum per esempio,contattatemi al asdnaosndaondsoansdastigrancazzi
juninho85 è offline  
Old 17-10-2008, 23:38   #43
Kordian
Junior Member

decoder per PC?

quanti ne vuoi.... solo come esempio:
http://www.PartiTek.com

è + complesso pero' trovare per symbian e java. X iphone si trova roba dal ucraina ... o lituania (di ottima qualita'!!!)
...poi il resto ke sta in giro e pieno zeppo di pubblicità.
Ne vogliamo fare un noi???

Quote:
LOL!
Ho trovato un estensione per FF e una community basata sui QR Code!!!!

http://www.li8li.com/index_n.php?
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
niente decoder per PC?
Kordian è offline  
Old 18-10-2008, 08:25   #44
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
utile farsi un biglietto da visita che non capirà mai nessuno
utile da rilasciare assieme a un curriculum per esempio,contattatemi al asdnaosndaondsoansdastigrancazzi
Vedi, non è che è un codice scritto con ENIGMA, è uno standard.
In Giappone viene veicolato in questo modo un grosso quantitativo di informazioni al pubblico.
Ed è un modo per evitare di ricordarsi delle url lunghissime.
Non ho messo nei qrcode del biglietto da visita cose tipo: "email: lucio.virzi... " ho messo il mio profilio LinkedIn, il mio portfolio Flickr, il mio blogroll facebook, tutte cose lunghe da ricordare e che, con un click del cell abilitato, le leggi e ti apre l'url.

E poi non è il mio biglietto da visita professionale, è più un gadget, questo ed un esperimento mio per valutare opportunità di creazione di value for business.

LuVi

@Kordian, che libro?
LUVІ è offline  
Old 18-10-2008, 09:41   #45
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
In Giappone viene veicolato in questo modo un grosso quantitativo di informazioni al pubblico.
Quoto.
Sotto al codice pero' c'e' sempre scritta anche l'url per intero percio' anche se hai un cellulare scrauso,ti basta farci una foto e sei apposto,nel caso vuoi visitare quel sito a casa col PC,cosa abbastanza inutile.Ti spiego perche'.
I codici servono perche' il cellulare li riconosce e automaticamente si collega ad internet senza che ti copi tutto l'indirizzo per intero usando i tasti del cellulare (cosa che volendo potresti anche fare,visto che hai l'indirizzo scritto vicino).
In Giappone il cellulare e' utilizzato per svariate cose,tipo pagare le bibite ai distributori automatici,consultare informazioni ferroviarie,ecc...Tutte cose "on the road" insomma,non per cose che fai con un PC.
Anche in Giappone,non tutti i cellulari hanno il lettore di codici,percio' non puoi affidarti al 100% al codice,come ad esempio hai fatto tu sul biglietto da visita.
In Italia i codici perdono il 90% della loro utilita' perche':
1)i cellulari non hanno il programma per leggere i codici e anche istallandolo spesso non funziona bene.Io ho un N90 e spesso fa fatica a leggere i codici se sono troppo piccoli o sfocati,tipo la jpeg del tuo avatar;
2)navigare coi cellulari non e' cosi' conveniente,gli operatori ci mangiano ancora troppo sopra;
3)in Italia non vanno molto forte le applicazioni del cellulare negli stessi ambiti dove invece in Giappone e' una cosa normale.

Secondo me i codici 2D in Italia verranno saltati a pie' pari in favore di un qualche altro tipo di media,tipo microchip ultraeconomici o info via bluetooth.
Doraneko è offline  
Old 18-10-2008, 10:16   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tu hai descritto la situazione AS IS.
Io voglio spingere verso un altra situazione, e se devo farlo in prima persona lo faccio, anche se l'efficacia non è al 100%.
Si tratta di creare una esigenza, non di soddisfarla a priori.
Però microRFID e qualcosa BT potrebbero effettivamente soppiantare a piè pari questa tecnologia.
Per quanto riguarda il discorso URL, secondo me un biglietto da visita con URL lunghe una quaresima non è funzionale

LuVi
LUVІ è offline  
Old 18-10-2008, 10:39   #47
Doraneko
Senior Member

Quote:
Tu hai descritto la situazione AS IS.
Io voglio spingere verso un altra situazione, e se devo farlo in prima persona lo faccio, anche se l'efficacia non è al 100%.
Si tratta di creare una esigenza, non di soddisfarla a priori.
Per l'ambito personale va benissimo,perche' invece prenda piede ci vorra' qualche spintarella dall'alto.

Quote:
Però microRFID e qualcosa BT potrebbero effettivamente soppiantare a piè pari questa tecnologia.
Il bluetooth viene usato poco per sti scopi.Circa un paio d'anni fa,in stazione a Treviso,pubblicizzavano qualcosa che non ricordo.
C'era un manifesto con scritto che tramite il bluetooth del cellulare si sarebbero potute ricevere delle info.Non ricordo di cosa comunque.
In Giappone,sopratutto i giovani,quando devono scambiarsi i contatti,lo fanno via cellulare.Praticamente ci si scambia le proprie informazione via bluetooth o,piu' frequentemente,via infrarossi.
Altra cosa che c'e' in Giappone (anche altrove forse,non so) e' il biglietto della metropolitana col chip.Tipo che senza neanche tirarlo fuori dal portafoglio fai passare un attimo tutto il portafoglio vicino ad una superficie apposta e ti vengono letti i dati dal biglietto,aprendoti la sbarra.
Immagina una cosa simile applicata ai cellulari.
Un tasto rapido esterno al cellulare,che fintanto che viene tenuto premuto si attiva una modalita' di trasmissione del proprio contatto e di ricezione del contatto altrui nel raggio di una decina di centimetri.Visto che la portata e' ridottissima si puo' abbassare la guardia sui protocolli di sicurezza.Per scambiarsi il contatto si avvicinano i cellulari,si tiene premuto un tasto e quando un led si accende vuol dire che lo scambio e' avvenuto.Non mi sembra fantascienza ne' tantomeno una cosa scomoda o macchinosa.
Casomai,se fai fortuna con sta idea,anche una percentuale infima e' bene accetta

Quote:
Per quanto riguarda il discorso URL, secondo me un biglietto da visita con URL lunghe una quaresima non è funzionale

LuVi
Lo so,io ti dico come vedo fare in Giappone.
Sebbene sia una tecnologia molto diffusa,neppure loro ci si affidano piu' di tanto.
Doraneko è offline  
Old 18-10-2008, 10:55   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Per il BT, al recente party di FB c'era una applicazione di diffusione di informazioni basata su BTSPOT (http://www.neterea.com/index.php?opt...d=65&Itemid=81) sono cose che prenderanno piede a breve, sicuramente, anche sottoforma di marketing locale e mirato

In TIM, qualche anno fa, diffusero dei badge di accesso con incorporata SIM card e RFID, avrebbero dovuto servire in triplice modo, per la gestione degli accessi, per la rete mobile aziendale e per il ... controllo dei dipendenti

Dei QR code quello che mi piace id più è il loro costo inesistente

LuVi
LUVІ è offline  
Old 18-10-2008, 11:23   #49
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
avevo letto di alcuni progetti su codici "stratificati" con piu' colori che permetterebbero di memorizzare piu' dati e visualizzare immagini o brevi animazioni!

interessante inoltre, almeno concettualmente, il progetto "semapedia" che usa i codici per taggare luoghi reali e linkarli a wikipedia

tecnologicamente preferisco di gran lunga gli rfid, ma come ha detto luvi i qrcode hanno costo nullo
noid è offline  
Old 18-10-2008, 12:43   #50
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
E poi non è il mio biglietto da visita professionale, è più un gadget, questo ed un esperimento mio per valutare opportunità di creazione di value for business.

LuVi

@Kordian, che libro?
l'avevo capito,volevo essere ironico
juninho85 è offline  
Old 18-10-2008, 12:58   #51
Doraneko
Senior Member

Quote:
Dei QR code quello che mi piace id più è il loro costo inesistente

LuVi
Seeeeeeee.....aspetta aspetta
Se i codici dovessero avere successo,i siti che permettono di farseli sa se' faranno la stessa fine dei siti da dove si potevano mandare gli sms gratis...
Doraneko è offline  
Old 18-10-2008, 13:00   #52
Beppe82
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
si ma ci saran sempre programmini free, dato che l'algoritmo è conosciuto
Beppe82 è offline  
Old 18-10-2008, 15:27   #53
Kordian
Junior Member

qrcode reader x nokia

ad 1.
Il lettore preinstallato o distribuito by nokia non supporta le classi di qualità. Il migiore in assoluto e' il reader della Kaywa o eventualmente i-nigma. Quest'ultimo abbastanza lento...
ad 2.
alcune compagnie straniere, sempre nell'ambito europeo, stanno per finire i test per la distribuzione dei lettori di default instalati su i loro cel. (vedi Orange)

Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Quoto.
Sotto al codice pero' c'e' sempre scritta anche l'url per intero percio' anche se hai un cellulare scrauso,ti basta farci una foto e sei apposto,nel caso vuoi visitare quel sito a casa col PC,cosa abbastanza inutile.Ti spiego perche'.
I codici servono perche' il cellulare li riconosce e automaticamente si collega ad internet senza che ti copi tutto l'indirizzo per intero usando i tasti del cellulare (cosa che volendo potresti anche fare,visto che hai l'indirizzo scritto vicino).
In Giappone il cellulare e' utilizzato per svariate cose,tipo pagare le bibite ai distributori automatici,consultare informazioni ferroviarie,ecc...Tutte cose "on the road" insomma,non per cose che fai con un PC.
Anche in Giappone,non tutti i cellulari hanno il lettore di codici,percio' non puoi affidarti al 100% al codice,come ad esempio hai fatto tu sul biglietto da visita.
In Italia i codici perdono il 90% della loro utilita' perche':
1)i cellulari non hanno il programma per leggere i codici e anche istallandolo spesso non funziona bene.Io ho un N90 e spesso fa fatica a leggere i codici se sono troppo piccoli o sfocati,tipo la jpeg del tuo avatar;
2)navigare coi cellulari non e' cosi' conveniente,gli operatori ci mangiano ancora troppo sopra;
3)in Italia non vanno molto forte le applicazioni del cellulare negli stessi ambiti dove invece in Giappone e' una cosa normale.

Secondo me i codici 2D in Italia verranno saltati a pie' pari in favore di un qualche altro tipo di media,tipo microchip ultraeconomici o info via bluetooth.
Kordian è offline  
Old 18-10-2008, 15:57   #54
Kordian
Junior Member

ke libro?

Un romanzo (una specie di giallo) il titolo nn so. cmq alcuni dei passaggi, forse ogni capitolo avrà un qrcode, cosi il continum od altri risvolti saranno disponibili in digitale... forse dei video (la cassa permettendo)

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'avevo capito,volevo essere ironico
Kordian è offline  
Old 18-10-2008, 18:22   #55
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
carucci, ho appena installato il KAYWA Reader sul cell, cmq non legge il terzo, troppa risoluzione mi sa.
exyana è offline  
Old 18-10-2008, 18:32   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
carucci, ho appena installato il KAYWA Reader sul cell, cmq non legge il terzo, troppa risoluzione mi sa.
Mi sa che il problema sta nella lettura a video, nel flickering dello schermo... in effetti queste cose hanno senso solo su carta

LuVi
LUVІ è offline  
Old 18-10-2008, 21:38   #57
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
ora che ci penso anche frankie si è fatto il biglietto da visita con sopra quella roba

frankie è offline  
Old 18-10-2008, 22:10   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

Dai, e perchè l'hai oscurato? Che ci hai messo dentro?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 18-10-2008, 23:00   #59
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Dal primo post ho trovato un numero di tel per fare gli scherzi

Certo che se il sw non gestisce l'autofocus non ci siamo, non possiamo avere QR in formato piastrella...
(Ho usato kaywa)
frankie è offline  
Old 19-10-2008, 04:28   #60
Doraneko
Senior Member

Quote:
Mi sa che il problema sta nella lettura a video, nel flickering dello schermo... in effetti queste cose hanno senso solo su carta

LuVi
Se provi a farglieli leggere da un monitor CRT non ci riesci,da un LCD pero' si.
Altra cosa e' che il Kaiwa non usa bene la fotocamera.Ad esempio il mio N90 ha una buona ottica (a suo tempo era il punto forte),il Kaiwa pero' se ne frega e non la usa,prende l'immagine cosi' com'e'.Invece in modalita' fotocamera riesco a fare della macro abbastanza buone.
Doraneko è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian