Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 19:26   #41
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
scaffale
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:26   #42
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
@NLDoMy
il discorso in realtà è che offrire qualcosa in più per invogliare il compratore non costerebbe nulla alla Software House , un gioco come WOW vende milioni di abbonamenti semplicemente perché offre un multiplayer esteso ed evoluto solo a chi paga .
con questo non voglio dire che tutti gli FPS devono trasformarsi in MMORPG per combattere la pirateria ma basterebbe solamente offrire dei contenuti extra on-line e una buona rete di server per affrontare efficacemente il problema .

se viene usato il SecuRom è perché l'industria dell'intrattenimento vuole controllare i PC dall'uso fraudolento , fruttando i titoli di grande successo come veicolo di diffusione del software antipirateria.

e questo anche a discapito delle vendite e di chi si comporta onestamente .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:31   #43
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Si spera che facciano come con Alone in the dark o Sacred 2.. mettendo un revoketool..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:47   #44
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
@NLDoMy
il discorso in realtà è che offrire qualcosa in più per invogliare il compratore non costerebbe nulla alla Software House , un gioco come WOW vende milioni di abbonamenti semplicemente perché offre un multiplayer esteso ed evoluto solo a chi paga .
con questo non voglio dire che tutti gli FPS devono trasformarsi in MMORPG per combattere la pirateria ma basterebbe solamente offrire dei contenuti extra on-line e una buona rete di server per affrontare efficacemente il problema .

se viene usato il SecuRom è perché l'industria dell'intrattenimento vuole controllare i PC dall'uso fraudolento , fruttando i titoli di grande successo come veicolo di diffusione del software antipirateria.

e questo anche a discapito delle vendite e di chi si comporta onestamente .
devo conttraddirti ^^
wow puo dare molto anche senza abbonamento mesile^_^
Certo...ogni tanto c'è qualche problema in più...le espansioni arrivano sempre tardi...magari puo crashare anche 3 o4 volte al giorno...Ma neanche i server ufficiali sono tutta questa perfezione.
Old 15-10-2008, 19:49   #45
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
devo conttraddirti ^^
Certo...ogni tanto c'è qualche problema in più...le espansioni arrivano sempre tardi...magari puo crashare anche 3 o4 volte al giorno...Ma neanche i server ufficiali sono tutta questa perfezione.
parliamoci chiaro wow server ufficiali ha poco a che vedere con wow server tarocchi
per bachi
per numero di persone per server
per latenze

con uno ti diverti con l'altro smadonni ...
Old 15-10-2008, 19:56   #46
NLDoMy

non sono mai troppo conciso e non estendo mai troppo i discorsi

cercavo di ricondurre alla discussione al gioco come single player, cercando di mirare a quegli utenti: 1) poco capaci/pratici nell'uso del pc; 2) che non hanno una connessione ad internet; 3) o si tengono poco informati; 4) o ancora che hanno poco tempo di stare dietro al pc... anche qui ci sarebbe da dilungarsi

quello dei contenuti extra - non ne ho fatto menzione di proposito - non l'ho ignorato, ma ho cercato di circoscrivere la mia personale discussione sul single player (salvo steam di cui ho fatto menzione)

come fai a proporre contenuti extra ad un consumatore che non usa internet? inoltre come fai a consentire solo a chi ha il gioco origniale di installare i contenuti a patto che tu glieli spedisca a casa?

se parliamo di multiplayer è un altro discorso, se parliamo di "utonti" per essere un po' più chiaro o di chi usa il pc solo per goderselo, e non per smanettare (che lo manda in assistenza ogni volta che si verifica un problema con conseguente format da parte dell'assistenza con i soliti motivi: <<virus in settori non recuperabili, abbiamo formattato>>), e si ritrova queste limitazioni, dopo essersi trovato il gioco bloccato anche solo avendolo installato o disinstallato più volte... la seconda volta dubito che comprerà nuovamente un gioco originale dopo aver speso 30-50 cartoni e ritrovandosi un gioco bloccato e con la poca voglia di cercare qualche workaround, perchè troppo impegnato per lavoro o altro - non dico che per forza non comprerà più software originali, ma prodotti di quella software house, no di sicuro -.

Se gli sta tanto a cuore l'uso del pc che ne fa un utente, potrebbero costituire un centralino gratuito che ti sveglia la mattina e ti chiede come stai.

Ultima modifica di NLDoMy : 15-10-2008 alle 20:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:05   #47
D.O.S.
Senior Member

Quote:
devo conttraddirti ^^
ma non è neppure necessario arrivare ai livelli di WOW , basterebbe anche solo permettere lo svolgimento del gioco a 2 o 4 giocatori contemporaneamente per invogliare all'acquisto : se giochi da solo devi arrangiarti con dei BOT ma se comperi puoi divertirti con 3 amici.
è la stessa cosa che viene fatta con le consol attuali .
Old 15-10-2008, 20:08   #48
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma non è neppure necessario arrivare ai livelli di WOW , basterebbe anche solo permettere lo svolgimento del gioco a 2 o 4 giocatori contemporaneamente per invogliare all'acquisto : se giochi da solo devi arrangiarti con dei BOT ma se comperi puoi divertirti con 3 amici.
è la stessa cosa che viene fatta con le consol attuali .
anche il multiplayer su diverse macchine...

non mi sembra giusto che lo stesso gioco su una console lo puoi giocare da 2 a 4 ed estendere anche a più persone, quando x pc solo su 3 macchine si può installare -> preferisco anche qui la politica di steam, se hai il gioco... giochi... se non hai il gioco... guardi

Ultima modifica di NLDoMy : 15-10-2008 alle 20:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:11   #49
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
parliamoci chiaro wow server ufficiali ha poco a che vedere con wow server tarocchi
per bachi
per numero di persone per server
per latenze

con uno ti diverti con l'altro smadonni ...
io ci gioco da 2 mesi e non ho anora smadonnato...anzi...mai avuto lag (tranno un paio di gg in cui implementavano tbc) fino a livello 62 avro incontrato a dir tanto 15 quest buggate...siamo più o meno 800 persone...direi che si sta più che bene...è anche lo shard free più famoso d'italia e il più offy like
Se poi tu non ci hai mai giocato e spali cacca solo perchè ti scoccia che...va bhe non infierisco(ma si infierico ^_^ perchè ti scoccia che qualcun'altro si diverta senza abbonamento), io mi ci trovo benissimo!
Detto questo...se secondo te i server offi valgono 15€ al mese sicuramente ci vedi in questi qualcosa in più e fai benissimo a usarli.

Ultima modifica di Blake86 : 15-10-2008 alle 20:14.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:11   #50
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Mi scappa da ridere.....se se certo come no che funziona muhahahah
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:12   #51
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
non sono mai troppo conciso e non estendo mai troppo i discorsi

cercavo di ricondurre alla discussione al gioco come single player, cercando di mirare a quegli utenti: 1) poco capaci/pratici nell'uso del pc; 2) che non hanno una connessione ad internet; 3) o si tengono poco informati; 4) o ancora che hanno poco tempo di stare dietro al pc... anche qui ci sarebbe da dilungarsi

quello dei contenuti extra - non ne ho fatto menzione di proposito - non l'ho ignorato, ma ho cercato di circoscrivere la mia personale discussione sul single player (salvo steam di cui ho fatto menzione)

come fai a proporre contenuti extra ad un consumatore che non usa internet? inoltre come fai a consentire solo a chi ha il gioco origniale di installare i contenuti a patto che tu glieli spedisca a casa?

se parliamo di multiplayer è un altro discorso, se parliamo di "utonti" per essere un po' più chiaro o di chi usa il pc solo per goderselo, e non per smanettare (che lo manda in assistenza ogni volta che si verifica un problema con conseguente format da parte dell'assistenza con i soliti motivi: <<virus in settori non recuperabili, abbiamo formattato>>), e si ritrova queste limitazioni, dopo essersi trovato il gioco bloccato anche solo avendolo installato o disinstallato più volte... la seconda volta dubito che comprerà nuovamente un gioco originale dopo aver speso 30-50 cartoni e ritrovandosi un gioco bloccato e con la poca voglia di cercare qualche workaround, perchè troppo impegnato per lavoro o altro - non dico che per forza non comprerà più software originali, ma prodotti di quella software house, no di sicuro -.

Se gli sta tanto a cuore l'uso del pc che ne fa un utente, potrebbero costituire un centralino gratuito che ti sveglia la mattina e ti chiede come stai.
ma le tue considerazioni sono anche giuste .
rimane il fatto che ormai TUTTI i PC che vengono usati per giocare hanno un collegamento ADSL , altrimenti diventa impossibile anche solo aggiornare il software alle versioni più recenti.
il futuro dei giochi è nella cooperazione fra più utenti tramite internet.

poi, per consentire l'accesso agli extra solo a chi compera bastano semplicemente delle chiavi univoche dentro le confezioni del gioco, da usare per la registrazione nei server ufficiali .
Old 15-10-2008, 20:14   #52
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Bah...ci sono cascato già due volte col securom, la terza mi sa proprio di no
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:21   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
io ci gioco da 2 mesi e non ho anora smadonnato...anzi...mai avuto lag (tranno un paio di gg in cui implementavano tbc) fino a livello 62 avro incontrato a dir tanto 15 quest buggate...siamo più o meno 800 persone...direi che si sta più che bene...è anche lo shard free più famoso d'italia e il più offy like
Se poi tu non ci hai mai giocato e spali cacca solo perchè ti scoccia che...va bhe non infierisco(ma si infierico ^_^ perchè ti scoccia che qualcun'altro si diverta senza abbonamento), io mi ci trovo benissimo!
Detto questo...se secondo te i server offi valgono 15€ al mese sicuramente ci vedi in questi qualcosa in più e fai benissimo a usarli.
Sono felice di avere la tua benedizione , e in effetti ritengo che i server ufficiali valgano quei soldi rispetto a quelli tarocchi (che provai a suo tempo ... ma ormai non gioco più quindi chissene .... ) .

Tornando InTopic , concordo con chi dice che dare un serie di servizi online ,un premium online potrebbe davvero essere una strategia vincente per una lotta alla pirateria efficacie (entro certi limiti però)
Old 15-10-2008, 20:29   #54
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Sono felice di avere la tua benedizione , e in effetti ritengo che i server ufficiali valgano quei soldi rispetto a quelli tarocchi (che provai a suo tempo ... ma ormai non gioco più quindi chissene .... ) .

Tornando InTopic , concordo con chi dice che dare un serie di servizi online ,un premium online potrebbe davvero essere una strategia vincente per una lotta alla pirateria efficacie (entro certi limiti però)
nono...guarda che mica ti prendo in giro... gli offi sono sicuramente più stabili e popolati di tanti tarocchi...ma alcuni di questi (pochi) hanno raggiunto oggi una qualità tale da farti dire"hei!..e che cacchio non sono poi mica male..."
Effettivamente se ti riferisci a un paio di anni fa non erano un granchè...anzi...
Certo...800 persone non sono un mondo e qualche crash puo capitare ma se ti capita di ripigliare in mano wow...tanto per provare, prova a farci un giro^^
Non avrai sicuramente problemi a capire il nome dello shard di cui parlo

per tornare in topic la soluzione è una sola....steam rulez, ho similari.
Ma secondo me steam ha ancora un problema...il prezzo...ti compri un gioco senza scatola...istruzioni...supporto fisico o eventuali gadget ma lo paghi a prezzo pieno.
Io credo sia per il fatto che è ancora molto forte la distribuzione fisica, quindi non vogliono svantagiare i distributori e tengono uguale il prezzo.
Certo è comodo...ma dovrebbero togliere almeno 10 o 15€!!
Se si guadagna qualcosa è solo perchè c'è il cambio...e poi ci sono sempre 2 o 3 euro di tasse tra l'altro...

Ultima modifica di Blake86 : 15-10-2008 alle 20:34.
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:50   #55
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
io devo ancora capire in che modo un numero di installazioni limitato possa essere un arma contro la pirateria...al massimo è uno strumento per limitare il mercato dell'usato

di spore c'era in giro il torrent con tanto di crack firmato realoded 5 giorni prima che uscisse ufficialmente
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:50   #56
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma qual'è l'idea che sta dietro a questo tipo di protezione?

Come fa una misura del genere (ovvero limitare la reinstallazione sulla stessa macchina) ad essere una misura contro la pirateria?
Impedisce forse a qualcuno di scaricarlo e di installarlo, di cracckarlo, o di vendere il gioco?

Che senso ha?
E' una cosa folle, come se dal macellaio ti vendessero il prosciutto con l'obbligo di non infilarlo nello stesso frigo per più di 5 volte? A che cazzo serve?? A fartelo mangiare tutto subito? E' una cosa di una idiozia senza confini!!

Se la pirateria dilaga è grazie alla loro demenza! Viva la pirateria, abbasso gli idioti delle software house che spendono soldi inutilmente, invece di abbassare i prezzi. ...e che siano giochi crakkati per tutti!
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:59   #57
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da jhoexp Guarda i messaggi

Come fa una misura del genere (ovvero limitare la reinstallazione sulla stessa macchina) ad essere una misura contro la pirateria?
Impedisce forse a qualcuno di scaricarlo e di installarlo, di cracckarlo, o di vendere il gioco?

Che senso ha?
E' una cosa folle, come se dal macellaio ti vendessero il prosciutto con l'obbligo di non infilarlo nello stesso frigo per più di 5 volte? A che cazzo serve?? A fartelo mangiare tutto subito? E' una cosa di una idiozia senza confini!!

Se la pirateria dilaga è grazie alla loro demenza! Viva la pirateria, abbasso gli idioti delle software house che spendono soldi inutilmente, invece di abbassare i prezzi. ...e che siano giochi crakkati per tutti!
...fiono a quando smetteranno di produrli...un po di meritocrazia ci vuole, comprate, ma solo quei giochi i cui produttori praticano una giusta politica di vendita, craccate se volete, ma sforzatevi di comprare almeno tanti titoli quati sono quelli che craccate
Questa è solo la mia filosofia personale...
Old 15-10-2008, 21:04   #58
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da jhoexp Guarda i messaggi

Che senso ha?

Quoto!!!
PS il paragone col prosciutto è clamoroso, grandissimo!
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:29   #59
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
occhio a fare certe affermazioni che vanno contro il regolamento, rischiate la sospensione
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:34   #60
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
occhio a fare certe affermazioni che vanno contro il regolamento, rischiate la sospensione
da regolamento non si puo giustamente parlare di come craccare, non di esprimere le proprie opignoni al riguardo, poco furbe che siano.....altrimenti non è più uno stato libero.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP