Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 08:31   #41
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
scusate l'assenza ragazzi, sono stato un po impegnato in questi giorni con il lavoro, cerco in giornata di rispondere a tutti
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:09   #42
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Tremendo Guarda i messaggi
Senza motivo da ieri si presenta un problema al tasto per il controllo volume (quello on/off).
Il tasto funziona ma il led rimane sempre rosso, avevo i driver aggiornati, li ho comunque installati di nuovo e così ha ripreso a funzionare. Da oggi di nuovo il led è fisso rosso? E' capitato a qualcuno?
EDIT
Ho di nuovo installato i driver e ora va.
Un'altra domanda:
c'è un modo per assocuare al tasto che lancia quick play un altro programma (non l'ho installato e vorre sfruttare quel tasto per qualche applicazione che uso spesso)?
leggendo in giro per la rete ho visto che questo sembra essere un problema comune ha chi ha fatto il downgrade. il tasto funziona ma il colore visualizzato rimane sempre rosso come se l'audio fosse disattivato
Old 12-11-2008, 16:10   #43
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
raga una domanda....

ma i tastini tanto carini per regolare volume etc....non li potevano fare con una illuminazione non perennemente attiva?
sarebbe stato ancora più bello averli a dissolvenza come sulla mia diNovo edge
Old 12-11-2008, 16:14   #44
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Zandor Guarda i messaggi
Sono riuscito a installare XP sp3 e i relativi drivers anche se qualcosa non funge ma il problema + grave è che ogni qual volta installi un programma o quando scarico dei file da internet (spesso), al riavvio mi esce una schermata blu quella classica di xp e mi dice driver_not_less_or_equal.

Sapete cosa sia?
sicuramente qualche problema con il sistema operativo, magari dovuto a qualche driver non perfettamente compatibile. Ti consiglio caldamente di seguire la mia guida il pc poi funzionerà a meraviglia

Quote:
Originariamente inviato da Zandor Guarda i messaggi
Come si fa ad aggiornare solo i driver dal sito microsoftupgrade?
basta avviare l'update e quando ti chiede EXPRESS o CUSTOM tu scegli CUSTOM, a questo punto selezioni solo le voci nel comparto HARDWARE (cioè i driver) mi raccomando se segui la mia guida occhio a non selezionare i driver audio nell'upgrade.
Old 12-11-2008, 16:18   #45
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Roscebble Guarda i messaggi
ragazzi a me col dv5-1036 facendo il downgrade da vista ad xp si è bloccato tutto e resta fermo sulla schermata hp invent senza poter fare assolutamente niente, che devo fare?
prova a descrivere i passi che hai seguito nel downgrade.
Old 12-11-2008, 17:10   #46
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Allora, ho windows xp aggiornato a sp3 e poi ho installato i driver della guida. L'unica cosa diversa sono i driver video. Adesso sto cercando nel sito Microdoft e si parla di un problema ma dovrebbe essere stato risolto con il sp3...mah.
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:37   #47
Roscebble
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
prova a descrivere i passi che hai seguito nel downgrade.
avevo fatto una normale formattazione e installazione di xp con integrati driver sata e il notebook si è puntato.

ho risolto smontando e formattando l'hard disk, ora l'ho rimesso su XP senza problemi, ma non capisco perchè si è bloccato in quel modo.
Roscebble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:12   #48
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Roscebble Guarda i messaggi
avevo fatto una normale formattazione e installazione di xp con integrati driver sata e il notebook si è puntato.

ho risolto smontando e formattando l'hard disk, ora l'ho rimesso su XP senza problemi, ma non capisco perchè si è bloccato in quel modo.
mi sembra molto strana la cosa, qualche problema di sbalso di tensione durante l'istallazione?
Old 09-12-2008, 20:23   #49
longline
Member

L'Avatar di longline

Iscritto dal: Oct 2002
Ho provato ad effettuare tutta la procedura. Mi sono accorto che il cd originale che ho usato per l'installazione era un Xp Pro SP1. Ho incluso il solo SP3 nell'installazione, più i driver SATA. Quando vado ad inserire il numero di serie, mi dice che non è valido... Eppure è tutto originalissimo!

E ora che faccio?
longline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:29   #50
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da longline Guarda i messaggi
Ho provato ad effettuare tutta la procedura. Mi sono accorto che il cd originale che ho usato per l'installazione era un Xp Pro SP1. Ho incluso il solo SP3 nell'installazione, più i driver SATA. Quando vado ad inserire il numero di serie, mi dice che non è valido... Eppure è tutto originalissimo!

E ora che faccio?
prova a fare una cosa, prendi il tuo cd originale di XP, tramite n-lite inserisci il seriale per fare l'istallazione cosiddetta "silent" poi aggiorna il tuo XP con il service pack 3
fammi sapere
Old 09-12-2008, 22:38   #51
longline
Member

L'Avatar di longline

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
prova a fare una cosa, prendi il tuo cd originale di XP, tramite n-lite inserisci il seriale per fare l'istallazione cosiddetta "silent" poi aggiorna il tuo XP con il service pack 3
fammi sapere
E se provassi a non integrare il SP3? Installo direttamente con la SP1 + Driver SATA, tanto SP2 e SP3 li ho su cdrom, non ho fretta...
Magari il seriale funziona proprio per essere usato durante l'installazione di Xp SP1...
longline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 23:45   #52
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da longline Guarda i messaggi
E se provassi a non integrare il SP3? Installo direttamente con la SP1 + Driver SATA, tanto SP2 e SP3 li ho su cdrom, non ho fretta...
Magari il seriale funziona proprio per essere usato durante l'installazione di Xp SP1...
si dovrebbe andare, mi viene in mente una cosa potrebbe essere successo che il tuo seriale sia stato bannato, se hai una licenza originale chiama mamma microsoft e fallo riattivare ...
Old 15-12-2008, 11:46   #53
six008
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao ragazzi, volevo chiedere, ma una versione di Xp a 64bit sarebbe possibile installarla? ho un dv5 1110el, Vista non mi piace molto ma con i 4gb l'xp 32 ha sempre le sue limitazioni, sono andato sul sito hp e di driver per un xp64 neanche l'ombra, devo cercarmeli in giro per la rete?
six008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:34   #54
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da six008 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo chiedere, ma una versione di Xp a 64bit sarebbe possibile installarla? ho un dv5 1110el, Vista non mi piace molto ma con i 4gb l'xp 32 ha sempre le sue limitazioni, sono andato sul sito hp e di driver per un xp64 neanche l'ombra, devo cercarmeli in giro per la rete?
guarda buona parte della procedura che ho indicato va anche per il 64bit, i driver sono quasi comuni, in ogni file dei driver c'è un file .txt dove ci sono tutti i sistemi operativi supportati per quel driver
Old 24-12-2008, 16:35   #55
<Sky>
Member

Iscritto dal: Feb 2006
per chi ha problemi con il led audio arancione la soluzione è modificare dei valori nel registro manualmente o facendo girare lo script seguente:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0015\Settings]
"Installed"=hex:01
"CPL_SaveExtraPower"=hex:01
"CPL_SecondsAfter"=dword:00000010
"CPL_MaySwitchExtAmpPowerState"=hex:01
"AfgPowerStatePolicy"=hex:02
"CPL_ControlAfgPowerState"=hex:01
"CPL_SpdifTransmitterEnabledByUser"=hex:00
"CPL_FixedDigitalOutRate"=dword:00000000
"PmEnabledWidget"=hex:0a,0b,0c,0d,0e,0f
"EnablePcBeepAtCd"=hex:01
"PlaybackCaptureAssociations"=hex:51
"KeepAnalogLoopbackAlwaysOn"=hex:01
"DelayInMsAfterPortDisabling"=dword:00000040

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0015\Settings\GPIO]
"03"=hex:c2

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\IDT\Config\StacSV]
"MuteGPIOIndicator"=dword:00000103
per vedere le modifiche bisogna riavviare.
consiglio di fare un backup del registro anche se al limite basterebbe reinstallare i driver... ho letto che con alcune versioni di driver non funziona, in caso fatemelo sapere che uppo la mia versione da qualche parte
Old 27-12-2008, 11:28   #56
ciccio89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao, ho provato su un 1033el ma niente.

novità sulla luminosità?
ciccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:00   #57
<Sky>
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio89 Guarda i messaggi
ciao, ho provato su un 1033el ma niente.

novità sulla luminosità?
che driver audio hai installato? io ho un 1030 con questi driver e funziona.
per la luminosità avevo letto che aggiornadno il bios si risolveva il problema ma ho letto anche che aggiornandolo si potrebbero avere problemi con una nuova installazione di xp...
Old 27-12-2008, 18:38   #58
ciccio89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <Sky> Guarda i messaggi
che driver audio hai installato? io ho un 1030 con questi driver e funziona.
per la luminosità avevo letto che aggiornadno il bios si risolveva il problema ma ho letto anche che aggiornandolo si potrebbero avere problemi con una nuova installazione di xp...
A me non funziona solo il led, cioè quando lo premo (se così si può dire) funziona ma non cambia lo stato del led, cioè da rosso a bianco.
Old 27-12-2008, 19:21   #59
<Sky>
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio89 Guarda i messaggi
A me non funziona solo il led, cioè quando lo premo (se così si può dire) funziona ma non cambia lo stato del led, cioè da rosso a bianco.
si il tasto in sè ha sempre funzionato ma il colore rimaneva cmq arancione. io ho risolto facendo girare quello script (crei un file .reg con dentro il codice che ho scritto prima) che modifica le chiavi di registro avendo installato quei driver. se vuoi prova a disistallare i driver che hai e installare quelli.
Old 27-12-2008, 19:30   #60
ciccio89
Senior Member

Ho fatto anche io quel file di registro ma niente. Proverò a disinstallare i miei driver e ad installare i tuoi
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian