|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il thread riapre ma sempre vincolato alle condizioni della massima trasparenza e massima sicurezza per non essere veicoli di infezione.. vi raccomando l'attenzione al primo posto
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ok xcdegasp, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi da quello che ho capito gli exploit oppure i trojan non c'entrano niente con i rootkit? Si può dire che sono "famiglie" diverse? Scusa la mia ignoranza e grazie anche per l'eventuale risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quando vuoi/puoi, siamo qui che ti aspettiamo... con molto piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa se ho scritto eventuali stronxxte, ma non ho approfondito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Test di av_2009.exe
PC dedicato per i test:
MD5: c074384af50971632df88de847c89233 Analisi su Virus Total: http://www.virustotal.com/analisis/0...e6db558fb7ad06 Analisi su ThreatExpert: http://www.threatexpert.com/report.a...f88de847c89233 Descrizione: Finto antivirus che in realtà si occupa di scaricare altro malware. Credo sia uno dei malware tanto in voga in questo periodo. Iniziando AntiVir lo riconosce subito come: ![]() Avviando malware.exe appare l'avviso di Real-Time Defender (HIPS) per far partire il setup del finto Antivirus ![]() ![]() ![]() confermo anche questi e finalmente mi appare l'interfaccia grafica dell'installer, ![]() ![]() Ho avuto anche 3 richieste uguali da parte di JPF2, per guardgui.exe (pop-up di AntiVir quando rileva un virus), ![]() Sempre JPF2 mi rileva l'accesso alla rete da parte di malware.exe e a ruota lo segue anche RTD ![]() ![]() poi l'accesso indiretto del malware ![]() ![]() ![]() ![]() Nel frattempo possiamo notare la connessione attiva del malware verso ![]() Continuando ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Continua nel post seguente. Ultima modifica di @Sirio@ : 06-10-2008 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Test av_2009.exe - parte seconda
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() seguita da un'altra ancora verso l'IP 89.18.189.44 porta 80 ![]() ![]() Continua nel prossimo post Ultima modifica di @Sirio@ : 06-10-2008 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Test di av_2009.exe - parte terza
Possiamo notare il finto Windows Security Center con l'iconcina in basso, nella systray. Guardando attentamente l'icona accanto all'orologio e il security center, ci si accorge che sono un'imitazione, non sono perfetti, ma una buona imitazione
![]() ![]() Il malware richiede i permessi per poter funzionare ![]() ![]() Il programma malevolo continua a "scassare" the balls vuole farci scaricare altro malware, ![]() ![]() Cliccando poi sul tasto Remove ci appare un pop-up per la registrazione, ![]() ![]() Morale della favola? Fate molta attenzione a quello che installate, l'inganno è sempre dietro l'angolo. ![]() ________________________________________________________________ @ xcdegasp Anche solo la comparazione dei log di SysInspector, è piena di informazioni personali che vanno dal nome del computer al mio IP, quindi non la pubblico. Come potremmo risolvere questo problema? Ultima modifica di @Sirio@ : 06-10-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
- dio mio qunti popup, i ho fato la domanda di uno solo e mai ricevuto la risposta,
invece scatenato discussini inutili. ![]() -poi fare lo steso test con "Rustock.B" . -poi ti mando degli altri bei esemplari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() la soluzione è ovvia, basta che in quella virtual machine imposti l'utente a essere YYYYY e il nome del pc XXXXXXX ....
Ultima modifica di xcdegasp : 06-10-2008 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
se intendi quelli della definizione data grazie al contributo di GmG, bene:
stai mica scherzando? ![]() (PS, ora RTD..) li previene agile, ma agile agile, guarda...al punto che se dovessero esservi problemi, la causa sarebbe solo un qualche conflitto con JPF2. Stai sicuro sulle mie sicurezze... ![]() Detto questo, ti saluto calorosamente: gli scambi di vedute mi son sempre piaciuti... ![]() senza nulla togliere ovviamente allo sforzo di @Sirio@, mi sembra effettivamente che la consultazione abbia un grado di fruibilità prossima allo 0... Questi "esperimenti", infatti, o si fanno con i Log (delle azioni bloccate, visto che quelle permesse solitamente NON sono registrate...), o con Log + *qualche* screen *cruciale*... Riprendere ogni singolo pop-up, infatti, rende particolarmente faticosa l'eventuale consultazione... IMO... Ultima modifica di nV 25 : 06-10-2008 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si fallo girare in VM
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Aspetto gli altri esemplari.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() I rootkit sono una determinata infezione, i trojan sono un'altra determinata infezione e gli exploit sono semplicemente dei codici che sfruttano delle falle a livello di codice di alcuni programmi per eseguire del codice arbritrario. Quei file che sono denominati come Exp/unreal.D da Avira sono dei file che sfruttano delle falle nei programmi che ho scritto nel post precedente per avere accesso da remoto al server dove sono installati.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
imho quel test in ogni caso è spettacolare
![]() Quante ore ci hai messo a farlo? ![]() Adesso lo aggiungo al post in prima pagina. ![]() --edit: anzi no, lo aggiungo dopo perchè devo anche modificare la struttura del post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quindi ho fomattato e installato XP sp3, AntiVir, RTD, JPF2, SysInspector, Browser, ecc. insomma solo i programmi essenziali per i test. Nessuna informazione che mi riguarda, a parte l'IP. Questo PC lo uso solo per navigare e fare i test. Cmq, riguardo ai log di SysInspector oltre al nome del PC ci sono gli IP... non è che ho qualcosa da nascondere, solamente non voglio pubblicare appunto il mio IP. Forse potrei fare degli screen anche di quelli, o un file txt cancellando quello che mi interessa, però ci vuole altro tempo... e come si dice? Il tempo vale oro... soprattutto per me, come tu sai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() si in effetti ho un pò di confusione ![]() Adesso, grazie alla tua spiegazione ho un poco più chiare le cose. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() I log non li ho messi perché non ho negato niente, ho accettato tutte le richieste per vedere cosa succedeva. Gli screen sono consequenziali (ma esiste sta parola? ![]() Scherzosamente ti ho chiamato "maestro"... ma è vero: nei tuoi test riesci ad evidenziare (per me in maniera spettacolare) e a postare solo quello necessario per far capire chi ti legge. Però, io tante volte fatico a starti dietro, perché posti appunto, solo l'essenziale, ma l'essenziale che presuppone delle basi che io non ho. Non so se sono riuscito a spiegarmi... lo spero. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie leo, c'è voluto un bel pò... però a noi (comuni mortali o ![]() Leo non riesco ad uppare su wikisend... devo avere qualche problema, riprovo appena posso altrimenti lo mando a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.