|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mamma mia quante polemiche, fai finta che gli è caduto a terra no
a parte gli scherzi, sinceramente non vedo tutto il nero che vedi tu, se il venditore avesse avuto la malizia di scrivere "in vendita su altri forum" nonostante la falsità dell'affermazione non ci sarebbero stati questi problemi, ma se permetti preferisco di gran lunga un venditore che non rispetta ogni virgola del regolamento ma sincero, rispetto a un venditore che ripete a memoria il regolamento ogni mattino al risveglio ma che sfrutta ogni spiraglio lasciato libero dal regolamento per compiere qualsisi tipo di azione. Il regolamento non è perfetto, non lo potrebbe mai essere anche volendo per ogni tipo di situazione e,comunque, non è stato scritto per esserlo: il regolamento vuole essere una guida da seguire per evitare grossolani errori e scongiurare alla nascita inutili battibecchi, ma dobbiamo ricordarci che nel forum così come in tutto il resto dobbiamo percorrere la strada tracciata dal buon senso visto che sembra così bello citare il regolamento lo faccio anch'io: "USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI." tra l'altro il paragrafo che hai citato tu non ha alcun appiglio con la situazione, poichè roby non ha mica venduto l'oggetto, concordi (o tutti i post precedenti servivano proprio ad insinuare il contrario)?
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
non è che ho venduto l'oggetto per esempio a te e poi ho detto che non era più disponibile.
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
io tutte queste polemiche non le vedo. Non sono uno di quelli che al mattino si alza e recita il regolamento a memoria e dopo conclude con semper fidelis; quando ho un dubbio anche sulle mie vendite mi faccio un giretto sul link e sto attento a non infrangere nessuna regola ferrea primo per il rispetto del forum che da la possibilità di vendere e secondo per rispetto agli utenti che come me frequentano questo forum.
Io non vedo nero, vedo a colori come te e ho suggerito all'utente di notificare prima la cosa ai possibili compratori del forum e poi darlo a chi voleva lui. Se sto vendendo un monitor a utenti in coda e nel frattempo mio fratello mi dice :" posso prenderlo io" la prima cosa che farei, usando il buon senso, sarebbe quella di scrivere sul forum: " ragazzi ho un problema, so che il monitor spetta all'utente xxx o xxx ma mio fratello si è svegliato che lo vuole lui, vi dispiace se lo do a lui?" Non è chiedere il permesso ma rispettare gli altri. Ovviamente penso che ognuno dei compratori non avrebbe avuto nulla da obiettare di fronte ad una situazione simile. E poi Ishtar_tribe hai ragione che non ha venduto l'oggetto, così dice robygr e noi gli crediamo. Se fosse stato un utente con 5 post tutti gli avrebbero dato addosso invocando il regolamento. Ma bisogna stare attenti che altri non utilizzino queste scuse per ritirare gli oggetti dalla vendita. Chi non si commuoverebbe di fronte ad una bambina che vuole il giocattolo? Per evitare ciò si deve sempre rispettare la coda ed evitare situazioni come queste punto. Un utente come robygr che frequenta il forum da molti anni non può che essere d'accordo con me su questo punto. Il regolamento non è una guida è un regolamento che impone alcuni comportamenti e ne consiglia altri. Se ritieni che si tratti per lo più di una guida...auguri. Il buon senso te lo puoi creare tu, sei tu che decidi che una cosa segue il buon senso, mentre le regole no, esistono proprio per evitare incomprensioni. Capisci la differenza. Se il mio buon senso mi dice che posso passare con il rosso quando non arriva nessuno dall'altra parte cosa faccio? Poi vengo fermato dalla pattuglia e dico:" si lo so che non si deve passare con il rosso, ma non arrivava nessuno e quindi il buon senso mi ha suggerito di passare tanto non avrei creato disagi" Hai fatto bene a ricordarmi che c'è scritto vendere ad amici e parenti, prossimamente dopo averne discusso con i mod potrebbe comparire anche regalare. Hai ragione il regolamento non è perfetto e va quindi perfezionato continuamente. Grazie della segnalazione. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Non per intromettermi ma a me pare che il "ritirare l'oggetto dalla vendita in qualsiasi momento e senza preavviso" non è una cosa consentita... soprattutto se c'è gente in coda. Che poi uno lo fa lo stesso è un altro paio di maniche
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il fatto che qualcuno possa credere (erroneamente) che passare col rosso sia una cosa sensata è tutta un'altra storia: di certo quello non è un esempio di buon senso p.s.: si sta trasformando in una discussione filosofica edit:avevo messo una "n" di troppo
cerco: vendo: Ho concluso felicemente affari con: gladius, eliogolf, IcezMaN, Hnk Ultima modifica di Ishtar_tribe : 31-08-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Quote:
ma la r4 c'è ancora?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.