|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Mi faresti un esempio di come NON si possa "pensare" una classe, un oggetto, una funzione in vb.net che non si possa "pensare" anche con un qualsiasi altro linguaggio OO ? RaouL.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao Iscem,
tu vuoi imparare a programmare (e cioe' imparare i "fondamentali" sempre validi) oppure vuoi imparare il linguaggio/tecnologia di moda al momento? Io ti consiglio il primo obiettivo, e cioe' i fondamentali, proprio perche' rimangono sempre validi indipendentemente dal "trend" o dall'API in voga. A questo fine ti propongo il seguente iter: 1) Pascal ottimo didatticamente, ma con il difetto che non viene piu' usato nelle aziende (a parte la variante Delphi) Opzionalmente puoi decidere di saltare questo passo e concentrarti direttamente sul passo 2) 2) Python e C Qui l'idea e' di portare avanti due linguaggi con obiettivi quasi opposti, in modo da esporti a due approcci diversi (e usare, nei problemi reali, uno o l'altro a seconda di quale e' piu' consono): - Python come "high level language" e object-oriented - C per il basso livello e la micro-ottimizzazione 3) C++ 4) Solo a questo punto Java o C# (a tua scelta) 5) Potendo... Lisp e/o Haskell per un ulteriore approccio (paradigma) diverso Avendo poco tempo a disposizione, io mi concentrerei solo sul punto 2) L'IDE e' un qualcosa di secondario di cui preoccuparti... e' un tool per scrivere codice. Impara a programmare e la forma mentis correlata prima, poi tutto il resto. --gmaggior |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.