Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 13:01   #41
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
L'unico limite è che devi avere un cellulare che supporta l'umts, e che non sia brandizzato da tim vodafone o compagnia perchè a volte lì scattano dei problemi (ma non sempre).
Io ad esempio ho fatto una scheda tre con super sette e mi funziona sul 6630 nonostante sia brandizzato tim.
come umts? (io non ho problemi ho un n95) però non usa anche la rete normale?se sono in un posto dove h3g non prende che faccio?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:14   #42
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
come umts? (io non ho problemi ho un n95) però non usa anche la rete normale?se sono in un posto dove h3g non prende che faccio?
Anch'io sono rimasta colpita, ma la commessa mi ha detto chiaramente che il cellulare dev'essere UMTS, se non c'è UMTS tre credo si attacchi alla rete TIM, ma in qualche modo prende....
Da me non c'è molto campo, (ad esempio wind non prende eppure la tre sì...) quindi sotto questo aspetto non mi preoccuperei più di tanto.
Controllando il mio cell infatti, ho notato, che con la sim tre è sempre loggato sotto h3g.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:57   #43
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quindi senza cellulare umts non posso usare la scheda tre.
Forse col cellulare umts tre o qualsiasi altro telefono umts quando non prende umts va in gprs ma comunque funziona lo stesso.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 27-08-2008 alle 16:06.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 19:09   #44
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Quindi senza cellulare umts non posso usare la scheda tre.
Forse col cellulare umts tre o qualsiasi altro telefono umts quando non prende umts va in gprs ma comunque funziona lo stesso.
A quanto ho capito se va in gprs è perchè si appoggia alla rete tim, se sei sotto tre sei in h3g.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 27-08-2008, 22:39   #45
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Andrò al centro tre e mi informerò meglio.
Ma mi sembra difficile, perchè la tre funziona sotto umts e il mio cellulare non è umts oltre al fatto che non è della tre.
Puoi utilizzare anche cell che non supportino l'umts ma che riescono a far funzionare le usim 3: in particolare i cell che supportano l'edge
Inoltre non devi essere per forza sotto copertura diretta 3, perchè in caso di mancata copertura puoi andare in roaming con tim (perdi le possibilità della rete 3g e alcune offerte di 3, tipo naviga3, che non funzionano in roaming).
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 22:40   #46
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
se sono in un posto dove h3g non prende che faccio?
Vai in roaming con tim...
Old 28-08-2008, 03:10   #47
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

oggi ho chiesto la portabilità in tre del mio numero tim...ma ci vorrà un bel po' prima che avvenga il cambio...
ho chiesto super 7.
anche se non capisco come mai sulla confezione della sim cè scritto super10... il solito errore della commessa troppo stressata?
Old 28-08-2008, 09:47   #48
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Non ti preoccupare... anch'io ho avuto una usim marchiata super10 che poi si è rivelata una super7. Lo specificano in fase di attivazione.
Old 08-09-2008, 12:05   #49
francescomcenroe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
E intanto l'AGCOM ha diffidato le due compagnie!

Mi sono fatto 2 conti della serva sulla rimodulazione della mia tariffa Italy New Ricaricabile (scatto alla risposta passa da 0.15 a 0.16, vodafone e fissi da 0.10 a 0.12 al minuto, altri operatori sempre a 0.40, sms da 0.15 a 0.10 e tariffazione da secondi a scatti da 30 secondi anticipati) immaginando di chiamare sempre vodafone e fissi:

a 1 secondo passo da 0.1516 a 0.28
a 1 minuto da 0.25 a 0.4
a 3 minuti da 0.45 a 0.88
a 10 minuti da 1.15 a 2.56

Di fatto le telefonate mi costano praticamente il doppio!
Mah!
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:19   #50
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

venerdì scorso son passato a 3, son stati veloci, ora speriamo vada bene, altrimenti ricambio ancora...

comunque mi pare non se ne parli molto almeno quà sul forum, e oramai la gente è tornata dalle vacanze!
Old 08-09-2008, 13:37   #51
EnzoHendrix
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
L'unica cosa che possiamo fare è la portabilità! Io avevo una tim tribù old(quella a un cent.) ma ho dovuto cambiare perchè praticamente tutti i miei amici tribù hanno cambiato tariffa.
Da ricordare che tre e wind fecero la rimodulazione subito dopo che tolsero il costo di ricarica, quindi conviene fare portabilità verso loro. Io ho fatto richiesta verso wind e la tim (sicuramente) mi telefonerà per offrirmi qualcosa per rimanere ma rifiuterò perchè son offerte che durano al massimo un anno.
EnzoHendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:28   #52
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da EnzoHendrix Guarda i messaggi
L'unica cosa che possiamo fare è la portabilità! Io avevo una tim tribù old(quella a un cent.) ma ho dovuto cambiare perchè praticamente tutti i miei amici tribù hanno cambiato tariffa.
Da ricordare che tre e wind fecero la rimodulazione subito dopo che tolsero il costo di ricarica, quindi conviene fare portabilità verso loro. Io ho fatto richiesta verso wind e la tim (sicuramente) mi telefonerà per offrirmi qualcosa per rimanere ma rifiuterò perchè son offerte che durano al massimo un anno.
mi ha chiamato un commerciale tim (appena dopo 2 giorni dalla richiesta di passaggio a 3) chiedendomi perchè cambiavo, (io gli ho risposto per l'aumento) e cosa sceglievo di tariffa in 3 (risposto super 7).
guardacaso dicendomi che son con loro da un'anno... (mica vero son 9 mesi...) e che non volevano perdere un cliente come me (capirai ricarico in media 10 euro al mese) insomma mi ha detto che se rimanevo mi facevano la stessa offerta di 3, con autoricarica, senza obbligo di ricarica mensile ecc....15 cent al minuto in chiamata, niente scatto alla risposta, sms a 7 cent mi pare non ricordo.
allorchè gli ho proprio detto che per questione di principio a questo punto cambiavo. troppo comodo fare tariffe personalizzate per convincere a restare un cliente! No no
comunque alla fine quando ha capito che non cambiavo idea sè pure incazzato, dicemdomi che sbagliavo e che avrei pagato di + che rimanendo in tim...
Old 08-09-2008, 14:50   #53
EnzoHendrix
Bannato

Quote:
mi ha chiamato un commerciale tim (appena dopo 2 giorni dalla richiesta di passaggio a 3) chiedendomi perchè cambiavo, (io gli ho risposto per l'aumento) e cosa sceglievo di tariffa in 3 (risposto super 7).
guardacaso dicendomi che son con loro da un'anno... (mica vero son 9 mesi...) e che non volevano perdere un cliente come me (capirai ricarico in media 10 euro al mese) insomma mi ha detto che se rimanevo mi facevano la stessa offerta di 3, con autoricarica, senza obbligo di ricarica mensile ecc....15 cent al minuto in chiamata, niente scatto alla risposta, sms a 7 cent mi pare non ricordo.
allorchè gli ho proprio detto che per questione di principio a questo punto cambiavo. troppo comodo fare tariffe personalizzate per convincere a restare un cliente! No no
comunque alla fine quando ha capito che non cambiavo idea sè pure incazzato, dicemdomi che sbagliavo e che avrei pagato di + che rimanendo in tim...
hai fatto bene e spero che tutti coloro che hanno fatto la richiesta di portabilità rifiutino. Voglio proprio vedere cosa fa la tim se per caso un buon 30% dei suoi clienti cambi operatore a seguito della rimodulazione
Old 08-09-2008, 17:01   #54
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Quote:
hai fatto bene e spero che tutti coloro che hanno fatto la richiesta di portabilità rifiutino. Voglio proprio vedere cosa fa la tim se per caso un buon 30% dei suoi clienti cambi operatore a seguito della rimodulazione
concordo... l'unica risposta a queste politiche commerciali è passare ad altro operatore, così la prossima volta ci pensano due volte prima di "rimodulare". Oltre tutto hanno fatto cartello i due operatori più "ricchi" (Tim e Vodafone): almeno Wind, quando ha rimodulato, l'ha fatto per non andare in perdita quando hanno tolto i costi delle ricariche...
Come ho scritto altrove, non credo molto nelle diffide del garante delle comunicazioni...nel caso migliore ne uscirà una sanzione pecuniaria, che Tim e Vodafone pagheranno senza batter ciglio per poi continuare dritti per la loro strada. Qui ci vorrebbe l'antithrust o, ancora meglio, un intervento del Parlamento/Governo, ma credo che in questo caso sia fortemente improbabile.

Ultima modifica di Vivimik : 08-09-2008 alle 17:08.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:13   #55
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

non sò, io son + per un mercato libero, del tipo tu mi alzi le tariffe e io vado via....purtroppo in italia non sempre le cose stanno così, di contro cè pure una questione strana, insomma se cambiamo gestore, tim ci chiama per offrirci la medesima tariffa che fà il nuovo operatore scelto giusto?ma allora ci taglia le tariffe di un 30% circa?se lo fà a tutti quelli che vogliono cambiare, allora ci prende per il culo?perchè fino ad ora abbiamo pagato molto di +, e di certo tim non và a farti una offerta che non le dia profitto comunque!
ma perchè in italia bisogna sempre pagare i lauti stipendi d'oro dei vari amministratori delegati, e mai i servizi per quel che sono?
Old 08-09-2008, 17:45   #56
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
ma io sinceramente sono più per la super senza scatto di wind!!
anche perchè raddoppiandomi le ricariche per 6 mesi ho la tariffa che è come se fosse dimezzata!!nn sono costretto a ricaricare e la tariffazzione nn è a scatti anticipati!!!
e poi sono due anni che ogni anno tento il passaggio e rimango vodafone!!! se mi fanno una proprosta più conveniente perchè pagare di più!?????
io ora con vodafone spendo 12cent al minuto senza scatto tarifatti al secondo e 5 cent per i messaggi verso tutti e nn devo fare di ricariche(solo un passaggio all'anno) ehehehehehehehe....e poi vodafone prende ovunque e a un call center nn a pagamento come 3
Old 08-09-2008, 19:41   #57
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Hai fatto benissimo, io ho accettato la loro proposta (ora così ho un numero tre e il numero tim) ed adesso mi pento perchè in realtà la loro offerta è a scadenza cioè dura solo 1anno..ma furbamente il particolare lo omettono.
Old 08-09-2008, 20:01   #58
EnzoHendrix
Bannato

Quote:
Hai fatto benissimo, io ho accettato la loro proposta (ora così ho un numero tre e il numero tim) ed adesso mi pento perchè in realtà la loro offerta è a scadenza cioè dura solo 1anno..ma furbamente il particolare lo omettono.
Appunto...non convengono queste tariffe per un solo anno. A me ste cose fanno arrabbiare ancora di più
Old 08-09-2008, 23:30   #59
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Quote:
Appunto...non convengono queste tariffe per un solo anno. A me ste cose fanno arrabbiare ancora di più
Le offerte di retention sono sempre "a scadenza"...massimo un anno, di meno sì, di più no.. tutto sta a valutare se conviene sfruttare quell'offerta per un anno e poi investire altri 10€ nel prossimo passaggio oppure lasciar perdere e passare direttamente al nuovo operatore e sfruttare le sue di offerte...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:47   #60
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Nask Guarda i messaggi
Puoi utilizzare anche cell che non supportino l'umts ma che riescono a far funzionare le usim 3: in particolare i cell che supportano l'edge
Inoltre non devi essere per forza sotto copertura diretta 3, perchè in caso di mancata copertura puoi andare in roaming con tim (perdi le possibilità della rete 3g e alcune offerte di 3, tipo naviga3, che non funzionano in roaming).
bello questo thread,interessante.a me x i passaggi non mi ha mai fermato nessun operatore,mi hanno sempre accettato la portabilità senza fare offerte..sarò sfortunato,ma ho schede di quasi tutti gli operatori,per sfruttare quasi tutte le offerte.aggiungo che posseggo un nokia1650,dual band senza nessun tipo di connessione gprs o umts,e la scheda 3 funziona bene,con roaming tim.e nn credo sia l'unico modello che lo fà.ciao ciao.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian