Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 15:08   #41
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Io so una cosa sola, mi trovo meglio con Debian.
Ho comprato vista ultimate per provarlo, l'ho installato a 64bit (con SP1) e dopo aver fatto circa 1 mese di rodaggio (almeno alcuni lo chiamano così) tutta sta leggerezza non l'ho notata.
Ammetto che ci sono delle cose che trovo furbe e che altri gia avevano ma non trovo giustificato tutto quell'uso di risorse.
Esempio stupidissimo, con XP gioco a company of heroes ascoltando musica senza problemi mentre con vista è una cosa che non posso fare (almeno, lo posso fare ma la musica "scatta") e con il pc in firma (che non sarà il massimo ma neanche una ciofeca).
Poi il fastidiosissimo frullare del disco proprio non lo sopporto (ieri su debian ho indicizzato tutte le partizioni in 3 minuti, circa 480 Gb di dischi).
Questa è stata la mia esperienza con vista, poi il discorso torna sempre lì:
ognuno usa il pc a suo modo ed ha bisogno di fare determinate cose e non è detto che in queste vista vada bene (nessuno è perfetto).
pigro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:10   #42
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da spazio80 Guarda i messaggi
appunto, compatibilità minima, assente, improduttiva coi precedenti sw, ingiustificabile per un'azienda, antieconomico.
Poi ognuno si installa quello che vuole. tanto sul MULO trova i sw compatibilissimi, allora tuttò và.
AGGRATIS và tutto bene.
Ma quando entrerà nella testa degli utenti che sono le applicazioni che devono essere compatibili con un sistema operativo e non viceversa? Queste lamentele valle a fare ai produttori delle applicazioni che non ti funzionano, che vi fanno pagare milioni e non vi danno neanche uno straccio di patch per certificarle con un SO nuovo. Ma i requisiti di sistema li leggete almeno?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:11   #43
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da pigro85 Guarda i messaggi
Io so una cosa sola, mi trovo meglio con Debian.
Ho comprato vista ultimate per provarlo, l'ho installato a 64bit (con SP1) e dopo aver fatto circa 1 mese di rodaggio (almeno alcuni lo chiamano così) tutta sta leggerezza non l'ho notata.
Ammetto che ci sono delle cose che trovo furbe e che altri gia avevano ma non trovo giustificato tutto quell'uso di risorse.
Esempio stupidissimo, con XP gioco a company of heroes ascoltando musica senza problemi mentre con vista è una cosa che non posso fare (almeno, lo posso fare ma la musica "scatta") e con il pc in firma (che non sarà il massimo ma neanche una ciofeca).
Poi il fastidiosissimo frullare del disco proprio non lo sopporto (ieri su debian ho indicizzato tutte le partizioni in 3 minuti, circa 480 Gb di dischi).
Questa è stata la mia esperienza con vista, poi il discorso torna sempre lì:
ognuno usa il pc a suo modo ed ha bisogno di fare determinate cose e non è detto che in queste vista vada bene (nessuno è perfetto).
Se ti da tanto fastidio, hai per caso imparato come si disabilita? No perchè ogni sistema operativo di default potrebbe avere delle cose che stanno sulle balle. Si possono disattivare eh.
Old 28-07-2008, 15:11   #44
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
provato Vista su turion x2 1600. Ghz.... ci ha messo 10 minuti ad avviarsi il portatile, il mio centrino 740 1.6 ghz di 3 anni fa 4 minuti con xp con sp1+sp2+sp3.
Poi la cosa piu odiosa quando cerchi di cancellare un file

Stai per cancellare il file xyz

Sei sicuro di cancellare xyz ?

Ma proprio sicuro ?

Ma sicuro sicuro ?

Guarda che dopo lo perdi per sempre...

Sei ancora sicuro ?

Allora lo cancello.

L'ho cancellato ora arrangiati però .

Una pizza per fare quello che ti pare.
Old 28-07-2008, 15:12   #45
Dr3amer
Senior Member

L'Avatar di Dr3amer

Iscritto dal: Mar 2005
insomma la microsoft ha fatto come benny hill in questa famosa gag...

http://pl.youtube.com/watch?v=Ib6k3M30lus
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:13   #46
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tribal.87 Guarda i messaggi
Ti presto il mio portatile se vuoi! con un core duo da 1.66 ci impiega 4 minuti ad accendersi, con il sistema appena installato e solo il SP 1! Figuriamoci quando ho installato i programmi che mi servivano....
forse dovresti chiasmare un esorcista per liberare il pc dal diavolo così vista riesce a lavorare come si deve!
o forse dovresti iniziare a togliere le cose inutili e i processi che ti fanno perdere tempo di boot.
con il mio g1 (in firma) accendo vista in molto meno di un minuto, credo che i tuoi 4 minuti siano un pò esagerati
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:14   #47
ekerazha

Sempre i soliti discorsi e sempre i soliti luoghi comuni all'uscita di ogni nuovo sistema operativo Microsoft...

... ipse dixit...
"XP va male, resto a Windows 98 SE"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:14   #48
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da MarcoG19 Guarda i messaggi
provato Vista su turion x2 1600. Ghz.... ci ha messo 10 minuti ad avviarsi il portatile, il mio centrino 740 1.6 ghz di 3 anni fa 4 minuti con xp con sp1+sp2+sp3.

Ma proprio sicuro ?

Ma sicuro sicuro ?

Sei ancora sicuro ?

Allora lo cancello.

si? strano, da me UAC sbuca fuori solo se sto modificando file in c:\program files o c:\windows, e la conferma me la chiede solo una volta. ma abbiamo usato lo stesso sistema?
Old 28-07-2008, 15:15   #49
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoG19 Guarda i messaggi

Ma proprio sicuro ?

Ma sicuro sicuro ?

Sei ancora sicuro ?

Allora lo cancello.

Ma tu ogni giorno cancelli file di sistema o legati a qualche programma?
Old 28-07-2008, 15:16   #50
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
wow...e fortuna che ci sbatti il grugno da 12 anni...una mia amica lo usa solo per l'università con autocad e va, io ho usato nero dal day 1 e va (anche se sono passato ad altri software visto che ce ne sono di free)...

256mb per xp? certo, avviavi il sistema e non facevi altro...
mah...almeno evitate di eleggervi a guru dell'informatica, fate più bella figura..
Lo sapevo.. ste notizie sono sempre "scatena casini"
La verità come sempre sta nel mezzo!
Win xp è collaudatissimo e super compatibile, è chiaro che su xp va tutto e può succedere invece che Vista abbia problemi.
Per tutti i "guru dell'informatica" invece sappiate che XP con 256mb di ram va perfettamente!
Certo è il minimo sindacale e non puoi pretendere di usarci photshop e 3D studio insieme ma office e internet vanno benissimo!

E' innegabile che al confronto Vista pesa come un maiale obeso.. se poi usandolo ti accorgi pure che il tuo mostruoso desktop che prima era una scheggia adesso a momenti fatica ad aprire le finestre.. beh.. il rapporto vantaggi/svantaggi comincia un po' a dare fastidio!

Personalmente ho visto girare Vista sul portatile nuovo di un'amica che fa l'illustratrice (painter, photoshop e così via) la quale era incazzata come uno storione del Don perchè il mega portatile dual core con due giggi di ram che si è comprata per lavorare andava lento e si inchiodava ogni tre per due...

E cosa vogliamo dire a sta povera ragazza?? Che è tutto fighissimo e che è lei che non capisce un tubo??

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:17   #51
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
windows vista va benissimo...chi lo critica è gente che non l'ha usato come si deve...io ho installato sempre tutti i programmi che volevo... é OVVIO che sia più pesante di windows xp ma ha molte meno vulnerabilità e con l'SP1 le compatibilità sono pure migliorate.

Se poi la gente é ignorante e non vuole imparare a usare un sistema operativo più recente è un problema suo..

ORA DITEMI: quanti malware, trojan, rootkit e adware prendete con windows XP??? UN FOTTIO!!!

Vista è decisamente più "chiuso" e ti permette di non dover formattare ogni 3 mesi come per xp.
Per formattare una macchina ogni 3 mesi, credimi, non era di Xp la colpa ma di chi lo usava....
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:17   #52
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da tribal.87 Guarda i messaggi
Ti presto il mio portatile se vuoi! con un core duo da 1.66 ci impiega 4 minuti ad accendersi, con il sistema appena installato e solo il SP 1! Figuriamoci quando ho installato i programmi che mi servivano....
La velocità di boot dipende più dalla velocità del disco fisso che dalla potenza della CPU. Puoi avere anche un quad-core con 6 GB di RAM, ma se hai un disco da 4200 rpm il boot sarà sempre piuttosto lento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:19   #53
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Ieri sera mi sono reso conto di una cosa.. dopo 2 mesi di utilizzo ancora non ho mai bestemmiato e pensato di formattare tutto.... Vista mi sta impressionando per questo! come lo uso (male) io il pc con xp era già un chiodo... (come lo è il portatile d'altronde con xp)
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:19   #54
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
@marco G19

La funzione di controllo account utente la puoi disabilitare con due clic.

L'avvio di windows vista sui portatili è sempre più lungo per via di tutte le porcherie preinstallate delle case produttrici...Con una installazione "pulita" si guadagnerebbero diversi minuti..

nel multitasking vista utilizza meglio la cpu di xp con i processori dual core tanto che il kernel è utilizzato anche su 2008 server...

GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:19   #55
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se ti da tanto fastidio, hai per caso imparato come si disabilita? No perchè ogni sistema operativo di default potrebbe avere delle cose che stanno sulle balle. Si possono disattivare eh.
Infatti è per quello che semino terrore nella sezione di vista
Ho cercato un post dove parlare di ottimizzazioni, ma ad alcune domande non ho trovato risposta.
Sarà anche vero che può essere disabilitato, ma se è come la storia per spegnere l'ibernazione mi fa un pò ridere "powercfg -h off" <-- molto user friendly.
Praticamente lo hanno reso molto piu sicuro, potendo modificare solo 1/3 delle opzioni tramite gui.
Poi le opzioni di sicurezza mi sembrano come il miglior contraccettivo "non fare sesso".
Ma ripeto, ognuno fa la sua esperienza che è SOGGETTIVA ed ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parere
Old 28-07-2008, 15:22   #56
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
no, io i requisiti di sistema non li leggo mai.
Assemblo PC a casaccio, oppure anche i miei clienti comprano da Postalmarket.
Ma cosa stai dicendo, ma vai a fare merenda.
Secondo te un pc con un Intel E6600, 2Gb di RAm, VGA QuadroFX, con XP Pro e Acad 2007 non ha i requisiti per Vista?
Oppure ce li ha ma metto Vista e devo acquistare Acad 2008 e Office 2007 per forza?
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:26   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da spazio80 Guarda i messaggi
no, io i requisiti di sistema non li leggo mai.
Assemblo PC a casaccio, oppure anche i miei clienti comprano da Postalmarket.
Ma cosa stai dicendo, ma vai a fare merenda.
Secondo te un pc con un Intel E6600, 2Gb di RAm, VGA QuadroFX, con XP Pro e Acad 2007 non ha i requisiti per Vista?
Oppure ce li ha ma metto Vista e devo acquistare Acad 2008 e Office 2007 per forza?
Si allora installi roba ad cazzum. Perchè se un software richiede Windows XP non sta scritto da nessuna parte che debba funzionare necessariamente con Vista. Ma proprio da nessuna parte e l'errore (tuo) nasce dal considerarla una cosa scontata. Magari io vado a fare merenda, tu intanto vatti a lamentare sui forum di Autodesk Nessuno ti costringe a passare a Autocad 2008, ma almeno non scassare con problemi che non sono proprio di Vista ma sono della politica di aggiornamento di Autodesk. Anzi ti dirò, vedendo quanti software vecchi funzionano con Vista, questa è proprio l'ultima cosa di cui ci si può lamentare. Aggiornatevi i software e se volete rimanere con software vecchi, rimanete con SO vecchi. Punto. Ma tu guarda che polemiche del menga

Ultima modifica di mjordan : 28-07-2008 alle 15:29.
Old 28-07-2008, 15:27   #58
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si allora installi roba ad cazzum. Perchè se un software richiede Windows XP non sta scritto da nessuna parte che debba funzionare necessariamente con Vista. Ma proprio da nessuna parte e l'errore (tuo) nasce dal considerarla una cosa scontata. Magari io vado a fare merenda, tu intanto vatti a lamentare sui forum di Autodesk Nessuno ti costringe a passare a Autocad 2008, ma almeno non scassare con problemi che non sono proprio di Vista ma sono della politica di aggiornamento di Autodesk.
A casa mia (Abruzzo) si chiama retrocompatibilità
Old 28-07-2008, 15:29   #59
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
va beh, dai gli hanno dato 10 minuti per provare il sistema operativo, che giudizio vuoi dare in 10 min?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 15:30   #60
spazio80
Member

Iscritto dal: Feb 2002
difatti non sto perdendo tempo a mettere un altro so su oc dove il cliente, non oi, ha xp,
ma si sta parlando di NUOVi PC o notebookkkche magari il cliente DEVE acquistare e i sw del mese prima non vanno, pagati milioni, non 100 euro di Win OEM.
Stiamo parlando di esperienze? Commenti costruttivi,
mi pare che qualcuno li stia scrivendo.
Io vado a lavorare.
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian