|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io so una cosa sola, mi trovo meglio con Debian.
Ho comprato vista ultimate per provarlo, l'ho installato a 64bit (con SP1) e dopo aver fatto circa 1 mese di rodaggio (almeno alcuni lo chiamano così) tutta sta leggerezza non l'ho notata. Ammetto che ci sono delle cose che trovo furbe e che altri gia avevano ma non trovo giustificato tutto quell'uso di risorse. Esempio stupidissimo, con XP gioco a company of heroes ascoltando musica senza problemi mentre con vista è una cosa che non posso fare (almeno, lo posso fare ma la musica "scatta") e con il pc in firma (che non sarà il massimo ma neanche una ciofeca). Poi il fastidiosissimo frullare del disco proprio non lo sopporto (ieri su debian ho indicizzato tutte le partizioni in 3 minuti, circa 480 Gb di dischi). Questa è stata la mia esperienza con vista, poi il discorso torna sempre lì: ognuno usa il pc a suo modo ed ha bisogno di fare determinate cose e non è detto che in queste vista vada bene (nessuno è perfetto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
provato Vista su turion x2 1600. Ghz.... ci ha messo 10 minuti ad avviarsi il portatile, il mio centrino 740 1.6 ghz di 3 anni fa 4 minuti con xp con sp1+sp2+sp3.
Poi la cosa piu odiosa quando cerchi di cancellare un file ![]() Stai per cancellare il file xyz Sei sicuro di cancellare xyz ? Ma proprio sicuro ? Ma sicuro sicuro ? ![]() Guarda che dopo lo perdi per sempre... ![]() Sei ancora sicuro ? ![]() Allora lo cancello. ![]() L'ho cancellato ora arrangiati però . ![]() Una pizza per fare quello che ti pare. ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
insomma la microsoft ha fatto come benny hill in questa famosa gag...
http://pl.youtube.com/watch?v=Ib6k3M30lus |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
o forse dovresti iniziare a togliere le cose inutili e i processi che ti fanno perdere tempo di boot. con il mio g1 (in firma) accendo vista in molto meno di un minuto, credo che i tuoi 4 minuti siano un pò esagerati
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
|
Sempre i soliti discorsi e sempre i soliti luoghi comuni all'uscita di ogni nuovo sistema operativo Microsoft...
... ipse dixit... "XP va male, resto a Windows 98 SE" |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() La verità come sempre sta nel mezzo! Win xp è collaudatissimo e super compatibile, è chiaro che su xp va tutto e può succedere invece che Vista abbia problemi. Per tutti i "guru dell'informatica" invece sappiate che XP con 256mb di ram va perfettamente! Certo è il minimo sindacale e non puoi pretendere di usarci photshop e 3D studio insieme ma office e internet vanno benissimo! E' innegabile che al confronto Vista pesa come un maiale obeso.. se poi usandolo ti accorgi pure che il tuo mostruoso desktop che prima era una scheggia adesso a momenti fatica ad aprire le finestre.. beh.. il rapporto vantaggi/svantaggi comincia un po' a dare fastidio! Personalmente ho visto girare Vista sul portatile nuovo di un'amica che fa l'illustratrice (painter, photoshop e così via) la quale era incazzata come uno storione del Don perchè il mega portatile dual core con due giggi di ram che si è comprata per lavorare andava lento e si inchiodava ogni tre per due... E cosa vogliamo dire a sta povera ragazza?? Che è tutto fighissimo e che è lei che non capisce un tubo?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
|
La velocità di boot dipende più dalla velocità del disco fisso che dalla potenza della CPU. Puoi avere anche un quad-core con 6 GB di RAM, ma se hai un disco da 4200 rpm il boot sarà sempre piuttosto lento.
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Ieri sera mi sono reso conto di una cosa.. dopo 2 mesi di utilizzo ancora non ho mai bestemmiato e pensato di formattare tutto.... Vista mi sta impressionando per questo! come lo uso (male) io il pc con xp era già un chiodo... (come lo è il portatile d'altronde con xp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
@marco G19
La funzione di controllo account utente la puoi disabilitare con due clic. L'avvio di windows vista sui portatili è sempre più lungo per via di tutte le porcherie preinstallate delle case produttrici...Con una installazione "pulita" si guadagnerebbero diversi minuti.. nel multitasking vista utilizza meglio la cpu di xp con i processori dual core tanto che il kernel è utilizzato anche su 2008 server... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cercato un post dove parlare di ottimizzazioni, ma ad alcune domande non ho trovato risposta. Sarà anche vero che può essere disabilitato, ma se è come la storia per spegnere l'ibernazione mi fa un pò ridere ![]() Praticamente lo hanno reso molto piu sicuro, potendo modificare solo 1/3 delle opzioni tramite gui. Poi le opzioni di sicurezza mi sembrano come il miglior contraccettivo "non fare sesso". Ma ripeto, ognuno fa la sua esperienza che è SOGGETTIVA ed ognuno è LIBERO di esprimere il proprio parere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
no, io i requisiti di sistema non li leggo mai.
Assemblo PC a casaccio, oppure anche i miei clienti comprano da Postalmarket. Ma cosa stai dicendo, ma vai a fare merenda. Secondo te un pc con un Intel E6600, 2Gb di RAm, VGA QuadroFX, con XP Pro e Acad 2007 non ha i requisiti per Vista? Oppure ce li ha ma metto Vista e devo acquistare Acad 2008 e Office 2007 per forza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 28-07-2008 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
va beh, dai gli hanno dato 10 minuti per provare il sistema operativo, che giudizio vuoi dare in 10 min?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
difatti non sto perdendo tempo a mettere un altro so su oc dove il cliente, non oi, ha xp,
ma si sta parlando di NUOVi PC o notebookkkche magari il cliente DEVE acquistare e i sw del mese prima non vanno, pagati milioni, non 100 euro di Win OEM. Stiamo parlando di esperienze? Commenti costruttivi, mi pare che qualcuno li stia scrivendo. Io vado a lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.