|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Addirittura da un un po' di tempo apple li VENDE gli mp3 DRM-free ![]() Quote:
Non lo so, chiedilo all'Esercito Americano, alla Walt Disney Company, e a tutte le altre intervenute al keynote. Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 12:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() E questa cosa minchia c'entra con quello che ho detto io? Ho scritto che loro fanno bella faccia cattivo gioco e non ho parlato di nessun SDK, mancanza di documentazione ed API e sviluppatori tutti eccitati per lavorare dalla Apple. Quindi cazzo me ne frega dell'SDK? Io parlavo di tutt'altro ![]() Che risposta sarebbe questa? Non ha nessun senso.
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque vedo che hai googlato, bene ![]() Quote:
![]() Mi meraviglio quindi che non cogli l'iphone come piattaforma di sviluppo ma solo come oggettino fashion.... Sarà che sei l'unico sviluppatore furbo della terra e tutti gli altri (vedere folle ululanti, che erano TUTTI sviluppatori) sono stupidi. Fra l'altro sei lo sviluppatore meno informato sulla scena developing che io abbia mai visto se dici questo: Quote:
![]() Quote:
![]() Dai, OT chiuso, hai ragione te. Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 12:45. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
secondo me sarebbe meglio aggiungere un modulo gsm a una fotocamera vera piuttosto che aggiungere un quadratino di 1cm2 a un cellulare
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
8mpx mi sembrano inutili ma la tecnologia si evolve..
dalla mia esperienza posso dirvi questo: ho una vecchia olympus da 1.3 mpx che fa degli scatti decisamente ottimi, il mio k750 con camdriver moddati ha una qualità dicisamente superiore rispetto al mio n73 (3.2 mpx carl zeiss) ma nessuno di questi due dispositivi raggiunge la qualità della olympus. A mio modesto parere è solo una corsa a chi lo ha più grosso.. poi i fatti li vediamo sui forum.. non puntano di certo alla qualità.. questa è quantità e solo ora magari con queste piccole aggiunte come lo stabilizzatore e il face detection potrebbero ma dico ""potrebbero"" essere giustificati gli 8 mpx per elaborare un immagine più grande probabilmente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io non ho problemi con l'Italiano e sei tu che stai girando intorno alla questione ![]() Anche se vende mp3 drm-free di una etichetta non significa che Apple non faccia un forte uso di DRM ![]() Non vale solo per la musica, comunque. Quote:
![]() L'unico che vede le limitazioni come un vantaggio ![]() Anche il Symbian ha un SDK libero ( senza costi e nient'altro ) ma io, sviluppatore di terze parti, se voglio fare un programma devo pagare svariati certificati e far riconoscere il mio programma come "symbian certificated" e questo avviene SOLO per programmi a pagamenti, per esempio, perchè costa un pochetto avere questo titolo ![]() In caso contrario la certificazione la si può fare a casa ma non è propriamente semplice per un niubbo e comunque ha tempo di durata limitata e non è una soluzione giusta. Questo ovviamente vale lo stesso per iPhone, ecco perchè se non lo sblocchi non ci puoi far girare programmi di terze parti ( quindi quelli NON riconosciuti dall'Apple ). Poi non vedo tutti questi programmatori "ululanti", mah, forse li vedrai solo tu? ![]() Poi grazie al cazzo che vai sull'App Store e ti compri i programmi, ovviamente intendo quelli fatti da terze parti e non certificati Apple. Bhe ovviamente tu non vedrai questo come limite ![]() Quote:
Ma lol ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
|
Sono d'accordo con tutti voi sul dire che è inutile mettere mille mpx su cellulari per non è che uno si porta dietro tutti i giorni la reflex per fotografare qualcosa di curioso che può capitare di vedere mentre si è in giro...
questa è un esempio di foto fatta con n82: di sera con flash: http://www.flickr.com/photos/luca198...58252/sizes/l/ di giorno: http://www.flickr.com/photos/luca198...53464/sizes/l/ macro: http://www.flickr.com/photos/luca198...67170/sizes/l/ Direi che non ci si può lamentare per foto fatte così per ricordare...
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega BlueRay:LG GGW-H20L: |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un N73: di giorno le foto vengono benissimo e stampandole su carta 12x17 sono uscite perfette ![]() Certo, questo in nessun modo va a sostituire le varie digicam e reflex però è sempre utile quando c'è qualcosa da immortalare al momento ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Confido nell'intelligenza di chi legge
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Digital Rights Management (DRM), il cui significato letterale è gestione dei diritti digitali, si intendono i sistemi tecnologici mediante i quali i titolari di diritti d'autore (e dei cosiddetti diritti connessi) possono esercitare ed amministrare tali diritti nell'ambiente digitale, grazie alla possibilità di rendere protetti, identificabili e tracciabili tutti gli usi in rete di materiali adeguatamente “marchiati”. Come vedi, il DRM c'entra solo con prodotti digitali con diritti d'autore che hanno aderito al DRM ![]() Quindi ovvio che tu ci puoi mettere qualsiasi contenuto, che non aderisca al DRM, ma è anche vero che iTunes, servizio della APPLE, vende cose con DRM ![]() Oltre a questo io ho detto "iPhone è totalmente DRM" e per caso mi stai dicendo che non sia così? ![]() Se ho un prodotto DRM ci gira sopra iPhone ergo, usando un pò di logica, questo va a significa che supporta il formato DRM perciò deduco che sia "totalmente DRM", no? Totalmente DRM non significa che non supporta formati non DRM ma che supporta a pieno questa specifica. EDIT: E' come dire "il FreeRunner è totalmente opensource" perchè non è che supporta SOLO prodotti opensource ma che le specifiche sono libere e disponibili per tutti, insieme ai sorgenti. Ti stai arrampicando PAUROSAMENTE sugli specchi ![]() Poi è il massimo, io ho risposto a tutto mentre tu no, solo alle cose che ti facevano comodo ![]() Oh ma sei felice di usare OSX fatti tuoi e se questi limiti sono vantaggiosi ( non capisco ancora come ) buon per te ma io non sono così scemo da farmi fregare da uno stupido brand ![]()
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 02-07-2008 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Non ti rispondo perchè è palese che prendi in giro, lo capisce anche un bambino che tu volevi dire "è totalmente DRM, perciò sei legato a materiale DRM e non puoi fare quello che vuoi tu", altrimenti perchè metterlo tra gli SVANTAGGI??
![]() ![]() Inoltre siamo paurosamente OT. Inoltre sei palesemente un anti-fanboy apple quindi è inutile discutere perchè sarebbe solo un flame con annesse sanzioni, quindi evitiamo ![]() (a parte che vedo nel tuo modo di scrivere le avvisaglie di quella che io chiamo NON-discussione o politichese, in cui non contano gli argomenti o rispondere con onestà e coerenza ma "come ne esco, come ne risulto, chi SEMBRA avere ragione"....non ho tempo da perdere in questi giochetti ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai preso solamente quei 2-3 argomentini ( DRM, DRM e... DRM? ) che sai un pò e basta ![]() Poi, furbone, no, non intendevo quello ![]() Intendevo proprio dire che l'iPhone sia totalmente DRM perchè supporta questa specifica ed io ODIO le cose DRM perchè vanno contro la libertà di utilizzo. Poi, oltre al DRM, ha altri limiti ( ASSURDI ) che tu vedi come vantaggi ![]() E' uno SVANTAGGIO che il sistema sia DRM perchè va contro la libertà dell'utente ![]() Poi... EDIT: E' come dire "il FreeRunner è totalmente opensource" perchè non è che supporta SOLO prodotti opensource ma che le specifiche sono libere e disponibili per tutti, insieme ai sorgenti. Non sono nessun anti-fanboy solo che mi fa ridere quando vedo fanboy come te che vedono OGNI cosa positiva dell'Apple come se fossero Cristo sceso in terra. Mi fai ridere ![]() EDIT: giochetti? TU hai cominciato a parlare dell'Apple ed iPhone per primo. In realtà è che stai parlando di cose che non sono di tua competenza e basta.
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 02-07-2008 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Peccato che nel caso di iphone tu dici "totalmente NON-LIBERO" E in questo caso "totalmente libero". Il "totalmente" nei 2 casi produce effetti completamente diversi caro.... Ma questa bega non credo interessi a nessuno. Hai ragione non ho nulla da risponderti. Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 14:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se io prendo Ubuntu ( per fare un esempio ), totalmente opensource, sopra ci posso installare senza problemi prodotti closed. Lo stesso è per una piattaforma DRM, fa girare di tutto COMPRESO cose senza DRM. Poi sono svariati post che avanti con sto DRM del cazzo, non ho parlato SOLO di questo sai? Quote:
![]() Per farti un esempio ci sono tantissimi programmatori nella comunità opensource, con una certa esperienza ( e parlo di persone che lavorano alla Canonical, Red Hat, Suse, KDE, Gnome, kernel Linux, Openoffice ed altro ), che la pensano più o come me e per te questi sono disinformati? ![]() Molto semplicemente loro ci lavorano ( come io ) da anni ed hanno una certa esperienza mentre la tua è da semplice user e basta. Quindi, semmai, le lacune ce l'hai tu, non loro.
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che se ne fa uno col telefono da 8 megapixel??
![]() ![]() Se uno vuole farsi belle foto si porta via la macchina fotografica che con prezzo minore scatta foto probabilmente migliori! Con il mio n70 faccio foto che ritengo buone (ovviamente per il tipo di foto che faccio). Se vado in vacanza mi porto la macchina fotografica per fotografare paesaggi ecc. non il cellulare. Penso che questa sia solo moda da tamarri che vogliono farsi fighi avendo telefoni con 8 megapicsel ![]()
![]() |
#58 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() iPhone è come se NON LI AVESSE i DRM. Fai finta che NON LI ABBIA. Quale svantaggio ne hai? Nessuno. I drivers di cui parli sono chiusi e basta, non sono "chiusi ma anche aperti se ti va". Usare il "totalmente" nel primo caso è completamente fuori luogo. Se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo cosa capisce la gente se dici "Totalmente DRM". Quote:
Quote:
E basta con l'OT, se sei così convinto dei tuoi argomenti vieni a parlarne in room apple nella discussione apposita, tanto sei nel giusto, no? ![]() Fine. Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2008 alle 15:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Invece c'entra benissimo perchè il DRM sarà la fine della libertà dell'utente in futuro.
Quote:
Infatti, sono chiusi e BASTA, solo che uno dovrebbe dire "no, noi li vogliamo aperti perchè è giusto che sia così" e non "ma tanto funzionano, che mi frega?" Infatti in futuro comprerò una AMD perchè rispetta la mia "filosofia" e NVIDIA, ora come ora, sta facendo dei pessimi driver. Io non comprei assolutamente una cosa che usi e/o supporti i DRM perchè sarà la rovina per la libertà dell'utente. Poi il DRM si estende anche all'utilizzo di programmi di terze parti su iPhone ( che non puoi, se non lo sblocchi ), contratto vincolante con AT&T ( che trovo ASSURDO ), limiti imbarazzanti come bluetooh modem mms filmati flash java, impedire l'utilizzo dell'iPod con programmi diversi da iTunes ( infatti nell'ultimo firmware avevano messo una key per permettere l'utilizzo solamente di iTunes e per fortuna non ha funzionato perchè è stato trovato l'algortimo che genera questa key ), i blu ray che supportano solo determinati player ed altro. Per ogni cosa hanno trovato una toppa ma non è assolutamente una soluzione. Però sul serio, mi sono stufato di questi DRM. Quote:
![]() L'Apple non è oro.
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 02-07-2008 alle 15:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.