|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Non ho provato col primo Service pack se e come sia cambiata la cosa . Migliora molto sia l'autonomia che le prestazioni disattivare aero . Con 1gb di Ram disattivarlo direi che ti dà un buon 10-14% in più [misure spannometriche]
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Imho: bello esteticamente (adoro il nero a prescindere) a parte quella patacca di adesivo enorme sulla sinistra del touch. Mi chiedo solo una cosa: perche' una scheda video cosi'? Si' ovvio che non mi aspettavo una 9800GX2 M ma almeno una 8400M/2400HD sulla versione piu' potente (col T7xxx)... In fondo che senso ha per uno che usa office/altro (dove non serve la scheda video) un T7xxx senza affiancata una GPU anche base? A sto punto bastava la versione con un T2xxx e un T5xxx e costava ancora meno...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Capisco che non tutti i subnotebook possono avere gli ingombri di un macbook air....ma quest è spesso come un tostapane! Poi cosa gli costava mettere una scheda wifi che supportasse almeno lo standard n...non so...va benissimo la semplicità ma qui si esagera un po' troppo. Spendi un po' di più e ti compri un xps 1330 che abita in un altro mondo...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
X3100 è comptatibile con DX9c SM3.0 e non DX10 ed SM4.0
Da possessore di questo notebook noto tante imprecisioni e un po' di superficialità in questa recensione. peccato. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
.....
Almeno non buttiamo 299 euro con l' Eepc!!!
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Riguardo gli adesivi (quello a sinistra ma anche quelli a destra) 5 minuti e li togli e ti assicuro non lasciano nessun segno..... Ciao Patrizio
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
spazzato via dai nuovi MSI Wind
secca ripetersi, ma se cerchiamo un notebook piccolo e portatile.....allora l'autonomia diventa fondamentale
l'MSI Wind in meno di 400E (fotodigit) offre cpu 1,6GHz, 1GB ram, wifi +BT 3x usb vga out 10" 1024x600 webcam 1,3Mpixel 80GB di HD ma sopratutto....7 ore di autonomia (secondo me solo le versioni con SSD) p.s. la tastiera è la stessa dei 12" MSI...infatti arriva al filo della sagoma certo questo samsung ha un display piu grande, e il master DVD....ma sfido chiunque a lavorare seriamente su display tutto il giorno con questa densità di pixel.....quindi inutile volerli zeppare di funzioni meglio che siano leggeri e piccoli, ma sopratutto economici cosi da poter essere il 2° notebook |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
1)chi l'ha detto che il samsung debba essere usato come secondo pc o notebook? core 2 duo da 2ghz 2 GB ram 200 GB hard disk c'è solo la scheda video non adatta a lavori pesanti ma presente anche su modelli più costosi (vedi Macbook). Pùò tranquillamente fare da sistema principale 2)12.1 a 1280x800 ci puoi tranquillamente lavorare ovvio non photoshop niente a che vedere con gli schermi stile clementoni dei vari MSI o Asus EEEPC Non so se hai notato che di 13' ne vendono a caterve 3)piccolo particolare il tuo MSI ha processore ATOM alias è un chiodo che non si tira dietro 4) se leggi qualche riga più sopra vedi che l'autonomia è ottima 4\5 ore piuttosto è la recensione è un po' imprecisa. Qualsiasi portatile con DVD in riproduzione continua non dura un cavolo 5) è evidente che sono 2 portatili con target diversi, il paragone è poco calzante Ultima modifica di noel83 : 21-05-2008 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
tra un 12" e un 13" la differenza si vede pesantemente, non si tratta di numero di pixel, ma di densità io che al rinnovop patente ho segnato 11/10.... dopo nemmno un ora sono affaticato a fare dell'office su un 12"..... figuriamoci tutto il giorno e usare le tastiere di un 12"......anche li si parla di uso occasionale se devi prendere un 12 super carrozzato per attaccarci un tastiera, mouse, monitor e lavorarci tutto il giorno.....be allora il discorso cambia..seriamente |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
A 1000 euro non è economico.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
@ MesserWolf
se leggi il mio post scrivo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta che mi flagello per aver mancato un riga del tuo post. Ah a proposito : Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 21-05-2008 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
|
questa recensione e' ridicola, io il q45 A003 l'ho preso a novembre a 650 euro...
1000 euro.....ma dove??? |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
scusa ma fai un discorso senza senso dici che questo notebook samsung ha schermo troppo piccolo e proponi come alternativa uno con schermo ancora più piccolo da 10' a 1024x600? guarda che in ogni caso la risoluzione si abbassare tranquillamente il processore conta eccome il processore Atom dell MSI viaggia come un Pentium III di 10 anni fa non ci converti manco un file video e 420 euro per spedire due mail mi pare un po' troppo ribadisco che questo samsung si può usare tranquillamente come primo pc per un uso più intenso basta prendere uno schermo esterno e collegarlo es il mio Vaio con risoluzione 1280x800 lo collegavo tranquillamente al mio Samsung 21' e con l'upscaling aveva un'ottima resa. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quoto
inoltre, ice.man, parli senza aver provato ne uno ne l'altro, inoltre confronti 2 notebook che in comune hanno poco. io ho visto pc desktop usati come "principale" che hanno cpu, ram e hd(quello del notebook prende 5,9 su vista e in effetti è molto veloce) potenti la metà del samsung |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
@ supermario
ho in azienda un XPS12" con cpu T7200 e NVidia non so quale....
certo che sarebbe potente per farci di tutto, ma poi salgono dimensioni , consumi, peso a scapito della portabilità se vuoi lavoraric tutto il giorno come fai con la densità di oltre 120dpi!?!? anche io per lavoro mi sono preso un 14" con 1440x900 e cpu peryn e NVida, mi serviva per poter fare dei desktop remoti multipli in caso un cliente avesse bisogno quando magari ero in giro da un altro e mi serviva il 14...per farlo stare nel baule della moto appena sono a casa o nel mio offic lo attacco al monitor e ci metto cordless desktop cosi lo lascio appeso in verticale detto questo che è OT non credo tu faccia video editing col 12" quando sei in giro meglio spendere quei 200E in piu per un buon monitor sul desktop o un hd piu grande e prendersi un subnotebook economico, con tanta batteria ttto il necessario come l'MSI quando sei in giro poi gonuno ha le sue esigenze particolari cero a fare dei desktop remoti multipli con 1024x600 ti spari nei coglioni.... infatti l'msi sarà il mio secondo notebook quello da tirarmi dietro il weekend o in vacanza |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Domandone:
A rumorosità come siamo messi ? Le ventole sono sempre accese ? si accendono spesso? è rumoroso ?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho preso il modello Pro a gennario poco sopra i mille euri, e tutt'ora ne sono molto soddisfatto. L'unico difetto noioso per i miei gusti è che il cover lucido si graffia praticamente subito, dandogli un aspetto "vecchio" che forse può creare problemi a rivenderlo in un secondo momento. Il mio è uscito col 7250, 2gb, x3100, wifiN, xp pro e 160gb ed è una scheggia per essere un notebook, ci ho convertito alcuni video in tempi record non facendomi rimpiangere l'e6600 che ho a casa. La scheda video fa molto più di quel che pensavo per essere integrata, anche se è ovvio che cmq non è adatta x giochi recenti, anche xkè in 3D la durata della batteria si riduce a meno di 2 ore, quindi a che servirebbe? In wifi e uso internet e lavoro in generale sta sempre almeno sulle 4 ore, e parecchio oltre se non serve wifi e lo si lascia in idle.
La recensione è imho fuorviante, da informazioni incomplete o addirittura opposte alla realtà dei fatti, peccato davvero. Lo schermo è molto comodo e bilanciato nella risoluzione utilizzata, ovviamente a patto di non allontanarsi oltre i 40 cm per leggere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

ma almeno una 8400M/2400HD sulla versione piu' potente (col T7xxx)... In fondo che senso ha per uno che usa office/altro (dove non serve la scheda video) un T7xxx senza affiancata una GPU anche base? A sto punto bastava la versione con un T2xxx e un T5xxx e costava ancora meno...