|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
@bassplayer84
Dal tuo nick sembra che tu suoni il basso. Mai provato a fare musica col computer? La differenza tra win e linux è schiacciante pro pinguino. Con linux ti fai una audio workstation gratuita più performante della controparte windows e forse anche apple.
#42 | |
|
Quote:
a) si, ci sono dei chipset problematici, ma con un pó di pazienza dovrebbero andare tutti, almeno con tools come ndiswrapper b) non ho una scheda di questo genere, peró da quello che si legge possono essere problematiche. Credo che sul sito di video4linux ci sia una lista di compatibilitá. Per il telecomando vedere Lirc. c) non ho particolari problemi. Piuttosto mi accorgo che quando i problemi ci sono dipendono dal modo di embeddare certi contenuti flash nelle pagine... pensate solo per IE... d) Che scheda hai? Che driver usi? Normalmente quello che si cerca su gnu/linux é stabilitá, non performance o corsa all'ultimo driver. Magari non é il caso tuo, ma potresti provare altre versione del driver e vedere se la situazione migliora. e) strano. Potrebbe essere una questione strettamente legata al tuo hw. f) non sará per caso un problema di formati/codec piuttosto che dei programmi? h) e meno male che non c'é Access... quando bisogna fare cose serie sotto gnu/linux con i database si possono usare soluzioni come postgresql o mysql. Se proprio si deve usare Access (250/300 euro?) allora si usa Windows (e non ci trovo nulla di male). Guarda caso anche io tutto quello che devo fare lo faccio con due click e senza tentennamenti sotto gnu/linux. Infatti il motto dovrebbe essere "ad ognuno il suo". Ultima modifica di Lutra : 20-04-2008 alle 09:10. |
|
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Mai sentito parlare di "equalizzatore"??
Quote:
![]() ![]() Non è che hai installato virtualbox ose? ![]()
![]() |
#44 | |
|
Quote:
VB non fa parte dei repos delle distribuzioni e si installa sempre o con repos esterni (quelli di VB) oppure a manina... per cui direi che il problema non é di synaptic... al limite delle stesso VB... |
|
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il fatto cmq è che Windows ormai da una decina di anni ha dettato uno "standard" se così si pulò chiamare, ottimizzando la parte "user friendly" e portando un computer nelle case/tasche di tutti.
Sarà marketing sicuramente più che altro, ma se le case produttrici di hardware/software rilasciano driver solo per WIndows, ci sarà un motivo no? Date Linux al classico utente medio: se si lamenta di Vista solo perchè gli hanno spostato i soliti 3 tasti che usavano su XP, cosa credete che faranno di Linux?^^ Secondo me Linux per poter diventare un degno concorrente di M$, o anche solo di Apple, dovrebbero unificare gli sforzi di tutti, e concentrarsi su 1 release unica, invece di frammentarsi in 800000 sotto progetti. PS: si suono il basso, ma non sono un amante della registrazione casalinga^^. Quando con il mio gruppo registriamo dei cd andiamo in studio ![]() ![]() mattia |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il mio hardware è base ovvero tutto integrato video/audio nel chipset G33 di Intel quindi nulla di particolare. Access mi serve perchè per lavoro devo confrontarmi con quello. Nel caso del wirelles però i driver sono integrati nel kernel quindi non c'è molto da dire ...... in Vista ad es. non perde un colpo anche dopo giorni interi di connessione. Con Windows Movie Maker e DVD Maker attacco la videocamera e in un attimo creo il DVD mentre appunto Kino o Pitivi è tutto molto più complesso e non è questione di codec. In Ubuntu ad es. non riesco a vedere i DVD protetti (es. La Gabbianella e il gatto) pur avendo seguito alla lettera i wiki di Ubuntu mentre con Vista Home Premium non serve fare nulla e si vede alla perfezione. E' chiaro che spesso è colpa dei produttori e non di Linux ma resta il fatto che ad oggi la situazione è questa. Appunto a ognuno il suo. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
|
è questo che molti utenti non capiscono. Gnu/linux non é e non vuole essere un concorrente di Windows (e non vuole e non puó essere/diventare come Windows), ma piuttosto un'alternativa libera/etica ai software closed source. A chi non interessano certe argomentazioni che stanno alla base di questa filosofia (questa volta "filosofia" caro bassplayer) é inutile che se ne stia qua a discutere.
|
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
siamo nel 2008, uno non può permettersi di installare lo stesso o.s. ogni 6 mesi perchè s'è beccato il "virus" e di conseguenza deve installarsi un "ativirus" che azzera di botto le performance della macchina..(e si deve ricorrere ad un anti-anti-virus per la disperazione..) siamo nel 2008, e con le notizie che viaggiano nel web uno non può far gestire le proprie informazioni ad un o.s. proprietario che manda informazioni sui dati degli hd a redmond.. siamo nel 2008 e uno non può puntare su case software che puntano su di una strategia (il closed source) ormai OBSOLETA e perdente |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
|
Quote:
i tuoi problemi mi sembrano tutti risolvibili, sopratutto quelli del wireless (non "wirelles") ma anche quelli della video camera (non riscontro i tuoi problemi) e dei dvd (basta installare il pacchetto "ubuntu-restricted-extras", sul perché non é installato di default bisogna capire prima le questioni legali legate a certi formati/forme di criptare i dati). E poi suvvia... se siete dei felici utenti di Vista, che ci state a fare qua? |
|
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Siamo nel 2008, non si può dar fede ad una software house che decide che il modo migliore per risolvere un bug nell'installazione del Service Pack del sistema il modo migliore è far fallire detta installazione (vedi Sp1 di Vista Ultimate ed Enterprise in caso di dual boot con os non Microsoft) my 2 cents
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Tempo un giorno e siete arrivati a 3 pagine... Di flame! Dato che oltre a flame non ho letto molto di costruttivo ed utile a ME, vi chiedo, quanto può influire l'hardware sulla stabilità di un sistema Linux, perchè forse è in questo che risiedono i miei problemi.
Configurazione attuale. ALI enermax noisetaker 485w MB Gigabyte ga-k8ns CPU AMD64 3200+ s754 RAM 3*512mb ddr400 VGA Sapphire X850xt-pe 256mb HD Maxtor 120gb ide più un paio di unità ottiche.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Siamo nel 2008 io voglio essere libero ![]()
![]() |
#53 | |
|
Quote:
Poi si sono inseriti un paio di utenti windows a remare contro (loro si a flammare) e qualcuno gli ha giustamente risposto. Non ci trovo nulla di strano. Nel tuo hw non ci trovo nulla di particolare, non dovresti avere particolari problemi. Ultima modifica di Lutra : 20-04-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
apparte che la storia di microsoft è tutt'altro che cristallina, riguardo al come è diventata quello che è oggi, specie nei primi anni. e riguardo a quali fossero le priorità, le... "scelte tecniche" che hanno fatto da pilastro ai suoi prodotti. apparte che il peggior concorrente di windows, è windows stesso. ti fa credere che faccia tutto da solo, e che l'utente non deve metterci attenzione o peggio ancora grano salis. da qui la stragrande maggioranza dei problemi. ma non vuol dire che windows non ne sia responsabile. apparte tutte queste cose: chi stracacchio se ne infischia se linux (e concordo che sarà più o meno così) non intaccherà mai sostanzialmente il monopolio di microsoft? certo se si ascolta "ascella pezzata" ballmer si può credere che linux sia un diavolo che cerca in tutti i modi di entrare in paradiso... marketing. la logica che sta alla base di linux è alternativa alla logica del mercato, e se ne infischia inoltre. è la microsoft, per lo più, che la teme come se fosse un mostro a sette teste (esagerando, peraltro) perchè non ha mezzi per combattere una guerra che dall'altra parte non viene, e non verrà mai combattuta. |
|
![]() |
![]() |
#56 |
|
|
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
In teoria con gli ultimi driver neanche quella poi, magari non sarà spettacolare nei giochi o se vuoi usare compiz, però nell'uso normale, visione di filmati ecc problemi non dovrebbe darne, alla Ati stanno migliorando come supporto a Linux, è innegabile.
Comunque ti dico una cosa: ponimi dei problemi da risolvere e ti aiuto a risolverli, ma non chiedermi di convincerti a passare a Linux, una persona deve passare a Linux perchè ci si trova in sintonia, perchè se ne convince da sola, chi viene spinto o convinto dagli altri sarà sempre li li in bilico, pronto a mollare al primo problema invece di cercare di risolverlo (e riuscirci se la la soluzione esiste). Ovviamente sono un io e tu generici ![]() PS: qualcuno ha detto "windows è così facile che una volta installato e configurato anche mia nonna saprebbe usarlo", beh, posso dire lo stesso di Linux "che una volta che glie l'ho installato e configurato a dovere anche mia nonna lo usa senza problemi" ![]()
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 20-04-2008 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
#58 |
|
ma che scuola è che ti fa usare ACCESS?
|
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ITIS, indirizzo informatico, lo stesso itis che mi fa usare un linguaggio simil pascal scritto da uno dei docenti della mia scuola, utilizzabile solo in dos ( funziona ma con qualche problema anche sotto xp )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.