Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 16:21   #41
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
cmq su slashgear.com c'è scritto che verranno spediti in questo mese, quindi arriveranno tra poco
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:30   #42
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao, ho un Acer Aspire 1357 Lmi dal Febbraio 2004...quindi il mio portatile ha ormai più di 4 anni. Beh, MAI avuto un problema, è ancora semplicemente perfetto.Certo, all'epoca lo pagai circa 1450 €, diciamo che era la fascia medio-alta degli Acer, ma allora il succo del discorso è:

se si prendono modelli di fascia bassa è chiaro che puoi avere delle magagne (meno costo, minore qualità, elementare)

se si prendono modelli di fascia alta ti puoi aspettare ed ottieni prodotti di ottima qualità.

Tanto per farvi un esempio, un mio amico prese due anni dopo di me un Acer di fascia bassa e beh...la qualità costruttiva faceva un pò cagare...

Tutto qui.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:55   #43
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Chi parla a vanvera è chi si basa sul proprio o al massimo 2 portatili che ha avuto, se sapessi quanto sono diminuiti i malfunzionamenti nella mia azienda da quando siamo passati ad hp...
Poi l'assistenza è veramente lenta.
Inoltre se adesso stanno cercando di migliorare va bene e magari ci riescono pure, ma il passato non si cancella così facilmente.

Certo il fatto di avere un TM800 che si è rotto 2 volte e che anche nei più piccoli particolari si vede che è costruito male (e dovrebbe essere una linea professionale) non me li rende simpatici, io però cerco di essere obiettivo guardando numeri un pò più significativi, di pro il prezzo per quello che ti danno è sempre molto basso.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:41   #44
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
pensatela come volete, ma io in qualità di rivenditore nel campo informatico sconsiglio sempre gli acer e se qualcuno proprio vuole un acer sottolineo il fatto che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi sono stufo della gente che mi torna indietro incazzata nera xchè l'acer appena comprato ha dei problemi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:06   #45
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
ke truzzata sto notebook...asd..speriamo ke almeno la qualità dei materiali sia superiore rispetto ai vekki gemstone...Erano tutto uno scricchiolio...-.-
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:47   #46
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Contrariamente a chi dice male di Acer, ho un Gemstone 5920G e ne sono pienamente soddisfatto!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:17   #47
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la acer mi è stata sconsigliata da molti per via della sua pessima garanzia,e mi dispiace ma per me è importante quanto la componentistica

Io per i portatili prediligo molto asus, cmq questi hanno una bella linea e per la multimedialità sembrano molto buoni
Old 13-03-2008, 23:28   #48
bonna79
Member

Iscritto dal: Jun 2006
re

acer Lavoro in un negozio e vendo pc da circa 4 anni e mezzo. Personalmente Acer fa pc a basso costo, ma si vede subito le differenze. sistemi di raffreddamento poco efficienti, rumorosi. Sopratutto gli ultimi modelli. Le ventole vanno sempre quasi al massimo. All'avvio sono molto lenti, per il semplice fatto che i tools della acer sono tanti e partono quasi tutti all'avvio e poi c'è quel bellissimo OS di Vista che ti ammazza anche un quad core. Per il resto che dire sono ben equipaggiati, ma personalmente per chi vuole qualcosa di affidabile consiglio HP o Compaq oppure Thoshiba. Acer alla fine ne vendo parecchi per via del prezzo. Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu

a presto ragazzi
bonna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 01:42   #49
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da bonna79 Guarda i messaggi
Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu
O un PC Windows con Windows (?) usato in maniera accorta e consapevole!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 02:03   #50
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Ho un Acer Aspire serie 9300 con Vista installato web designer, fotografo, insomma lo uso per lavoro.

NOn posso lamentarmi..
prima ho avuto un Toshiba.

Non posso lamentarmi.

Poi tutti quelli che dicono di avere avuto problemi....e che l'hanno mandato in assistenza.

Sicuri di non aver causato voi il danno (tipo che vi è volato dalla finestra e avete raccontato che si rotto da sè, oppure vi ci è caduta l'acqua e l'avete asciugato per bene prima di portarlo in assistenza)?

Tanti saluti.

pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 02:05   #51
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Oppure forse state sul cazzo pure ai vostri portatili!!

IHIHIHIHI
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:34   #52
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Design SPETTACOLARE! C'è da augurarsi che siano ulteriormente cresciuti in qualità e soprattutto nel sistema di raffreddamento!
Ti quoto e aggiungo i miei complimenti ad Acer, questi portatile sono oggetti stupendi! Spero ne mettano qualcuno da MediaWorld (o simili) per verificare i materiali e il monitor
Old 14-03-2008, 08:35   #53
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
O un PC Windows con Windows (?) usato in maniera accorta e consapevole!
Jabber, un proverbio cinese recitava: don't feed the troll
Old 14-03-2008, 09:05   #54
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
non si può ritornare a parlare di questi due modelli, anzichè discutere dei problemi dei vostri notebook?
grazie!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:08   #55
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Parliamo di altri pc proprio perchè acer fino ad ora faceva pc di basso livello, questi invece vanno paragonati ai vari vaio e toshiba top, che costano una sassata, secondo me il dato fondamentale che manca ancora è il prezzo, di materiali e design sembrano ottimi.
Comunque io ho un 2423 e un 5512 (che ai tempi era di livello medio alto) e a parte i materiali scarsi vanno benissimo da più di due anni, certo soprattutto i p4 dellla serie 1690 hanno fatto grossi danni ad acer, perchè hanno venduto molto e si surriscaldavano TUTTI...
Old 14-03-2008, 10:12   #56
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
.....

sisi proprio un bel Design. Un cascione!
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:19   #57
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
io ti parlo per esperienza diretta, ho avuto un acer per 6 mesi, ed è stato più tempo in assistenza che in casa mia

stessa cosa per dei miei colleghi

acer ha scelto come target i modelli low cost da centro commerciale, vogliono essere competitivi "sul cartellino", e se vuoi giocare sui portatili da 599 euro,
devi poi prepararti a subire il ritorno di immagine
Sei rimasto indietro di un anno e mezzo almeno...i gemstone tolta la temperatura altina a cui arrivano sono ottimi per il prezzo che offrono....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:20   #58
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giaballante Guarda i messaggi
Praticamente hai elencato tutto quello che fanno loro...
Gli schermi sono migliorati e di molto....sono molto buoni....i materiali non saranno trattati come quelli della sony ma sono cmq molto buoni così come l'assemblaggio...l'unica pecca è che scaldano...
Old 14-03-2008, 10:30   #59
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Il discorso è sempre il solito: quelli che hanno pagato l'acer poco e non hanno avuto magagne lo difendono e sono contenti, quelli che, al contrario, l'hanno pagato poco, ma avuto magagne e prima di riaverlo aggiustato hanno aspettato mesi non sono contenti

Il problema è che quelli che appartengono al secondo gruppo non son affatto pochi...per questo motivo l'acer è stato, giustamente, considerato un marchio scarso e poco affidabile...soprattutto come pannelli (io mi guarderei da prendere monitor Acer dedicati, figuriamoci portatili che ne montano i pannelli), scarsa qualità costruttiva e dissipazione del calore...come è già stato detto!

Per questo se devo consigliare NB da centro commerciale consiglio HP e Toshiba...
Quindi l'obiettività sarebbe morta...fa piacere saperlo
Ah per i toshiba e gi hp credo che molti miei colleghi non sarebbero della tua stessa idea...avessi detto asus pure pure ma toshiba proprio no....
Old 14-03-2008, 10:39   #60
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonna79 Guarda i messaggi
acer Lavoro in un negozio e vendo pc da circa 4 anni e mezzo. Personalmente Acer fa pc a basso costo, ma si vede subito le differenze. sistemi di raffreddamento poco efficienti, rumorosi. Sopratutto gli ultimi modelli. Le ventole vanno sempre quasi al massimo. All'avvio sono molto lenti, per il semplice fatto che i tools della acer sono tanti e partono quasi tutti all'avvio e poi c'è quel bellissimo OS di Vista che ti ammazza anche un quad core. Per il resto che dire sono ben equipaggiati, ma personalmente per chi vuole qualcosa di affidabile consiglio HP o Compaq oppure Thoshiba. Acer alla fine ne vendo parecchi per via del prezzo. Ovviamente per chi non vuole avere più rogne con virus e robe simili..un Apple sarebbe bella cosa..oppure un pc windows con una Ubuntu

a presto ragazzi
Il problema del gemstone non è la ventola e il dissipatore....ma lo spazio davvero esiguo tra il piano di appoggio e il note e le fessure davvero minime di entrata aria....bastava rialzare il note o fare prese piu grandi e la temperatura si abbassava di molto...io lo tengo rialzato su un libro quando è al 100% per molte ore e al max arriva adesso a 62 gradi...in estate almeno 10-13 in piu e sinceramente non mi pare chissa che....per il discorso applicativi basta piallare tutto e istallare da capo vista e le cose mgliorano e di molto....se vuoi l'affidabilità o usi DELL o asus o andando piu in alto di prezzo santech....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian