Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 17:14   #41
titicaca1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Treviso
Review della 3870X2

Ho trovato una review della 3870X2 e non va male!!!!Vedendo però i dati su Crysis manca ottimizzazione nei drivers.....aspetto la 9800X2 che a mio parere dopo l'insuccesso della 7950GX2(dovuto alla carenza nel supporto drivers) farà sognare tutti per le prestazione!!!!!!!!!!!!!Speriamo anche nel prezzo. Ecco il link:

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=228355

titicaca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:54   #42
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Per chi dice che le dual GPU sono state sempre dei flop...

forse è perché c'era l'alternativa con singola gpu, con stessa potenza di calcolo e senza problemi di driver!! Adesso per chi vuole il max su singolo slot o 2 gpu o 2 schede...
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:24   #43
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
bè scusate ma non è che si possa sempre fare balzi da gigante come sbucciare le arachidi...... insomma esiste anche un limite tecnico... amd è arrivata ora ai 55nm e nvidia sarà anche lei presto a quei livelli, di ottimizzazioni nel flusso grafico, nei calcoli. nella gestione della banda ecc, insomma si andrà avanti ma come è stato per le CPU è normale accada anche per GPU, cmq sia la 3870X2 è una gran scheda, consumerà parecchio ok, ma dalle prove perde solo dove non ci sono patch ottimizzate per quella scheda e volete mettere 400 contro i 600/700€ di una 8800 ultra?? Se no per dove ci sono driver e ottimizzazione vola.....
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:40   #44
aaasssdddfffggg

Questa genrazione è da saltare dal mio punto di vista.Ormai la nuova generazione è imminente.Si parla del secondo quarto dell'anno :
"Commercial Times talked about Nvidia and AMD introducing their next generation GPUs in Q2 this year, developed to support dual-core processors from Intel and AMD. The article mentioned that they have completed tape-out of the chips and will farm out productions of the chips to TSMC in March. Nvidia plans to introduce next-generation chip dubbed as G100 to challenge next-generation RV770 from AMD. Industry sources are pointing towards 55nm based RV770 supporting DX10.1."

VR-ZONE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:12   #45
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Questa genrazione è da saltare dal mio punto di vista.Ormai la nuova generazione è imminente.Si parla del secondo quarto dell'anno :
"Commercial Times talked about Nvidia and AMD introducing their next generation GPUs in Q2 this year, developed to support dual-core processors from Intel and AMD. The article mentioned that they have completed tape-out of the chips and will farm out productions of the chips to TSMC in March. Nvidia plans to introduce next-generation chip dubbed as G100 to challenge next-generation RV770 from AMD. Industry sources are pointing towards 55nm based RV770 supporting DX10.1."

VR-ZONE
Se fosse come afferma quell'articolo uscirebbero praticamente in concomitanza con le revisioni del G92 o quasi, mi sembra difficile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:14   #46
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da titicaca1 Guarda i messaggi
Ho trovato una review della 3870X2 e non va male!!!!Vedendo però i dati su Crysis manca ottimizzazione nei drivers.....aspetto la 9800X2 che a mio parere dopo l'insuccesso della 7950GX2(dovuto alla carenza nel supporto drivers) farà sognare tutti per le prestazione!!!!!!!!!!!!!Speriamo anche nel prezzo. Ecco il link:

Il tuo ottimismo porta una ventata di speranza in questo thread che al momento soffre di mezze delusioni per la carenza di notizie e per la tristezza trasmessa dalle poche fin'ora a noi giunte.
Magari fosse sufficiente a risollevare il morale di noi desiderosi di maggior potenza nonchè più evoluta tecnologia.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:53   #47
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Critterix Guarda i messaggi
forse è perché c'era l'alternativa con singola gpu, con stessa potenza di calcolo e senza problemi di driver!! Adesso per chi vuole il max su singolo slot o 2 gpu o 2 schede...
infatti, spero di sbagliarmi, ma l'andazzo sembra proprio che il multi-gpu vogliano col tempo farlo finire per forza di cose nel case di chi vuole videogiocare ...

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
bè scusate ma non è che si possa sempre fare balzi da gigante come sbucciare le arachidi...... insomma esiste anche un limite tecnico... amd è arrivata ora ai 55nm e nvidia sarà anche lei presto a quei livelli, di ottimizzazioni nel flusso grafico, nei calcoli. nella gestione della banda ecc, insomma si andrà avanti ma come è stato per le CPU è normale accada anche per GPU, cmq sia la 3870X2 è una gran scheda, consumerà parecchio ok, ma dalle prove perde solo dove non ci sono patch ottimizzate per quella scheda e volete mettere 400 contro i 600/700€ di una 8800 ultra?? Se no per dove ci sono driver e ottimizzazione vola.....
appunto ... pensa come potrebbe andare allora un "ipotetico r6xx" con 640sp etc senza tutti gli incovenienti del cf; o ancora meglio un "ipotetico r7xx"(supponendo che l'arch. r7xx quantomeno rimedi ai punti deboli di quella r6xx)singola gpu anziché rv770*2

ovviamente discorso del tutto analogo in casa nv; che anzi lì la diff. potrebbe forse essere ancora maggiiore, se "qualcuno" si decidesse a dar loro motivi per non dormire sugli allori del g80 (che non vuol dire mettere assieme 2 rv670 o rv770, visto che abbiammo appena letto e non per la prima volta che anchi i g92 ed i futuri g??? possono andare in coppia ...)

a questo punto comincio sperare che "larrabee" possa dare uno scossone... (anche se tempo fa avevo letto che non è un progetto così vicino ad un podotto copmmerciale o cmq non ad uno che possa subito posizionarsi al top nelle s.v. e visto che il precedente(ma trattasi dell'ormai preistorico i740, mi pare) di intel nel 3d fu un flop clamoroso ...

ps: magari la strada che si intravede fosse quella di poter dire "come è stato per le CPU"... per sfruttare pienamente i core di una cpu non c'è mica bisgnop di pilotarli e sicronizzarli via drv(che devono pure avere codice dedicato per ogni app che si voglia far girare al meglio) tramite un bus esterno, non c'è bisgno di avere due copie degli stessi dati in ram, etc
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 24-01-2008 alle 20:06.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:56   #48
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
guardate, io credo che andranno bene diverse oluzioni da parte di ati ed nvidia.

Xò, credo che sia indiscutibile il fatto che, se il futuro è il multigpu o multicore, comunque lo si voglia interpretare, il croosfire o lo sli come bus di connessione tra le GPU, Andrà eliminato, con l'evoluzione delle stesse gpu, ma già con le attuali gpu, lo sli ed il crossfire sono bus troppo lenti, è inutile, il collo di bottiglia è tangibile, 2 4 6 8 gpu, non andranno mai x2 x4 x8 volte una singola gpu.

Sono bus troppo lenti, devono evolversi i bus a partire da ora, cioè devono riprogettare da zero un nuovo bus di interconnessione, li devono investire e magari investire meno nelle gpu.......pochè già le gpu attuali sono potenti, ma co sti sli e crossfire, non si và lontano.

E furi dubbio ciò.

Dunque riprogettassero nuovi bus ed allora si comincerebbe aragionare
Old 22-01-2008, 21:56   #49
Cocco83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

VR-ZONE
ma come è possibile ciò???
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:00   #50
micronauta
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
sto scrivendo con il
mio iphone nuovo fiammante ahhhhhhhhhh

micronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:28   #51
@danieleok@
Senior Member

L'Avatar di @danieleok@

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da titicaca1 Guarda i messaggi

Io la vedo uguale ad un crossfire piu o meno, ma stiamos empre li, una dual vga senza drivers è come un V10 1000 di cilindrata
Old 22-01-2008, 23:01   #52
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
http://www.pconline.com.cn/diy/graph...1/1210234.html

Altra recensione della HD 3870X2

Dai risultati sembra ottima, paragonata alla 8800 Ultra, considerando consumi quasi simili ma un prezzo dichiarato fino ad ora 1/3 più basso (400 Euro rispetto ai 600 Euro della Ultra)... considerando poi le prestazioni superiori.

BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 03:26   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
soluzione un pò pasticciona rispetto a GPU multicore, quello che penso sarà il futuro.
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
scusate ma perchè non sviluppano gpu multicore come le cpu?

c'è qualche problema realizzativo?
Non si sa quante volte bisognerà ripeterlo prima che sia un'informazione a conoscenza di tutti... Le GPU sono già processori con unità multicore specializzate nei calcoli floating point...

Quote:
Originariamente inviato da micronauta Guarda i messaggi
sto scrivendo con il
mio iphone nuovo fiammante ahhhhhhhhhh
Scusa ma a noi che ce ne importa?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:20   #54
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
MA NN sono peggio schede così di uno sli per lo scarso supporto driver ?
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:00   #55
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
per la prima volta in vita mia spero che appena uscite, seconda metà del 2008, costino un'apocalisse... ho appena comprato una 8800 ultra e l'ho pagata con un rene... l'altro vorrei riservarmelo per il prossimo upgrade fra un paio d'anni (vabbè, UN'anno...)
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 10:22   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Paragonata alla 8800Ultra che è EOL è il 12.5% più veloce nei 9 giochi recensiti, ed escludendo il 3dmark.
E 30W in più in full load.

Il che significa un 20-25% al massimo più veloce della 8800GTS 512Mb, che è il vero riferimento, che consuma circa 80W in meno (a spanne) della HD3870 X2 e costa 280-300 euro invece di 380-400 previsti per la HD3870 X2.
E soprattutto va' alla pari con Crysis, perchè si è visto che è questo l'unico gioco che veramente richiede un multi-gpu.

Ora vediamolo il prezzo/consumi e prezzo/prestazioni :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:53   #57
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cmq io non sono così sicuro che vedremo in commercio una Nvidia X2...potrebbe esserci la sorpresa di una 9800Gtx con singola gpu di nuova generazione.....
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:16   #58
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
Cmq io non sono così sicuro che vedremo in commercio una Nvidia X2...potrebbe esserci la sorpresa di una 9800Gtx con singola gpu di nuova generazione.....
io non ci scommetterei affatto su una nuova top non-dualgpu, vista quella che è la tendenza delineata sia per amd che epr nv da questa news, e dato che, mentre r700=2*rv770 è forse più recente, cmq della "9800gx2" o come si chiamerà se ne parla ovunque ormai da settimane ...

... beccati pure la (presunta) foto:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ini_23996.html
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 24-01-2008, 20:43   #59
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non si sa quante volte bisognerà ripeterlo prima che sia un'informazione a conoscenza di tutti... Le GPU sono già processori con unità multicore specializzate nei calcoli floating point...

... ti ho trovato un'altra buona occasione per ripeterlo ancora se vuoi, così rimani allenato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...89&postcount=4
Old 26-01-2008, 08:32   #60
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
Ma quanti watt assorbono sti giocattolini?
Mutuo x comprare la scheda + mutuo per pagare la bolletta dell'enel.
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian