Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:54   #41
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
certo se il display mi dice l'alcalinità del sudore della mia mano magari me ne frego se mi dice quanti dpi o che profilo ho caricato magari è interessante e sarebbe utile pure sui varii Razer...cmq nulla di nuovo sotto il sole dato che il display già lo ha il Sidewinder.
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:05   #42
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
vorrei proprio misurarle quanto influiscono queste latenze, considerando che comunque 8ms o 1ms per un essere umano non fanno differenze.

a certi livelli conta più l'ergonomia, e qua dipende più dai gusti e dalla dimensione della mano, nonché dal fatto di essere mancini, per alcuni.

il wireless non è preso in considerazione dai videogiocatori seri semplicemente per problemi di affidabilità: il g7 (ce l'ho) è una bomba, da solo, ma in una megalan non mi fiderei, poi se ci sono in mezzo i soldi scommetto che spunterebbe fuori un jammer dopo 30 secondi.
Con un buon tendicavi e se il cavo del mouse è di qualità, il filo non si nota (a meno di non avere, come nel mio caso, il case troppo distante per poter usare il filo....)

tornando nel merito della notizia però io andando controcorrente credo che sto mouse abbia delle potenzialità.
Trovo che il pollice possa manovrare efficacemente la seconda rotella, anche se bisognerà capire a che pro (se non verrà usata servirà a poco).
L'utilizzo della fibra di carbonio è più un orpello estetico, ma avendo pagato caro il modello g7 carbon (che c'ha solo la texture dipinta in stile fibra di carbonio), sarebbe stata una cosa gradita, magari come limited edition.
Confermo l'opinione sull'inutilità dell'lcd. Dei led sono molto più utili, per quanto possano esserlo su un mouse (magari per il cambio dinamico della sensibilità...)
Aspettiamo recensioni.
non voglio continuare OT, ma ti invito a leggere quantomeno la prima pagina del thread ufficiale sul razer copperhead, così per farti notare le differenze tra 1 e 8ms (e i commenti di chi, giocando ad alti livelli, ha notato differenze rilevanti). Se fosse stata una cosa inutile o un semplice specchietto per le allodole, non credo che poi pure logitech e microsoft avrebbero seguito questo trend, come invece poi è stato.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:17   #43
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
E' perfetto se hai una mano trasparente
infatti.... a che serve?a distrarti sicuramente.
Old 09-01-2008, 19:42   #44
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Quoto il commento di R3GM4ST3R:
Ma a cosa .......zzo serve un display su un mouse ??????

PRRRRRRRRRRRRR!!!!
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:42   #45
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quoto il commento di R3GM4ST3R:
Ma a cosa .......zzo serve un display su un mouse ??????

PRRRRRRRRRRRRR!!!!
Old 09-01-2008, 19:48   #46
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Latenze, ..... connettore usb placcato oro.....
Ma fate davvero???????

Assolutamente prigionieri del marketing!!!!

MHHHHHHAAAAA !!!.
Old 09-01-2008, 19:58   #47
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Io invece ho un dispositivo (ovviamente alimentato USB placcato oro) che emette onde tali da creare una vera e propria "cappa elettromagnetica" che consente al mio mouse di non subire interfenze elettriche e/o magnetiche e/o radio di modo che la risposta, inizialmente stimata dal produttore in 1 ns (nanosecondo!!), viene migliorata sino alla soglia del 0,0001 ns. Ovviamente il tutto a fronte di una sensibilità pari a 152000 dpi.
Assicuro che il tutto è di massima soddisfazione anche se devo registrare, in talune situazioni di gioco, una reattività mortificante per i miei a dir poco ecccezzzionali (3 zeta e 3 c) riflessi.
L'aggeggino non mi è costato poi troppo: circa 852 euro (cui vanno aggiunti i 600 euro per il mouse)!!
Che ci volete fare un hard gamer (si dice così vero?) questo ed altro (ho già in budget una spesa per l'aggiornamento del mouse di circa 1600 euro).
Qualcuno ha consigli da darmi??????

Ultima modifica di Chilea : 09-01-2008 alle 20:35.
Old 09-01-2008, 20:19   #48
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Per Avvelenato:
(vedi commento n. 42)
Logitech e Microsoft seguono questa ed anche altre strade se rappresentano una ulteriore possibilità per fare business.
Se possono differenziare la gamma dei prodotti creandone di "elitari" non saranno certamente loro a sostenere la sostanziale inutilità di talune soluzioni tecniche.
Bye

Ultima modifica di Chilea : 09-01-2008 alle 20:35.
Old 09-01-2008, 21:32   #49
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chilea Guarda i messaggi
Io invece ho un dispositivo (ovviamente alimentato USB placcato oro) che emette onde tali da creare una vera e propria "cappa elettromagnetica" che consente al mio mouse di non subire interfenze elettriche e/o magnetiche e/o radio di modo che la risposta, inizialmente stimata dal produttore in 1 ns (nanosecondo!!), viene migliorata sino alla soglia del 0,0001 ns. Ovviamente il tutto a fronte di una sensibilità pari a 152000 dpi.
Se ti si illumina la mano di notte come E.T. non voglio sentire lamentele eh
Old 09-01-2008, 22:17   #50
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
spero sia evidente, il display sarà "simile" a quello presente gia sul g5: mostrerà i DPI selezionati, e magari qualche altra ca@@ata cosi. di sicuro un gamer non distoglie lo sguardo dallo schermo per guardare il display del mouse...
per lo più negli fps... chi di voi giocando online a quake, cod, etqw si mette a guardare il display della g15?... nessuno
Old 09-01-2008, 23:08   #51
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
ma per cortesia

evitate ste news
il mio gatto e' scappato con la coda fra le gambe....
lcd su mouse....informazioni al videogiocatore....
ma cestinate!!!
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:44   #52
sidereo 622
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Vero. se il pollice invece della rotellona avesse lo stesso pulsante
del gamepad sarebbe meglio
sidereo 622 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:24   #53
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Città: Padova
bah...io non sono un gran videogiocatore ma col MX Revolution si gioca abbastanza bene. L'unica pecca è la batteria, ma dura tanto anche quando segna di essere scarica.

poi imho...ho provato il G9 e per ora gli altri credo possano solo guardare da dietro!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 05:55   #54
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
logitech domina..

(mx revolution o g5 )
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 06:40   #55
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Se ti si illumina la mano di notte come E.T. non voglio sentire lamentele eh

bye
Old 10-01-2008, 08:00   #56
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
@praetorian: tu prova questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400149
E al mouse a filo non ci torni più. mai visto mouse così preciso e wireless. Tu dirai "ma che palle! va a batteria! ogni tanto devo smettere per ricaricarlo!"... La mia risposta è STOCAZZO DEVI RICARICARLO! Il mouse presenta un sistema di batterie a cartucciere con relativo caricatore esterno. in dotazione ti danno 2 batterie. quindi quando una è dentro l'altra è fuori a caricare. Per fare il cambio in puro "marine style" delle batterie ci vogliono ad essere ottimisti 2 secondi. Se poi aggiungo che si scaricano ogni 12 ore circa choudo la cosa in bellezza. Il mouse è più pesante di quello a palla ma è incredibilmente più preciso per quanto possa sembrare assurdo
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:28   #57
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
@praetorian: tu prova questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400149
E al mouse a filo non ci torni più. mai visto mouse così preciso e wireless. Tu dirai "ma che palle! va a batteria! ogni tanto devo smettere per ricaricarlo!"... La mia risposta è STOCAZZO DEVI RICARICARLO! Il mouse presenta un sistema di batterie a cartucciere con relativo caricatore esterno. in dotazione ti danno 2 batterie. quindi quando una è dentro l'altra è fuori a caricare. Per fare il cambio in puro "marine style" delle batterie ci vogliono ad essere ottimisti 2 secondi. Se poi aggiungo che si scaricano ogni 12 ore circa choudo la cosa in bellezza. Il mouse è più pesante di quello a palla ma è incredibilmente più preciso per quanto possa sembrare assurdo
e metti il link del g5????
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:55   #58
EthanTheBest
Member

L'Avatar di EthanTheBest

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
e metti il link del g5????
in effetti
EthanTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:00   #59
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Appena esce me lo piglio,finalmente un signor mouse con tutti i tasti che servono,sperando che siano tutti impostabili,visto che in quelli gia in commercio non tutti sono impostabili,poi la 2° rotella mi pare molto utile soprattutto negli fps
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:01   #60
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Leggendo i commenti concordo che il mouse per giocatori deve essere 100% con filo...sai che bello mentre giochi se ti si scaricano le batterie?
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian