|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Nel volantino di mediaworld, dove si pubblicizza la promozione "finanziamento vero tasso zero" fino al 23 febbraio 2008, c'è scritto (cito testualmente) : Per tutte le condizioni contrattuali si rinvia ai "Fogli Informativi" a disposizione della clientela presso i punti vendita. Peccato però che dove sono stato io il foglio informativo dicono di non avercelo e di non potermi proporre le condizioni contrattuali se non al momento stesso della stipula del contratto.
Mi puzza tanto di fregatura... Qualcuno che ha fatto il suddetto finanziamento, sarebbe disposto a spedirmelo in formato elettronico via mail o via fax? Ovviamente dopo aver "oscurato" i propri dati sensibili. Sono curioso di leggere le micro-clausole. Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
perchè non riesco proprio a capire come un rivenditore possa pagare degli interessi per me... anche perchè spero tu sappia che la frase interessi zero non significa una ceppa, visto che il bene che tu compri è già maggiorato della quota di interessi... |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
|
Certo, sennò non avrei risposto.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
si, il TAn è 0, però il TAEG è 17;
ad un cliente non importa come lo si chiami, importa quanto gli costa l'operazione; un finanziamento necessariamente cmporta oneri, quasi sempre poco trasparenti se non addirittura occultati; il fatto poi che nel contrarre si è guidati da gente che non ha le competenze necessarie, nè l'interesse a spiegarti bene tutte le clausole contrattuali di certo non aiuta. Con tutto rispetto, ma che ne sa un commesso del centro commerciale di finanziamenti? che interesse ha alla trasparenza? L'obiettivo è far firmare e vendere |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Sbagli a dire che è colpa del venditore, quantomeno a partire dal presupposto che ti voglia infinocchiare. Se a me interessa un bene me lo compro, soprattutto in una realtà (quella della GDO) dove non hai necessariamente bisogno di una persona che ti guidi nella vendita, e puoi scegliere il prodotto che ti pare. |
||
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
non c'è bisogno di essere così permalosi... comunque è possibile sapere quale sarebbe precisamente la tua occupazione? fin dove arrivano le tue competenze in materia? giusto per non continuare a parlare di fuffa... e giusto perchè le tue teorie vanno un tantino contro quelle che sono le credenze di massa... |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
|
Quote:
Mi hai frainteso, non volevo offendermi nè essere polemica. E' chiaro che scrivendo su un forum non si riesce a capire il tono con cui una frase viene espressa. Quote:
Il mio curriculum: ho lavorato per cinque anni in un ufficio recupero crediti di una importante società finanziaria. Ora sono responsabile del reparto Casse e Centro Servizi al Mediaworld di Varese. Le mie competenze in materia, ora che sai le mie credenziali (non me ne vanto: sei tu che me le hai chieste), le lascio giudicare a te. E di nuovo, lungi da ogni polemica |
||
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Varees
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
scusate se riporto su questo topic dopo anni....
ho estinto il finanziamento però qualche mese fa ho riposto la mia carta aura in una scatola (dentro casa) e non mi ricordo più dove l'ho messa... Ho provato a chiamare la Findomestic dicendo che vorrei chiudere ogni rapporto con loro e vorrei sapere qual'è la procedura. Mi hanno ovviamente risposto che se nn mi addebiteranno nulla e che se voglio è sufficiente lasciare tutto com'è tanto se non prelievo non mi succede nulla. Come posso fare ? c'è un modulo di disdetta che posso inviare?
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
In questo modo potrei eseguire la procedura che suggeriscono molti del : 1) raccomandata A/R alla sede Findomestic con 2 righe scritte dove chiedo di rimuovere i miei dati e di non contattarmi più, e allego la carta tagliata (sul chip). 2) togliere il rid bancario che ho con loro. Però l'idea di andarci di persona nonè male...
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Se possibile andrei pure io di persona in una filiale.
Comunque anche a me era successo per un paio di finanziamenti, di ricevere la carta revolving a casa. Però per attivarla bisognava chiamare un numero, cosa che ovviamente non ho fatto, ed ho distrutto al carta. Chiamando il numero, e leggendo anche il contratto, era scritto che se la carta era inattiva, non aveva costi. Infatti a distanza di anni non ho mai ricevuto nulla. Finito il finanziamento, è finito tutto. Probabilmente a te avevano appoggiato il finanziamento sul revolving. Comunque quando firmi il contratto, viene riportato su ogni voce, quindi l'importo richiesto, gli interessi, la rata dovuta, le spese di gestione, incasso ed eventuale assicurazione. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ormai vengono rateizzate cifre risibili, poche centinaia di euro; vengono pubblicizzati interessi 0 che per invogliare l'acquisto anche (e soprattutto) di cose superflue. In un Mediaworld di oggetti "indispensabili" mi vengono in mente lavatrice e frigorifero, praticamente tutto il resto vaga fra il superfluo e l'inutile. Sono dell'idea che per le spese "piccole" (non per un'auto, ovviamente) e differibili sia meglio aspettare di avere i contanti disponibili.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.