Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 12:50   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
positivo per le aziende, molto negativo per i lavoratori

Perchè?
Se l'azienda fa + fatturato va a vantaggio dei suoi lavoratori
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:09   #42
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2345 Guarda i messaggi
A mio avviso la caduta è un segnale tuttosommato positivo... perlomeno non ci saranno più code al confine, il commercio avrà (forse) un incremento,anche se ormai i tedeschi là imperano... e magari sti sloveni con la sindorme dell'"italiano "inferiore" smetteranno di guardarci di traverso...

certo, a mio avviso la venezia giulia dovrebbe stare sotto l'Italia...ma vabbè di passato non si vive, speriamo in un futuro migliore!
ma smettila

anche la polonia dovrebbe stare sotto la germania allora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:06   #43
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Perchè?
Se l'azienda fa + fatturato va a vantaggio dei suoi lavoratori
vallo a dire alle migliaia di lavoratori licenziati perché l'azienda ha delocalizzato.
Old 22-12-2007, 15:18   #44
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma smettila

Propongo di ristabilire l'impero romano , io faccio l'imperatore
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 21:14   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
vallo a dire alle migliaia di lavoratori licenziati perché l'azienda ha delocalizzato.

Forse non hai capito, apertura dei confini e delocalizzazione non sono legate.
E di sicuro non delocalizzano in Slovenia, come ho scritto prima per la parte peggiore della nostra imprenditoria anche la Croazia (stipendio medio circa la metà della slovenia) è oramai troppo costosa.
Invece sono gli scambi commerciali a riprendere vigore, e l'indotto conseguente (strade , porti,servizi ecc.ecc. )
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 22:48   #46
vegetassj2345
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma smettila

Sicuro di abitare a Trieste e non a Lubiana??? e comunque..certo che ci dovrebbe stare!non tutta almeno, diciamo la parte antecedente al primo conflitto mondiale.

Certo, la Germania ha meritato queste perdite per le scempiaggini storiche che ha fatto...noi un pò meno...la perdita delle colonie + il vassallaggio USA a vita, per un paese non certo potente come il nostro, mi sembrano una punizione sufficiente...la perdita delle nostre regioni orientali è stata una carognata fattaci da Tito con la compiacenza degli USA e degli alleati...che ripeto, non meritavamo.

Per essere poi al 100% obiettivi dico, se si voleva proprio toglierci qualcosa ci potevano togliere solo la venezia giulia...abitata da moltissimi slavi (era già una carognata però non totale)...ma l'Istria era quasi tutta italiana...e tutt'ora ci abitano parecchi italiani.

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Propongo di ristabilire l'impero romano , io faccio l'imperatore
Certo,certo buttala sul ridicolo dai,è evidente che il tuo spirito nazionale è pari a zero,tralasciando le tue idee politiche,anche se da una simile affermazione mi sembrano chiare,ti dico,io non affermo che dobbiamo fare la guerra agli Sloveni per riprenderci queste terre,ormai la frittata è stata fatta decenni fa e la convivenza è l'unica strada.Tuttavia non mi sembra sbagliato ritenere che ci è stata fatta un'ingiustizia nel dopoguerra, e che sarebbe giusto che quelle terre ritornassero italiane.

I francesi hanno fatto la stessa cosa con l'Alsazia e la Lorena ma anche con la Savoia e Nizza ed erano uniti e compatti nel loro intento...si vede proprio che, noi,dopo decenni di propaganda disfattista e antinazionalista ci dividiamo anche su questioni che sino a 60 anni fa avrebbero messo tutti d'accordo.

Ultima modifica di vegetassj2345 : 22-12-2007 alle 22:57.
vegetassj2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 01:04   #47
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Certo,certo buttala sul ridicolo dai,è evidente che il tuo spirito nazionale è pari a zero,tralasciando le tue idee politiche,anche se da una simile affermazione mi sembrano chiare,ti dico,io non affermo che dobbiamo fare la guerra agli Sloveni per riprenderci queste terre,ormai la frittata è stata fatta decenni fa e la convivenza è l'unica strada.Tuttavia non mi sembra sbagliato ritenere che ci è stata fatta un'ingiustizia nel dopoguerra, e che sarebbe giusto che quelle terre ritornassero italiane.

I francesi hanno fatto la stessa cosa con l'Alsazia e la Lorena ma anche con la Savoia e Nizza ed erano uniti e compatti nel loro intento...si vede proprio che, noi,dopo decenni di propaganda disfattista e antinazionalista ci dividiamo anche su questioni che sino a 60 anni fa avrebbero messo tutti d'accordo.
Guarda che stavo solo scherzando, condivido quello che hai detto e ti posso assicurare che sono piuttosto patriottico, poi vorrei sapere quali sono le mie idee politiche che hai dedotto da quello che ho scritto
Riguardo invece alla Polonia non vedo cosa possa rivendicare la Germania, anzi i polacchi dovrebbero chiedere risarcimenti enormi dei secoli di soprusi subiti da tedeschi e russi che si spartivano le loro terre....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 23-12-2007 alle 01:07.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 01:21   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si si vai a chiederlo agli abitanti se sono contenti !
si.. dico continua la frase, per dargli almeno un senso compiuto...
Old 23-12-2007, 11:41   #49
---edited---

Quote:
Sicuro di abitare a Trieste e non a Lubiana??? e comunque..certo che ci dovrebbe stare!non tutta almeno, diciamo la parte antecedente al primo conflitto mondiale.

Certo, la Germania ha meritato queste perdite per le scempiaggini storiche che ha fatto...noi un pò meno...la perdita delle colonie + il vassallaggio USA a vita, per un paese non certo potente come il nostro, mi sembrano una punizione sufficiente...la perdita delle nostre regioni orientali è stata una carognata fattaci da Tito con la compiacenza degli USA e degli alleati...che ripeto, non meritavamo.

Per essere poi al 100% obiettivi dico, se si voleva proprio toglierci qualcosa ci potevano togliere solo la venezia giulia...abitata da moltissimi slavi (era già una carognata però non totale)...ma l'Istria era quasi tutta italiana...e tutt'ora ci abitano parecchi italiani.

vivo a Trieste
rispetto la tua posizione ma non la condivido in ogni caso

Della serie ai triestini non interessa e neanche una volta interessava essere ITALIANI o ancora meno JUGOSLAVI (Trieste non sarebbe diventata Slovena ma Jugoslava che sarebbe stato ancora peggio della Trieste italiana). La cosa più giusta secondo me sarebbe stata lasciare Trieste come un territorio libero, come era giusto
http://it.wikipedia.org/wiki/Territo...ero_di_Trieste

Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 13:02. Motivo: modificato per non ledere sensibilità di eventuali vittime
Old 23-12-2007, 11:44   #50
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si.. dico continua la frase, per dargli almeno un senso compiuto...

ieri sono andato in Slovenia alla facciazza di tdi a fare un bel pieno di verde 100 ottani a 1.05€ e senza scocciature del confine
che gusto fare gli 80 km/h dove prima andavi a passo d'uomo
ah si ed ero il pezzente del distributore
vicino a me c'era un X5 nera targata lubiana e dall'altra parte una serie 3 nuova di pacca
perchè non vedo più le Zastava Yugo

Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2007 alle 11:48.
Old 23-12-2007, 11:57   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

ieri sono andato in Slovenia alla facciazza di tdi a fare un bel pieno di verde 100 ottani a 1.05€ e senza scocciature del confine
che gusto fare gli 80 km/h dove prima andavi a passo d'uomo
ah si ed ero il pezzente del distributore
vicino a me c'era un X5 nera targata lubiana e dall'altra parte una serie 3 nuova di pacca
perchè non vedo più le Zastava Yugo
le avranno vendute tutte ai veronesi, devono apparire poveri per poter evadere meglio
Old 23-12-2007, 12:21   #52
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
vivo a Trieste
rispetto la tua posizione ma non la condivido in ogni caso
I convinti Italiani di Trieste sono solo gli istriani . Poveri istriani per l'amor della patria hanno abbandonato terre ricchissime di pietre e sono venuti a Trieste e zone limitrofe non per interesse ma perchè erano italiani... poveretti. Quando sono arrivati hanno ricevuto una casa con giardino, gli esuli istriani scavalcavano gli altri nelle liste di collocamento e avevano una miriade di altri vantaggi. Che dramma! Ah si poveri ora dobbiamo anche risarcire loro i beni abbandonati, perchè hanno lasciato ricchezze in Istria. Ah ovviamente a Trieste l'Istriano è molto ben visto come potete immaginare )
Della serie ai triestini non interessa e neanche una volta interessava essere ITALIANI o ancora meno JUGOSLAVI (Trieste non sarebbe diventata Slovena ma Jugoslava che sarebbe stato ancora peggio della Trieste italiana). La cosa più giusta secondo me sarebbe stata lasciare Trieste come un territorio libero, come era giusto
I centri di accoglienza di allora erano, fatiscienti, umidi, freddi e le persone vivevano tutte ammassate.
La casa con giardino non l' ha ricevuta mia zia: viveva in una topaia (c'erano i topi) e l' appartamento era putrido. Mi spieghi quali vantaggi ebbero gli esuli?

Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 12:36.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:35   #53
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:
La cosa più giusta secondo me sarebbe stata lasciare Trieste come un territorio libero, come era giusto
ma magari... dove si firma?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:37   #54
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ma magari... dove si firma?
Come mai ti interessa tanto?
Old 23-12-2007, 12:38   #55
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Come mai ti interessa tanto?
Friul libar e Udin capital!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 23-12-2007, 12:40   #56
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Friul libar e Udin capital!
Facciamo anche il territorio libero del Friul?
Old 23-12-2007, 12:41   #57
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Tutti contro Trieste 'sti friulani Cmq bello, ora risparmio un pò di tempo alla frontiera, anche se un pò il controllo (pro forma) mi manca
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:43   #58
---edited---

Quote:
Faccio leggere quello che hai scritto a mia zia.
Hanno abbandonato le terre perchè costretti e non per amore della patria prima di tutto. I centri di accoglienza di allora erano, fatiscienti, umidi, freddi e le persone vivevano tutte ammassate.
La casa con giardino non l' ha ricevuta mia zia: viveva in una topaia (c'erano i topi) e l' appartamento era putrido. Evita di fare dell' ironia su cose che non conosci. Mi spieghi quali vantaggi ebbero gli esuli? Uno ad uno.
Io parlo per quello che conosco infatti. Mi spiace per tua zia e se la mia ironia ti ha ferito. Da quello che ho capito ha vissuto i primi anni in un campo profughi e poi è stata sfortunata per l'alloggio. Ma l'ha ricevuto gratuitamente? Io conosco molti istriani che hanno ricevuto una casa (dopo qualche anno si capisce) di nuova costruzione nei vari piccoli centri abitati ad esempio zone di Sistiana e varie altre frazioni. Gli esuli avevano la priorità sugli altri per il lavoro. E scusami avere una casa e un lavoro ti sembra poco? Infatti erano mal visti questi fratelli "italiani" che arrivarono. Della serie al triestino non gliene poteva fregar di meno...
Old 23-12-2007, 12:43   #59
dibe
Senior Member

Quote:
Facciamo anche il territorio libero del Friul?
basterebbe la Regione Autonoma Friuli poi di Trieste potete farci ciò che vi pare...
Old 23-12-2007, 12:44   #60
Chevelle
Member

Ultimamente sono stato a Villa Santina, a proposito del friuli e precisamente della carnia Che mangiate di fricco che mi faccio ogni volta!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP