|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ora comunque lo vedo... Forse avevano problemi con lo stream... Tra l'altro vedevo tranquillamente la pubblicità... Poi il nulla... ![]() ![]() Per rispondere al resto... Mi pare impossibile non citare Mr B. quando si parla di una trasmissione come "Striscia"... Quando in un modo o nell'altro, nella SUA azienda, può fare quello che gli pare (giustamente)... Solo mi sembra assurdo prenderla come esempio di imparzialità... A parte ricordare l'editto bulgaro (che poi ha negato)... Si potrebbe... Non so... Chiarire perché Mentana non andava più bene al TG5??? Come si fa a pretendere che i dipendenti non rispettino o non trattino con i guanti di velluto il "padrone"? E dove non c'è una persona fisica a comandare... C'è qualcos'altro ad impedire la libertà... Anche nella carta stampata... Se ne possono tirar fuori di tutti i colori di esempi di questo tipo... Il dar meno spazio (o nessuno) a notizie considerate scomode... Mica è un'invenzione... E volete farmi pensare che credete nell'assoluta libertà di Ricci??? Nemmeno in RAI Luttazzi è stato "libero"... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
"Nei confronti miei e del giornale fu un editore eccellente, che non mise mai il becco dentro alla conduzione, che rimase fedele alla formula che io avevo escogitato. Tu sei il proprietario, io sono il padrone almeno fino a che rimango qui a fare il direttore, e d'improvviso quando mi dichiara che entra in politica va nella redazione a mia insaputa e dice: qui bisogna cambiare tutto, perché adesso il giornale deve mettersi al suo servizio. Non dica di no perché io ho le testimonianze di quasi tutti i redattori del giornale. Quindi diventa un uomo diverso, io non potevo trattare il mio editore allo stesso modo in cui poi ho dovuto trattare il mio padrone, perché lui voleva diventare il mio padrone, e io veramente la vocazione del servitore non ce l'ho."
Così disse Montanelli a Biagi (nell'intevista del 2001 che fu la vera causa scatenante dell'"editto bulgaro") parlando del suo ex-editore Silvio Berlusconi. Voi pensate davvero che in Mediaset ci sia tutta questa "libertà", e che Ricci sia uno spirito così "libero"?
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche a me Striscia non pare del tutto imparziale, ma sarà un'impressione.
![]()
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ovviamente non ci trovo nulla di scandaloso se fanno quello per cui sono pagati, ma che la gente ci caschi così con tutte le scarpe... ![]() Io striscia non la riesco più a guardare da anni, con quel Iacchetti che auto-ride in continuazione per cose che non fanno affatto ridere. Almeno Greggio è uno che quel mestiere lo sa fare (vedi anche drive-in), ma quell'altro dove l'hanno pescato? Bene il "giornalismo" di denuncia anche se molto "gabibboso", gli altri servizi rappresentano la quintessenza del qualunquismo da telebrolesi. Striscia il qualunquismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dire di Dario Fo del Mistero Buffo che è poco più di un animatore turistico mi sembra possa andare, come frase, negli annali delle più originali e singolari affermazioni della storia di questo forum. Mistero Buffo è una vera opera d'arte satirica, soprattutto contro il potere temporale della Chiesa e l'interpretazione mimica, gestuale, e linguistica di Fo è storia del teatro contemporaneo internazionale. Dico internazionale in quanto Mistero Buffo è portato in tournee nel mondo da diversi anni con successi strepitosi soprattutto in GB per opera di altri attori come l'alter ego Mario Pirovano. Capisco la tua idiosincrasia per il personaggio, forse dovuta se ho capito bene ad una tua esperienza personale con il Nobel, ma quanto affermi mi sembra davvero fuori dal mondo. Cmq se tutto va bene lo intervisto fra qualche settimana. Gli chiedo perchè ha offeso il cricetone? fg Ultima modifica di FabioGreggio : 06-12-2007 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() ![]() Beh, che altro dire.... Se avessi un minimo di capacita' recitative, e le intenzioni fossero di farmi notare con un'adeguato tornaconto economico, non ci penserei 2 volte ad omologarmi al pensiero di sx (magari per mera convenienza). Tra l'altro , se lo ha fatto jovannotti, lo puo' fare chiunque... ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
A parte che non ho un claudio cecchetto che fa' da trampolino, ma poi , da amante della musica, gia' schifo jovannotti, ci manca pure che segua le sue orme.... ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Quando i satiri come Guzzanti e Luttazzi potevano lavorare in TV, facevano satira sia su destra che sulla sinistra. Lo stesso per Grillo, ma lui è da 20 anni che è bannato da ogni televisione.
Poi, dopo averli epurati, i politicanti si lamentano che non ci sarebbe satira contro il governo, quando non si sa chi dovrebbe farla se i satiri li han mandati via. Come non ricordare l'ottavo nano con la sua ferocissima satira di Rutelli, proprio sotto le elezioni. Luttazzi è tornato da poco sulla7, ma fa dei veri e propri monologhi contro questo governo, come al teatro, ed è piuttosto feroce; e fa bene, perchè la satira deve essere così. Crozza fa un'imitazione di Veltroni che non è uno scherzetto, tra le altre. Il punto è che per esserci satira ci deve essere una cultura critica. Capacità che fortunatamente abbonda a sinistra, anche troppo a volte, in primis negli elettori (vedere il forum ad esempio). A destra invece c'è un capo e tutti eseguono i suoi ordini, si fa squadra ed è difficilissimo trovare qualcuno che ammetta le porcate fatte e indecenze della sua parte, anche se enormi. Nella scorsa legislatura in tv non passava nemmeno una minima critica al governo in carica, e non parlo di una trasmissione di Santoro dove il governo viene fortemente attaccato e/o sbugiardato sui fatti (quella di oggi, quelle sul caso forleo etc), parlo di minime critiche o notizie scomode. E' chiaro che una "cultura" di questo genere, dove l'autocritica e la critica non è ammessa, non potrà mai produrre satira, se non sfottò tipo quello del bagaglino, che non si appoggia su fatti ma solo su aspetti fisici e marginali. Ultima modifica di sander4 : 07-12-2007 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Per la precisione Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro, che avevo anche rielaborato nel mio dialetto. Ma hai capito benissimo. Ho scritto in fretta ma il senso della mia frase mi pare chiaro. Lo hai stravolto apposta. Quelli che secondo me non sono molto più bravi di un buon animatore di villaggio turistico e quindi molto, molto inferiori a Fo ( che a sua volta è inferiore solo a gente come Carmelo Bene , Gassman e pochi altri) sono i suoi epigoni: devo dirti chi sono? Mi sembra di ricordare che tu li conosca molto bene. Luttazzi, i guzzanti , come si chiama quell'altro? Non ricordo nemmeno..quello che faceva Pravettoni ed è stato anche lui "censurato" perchè ha fatto la battuta su Bondi ah poi c'è quello nuovo col barbone che suona la chitarra ..troppi ce ne sarebbero. hanno avuto il ruolo degli artisti militanti ,censurati dal "male" berlusconi ( ora la gente ha capito cosa è il "male" ..) comefossero novelli Dario Fo , per galvanizzare il popolino della sinistra. I difensori della satira.. Ma non sono come lui, anzi: io dico che non sono nemmeno attori. Sono intrattenitori , uomini di spettacolo che fanno comunicazione politica. Che nulla hanno innovato artisticamente e che ci sono migliaia di attori magari sconosciuti che farebbero come loro o persino meglio. e poi ci sono le due grandi star attuali Benigni lo preferivo quando faceva il Cioni piuttosto che in versione famiglia. Grillo ha avuto un grande successo, a livello di immagine hanno saputo lavorare molto bene , loro e chissà? Anche i communication advisors. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
seconda affermazione : falsa Ricordo bene striscia all'inizio, i servizi su falsimaghi, falsidentisti , riparatori TV esosi sono venuti dopo quelli delle iene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Questo Berlusconi lo ha fatto senza essere proprietario di quell'azienda quindi riguardo il suo potere non credo si possa discutere. Per quanto riguarda invece mediaset tu credi veramente che Berlusconi con tutti i miliardi che ha e con tutto il potere che gestisce come uomo politico accetterebbe critiche dannose alla sua immagine agli occhi degli italiani SOLO per il guadagno prodotto da striscia? Secondo te rischierebbe di vincere le elezioni per i guadagni di striscia? Ci credi veramente? Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Hanno tappato la bocca a Costanzo e a Montanelli , cosa vuoi che ci mettano a sostituire "striscia" con un altro programmino di tette&culi che fa disinformazione come quello ?
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Se mi passi i dati anagrafici gli chiedo se ti inserisce in Colorado Caffè. Sempre che tu sia un pò più bravo di Jovanotti eh..! fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Montanelli infine come Biagi, e Cossiga oggi: secondo me mostrava il peso dei suoi anni, e non sulle spalle. E te lo dice uno che ha avuto sempre la massima stima nei suoi confronti. Che c'è, ho peccato di lesa maestà? ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè non ti metti con Mario Pirovano? Impara bene Bonifacio VIII. E' di grande effetto. Carmelo Bene? Secondo me ci ha presi per il culo tutti come Picasso. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma a Grillo evidentemente fa comodo avere quella posizione. Se non altro non lo fa per soldi.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so quanto share faceva segnalare "Il Fatto" di Enzo Biagi...
Certo di sicuro non era rivolto allo stesso target di "Striscia"... Mentana mi sa che piaceva più di Rossella ai telespettatori del TG5... Eppure... Magari trasmissioni come "Striscia" non spostano milioni di voti... Ma il loro sporco lavoro lo fanno... Quello di osservatori imparziali sull'Italia e sul Mondo... ![]() Non so... Io non guardo quasi mai la creatura di Ricci... Ma... Hanno mai attaccato chi paga i loro stipendi? Intendo non con buffonate come "Il Cavaliere Mascarato"... Se quella è satira... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.