Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 17:46   #41
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Io lo vedo... Ma è un filmato .wmv e fa uso di Windows Media Player, quindi è normale che non ti vada sotto Linux
Stranamente non andava neppure su Windows, quando ho provato prima...
Ora comunque lo vedo... Forse avevano problemi con lo stream...
Tra l'altro vedevo tranquillamente la pubblicità... Poi il nulla...

Per rispondere al resto...
Mi pare impossibile non citare Mr B. quando si parla di una trasmissione come "Striscia"...
Quando in un modo o nell'altro, nella SUA azienda, può fare quello che gli pare (giustamente)...

Solo mi sembra assurdo prenderla come esempio di imparzialità...

A parte ricordare l'editto bulgaro (che poi ha negato)...
Si potrebbe... Non so... Chiarire perché Mentana non andava più bene al TG5???
Come si fa a pretendere che i dipendenti non rispettino o non trattino con i guanti di velluto il "padrone"?
E dove non c'è una persona fisica a comandare... C'è qualcos'altro ad impedire la libertà...
Anche nella carta stampata... Se ne possono tirar fuori di tutti i colori di esempi di questo tipo...
Il dar meno spazio (o nessuno) a notizie considerate scomode... Mica è un'invenzione...
E volete farmi pensare che credete nell'assoluta libertà di Ricci???

Nemmeno in RAI Luttazzi è stato "libero"...

Ultima modifica di shinji_85 : 06-12-2007 alle 23:34.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:24   #42
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
"Nei confronti miei e del giornale fu un editore eccellente, che non mise mai il becco dentro alla conduzione, che rimase fedele alla formula che io avevo escogitato. Tu sei il proprietario, io sono il padrone almeno fino a che rimango qui a fare il direttore, e d'improvviso quando mi dichiara che entra in politica va nella redazione a mia insaputa e dice: qui bisogna cambiare tutto, perché adesso il giornale deve mettersi al suo servizio. Non dica di no perché io ho le testimonianze di quasi tutti i redattori del giornale. Quindi diventa un uomo diverso, io non potevo trattare il mio editore allo stesso modo in cui poi ho dovuto trattare il mio padrone, perché lui voleva diventare il mio padrone, e io veramente la vocazione del servitore non ce l'ho."

Così disse Montanelli a Biagi (nell'intevista del 2001 che fu la vera causa scatenante dell'"editto bulgaro") parlando del suo ex-editore Silvio Berlusconi.

Voi pensate davvero che in Mediaset ci sia tutta questa "libertà", e che Ricci sia uno spirito così "libero"?
Old 06-12-2007, 19:41   #43
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Anche a me Striscia non pare del tutto imparziale, ma sarà un'impressione.

Ma se una persona "di destra" volesse fare satira non credo che nessuno lo impedirebbe, se non ci sono si vede o che non sono portati oppure che non gli interessa.
Old 06-12-2007, 22:48   #44
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mica tanto .
Ricci sa bene da chi arrivano i suoi soldi , gioca a fare l' imparziale , ma con Silvio si è sempre guardato dall' affondare il colpo , tira fuori barzellette tipo "il cavaliere mascarato" , gli misura il tacco delle scarpe , tutta roba che non graffia , non lo sputtana mai per le cazzate che dice , nasconde abilmente la parte peggiore del politico prendendo in giro gli aspetti folkloristici del personaggio ma evitando accuratamente di tirare in ballo gli aspetti oscuri .
Il fatto è che la TV è talmente schierata a favore di Silvio che la gente si convince persino che Striscia sia imparziale per le quattro stupidaggini che mette insieme per prenderlo in giro , e non si accorge di tutto quello che passa sotto silenzio , non si accorge che gli articoli di denuncia evitano sempre accuratamente di prendere di mira Silvio e i suoi amici , Striscia ha parlato male del governo per anni quando c' era la sinistra , poi ha taciuto per i 5 anni di Silvio e adesso ricomincia a tirar fuori magagne .
La gente crede di essere furba e capire quando la TV mente , e invece si fa infinocchiare alla grande , ci sono professionisti in disinformazione e orientamento del mercato che studiano come far credere alla gente qualcosa , e Ricci è uno di questi .
quoto ed aggiungo che Ricci il suo lavoro di dipendente del padrone lo sa fare molto bene, tanto che da buona parte della popolazione "striscia" viene colto come un programma quasi impegnato, di denuncia. In realtà si tratta sempre della solita paccottiglia ancora meglio confezionata, e come sempre volta al lavaggio del cervello dell'ignaro utente.
Old 06-12-2007, 23:12   #45
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ASPE' ASPE' ASPE'....nel primo post...praticamente....si sostiene che striscia sia schierata a sinistra e bersagli soprattutto la destra?? Ma sei serio? Mi sa che non ci hai capito molto....
Quelli di striscia sono degli "stronzi" (affettuosamente) perchè in modo SUBDOLO si danno UNA PARVENZA DI EQUITA' ma è solo una facciata in cui il popolino casca! In realtà su Berlusconi quasi sempre le battute sono su "caxxate" come:
- altezza
- cerone
- capelli
- emilio fede
- la cavolata dell'elicottero di ieri sera (da cui berlusconi esce fuori come un GRAN DRITTONE, come sempre)
- lifting

QUESTA NON E' SATIRA!!!

Invece sui politici di sinistra si parla di tasse, gente che ruba, poltrone, ecc. a volte anche con battute SENZA SENSO (che sfruttano l'ignoranza del popolino) tipo battute che presumono che il gettito fiscale finisca nelle tasche di prodi
Insomma NON CI CASCATE, a me viene un nervoso incredibile, non perchè io sia particolarmente schierato a sinistra, ma per la bastardata subdola che, immedesimandomi nel popolino, purtroppo mi rendo conto che funziona Cioè cose come I CAPELLI o l'ELICOTTERO o le BARZELLETTE che racconta non sono satira e non sono contro berlusconi, anzi FANNO SIMPATIA!!

CONCLUSIONE:
Fateci caso che la "satira" di striscia contro la destra riguarda quasi sempre sciocchezze tipo aspetto fisico, capelli, statura, gossip, giochi di parole e basso umorismo, mentre la satira contro la sinistra spesso consta di battute in cui si fa uso delle parole RUBARE, TASSE, SOLDI, BROGLI ELETTORALI , eccetera
Non ci cascate pure voi per favore....

CONCLUSIONE 2:
Allora, E' RISAPUTO che chi è al governo E' FISIOLOGICAMENTE più bersagliato dalla satira DI OGNI COLORE. SI SA. E' anche una pura questione di ascolti, al pubblico "interessa", fa più piacere, sentir fare satira su quello che deve essere il bersaglio attuale delle proprie frustrazioni nonchè capro espiatorio di tutto ciò che va male. E' NORMALE quindi che in un periodo in cui alla maggioranza c'è la sinistra, MEDIAMENTE la satira sarà in gran parte rivolta contro la sinistra, anche quella dei comici di sinistra. Viceversa, quando è al governo la destra, MEDIAMENTE accadrà il contrario, quindi FACENDO ZAPPING troverò in giro parecchio materiale contro la destra.
Ecco, dove sta la bastardata di striscia in questo caso?? Sta nel fatto che questa rubrica ("Che satira tira") LA FANNO SOLO ADESSO CHE ALLA MAGGIORANZA C'E' LA SINISTRA Alla luce di quello che ho appena spiegato, cosa comporta ciò?? Comporta che in effetti facendo zapping e raccogliendo spezzoni tu oggi trovi TANTO materiale contro la sinistra (va be lasciamo stare l'ultima puntata della rubrica, come ho detto parlare di CALVIZIE o di elicotteri rumorosi NON E' SATIRA, così come non è PER NIENTE LESIVA la battuta di crozza contro GASPARRI, perchè darti dello stupido "tout court" è come darti dello "Stronzo",parola che NON SIGNIFICA NIENTE come spiegò sgarbi parecchi anni fa, è vuoto...ben diverso è darti del "ladro" o far riferimento a fatti specifici...) in quanto ora è al governo e quindi al popolino si fa passare l'idea che il governo va malissimo e che quindi la satira vi si scagli contro, questo perchè purtroppo il popolino non sa che è FISIOLOGICO appunto che chi è al governo sia maggiormente bersagliato....E' come se io sono un medico e voglio dimostrare che hai una malattia endocrinologica in cui produci troppo ormone e ti vado a misurare quell'ormone proprio nel momento della giornata in cui IO so che c'è fisiologicamente un picco! Tu non hai studiato medicina e non lo sai, quindi io ti dimostro che ce l'hai alto l'ormone ma in realtà non è così!
Striscia è un bel programma che fa servizi anche interessanti ma dal punto di vista del lavaggio del cervello al pubblico (ignorante) sono veramente subdoli...lo fanno con tanti piccoli messaggi subliminali, anche grafici...vedi per esempio la sigla della rubrica "Che satira tira"...
Per farvi un'idea, confrontate piuttosto le battute acide su berlusconi fatte da luca e paolo alle iene o alcune battute nei vari "Mai dire..."...ecco quelle a striscia non le sentirete MAI....altro che TRAPIANTO DI CAPELLI

NON CASCATE IN QUESTE MISTIFICAZIONI!!!

DISCLAIMER: non sono "comunista" , è solo che mi sale un nervoso quando cercano di prenderti in giro in maniera OFFENSIVA PER LA TUA INTELLIGENZA Allo stesso modo per esempio trovo "forzato" fazio in certe battute e RIDICOLO Celentano
Analisi perfetta, come si fa a parlare di satira imparziale quando uno viene chiamato mortadella puzzetta, prrrrrrrodi e l'altro al massimo come cavaliere mascherato (in francese magari, che fa più trendy).
Ovviamente non ci trovo nulla di scandaloso se fanno quello per cui sono pagati, ma che la gente ci caschi così con tutte le scarpe...

Io striscia non la riesco più a guardare da anni, con quel Iacchetti che auto-ride in continuazione per cose che non fanno affatto ridere. Almeno Greggio è uno che quel mestiere lo sa fare (vedi anche drive-in), ma quell'altro dove l'hanno pescato?

Bene il "giornalismo" di denuncia anche se molto "gabibboso", gli altri servizi rappresentano la quintessenza del qualunquismo da telebrolesi.
Striscia il qualunquismo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:18   #46
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Era gia fin troppo marcata nel Mistero Buffo ("questo non è teatro, è un comizio!" era vero) ma almeno il Dario Fo degli anni 80 era un signor attore.

I suoi epigoni mi sembrano appena meglio di un animatore di villaggio turistico, da un punto di vista recitativo.
.
Oddio.
Dire di Dario Fo del Mistero Buffo che è poco più di un animatore turistico mi sembra possa andare, come frase, negli annali delle più originali e singolari affermazioni della storia di questo forum.

Mistero Buffo è una vera opera d'arte satirica, soprattutto contro il potere temporale della Chiesa e l'interpretazione mimica, gestuale, e linguistica di Fo è storia del teatro contemporaneo internazionale.
Dico internazionale in quanto Mistero Buffo è portato in tournee nel mondo da diversi anni con successi strepitosi soprattutto in GB per opera di altri attori come l'alter ego Mario Pirovano.

Capisco la tua idiosincrasia per il personaggio, forse dovuta se ho capito bene ad una tua esperienza personale con il Nobel, ma quanto affermi mi sembra davvero fuori dal mondo.

Cmq se tutto va bene lo intervisto fra qualche settimana.
Gli chiedo perchè ha offeso il cricetone?

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 06-12-2007 alle 23:28.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:33   #47
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
La satira politica , a meno di non considerare autori che la facciano per diletto, è sempre una branca della comunicazione politica ed è attualmente egemonizzata dalla sinistra . Non è "libera" ma non è questione di sberleffo o no. In questi ultimi anni la tendenza si è radicalizzata . Era gia fin troppo marcata nel Mistero Buffo ("questo non è teatro, è un comizio!" era vero) ma almeno il Dario Fo degli anni 80 era un signor attore. I suoi epigoni mi sembrano appena meglio di un animatore di villaggio turistico, da un punto di vista recitativo.
Lo stesso Fo ha una parte di responsabilità perchè si è messo a incensare questi personaggi e non ha speso una parola verso gli attori veri , per esempio Paolini , che fanno (in senso lato) "Politica" ma non marketing politico.
Azz....non avrei mai pensato di approvare un posto di shambler

Beh, che altro dire....
Se avessi un minimo di capacita' recitative, e le intenzioni fossero di farmi notare con un'adeguato tornaconto economico, non ci penserei 2 volte ad omologarmi al pensiero di sx (magari per mera convenienza).

Tra l'altro , se lo ha fatto jovannotti, lo puo' fare chiunque...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:37   #48
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Azz....non avrei mai pensato di approvare un posto di shambler

Beh, che altro dire....
Se avessi un minimo di capacita' recitative, e le intenzioni fossero di farmi notare con un'adeguato tornaconto economico, non ci penserei 2 volte ad omologarmi al pensiero di sx (magari per mera convenienza).

Tra l'altro , se lo ha fatto jovannotti, lo puo' fare chiunque...
Se l'ha fatto perfino Jovanotti, ma tu no, traine le conclusioni.

fg
Old 06-12-2007, 23:43   #49
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se l'ha fatto perfino Jovanotti, ma tu no, traine le conclusioni.

fg
EEh, come ti ho detto, se avessi un minimo di capacita' recitative....
A parte che non ho un claudio cecchetto che fa' da trampolino, ma poi , da amante della musica, gia' schifo jovannotti, ci manca pure che segua le sue orme....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:51   #50
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quando i satiri come Guzzanti e Luttazzi potevano lavorare in TV, facevano satira sia su destra che sulla sinistra. Lo stesso per Grillo, ma lui è da 20 anni che è bannato da ogni televisione.

Poi, dopo averli epurati, i politicanti si lamentano che non ci sarebbe satira contro il governo, quando non si sa chi dovrebbe farla se i satiri li han mandati via.

Come non ricordare l'ottavo nano con la sua ferocissima satira di Rutelli, proprio sotto le elezioni.

Luttazzi è tornato da poco sulla7, ma fa dei veri e propri monologhi contro questo governo, come al teatro, ed è piuttosto feroce; e fa bene, perchè la satira deve essere così.

Crozza fa un'imitazione di Veltroni che non è uno scherzetto, tra le altre.

Il punto è che per esserci satira ci deve essere una cultura critica.

Capacità che fortunatamente abbonda a sinistra, anche troppo a volte, in primis negli elettori (vedere il forum ad esempio).

A destra invece c'è un capo e tutti eseguono i suoi ordini, si fa squadra ed è difficilissimo trovare qualcuno che ammetta le porcate fatte e indecenze della sua parte, anche se enormi.

Nella scorsa legislatura in tv non passava nemmeno una minima critica al governo in carica, e non parlo di una trasmissione di Santoro dove il governo viene fortemente attaccato e/o sbugiardato sui fatti (quella di oggi, quelle sul caso forleo etc), parlo di minime critiche o notizie scomode.

E' chiaro che una "cultura" di questo genere, dove l'autocritica e la critica non è ammessa, non potrà mai produrre satira, se non sfottò tipo quello del bagaglino, che non si appoggia su fatti ma solo su aspetti fisici e marginali.

Ultima modifica di sander4 : 07-12-2007 alle 00:16.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:11   #51
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Oddio.
Dire di Dario Fo del Mistero Buffo che è poco più di un animatore turistico mi sembra possa andare, come frase, negli annali delle più originali e singolari affermazioni della storia di questo forum.

Mistero Buffo è una vera opera d'arte satirica, soprattutto contro il potere temporale della Chiesa e l'interpretazione mimica, gestuale, e linguistica di Fo è storia del teatro contemporaneo internazionale.
Dico internazionale in quanto Mistero Buffo è portato in tournee nel mondo da diversi anni con successi strepitosi soprattutto in GB per opera di altri attori come l'alter ego Mario Pirovano.

Capisco la tua idiosincrasia per il personaggio, forse dovuta se ho capito bene ad una tua esperienza personale con il Nobel, ma quanto affermi mi sembra davvero fuori dal mondo.

Cmq se tutto va bene lo intervisto fra qualche settimana.
Gli chiedo perchè ha offeso il cricetone?

fg
Leggi bene: ho scritto che Dario Fo è stato un grande attore e infatti ho persino imparato alcuni brani del Mistero Buffo a memoria e dopo 10 anni ancora li saprei rifare.
Per la precisione Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro, che avevo anche rielaborato nel mio dialetto.

Ma hai capito benissimo. Ho scritto in fretta ma il senso della mia frase mi pare chiaro. Lo hai stravolto apposta.

Quelli che secondo me non sono molto più bravi di un buon animatore di villaggio turistico e quindi molto, molto inferiori a Fo ( che a sua volta è inferiore solo a gente come Carmelo Bene , Gassman e pochi altri) sono i suoi epigoni: devo dirti chi sono? Mi sembra di ricordare che tu li conosca molto bene.
Luttazzi, i guzzanti , come si chiama quell'altro? Non ricordo nemmeno..quello che faceva Pravettoni ed è stato anche lui "censurato" perchè ha fatto la battuta su Bondi
ah poi c'è quello nuovo col barbone che suona la chitarra ..troppi ce ne sarebbero.
hanno avuto il ruolo degli artisti militanti ,censurati dal "male" berlusconi ( ora la gente ha capito cosa è il "male" ..) comefossero novelli Dario Fo , per galvanizzare il popolino della sinistra.
I difensori della satira..
Ma non sono come lui, anzi: io dico che non sono nemmeno attori.
Sono intrattenitori , uomini di spettacolo che fanno comunicazione politica.
Che nulla hanno innovato artisticamente e che ci sono migliaia di attori magari sconosciuti che farebbero come loro o persino meglio.
e poi ci sono le due grandi star attuali
Benigni lo preferivo quando faceva il Cioni piuttosto che in versione famiglia.
Grillo ha avuto un grande successo, a livello di immagine hanno saputo lavorare molto bene , loro e chissà? Anche i communication advisors.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 06:23   #52
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Quando i satiri come Guzzanti e Luttazzi potevano lavorare in TV, facevano satira sia su destra che sulla sinistra. Lo stesso per Grillo, ma lui è da 20 anni che è bannato da ogni televisione.

Poi, dopo averli epurati, i politicanti si lamentano che non ci sarebbe satira contro il governo, quando non si sa chi dovrebbe farla se i satiri li han mandati via.

Come non ricordare l'ottavo nano con la sua ferocissima satira di Rutelli, proprio sotto le elezioni.

Luttazzi è tornato da poco sulla7, ma fa dei veri e propri monologhi contro questo governo, come al teatro, ed è piuttosto feroce; e fa bene, perchè la satira deve essere così.

Crozza fa un'imitazione di Veltroni che non è uno scherzetto, tra le altre.

Il punto è che per esserci satira ci deve essere una cultura critica.

Capacità che fortunatamente abbonda a sinistra, anche troppo a volte, in primis negli elettori (vedere il forum ad esempio).

A destra invece c'è un capo e tutti eseguono i suoi ordini, si fa squadra ed è difficilissimo trovare qualcuno che ammetta le porcate fatte e indecenze della sua parte, anche se enormi.

Nella scorsa legislatura in tv non passava nemmeno una minima critica al governo in carica, e non parlo di una trasmissione di Santoro dove il governo viene fortemente attaccato e/o sbugiardato sui fatti (quella di oggi, quelle sul caso forleo etc), parlo di minime critiche o notizie scomode.

E' chiaro che una "cultura" di questo genere, dove l'autocritica e la critica non è ammessa, non potrà mai produrre satira, se non sfottò tipo quello del bagaglino, che non si appoggia su fatti ma solo su aspetti fisici e marginali.
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:26   #53
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Non è neanche il caso di ricordare che Striscia esiste da molto prima delle Iene e che questo tipo di servizi li faceva già quando le Iene ancora non erano nemmeno state immaginate.
prima affermazione : vera
seconda affermazione : falsa

Ricordo bene striscia all'inizio, i servizi su falsimaghi, falsidentisti , riparatori TV esosi sono venuti dopo quelli delle iene.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:00   #54
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Tu parli per ipotesi. Io per semplice teoria economica. Mediaset non si può permettere di perdere un pezzo importante come Ricci, perché è una società che punta al profitto in primo luogo.
Veramente io ti ho fatto esempi in cui l'azienda RAI è stata massacrata proprio perchè a dispetto dei profitti, i suoi programmi più seguiti sono stati censurati per direttissima perchè scomodi. E da cosa sono stati rimpiazzati? Al posto del fatto di Biagi cosa ci hanno messo?
Questo Berlusconi lo ha fatto senza essere proprietario di quell'azienda quindi riguardo il suo potere non credo si possa discutere.
Per quanto riguarda invece mediaset tu credi veramente che Berlusconi con tutti i miliardi che ha e con tutto il potere che gestisce come uomo politico accetterebbe critiche dannose alla sua immagine agli occhi degli italiani SOLO per il guadagno prodotto da striscia? Secondo te rischierebbe di vincere le elezioni per i guadagni di striscia? Ci credi veramente?

Quote:
In un sacco di posti. A sinistra, però, lo vedono ovunque. Forse perché lo vogliono vedere...
Altrimenti cade il governo.
Nei posti che ti ho indicato c'è? Se si allora in quei casi credo sia legittimo citarlo senza che il classico elettore di destra se ne esca con la solita "ossessione per il cavaliere".
Old 07-12-2007, 09:42   #55
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Tu parli per ipotesi. Io per semplice teoria economica. Mediaset non si può permettere di perdere un pezzo importante come Ricci, perché è una società che punta al profitto in primo luogo.
A cambiare Ricci ci si mette 2 secondi .
Hanno tappato la bocca a Costanzo e a Montanelli , cosa vuoi che ci mettano a sostituire "striscia" con un altro programmino di tette&culi che fa disinformazione come quello ?
Old 07-12-2007, 10:03   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
EEh, come ti ho detto, se avessi un minimo di capacita' recitative....
A parte che non ho un claudio cecchetto che fa' da trampolino, ma poi , da amante della musica, gia' schifo jovannotti, ci manca pure che segua le sue orme....
A Gennaio abbiamo in progetto un'intervista con Diego Abatantuono.
Se mi passi i dati anagrafici gli chiedo se ti inserisce in Colorado Caffè.
Sempre che tu sia un pò più bravo di Jovanotti eh..!

fg
Old 07-12-2007, 10:03   #57
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Veramente io ti ho fatto esempi in cui l'azienda RAI è stata massacrata proprio perchè a dispetto dei profitti
Alt: la RAI è tutto un altro paio di maniche, perché gran parte dei suoi introiti sono dovuti al canone. Ergo, discorso che non c'entra nulla.

Quote:
E da cosa sono stati rimpiazzati? Al posto del fatto di Biagi cosa ci hanno messo?
Ma perché, Biagi faceva 12 milioni di telespettatori?

Quote:
Secondo te rischierebbe di vincere le elezioni per i guadagni di striscia? Ci credi veramente?
Ti rigiro la domanda: tu credi veramente che i risultati elettorali dipendano da Striscia?

Quote:
Nei posti che ti ho indicato c'è? Se si allora in quei casi credo sia legittimo citarlo senza che il classico elettore di destra se ne esca con la solita "ossessione per il cavaliere".
Nei posti che hai citato ci sarà anche Berlusconi, ma non solo lui. Però viene citato solo lui. Un caso?

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hanno tappato la bocca a Costanzo e a Montanelli , cosa vuoi che ci mettano a sostituire "striscia" con un altro programmino di tette&culi che fa disinformazione come quello ?
Chi, Costanzo il direttore artistico della più importante rete di Mediaset? Bocca tappata?

Montanelli infine come Biagi, e Cossiga oggi: secondo me mostrava il peso dei suoi anni, e non sulle spalle. E te lo dice uno che ha avuto sempre la massima stima nei suoi confronti.
Che c'è, ho peccato di lesa maestà?
Old 07-12-2007, 10:05   #58
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Leggi bene: ho scritto che Dario Fo è stato un grande attore e infatti ho persino imparato alcuni brani del Mistero Buffo a memoria e dopo 10 anni ancora li saprei rifare.
Per la precisione Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro, che avevo anche rielaborato nel mio dialetto.

Ma hai capito benissimo. Ho scritto in fretta ma il senso della mia frase mi pare chiaro. Lo hai stravolto apposta.

.
Scusa ti ho frainteso.
Perchè non ti metti con Mario Pirovano?
Impara bene Bonifacio VIII.
E' di grande effetto.

Carmelo Bene?
Secondo me ci ha presi per il culo tutti come Picasso.

fg
Old 07-12-2007, 10:07   #59
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
"Bannato" un cavolo: è lui che ha sempre rifiutato di tornare. Chiedi pure a Pippo Baudo quante volte l'ha invitato a rientrare in TV, e Baudo proprio di sinistra non è.
Ma a Grillo evidentemente fa comodo avere quella posizione. Se non altro non lo fa per soldi.
Old 07-12-2007, 10:26   #60
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Non so quanto share faceva segnalare "Il Fatto" di Enzo Biagi...
Certo di sicuro non era rivolto allo stesso target di "Striscia"...

Mentana mi sa che piaceva più di Rossella ai telespettatori del TG5... Eppure...

Magari trasmissioni come "Striscia" non spostano milioni di voti...
Ma il loro sporco lavoro lo fanno... Quello di osservatori imparziali sull'Italia e sul Mondo...

Non so... Io non guardo quasi mai la creatura di Ricci... Ma...
Hanno mai attaccato chi paga i loro stipendi?
Intendo non con buffonate come "Il Cavaliere Mascarato"... Se quella è satira...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP