|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
tenendo conto che cmq word & co. girano ancora sotto rosetta....
![]() il paragone piu o meno si dovrebbe fare con Pages e Word o con Numbers ed Excel
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
beh è il concetto fondamentale da ricordare ad uno swicher!
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare anche io un Macbook. Però ho ancora un paio di domande prima di scegliere la configurazione. 1)Ma siamo del tutti sicuri che montando la RAM non fornita dalla APPLE il notebook rimanga in garanzia? 2)Se non ho compreso male si dovrebbe poter scegliere tra due tipi di schermo: lucido e opaco. In termini tecnici quali sono le differenze? Immagino che uno non sia miglore di dell'altro, però magari sono adatti per situazioni differenti. Ciao e auguri a tutti voi fortunati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
io invece vorrei aggiungere un pò di ram, il top sarebbe 4 gb ma non credo che mi servano per il momento..quindi il mio dubbio è questo:conviene prendere 1 banco da 2 gb in prespettiva di un futuro aggiornamento a 4 gb o prenderne 2 da 1 gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
2) decidi di comprare adesso 2x1Gb di ram a 50euro se il prossimo anno decidi di passare a 4gb e mettiamo la ram (2x2Gb) costi 100euro avresti speso comunque in totale 150euro (oggi costa 170) (se riesci a rivendere i vecchi moduli certo sarebbe tutto guadagnato (= questo non è il mio caso)) 3) compri il modulo da 2Gb (forse la soluzione meno obsoleta in partenza). alcuni dicono che devono lavorare in coppia altri no... qua è meglio sentire opinioni più autorevoli.... 80 euro ... secondo me sta tutto nel tempo a disposizione... se ne hai tanto puoi dedicarti a cercare l'offerta/occasione quando ti servirà altrimenti fai tutto adesso e non ci pensi più... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mi aggiorno da solo...
sul sito crucial adesso 4gb stanno a circa 140euro.... meglio di così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
Quote:
è pur vero che questo portatile mi dovrà durare un bel pò di anni, non è che appena esce il nuovo lo prendo, almeno 3 annetti me lo devo tenere.. lo so che la cosa migliore sarebbe prenderne 2x2gb subito...ma non ho tutta questa disponibilità economica, forse per le vacanze di natale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
2) no, la scelta lucido/opaco è solo x i MB pro @vellerofronte: 3 mesi fa ero nella tua stessa situazione.... il consiglio è di trovare un amico da cui provarlo almeno un'oretta
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Per quanto riguarda lo schermo ho visto anche io che mi sono confuso, e che le scelta la si può fare solo con la versione PRO. Qualcuno, senza andare troppo OT, sarebbe così gentile da spiegarmi le differenze tra uno schermo lucido ed uno opaco? Ci saranno pure dei criteri in base al quale scegliere. Se per il MAcBook Pro hanno lasciato la possibilità di scelta, evidentemente lo schermo lucido non è sempre la miglior opzione...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
vantaggi del lucido: è piu brillante i colori sono più vivi svantaggi del lucido: non si riesce a lavorare controluce o comunque in casi di luce troppo forte spesso il lucido è usato per coprire schermi non proprio di ottima fattura vantaggi dell'opaco: colori più naturali utilizzo in tutte le situazioni svantaggi dell'opaco: è più scuro
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Gentilissimo: chiaro e conciso.
Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Città: Cerano (Novara)
|
Inzomma se vai in treno e usi il PC o se lo utilizzi spesso in luoghi, magari all'aperto, diversi dunque da casa tua è meglio lo schermo opaco.
Se invece lo utilizzerai sempre in casa e sempre nella stessa posizione e senza un fonte di luce alle spalle si può optare per l'opaco. A mio parere lo schermo lucido va apertamente contro il concetto di portabilità ed utilizzo in ogni situazione, passi per gli schermi da tavolo ( e già per quelli lo odio, ma è un parere personale), ma un portatile che teoricamente userai in svariate ed oserei dire imprevedibili condizioni di illuminazione ed in ambienti differenti, il lucido non è esattamente la scelta più comoda.....e se vogliamo dirla tutta neanche la più salutare per i tuoi occhi se utilizzerai applicativi quali autocad o photoshop per svariate ore in fila....
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma perché continuare a usare Microsoft Office?
Io ho direttamente cestinato la trial di 30 gg preinstallata ed ho scaricato NeoOffice, visto che avevo sentito parlare male del porting di OpenOffice su piattaforma Mac OS X. Dopo un primo pomeriggio di lavoro (consultazione di documenti e preparazione di slides per lavoro), la stabilità mi pare buona, anche se devo ancora abituarmi del tutto alla logica di caricamento e chiusura delle applicazioni di MAC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io utilizzo NeoOffice perché i documenti creo sono molto semplici, tuttavia con alcuni documenti ho dei problemi, anche grossi (tipo quello che Microsoft rilascia sul suo sito, documenti di 300 pagine con layout complessi), in quel caso NeoOffice diventa molto pesante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: l'aquila,urbino
|
ciao a tutti...una domandina...ma ordinando sul sito apple quanto ci mettono a consegnartelo?ordinando oggi me lo consegnano in settimana???
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
se scegli configurazioni standard si.
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: l'aquila,urbino
|
prendo il modello base senza aggiungere nulla....spero quindi che arrivi in settimana....!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.