|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
allora ho risolto
uso wap prima avevo tkip come algoritmo, e non andava mo ho messo auto e va... penso che va bene come impostazione, vero? ora volevo chiederti una cosa, prima quando lo connettevo con il cavo di rete riuscivo a vedere il pc in risorse di rete, ora non più come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Ti chiedo una cosa, il modello del router (posta semmai) , non è che ha la funzione tipo "lan controll" che separa i pc in wireless da quelli in cablato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
allora come si fa il ping???
![]() il router è un D-Link dsl524T nn so di cosa parli se mi dici dove posso vedere te lo dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Dal pc, fai start\esegui\digita cmd\ invio, a questo punto dalla schermata che esce digita "ping ipdelpc" (senza virgolette) dove ipdelpc sarò l'ndirizzo del pc a cui mandi il ping.
Per sapere l'ip di quel pc, fai start\esegui\digita cmd\ invio, a questo punto dalla schermata che esce digita "ipconfig /all" (senza virgolette). Posta i risultai nascondendo il mac (indirizzo fisico). Ok controllo sul manuale (non adesso) poi ti dirò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
allora nn sono sicuro di aver capito..(cmq dal pc che si collega in wifi io riesco ad andare nella cartella condivisi del mio pc, dal mio non riesco ad andare nella cartella condivisi del portatile)
allora devo fare questo ping dal mio o dal portatile, io l'ho fatto dal mio ma escono numeri strani, tipo: Esecuzuione di ping .............. con 32 byte di dati: Risposta da ..................... byte=32 durata=2ms TTL=128 // // // // // Byte=32 durata 1ms TTL=128 // // // // Statistiche ping per ...........: Pacchetti : Trasmessi= 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0%persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo=1ms, Massimo=2ms. Medio=1ms questo mi esce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Il ping è corretto, dal tuo pc, verso il portatile, il ping funziona, fallo anche dall'altro, e riposta i risultati.
Prima disabilita il firewall del portatile. Ultima modifica di Intrepido : 29-01-2011 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Intanto che gentilmente mi aiuti a risolvere questo problema volevo chiederti altre 2 cose...
allora ogni volta che voglio entrare nell'accesspoint tramite pc devo cambiare ip nella schermata mostra tutte le connessioni è normale oppure si può risolvere?visto che con il router basta che nel browser digito l'IP e va... e poi è possibile aumentare la potenza del wirless? visto che ho una casa a tre piani l'access point si trova nel piano intermedio per permettere la navigazione in più parti(premetto che uso un portatile e un pda nn molti pc assieme, gli altri rimangono collegati con il cavo di rete). e se puoi dirmi quali sono le iompostazioni migliori da mettere per l'access point grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Forli/ Foggia
|
nn sn capace di postare il risultato (ABBIATE PAZIENZA) cmq quando faccio il ping mi dice rete di destinazione irraggiungibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ieri sera ho provato 2 ore a smanettare con i miei 2 pc ma non sono riuscito a metterli in rete seguendo la vostra guida!!!
![]() ![]() ![]() Mi potete aiutare x favore? Io di reti non ci capisco nulla... ![]() Il primo pc è collegato direttamente ad internet tramite un router NetGear DG834GTIT con cavo di rete!!! Mentre sul secondo pc, che ho qua in camera in parte all'altro, gli ho montato sulla P5W DH DLX la sua sk di rete WiFi con l'antennina!!! Questo pc è isolato, quindi voglio metterlo in rete x condividere Internet!!! Ora come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quale ip sei entrato nelle configurazioni del router? Per caso non lo hai modificato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Se l'hai già creata, hai provato con zero config a rilevarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
no
è un programma? ne ho sentito parlare in altro post....dove lo scarico e come si usa?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Sinceramente non sono riuscito ne a fare uno ne a fare l'altro!!! xchè sul secondo pc (quello isolato) quando ho provato a creare la rete sono arrivato al punto che mi chiedeva di salvare le impostazioni su una chiavetta usb per poter installare le stesse impostazioni su un'altro pc quando avrei voluto metterlo in rete o terminare l'installazione senza salvare nulla.... in entrambi i casi mi dava errore!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Io di reti proprio non ci capisco nulla!!!
Cosa devo fare per iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sei hai letto la guida dovresti sapere cosè zero config ![]() Quote:
Leggere i primi due post di questa guida. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
da quello che dite sembra che la guida non l'avete letta per niente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Su quello connesso in rete o sull'altro? O su entrambi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non basta scrivere la guida e pretendere che tutti siano in grado di esegurla alla lettera!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.