|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
si,la rai è statale non privata.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sei sicuro che valga sempre ,anche solo avendo uno schermo a LCD senza però poter ricevere i canali ? mi sembra strano dato che tale modifica va contro la legge .. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Dalla domanda sembra che l'antenna analogica sia essenziale per vedere la RAI invece non è così. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
leggendo i vari post mi sembra di capire ke il canone rai lo paghino in pochi...capisco ke in un paese come l italia, dove l evasione fiscale è la norma, possa sembrare normale, ma per me nn lo è tanto. bisogna ringraziare tutti quelli ke nn lo pagano, è soprattutto grazie a loro se ogni anno aumenta sempre di qualcosa. un elogio anke all efficienza della rai, ke fa prima ad aumentarlo ke a farlo pagare a ki nn lo paga.
complimenti a tutti, e soprattutto, W L' ITALIA
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
( il che significa tutte le attività produttive in Italia ... compreso il mio fornaio ed il mio edicolante) . non credo che questo capiti considerando che il canone speciale ( quello per le attività commerciali che usano i televisori) è molto costoso . Penso che si dovrebbe fare luce al più presto su questa normativa. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Giustappunto....
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2074526 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ricordate che chiunque non paghi le tasse ruba dal portafogli di chi invece le paga. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Da un giornale locale ho letto che:
- Passerà l'ispettore RAI che cercherà di riscuotere (e lo si sbatte fuori casa) - L'ispettore segnalerà alla GdF - Arriverà la GdF a consegnare un avviso di recarsi al comando - SE quando ci si reca al comando non si è ancora pagato il canone (quaindi puoi farlo anche all'ultimo Se si dice di si: multa da un minimo di 100 a massimo 500 euro (ho fatto le cifre tonde perchè non mi ricordo). Se si dice di no ci sarà un successivo accertamento (come no...) e c'è il penale (ahahahahahah!!!) Il giornale è IL TIRRENO. Saluti! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si porta la tv al vicino che paga il canone e buonanotte
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Perchè pagare un canone per un servizio se non lo si utilizza?
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto che il canone è una tassa, non il corrispettivo per i servizi della RAI (infatti ormai è dovuto anche solo per il possesso di un sapientino Clementoni) vorresti dirmi che non hai mai ascoltato / vistoun telegiornale o le partite di calcio dell'Italia, né tantomeno mai un film o un telefilm? mai?
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Canone RAI?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. non accendo la tv da anni, non ho una tv in casa e non intendo comprarla (anche perchè dopo una giornata di lavoro la sera ho da fare altro, tipo cucinare, pulire, fare sesso, uscire con gli amici, e se proprio mi avanza tempo faccio un giro veloce su internet), le rare volte che guardo con riluttanza il telegiornale lo guardo a casa dei miei perchè hanno la tv accesa...nonstante tutto la Rai, con prepotenza, ogni hanno mi manda una lettera minatoria in cui dice che non gli risulta il mio abbonamento tv...non gli risulterà mai, visto che a casa mia la tv non esiste, e la lettera finisce direttamente nel pattume.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
....far cassa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...