Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 17:25   #41
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
vabe se vuoi aver ragione amen. già citare la wiki pensa sia indicativo visto che è una fonte abbastanza "libera" per non dire altro, preferisco i giudizi di riviste e siti specializzati. tgm lo votò sopra il 90. noi "giocatori" ci divertivamo, voi "giocatori" evidentemente no.
finisco l'ot, ma i giudizi delle riviste andrebbero rivisti dopo qualche mese dalla pubblicazione, molti giochi sono stati battezzati bellissimi all'uscita per poi diventare orrendi poco dopo purtroppo.

come già detto attendo con ansia UT3 proprio perché spero di ritrovare il vecchio splendido UT, non l'UTquake del 2003 con le pillolone di adrenalina e l'invisibilità...

anche questo è di Mark Rein: http://www.gamerankings.com/htmlpage...p?q=unreal%202
Old 09-09-2007, 17:27   #42
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ok.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:15   #43
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Ovviamente no.

Non posso giocare a tutti i rpg esistenti al mondo.

non potendo fare ciò sono costretto a basarmi sulle recensioni che ho letto.

Io di solito mi faccio affidamento su ign , gamespot & egm che ne hanno parlato male.

Può darsi che abbiano sbagliato non dico di no ma finora mi sono fidato di loro è non ne sono mai rimasto deluso.

Capisco che si tratta di fidarsi di qualcun altro. Ma alternativa è provare tutti i giochi, cosa per me non fattibile.
Ign 7.9 e Gamespot 6 su 10 ( egm cosè? ) : non sono proprio voti da stroncatura. E per avere una visione più globale gamerankings dice 77%.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, bisogna evitare di criticare giochi basandosi solo su poche recensioni.
Secondo un certo RPGamer dovrei usare i tre dvd come sottobicchieri insieme ai cd di Gothic II...
Old 09-09-2007, 18:29   #44
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Per questo non leggo più le recensioni. Non servono a nulla o quasi.
Servono ad informare i consumatori sugli acquisti che stanno per fare e ad evitar loro dei pali in faccia. Se vuoi ignorarle auguri...
Quote:
Potrà non piacere, potrà non avere una uber grafica ma rimane un capolavoro.
Addirittura un capolavoro...
manco è uscito PAL e già è un capolavoro

La parola capolavoro la vedo un po' troppo spesso ultimamente. Ma se un gioco si definisce capolavoro non dovrebbe almeno esistere qualcuno che ne abbia un'impressione positiva?
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:29   #45
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ign 7.9 e Gamespot 6 su 10 ( egm cosè? ) : non sono proprio voti da stroncatura. E per avere una visione più globale gamerankings dice 77%.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, bisogna evitare di criticare giochi basandosi solo su poche recensioni.
Secondo un certo RPGamer dovrei usare i tre dvd come sottobicchieri insieme ai cd di Gothic II...
EGM è una rivista americana. ( il loro sito è www.1up.com)

per quanto ign il voto non è basso pero se leggi la recensione il gioco non ne esce bene.

Quote:
the first DVD is downright boring.
Quote:
So there's a nice amount of bonus content at the end of the game that will likely bring a smile to anybody who has trudged through the slow start. The story, though, doesn't keep up. Sakaguchi, credited with the tale, took no risk and so there's very little reward. A few predictable plot twists are tossed in at the very end, but the rest of the saga is straightforward and immature. That's not to say that it's immature in the sense of the game being rife with poop jokes (even though it is). It's immature in the sense that the story feels shallow and undeveloped.
Quote:
At the end of the game, you feel like you truly know the main characters, but that's only because it's painfully obvious that there isn't much there.
Magari un giorno lo provero è mi piacera.

Pero visto che ho una ps2 (e volendo anche la dreamcast con skies of arcadia) ho ancora una lunga lista prima di arrivare a bd.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:06   #46
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Hs mediamente ha preso intorno all 8.

Non ne fa un capolavoro ma penso che pochi lo pensassero come tale.
veramente gran parte dei fanboy SOny, anche qui dentro, lo attendeva come la prima KA ...

invece è solo un buon gioco, il che non è certo da disprezzare in questo periodo per PS3

Ultima modifica di Max(IT) : 09-09-2007 alle 20:08.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:07   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Nessuna recensione ha detto che blue dragon è un brutto gioco, come neppure degli altri(ha parte lair ).

Semplicemente non è il capolavoro che uno poteva aspettarsi.

se la somma di.

3 icone dell jrpg + soldi + tempo = gioco che si distingue solo perchè non c'è alternativa...

Sa di occasione persa.
Blue Dragon per me è un gioco "particolare", che non può piacere a tutti, quindi è giusto dire che non è un capolavoro ma, al limite, un buon gioco.
Old 09-09-2007, 20:13   #48
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Servono ad informare i consumatori sugli acquisti che stanno per fare e ad evitar loro dei pali in faccia. Se vuoi ignorarle auguri...

Addirittura un capolavoro...
manco è uscito PAL e già è un capolavoro

La parola capolavoro la vedo un po' troppo spesso ultimamente. Ma se un gioco si definisce capolavoro non dovrebbe almeno esistere qualcuno che ne abbia un'impressione positiva?
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori; ma queste sono scelte e non critico certo chi come te, a quanto pare, crede ciecamente in loro.

Eh??? Va chè è uscito il 24 Agosto PAL Europeo e il 31 Agosto PAL ITA.... Forse è meglio che ti informi un pochino prima di postare.
Old 09-09-2007, 20:17   #49
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Hai ragione tu. Non seguivo più il gioco dopo aver visto le prime recensioni pensavo che dovesse ancora uscire, visto che non se ne sente più parlare.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:23   #50
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori; ma queste sono scelte e non critico certo chi come te, a quanto pare, crede ciecamente in loro.

Eh??? Va chè è uscito il 24 Agosto PAL Europeo e il 31 Agosto PAL ITA.... Forse è meglio che ti informi un pochino prima di postare.
Io ho smesso da tempo di seguire le recensioni, purtroppo non si sa più se chi l'ha redatta è di parte o meno... se sono tutte positive ok, ma preferisco lo stesso verificare sui forum cose ne pensiamo noi utenti. Se avessi dato ascolto ai commenti di alcuni forum avrei anche risparmiato qualche soldino speso male... ad esempio su gameranking motogp06 ha una media più alta di prey (versione 360), il primo l'ho rivenduto subito, il secondo l'ho finito e mi è piaciuto molto.

Ultima modifica di axydraul : 09-09-2007 alle 20:25.
axydraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:32   #51
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Certo che le ignoro. Preferisco i commenti degli utenti che di quelli ceh si definisconoe recensori
Io invece non mi fido troppo dei commenti degli utenti. La maggior parte delle volte, tendono a dare giudizi troppo estremizzati. Questo perchè in genere, sono quelli a cui è piaciuto molto (o molto poco) il gioco, quelli che si prendono la briga di andarlo a scrivere su internet.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:52   #52
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

non bisogna confondere i giudizi che vengono dati ai giochi da recensori più o meno competenti con quello che è il nostro gradimento. una cosa è l analisi tecnica di un titolo del coinvolgimento che provoca del carisma e così via e una cosa sono i pareri del tipo "io ci ho giocato 2 giorni e poi l ho venduto".

io stesso ho amici che su alcuni titoli concordano con me e che su altri si trovano all opposto dei miei giudizi. sento e leggo di persone che ritengono gears od war un titolo mediocre o al più "sufficente senza far gridare al titolone" quando per me è sul podio dei titoli giocati nei miei 33 anni, a loro si potrà ribattere che la grafica è ottima ma non che questo gioco deve coinvolgerli e piacergli per forza. personalmente il mio metro di giudizio sulla bontà dei giudizi altrui deriva dall esperienza e dalla conoscenza o meno del recensore. su questo forum ci sono pareri che leggerò e che influiranno sui miei giudizi ed altri che qualsiasi cosa scrivano non mi daranno fiducia, lo stesso dicasi per le riviste e lo stesso dicasi quando leggo recensioni di film.

proprio per rimanere in esempio film ci sono titoli di cui riconosco l elevato valore artistico ma che se mi venissero regalati in dvd finirebbero venduti o riciclati come regalo a qualcun altro nel giro di 10 minuti. questo cosa significa? che un videogioco è arte e come tale che si può discutere sul texture e sugli fps ma che poi inevitabilmente si entra nel "de gustibus". e se non piace non piace e basta.

per me viva pinata è un capolavoro ma lo dico sottovoce.

AISM - AIRC -
Old 10-09-2007, 13:45   #53
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Quote:
non bisogna confondere i giudizi che vengono dati ai giochi da recensori più o meno competenti con quello che è il nostro gradimento. una cosa è l analisi tecnica di un titolo del coinvolgimento che provoca del carisma e così via e una cosa sono i pareri del tipo "io ci ho giocato 2 giorni e poi l ho venduto".

io stesso ho amici che su alcuni titoli concordano con me e che su altri si trovano all opposto dei miei giudizi. sento e leggo di persone che ritengono gears od war un titolo mediocre o al più "sufficente senza far gridare al titolone" quando per me è sul podio dei titoli giocati nei miei 33 anni, a loro si potrà ribattere che la grafica è ottima ma non che questo gioco deve coinvolgerli e piacergli per forza. personalmente il mio metro di giudizio sulla bontà dei giudizi altrui deriva dall esperienza e dalla conoscenza o meno del recensore. su questo forum ci sono pareri che leggerò e che influiranno sui miei giudizi ed altri che qualsiasi cosa scrivano non mi daranno fiducia, lo stesso dicasi per le riviste e lo stesso dicasi quando leggo recensioni di film.

proprio per rimanere in esempio film ci sono titoli di cui riconosco l elevato valore artistico ma che se mi venissero regalati in dvd finirebbero venduti o riciclati come regalo a qualcun altro nel giro di 10 minuti. questo cosa significa? che un videogioco è arte e come tale che si può discutere sul texture e sugli fps ma che poi inevitabilmente si entra nel "de gustibus". e se non piace non piace e basta.

Perfettamente d'accordo con te, anche il peggior gioco del mondo ha i suoi estimatori, come il titolo perfetto al 99% ha i suoi detrattori. A me ad esempio non è piaciuto particolarmente GoW, mentre ho adorato R6V che piazzo di diritto nei migliori titoli di sempre per me. Per altri invece non è così, ed è giusto che sia così.
Old 10-09-2007, 18:15   #54
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ci stiamo dimenticando shadow fo colossus
Nel senso buono o cattivo?

Perchè per me è un gioco bellissimo!!! Unica pecca: troppo corto.
Old 10-09-2007, 20:38   #55
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
un capolavoro magari no, ma un buon gioco senza dubbio si, tant' è che l' average rating è 85%.
Old 10-09-2007, 21:12   #56
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:

Non lo definisco proprio capolavoro assoluto ma sono d'accordo.
Old 10-09-2007, 21:55   #57
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

dovevo scriverlo in piccolo.

era per parlare di un gioco che non ha aspetti tecnici ecltanti ma che mi ha dato cmq molto.

in senso critico gli darei un 8, in senso personale un 9.5.

AISM - AIRC -
Old 12-09-2007, 19:08   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
dovevo scriverlo in piccolo.

era per parlare di un gioco che non ha aspetti tecnici ecltanti ma che mi ha dato cmq molto.

in senso critico gli darei un 8, in senso personale un 9.5.
anche tecnicamente non è male
Old 12-09-2007, 19:24   #59
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ha qualche momento un po irritante tipo quando devi andare nei negozi e ti tocca rifare la solfa ogni volta con mille click. e la grafica è ottima ma essendo cartoonosa diciamo che parte avvantaggiata. peccato non abbia riscosso il dovuto successo..un seguito ci sarebbe stato (non pinata party ).

AISM - AIRC -
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian