Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 08:53   #41
skywalker_67
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Allora, arrivato ieri il giocattolo.

Nero da 4 Gb.

Il primo approccio è abbastanza negativo: il packaging è scandalosamente fatto in economia, anni luce dalla classe di Apple, dove aprire la confezione di un iPod è come aprire un gioiello di Bulgari...

Poi però scopri che anzichè apparenza c'è sostanza. Ad esempio con le cuffiette in-ear con una resa audio spettacolare, che Apple si sogna!

Il sistema a 2 vie assicura bassi da subwoofer, senza sovrapporsi però agli alti, gestiti da un "tweeter" inserito nell'elemento in silicone che si infila nell'orecchio.

Del lettore non dico nulla, che sul web ci sono infinite recensioni.

La qualità audio è terrificante (paragonata ad iPod e Creative Zen Mini, Micro e Touch, non ho un V/V Plus): agendo sulle equalizzazioni il suono non si "impasta mai", ogni singola frequenza viene restituita in modo esemplare.

Solita nota di demerito a SonicStage: lento e si inchioda spessissimo. Peccato non sia uscita un pò prima la serie NWZ, l'avrei sicuramente preferita...

Discorso AVLS: anche disabilitandolo, il lettore sembra adottare una "normalizzazione" continua del volume, alzandolo nelle parti "sussurrate" di una canzone ed abbassandolo nella parti più "pesanti", ma credo sia una dei tanti effetti che ho attivato, tipo il NORMALIZZ. DINAMICO.

In definitiva il lettore perfetto per chi cerca la qualità dell'audio. E magari anche un lettore di foto e video di alta qualità, la risoluzione e la resa dei colori dello schermo è eccezionale, ma ha un ridotto angolo visivo.
skywalker_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:03   #42
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da skywalker_67 Guarda i messaggi
Allora, arrivato ieri il giocattolo.

Nero da 4 Gb.

Il primo approccio è abbastanza negativo: il packaging è scandalosamente fatto in economia, anni luce dalla classe di Apple, dove aprire la confezione di un iPod è come aprire un gioiello di Bulgari...

Poi però scopri che anzichè apparenza c'è sostanza. Ad esempio con le cuffiette in-ear con una resa audio spettacolare, che Apple si sogna!

Il sistema a 2 vie assicura bassi da subwoofer, senza sovrapporsi però agli alti, gestiti da un "tweeter" inserito nell'elemento in silicone che si infila nell'orecchio.

Del lettore non dico nulla, che sul web ci sono infinite recensioni.

La qualità audio è terrificante (paragonata ad iPod e Creative Zen Mini, Micro e Touch, non ho un V/V Plus): agendo sulle equalizzazioni il suono non si "impasta mai", ogni singola frequenza viene restituita in modo esemplare.

Solita nota di demerito a SonicStage: lento e si inchioda spessissimo. Peccato non sia uscita un pò prima la serie NWZ, l'avrei sicuramente preferita...

Discorso AVLS: anche disabilitandolo, il lettore sembra adottare una "normalizzazione" continua del volume, alzandolo nelle parti "sussurrate" di una canzone ed abbassandolo nella parti più "pesanti", ma credo sia una dei tanti effetti che ho attivato, tipo il NORMALIZZ. DINAMICO.

In definitiva il lettore perfetto per chi cerca la qualità dell'audio. E magari anche un lettore di foto e video di alta qualità, la risoluzione e la resa dei colori dello schermo è eccezionale, ma ha un ridotto angolo visivo.
Packaging in economia? Per caso è fatto di cartoncino intorno al quale poi ce la scatola esterna? Chiedo perchè solitamente la sony li fa così... Capisco, anche aprire la confezione del T9 è come aprire un prodotto di cartier...

Che intendi con qualità terrificante? Terrificantemente alta, oppure è terrificante senza l' intervento tramite effetti sonori?

Puoi confermarne il contenuto? Cosa hai trovato oltre al lettore ed alle cuffie?
Old 04-09-2007, 14:09   #43
skywalker_67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Packaging in economia? Per caso è fatto di cartoncino intorno al quale poi ce la scatola esterna? Chiedo perchè solitamente la sony li fa così... Capisco, anche aprire la confezione del T9 è come aprire un prodotto di cartier...

Che intendi con qualità terrificante? Terrificantemente alta, oppure è terrificante senza l' intervento tramite effetti sonori?

Puoi confermarne il contenuto? Cosa hai trovato oltre al lettore ed alle cuffie?
Terrificante in senso positivo di eccellenza, come detto il paragone è fatto rispetto a quanto ho avuto sottomano nel tempo: iPod, iPod mini, Creative Zen Micro, Zen Touch, SanDisk Sansa.

Le cuffie hanno il loro merito, soprattutto nella resa dei bassi, che "pompano" come i woofer di uno speaker!

Ma anche con le mie "solite" cuffie il suono del lettore è decisamente superiore agli altri che ho citato.

Il contenuto è quello "solito" Sony: nella striminzita confezione c'è il lettore, il cavo USB-WM Port, le cuffie (dal cavo cortissimo + una prolunga), una basetta claudicante (serve SOLO come "adattatore" per certi accessori Sony), un CD col SW (ed il manuale vero) ed un pò di QUICK GUIDE in varie lingue.

Nessuna cinghia, nessun case protettivo, nessun adattatore di rete (e quelli 220V/USB che trovi nei negozi non funzionano, perchè i loro 400 mA son troppo pochi)
Old 04-09-2007, 19:03   #44
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Scusami, tu che possiedi questo piccolo gioiello potresti fare un favore a me ed a tutti quelli che come me sono interessati in una riproduzione esente da silenzi indesiderati? Potresti cortesemente rippare un CD in MP3 o in AAC che contenga delle tracce che dovrebbero essere riprodotte consecutivamente senza interruzioni (cioè come se fossero un unica canzone) e trasferirlo al lettore per fare una prova di quanto dico? Sarebbe molto importante grazie
Old 04-09-2007, 20:02   #45
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ma ci sono alcuni lettori che non lo fanno?
il mio nano non ha tempi tra una canzone e l'altra
Old 04-09-2007, 21:15   #46
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma ci sono alcuni lettori che non lo fanno?
il mio nano non ha tempi tra una canzone e l'altra
Il tuo nano, ORA lo fa, ma qualche anno fa le cose erano diverse... Ricordo che l' iPod (fino alla quarta generazione) soffriva mostruosamente di questo problema (secondo me era uno scandalo visto quanto costava e per come era stato acclamato). L' apple ha dovuto sgobbare sul firmware ed integrare il giusto encoder in iTunes perchè il gapless playback funzionasse...

Dunque non è una funzionalità scontata, affatto. Faccio tutte queste domande riguardo l' argomento perchè neanche lo YePP T9 samsung che possiedo è in grado di riprodurre gapless, benchè supporti OGG Vorbis che è un formato che prevede nativamente la riproduzione gapless! Questo perchè è anche (e soprattutto) una questione di firmware...firmware che dubito che la samsung andrà a sviluppare migliorando il supporto a tale funzionalità piuttosto che altre inutili frivolezze.

Ora i Sony sono sempre stati gapless, ma in realtà è un mirror, perchè in realtà era tutto merito del formato ATRAC "sempre e comunque a tutti i costi". Ma ora che la sony ha cominciato a sviluppare player che danno supporto diretto agli MP3 ed altri formati che non siano ATRAC (anche perchè ormai l' atrac è morto, per cui i prossimi player saranno tutti prodotti sotto questa nuova concezione) vorrei sapere come stanno le cose
Old 05-09-2007, 20:56   #47
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
X Goriath
forse dicendo che migliora la qualità, ho esagerato, però tu sai meglio di me che l'atrac è uno dei formati migliori, e quindi, anche se impercettibile, il miglioramento rippando e convertendo un cd in atrac ci sono...
per quanto riguarda il gapless, ti posso dire che avevo sentito che era una funzionalità presente, poi non so se dovuta o meno al formato atrac... per il caricabatterie, mi sa che ti devi prendere uno di quegli adattator usb, anche se devo dire che nella serie precedente (l'nw1000) il caricabatterie da muro era presente... per la scatola effettivamente è un po' poveretta (sinceramente quella dell'nw1000 era piuttosto piacevole)...
cmq tu saresti propenso a prenderti la versione nwz e non la nw? a mio parere è meglio la nw perchè: 1) ha la compatibilità atrac (anche se il formato è morto, puoi cmq ripparti un cd in atrac e guadagnare spazio) 2) ha dimensioni minori
l'nwz è migliore invece perchè prima di tutto ha implementato il "drag&drop" anche per la musica, e poi perchè è compatibile con i formati protetti drm... personalmente penso opterò per l'nw
P.S. sapete che nel sito sony c'è scritto che se abbiamo un player vecchio, non dobbiamo preoccuparci perchè continueranno ad aggiornare sonic stage?! che sia vero?!!!
P.P.S. i formati m4v e mpeg4 non sono la stessa cosa?! ul sito sony usa c'è scritto che l'nwz (come l'nw, credo) sarà compatibile con questi formati.. mi illuminate...
P.P.P.S. (giuro che è l'ultimo) come mai secondo voi sono aumentate le dimensioni?! non si potevano implementare queste "differenze" semplicemente agiornando il firmware?! grazie mille!!!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:46   #48
^Luminal^
Member

Ma sei sicuro che hanno aumentato le dimensioni????
cmq anch'io preferisco l'nw all' nwz, spero solo che una volta arrivato l'nwz non tolgano dai negozi nw....
Una cosa, peccato che l'nw da 8gb sia disponibile solo bianco e nero e non blu
^Luminal^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:46   #49
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
X Goriath
forse dicendo che migliora la qualità, ho esagerato, però tu sai meglio di me che l'atrac è uno dei formati migliori, e quindi, anche se impercettibile, il miglioramento rippando e convertendo un cd in atrac ci sono...
per quanto riguarda il gapless, ti posso dire che avevo sentito che era una funzionalità presente, poi non so se dovuta o meno al formato atrac... per il caricabatterie, mi sa che ti devi prendere uno di quegli adattator usb, anche se devo dire che nella serie precedente (l'nw1000) il caricabatterie da muro era presente... per la scatola effettivamente è un po' poveretta (sinceramente quella dell'nw1000 era piuttosto piacevole)...
cmq tu saresti propenso a prenderti la versione nwz e non la nw? a mio parere è meglio la nw perchè: 1) ha la compatibilità atrac (anche se il formato è morto, puoi cmq ripparti un cd in atrac e guadagnare spazio) 2) ha dimensioni minori
l'nwz è migliore invece perchè prima di tutto ha implementato il "drag&drop" anche per la musica, e poi perchè è compatibile con i formati protetti drm... personalmente penso opterò per l'nw
P.S. sapete che nel sito sony c'è scritto che se abbiamo un player vecchio, non dobbiamo preoccuparci perchè continueranno ad aggiornare sonic stage?! che sia vero?!!!
P.P.S. i formati m4v e mpeg4 non sono la stessa cosa?! ul sito sony usa c'è scritto che l'nwz (come l'nw, credo) sarà compatibile con questi formati.. mi illuminate...
P.P.P.S. (giuro che è l'ultimo) come mai secondo voi sono aumentate le dimensioni?! non si potevano implementare queste "differenze" semplicemente agiornando il firmware?! grazie mille!!!
Allora innanzi tutto scusami, credevo (non so perchè) stessimo facendo ancora il discorso di una ulteriore compressione da una sorgente compressa (MP3)... Naturale che rippare un CD in ATRAC da riprodurre è una delizia per le orecchie rispetto tanti altri formati lossy (tuttavia rimane una compressione, per cui dire che eleva la qualità forse non è corretto, magari preserva un ottimo grado di qualità; Quindi la qualità è senz' altro più alta dello stesso materiale rippato in altro formato meno avanzato come l' MP3)

Comunque si, credo che sono orientamo maggiormente verso un NW (anche se al momento non compro nulla) visto che comprando un NWZ ci sia più da perdere che da guadagnare...

Certo il Drag'n'Drop totale e libero è importante, ma per il resto.....E poi faccio notare che, secondo me, sulla serie NW, il drag'n'drop della musica sarà stato bloccato senz' altro via firmware, per una questione di protezione dei diritti, in modo tale che si passi per Sonic Stage (per un controllo agli accessi e delle autorizzazioni dei contenuti). Secondo me quindi, è possibile rimediare in tal senso, e qui mi fermo ...

P.S. Possono farmi cambiare idea, solo se mi confermano che svilupperanno le prossime generazioni (MP3 puro quindi) all' insegna anche di un interesse verso implementazioni gapless verso formati lossy che comunemente verranno utilizzati. Se me lo garantiscono, sarò un fedele adepto per sempre (e tornerò da loro strisciando come già stavo pensando di fare da un po...)

Ultima modifica di goriath : 06-09-2007 alle 14:49.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:12   #50
^Luminal^
Member

E se invece alcuni mp3, magari scaricati col mulo, li convertissi in ATRAC per passarli sul lettore? Perderebbero molto in qualità del suono?
Old 06-09-2007, 18:58   #51
skywalker_67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Scusami, tu che possiedi questo piccolo gioiello potresti fare un favore a me ed a tutti quelli che come me sono interessati in una riproduzione esente da silenzi indesiderati? Potresti cortesemente rippare un CD in MP3 o in AAC che contenga delle tracce che dovrebbero essere riprodotte consecutivamente senza interruzioni (cioè come se fossero un unica canzone) e trasferirlo al lettore per fare una prova di quanto dico? Sarebbe molto importante grazie
Scusate se non riesco a rispondere sempre tempestivamente...

Si, supporta la riproduzione gapless, a patto che (1) siano rippate in ATRAC e (2) con medesimo codec. Ad esempio, ho rippato 4 canzoni di un live, le prime 2 in ATRAC3 Plus 192 kbps e le altre in ATRAC 3 LOSLESS a 256 kbps. Ebbene tra la 1 e la 2 nessun gap, tra la 2 e 3 piccolo gap (prob. ha dovuto adattarsi alla differente codifica) e di nuovo no gap tra tracce 3 e 4...

Aggiungo: non penso che il firmware della nuova serie NWZ sia installabile sugli NW per ottenere dei lettori MP3 drag'n'drop, è probabile che la decodifica avvenga in hw, e l'NW supporta la decodifica solo degli ATRAC (tutti gli MP3 vngono convertiti in ATRAC da SonicStage quando trasferisce le canzoni), peccato perchè questo fatto di SS e di ATRAC-only sono le uniche 2 cose che trovo frustranti in questo lettore altrimenti eccezionale...
Old 06-09-2007, 22:21   #52
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da skywalker_67 Guarda i messaggi
Scusate se non riesco a rispondere sempre tempestivamente...

Si, supporta la riproduzione gapless, a patto che (1) siano rippate in ATRAC e (2) con medesimo codec. Ad esempio, ho rippato 4 canzoni di un live, le prime 2 in ATRAC3 Plus 192 kbps e le altre in ATRAC 3 LOSLESS a 256 kbps. Ebbene tra la 1 e la 2 nessun gap, tra la 2 e 3 piccolo gap (prob. ha dovuto adattarsi alla differente codifica) e di nuovo no gap tra tracce 3 e 4...

Aggiungo: non penso che il firmware della nuova serie NWZ sia installabile sugli NW per ottenere dei lettori MP3 drag'n'drop, è probabile che la decodifica avvenga in hw, e l'NW supporta la decodifica solo degli ATRAC (tutti gli MP3 vngono convertiti in ATRAC da SonicStage quando trasferisce le canzoni), peccato perchè questo fatto di SS e di ATRAC-only sono le uniche 2 cose che trovo frustranti in questo lettore altrimenti eccezionale...
Innanzitutto ti ringrazio. Ora andiamo con ordine.

Dunque come immaginavo, il gapless è possibile solo in ATRAC (visto che è una prerogativa naturale del formato..)

Io non parlavo di installare il firmware degli NWZ negli NW (non avrebbe senso). Io più che altro volevo lasciar intendere (senza dirlo apertamente) che i firmware degli NW siano "hackerabili", ossia modificabili in modo che possano essere utilizzati col D'n'D, si tratterà di accendere o spegnere qualcosa nel fw (supposizioni...). Non sarebbe del resto la prima volta. Su alcuni minidisc (compreso il mio vecchio N505) premendo una combo di tasti si accedeva ad un menù segreto dal quale modificando dei parametri, si potevano aggiungere delle funzioni che solo modelli superiori avevavo a disposizione (questo perchè l' hw era comune o comunque simile, mentre l' avere o non avere certe funzioni era solo un imposizione del produttore attraverso il fw). Mi domando se non si possa fare qualcosa del genere anche sugli NW, chissà ....

Ora tu mi dici che l' NW supporta solo la decodifica ATRAC. Io pensavo invece che fosse in grado di una riproduzione MP3 DIRETTA (cioè MP3 compatibile senza altre trasformazioni/compressioni) anche perchè mi pareva di aver letto così sul sito!! CaXpita, fosse stato come pensavo io sarebbe stato un sogno... Allora è frustrante si, diamine....

Io per questo motivo mi chiedevo se acquistare l' NW prima che lo tolgano di mezzo. Dunque ricapitolando, l' NW fa passare tutto per il SS e converte tutto in ATRAC, come è sempre stata la vecchia filosofia sony... Mentre i nuovi NWZ, riproduzione MP3&Co. DIRETTA (niente SS, fully D'n'D) ma addio ad ATRAC e a tutti i sui vantaggi

EDIT: sono tornato sul sito a vedere le caratteristiche. E' scritto in maniera confusa, leggendo da una parte si capisce che la riproduzione MP3 è diretta (c' è scritto proprio così), leggendo da un' altra parte si capisce che non può essere vero...

A questo punto, occhi puntati su questa nuova serie NWZ. Conviene aspettare

EDIT2: Ho mandato una mail alla sony riguardo il gapless playback e la nuova serie NWZ. Vediamo se sanno dirmi qualcosa

Ultima modifica di goriath : 06-09-2007 alle 23:26.
Old 07-09-2007, 08:49   #53
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ragazzi io possiedo da una settimana un Nw 805 e posso dirvi con certezza che gli mp3 vengono trasferiti sul lettore senza essere converti in ATRAC. E' possibile fare la conversione (ad esempio per risparmiare spazio..) ma solo se si vuole.
Quindi se volete un Nw solamente con file mp3 si puo fare tranquillamente.

Ragazzi gia che ci siamo mi consigliate un bel paio di cuffiette per il nostro amato lettore..? quelle in dotazione non mi fanno impazzire (anche se sono discrete..)

Ciao
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:30   #54
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar Guarda i messaggi
Ragazzi io possiedo da una settimana un Nw 805 e posso dirvi con certezza che gli mp3 vengono trasferiti sul lettore senza essere converti in ATRAC.
Allora ha il supporto diretto!! Solo che immagino anche gli MP3 debbano passare per il SS...

Per caso hai provato a verificare quello che dicevo? Cioè a vedere se rippando un cd in MP3 dove ci sono delle tracce che vanno suonate in sequenza senza spazi, l' album viene riprodotto gapless?
Old 07-09-2007, 11:30   #55
^Luminal^
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Luminal^ Guarda i messaggi
E se invece alcuni mp3, magari scaricati col mulo, li convertissi in ATRAC per passarli sul lettore? Perderebbero molto in qualità del suono?
Old 07-09-2007, 11:42   #56
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Non saprei di quanto ma in generale SI... E poi dipende dal bitrate di codifica sorgente (MP3) e dal bitrate di codifica risultatnte (ATRAC3)

P.S. Infatti questa è una nota negativa....Ottieni delle tracce pressochè perfette solo se rippi da sorgente superiore (CDA). Nel resto dei casi (solitamente la maggioranza) c' è più da perderci che guadagnarci... Comunque pare che il NW supporti effettivamente la riproduzione DIRETTA di MP3, come diceva Naquadar, per cui questo problema non dovrebbe sussistere più...

Ultima modifica di goriath : 07-09-2007 alle 11:45.
Old 07-09-2007, 22:13   #57
X-Wanderer
Senior Member

Ciao ragazzi!!! avrei qualche domanda (ancora, sì... mi spiace... )
1) goriath cosa intendi per gapless playback? ora verso che lettore sei indirizzato? cosa intendi per mp3 puro?
2)che differenza c'è tra atrac3 e atrac gapless se entrambi supportano la riproduzione gapless?
3)sul sito italiano ho letto della compatibilità dell'nwz (ma credo anche dell'nw) per il formato aac-lc2 e PCM lineare... sapreste dirmi cosa sono?! grazie mille a tutti...
Old 07-09-2007, 23:41   #58
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!! avrei qualche domanda (ancora, sì... mi spiace... )
1) goriath cosa intendi per gapless playback? ora verso che lettore sei indirizzato? cosa intendi per mp3 puro?
2)che differenza c'è tra atrac3 e atrac gapless se entrambi supportano la riproduzione gapless?
3)sul sito italiano ho letto della compatibilità dell'nwz (ma credo anche dell'nw) per il formato aac-lc2 e PCM lineare... sapreste dirmi cosa sono?! grazie mille a tutti...
1) Intendo una riproduzione esente da spazi. Ovvero intendo la riproduzione di un album ad esempio, in cui ci siano due o più tracce collegate in sequenza, cioè che suonano l' una dopo l' altra senza pausa o silenzio tra loro. Purtroppo con la maggioranza dei lettori MP3 oggi in commercio, tutto ciò non è possibile (a parte qualche rara eccezione, a patto che si soddisfino certi requisiti...). Attualmente non sono indirizzato verso nessun lettore. Possiedo un Samsung YePP T9, ottimo lettore MP3, uno dei migliori sopra la media oggi in commercio, ma anche lui mi ha lasciato dell' amaro in bocca (colpa del supporto samsung, il dispositivo in se è eccezionale.). Per MP3 puro probabilmente devo aver inteso un supporto diretto MP3 da parte del player. Visto che si parlava di sony e dato che era in discussione il supporto diretto agli MP3 (cioè una compatibilità automatica, senza nessuna trasformazione in altri formati) devo aver usato questa espressione per indicare una compatibilità diretta.

2) Altra mia approssimazione, chiedo scusa. Non c' è un atrac gapless e un atrac3. ATRAC è in generale lo standard di codifica proprietario sony. ATRAC3 è l' ultima evoluzione a tale standard. Caratteristica dell' encoder tra le altre cose è quella di ricreare tracce compresse che possono essere riprodotte in successione perfetta tra loro senza pause, spazi o silenzi indesiderati (gapless playback).

3) AAC-LC2 in particolare non saprei ma QUI trovi spiegazioni riguardo l' AAC. Linear PCM
Old 08-09-2007, 08:41   #59
skywalker_67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naquadar Guarda i messaggi
Ragazzi io possiedo da una settimana un Nw 805 e posso dirvi con certezza che gli mp3 vengono trasferiti sul lettore senza essere converti in ATRAC. E' possibile fare la conversione (ad esempio per risparmiare spazio..) ma solo se si vuole.
Quindi se volete un Nw solamente con file mp3 si puo fare tranquillamente.
Scusa Naquadar ma in base a cosa affermi che gli MP3 possono essere trasferiti ed ascoltati SENZA conversione in ATRAC?

Quando colleghi l'NW a SonicStage il pulsante di TRASFERIMENTO SENZA CONVERSIONE (l'ultimo in basso) è DISABILITATO, e se vai nella cartella OMGAUDIO/10F00 (dove vengono copiate le canzoni, le altre cartelle contengono le copertine) le canzoni sono tutte in formato .OMA, ossia ATRAC!

Ultima modifica di skywalker_67 : 08-09-2007 alle 08:51.
Old 08-09-2007, 11:08   #60
X-Wanderer
Senior Member

X Goriath
sapevo cosa significasse gapless, ma mi interessava qualche informazione in più (che tu gentilmente mi hai dato, quindi grazie mille)... hai ragione per la povera compatibilità degli mp3 con questa opzione; difatti gli ipod l'hanno implementata solo dopo un aggiornamento, se non mi sbaglio, e, a parte lettori tipo cowon d2, gli altri, per quanto ne so, non ce l'hanno...
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian