|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
compatibilita software poi questa me la devi spiegare.....ci sono software per linux e per windows
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Voi parlate di "estetica" ... se il DE è lo stesso ...
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
io ho esorcizzato zio billo da casa mia con ubuntu..
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x ivano444
ma perchè sempre ad attaccare eh?! e dire che uso felicemente kubuntu.. la risposta alle tue domande è semplice: per la stragrande maggioranza degli utenti esiste solo windows, e se scoprono che c'è qualcos'altro non c'ha voglia di imparare..in parole povere sa la strada che lascia e ci vuole rimanere.. il succo di quello che dicevo era ed è: windows è decisamente il più diffuso, e da questo partono tutti i suoi vantaggi..ed aggiungo che non mi sembra di dire nulla di nuovo dicendo che windows è più user-friendly di qualsiasi distro linux oggi esistente (compreso ubuntu). per la compatibilità software: vero che molti (non tutti, classico esempio il CAD) software per windows hanno la loro controparte in linux (ci sono anche alcuni software solo per linux senza controparte windows, ma sono conosciuti solo da poche anime), però penso che un programmatore , pensando alla piattaforma, non ci pensi su 2 volte nel scegliere di far software per windows, visto che essendo diffuso, assicura più introiti.. in conclusione, non sto dicendo che oggettivamente windows è meglio di linux (perchè secondo me non lo è, per i motivi che mi avevi accennato ed altri ancora, tipo io son migrato per il wireless penoso di windows), però può sfruttare una posizione dominante consoldata, il che porta indubbi vantaggi, tanto grandi da farlo preferire all'utente casalingo a qualsiasi distro (di Mac non parlo perchè non l'ho mai usato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa avresti detto con questo post?? Per ora non ci sono info sulle migliorie?
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
è più user-friendly se parti da windows ma se metti in mano ad uno che non ha mai toccato un pc 2 pc con uno e l'altro os sei sicuro che windows lo imparerebe prima? piccolo esempio:ho una stampante olivetti,con windows xp ho dovuto smanettare fra driver configurazione ecc ecc con ubunto ho lo attaccata alla presa usb e con click gia potevo stampare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ce chi windows lo chiama winzozz per sfottere e io ubuntu non posso chiamarlo ubunto?ma guarda te....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente per sbilanciarsi su certi ragionamenti serve una base un po più ampia. non me ne volere. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Magenta (MI)
|
Ubuntu, kubuntu, Muzuntu non saranno mika belli, superfacili, superpotenti xkè gratuiti???? Nooooooooooo! Ma x kortesia, se ho qualke problema a ki mi rivolgo a qualke finto supertecnico (smanettone) per ottenere aiuto e intanto ho 7 computer in crash. Ma dai impariamo prima a pagare le kose ke usiamo (WINDOWS) e poi potremo giudikare. Eppoi mi sembra (se la memory mi assiste) che tempo fa tra i s.o. system x, linux, win quello + sikuro e affidabile era proprio win. Poi skusate se settimanalmente ci sono aggiornamenti per sikurezza e altro da parte di microsoft. Per ubuntu kosa faccio, kiamo al cel qualkuno ke mi posti la soluzione???? Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma tu perche parli?lo sai che ho ben 118 aggiornamenti da installare su ubuntu(non dico ubunto senno qualcuno la prende sul personale) non è che ti danno la distro cosi comè e poi te la cavi da solo perche ogni distro è in continuo aggiornamento alla pari di windows ps ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Come far degenerare una discussione! In ogni caso: - Windows NON è MAI stato il sistema più sicuro e non lo sarà MAI (classifiche = pubblicità illusoria per utonti); - Lo sanno TUTTI che la comunità linux (ed in generale O.S.) è la più veloce in assoluto a coprire i bug della sicurezza. Poi scusa eh, se settimanalmente ci sono aggiornamenti per la sicurezza significa che settimanalmente vengono trovati bug/virus/vulnerabilità ecc... BELLA SICUREZZA! Che poi il fatto che vengano trovati non vuol dire che vengano risolti. IE ha vulnerabilità note da lunga data ancora scoperte... Ma dai... Per favore, siamo seri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Groot, parlavo della possibilità di migrare che ti dà al momento dell'installazione, non stavo mica fornendo un elenco esaustivo del perchè uno sia meglio dell'altro (non ci riuscirei nemmeno volendo).
Il succo del mio discorso era che un utente che per la prima volta si affaccia sul mondo linux, non si trova come anni addietro a non capire nulla perchè si deve inserire molto in riga di comando, e con manuali all'osso. Da qui il fraintendimento sulla semplicità di utilizzo. Per quanto mi riguarda anche windows se dato a qualcuno che non ha mai usato un pc non sa dove mettere le mani. Di fatto passare da win a ubuntu( *buntu), è meno traumatico di quello che si possa pensare. Ovviamente ha cose che vanno meglio e cose che vanno peggio rispetto ad altri SO, ma non pagando ci metto più impegno per capire, in fondo è lo sforzo di qualcuno per dare un sistema gratuito (poi se leggete il perchè dell'esistenza di Ubuntu capirete la mentalità che ci sta dietro). Se windows lo paghi allora ti arrabbi, se windows non lo paghi almeno un po' di buon senso, hai alternative gratuite. E come ha detto un altro utente, se hai bisogno compri e paghi (senza voler polemizzare). Per i problemi che ho avuto con ubuntu ho sempre trovato la soluzione, tra i forum e le guide varie (forse sono solo stato fortunato). Se poi ci sono periferiche non supportate è ovvio che anche un mouse seriale può essere una rogna (per fare un esempio tanto per farmi capire). Come SO ci sono i vari BSD, Beos (come Haiku), e altri, basta andare su wikipedia per avere una bella carrellata. Ovviamente le fiammate non servono a niente, tutto è relativo alle proprie esigenze. Alla fine uno compra rispetto alle sue tasche, mette quello che vuole. Se poi si parla dei sistemi già pronti (dell, acer etc.), posso capire le arrabbiature sul SO preinstallato, ma questo è un altro topic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
[quote=ivano444]
è più user-friendly se parti da windows ma se metti in mano ad uno che non ha mai toccato un pc 2 pc con uno e l'altro os sei sicuro che windows lo imparerebe prima? [/url] La cosa più importante quando installo Ubuntu è che son sicuro che gente incapace nn può far danno, su windows l'utente di default è root... -.- ho detto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.