|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
effettivamente è un eresia dire ciò.... ci navighi se vuoi anke con il 486 pentium I....
Ultima modifica di ale0bello0pr : 25-07-2007 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
capisco che i dettagli dipsoniobili su nehalem saranno ancora pochi, ma dagli elenchi nella news come arch. interna sembra quasi che sia maggiore il salto conroe&co->penryn che penryn->nehalem, mentre di quest'ultimo si è sempre parlato con di una nuova micro-arch. ... penso siano probabili novità "corpose" anche per es a livello di pipeline ed unità di elaborazione (in particolare magari quelle fp, visto quel che dice amd del suo k10 in fp)... o no ?
![]() qualcuno sa altri particolari, certi o presunti ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le bandwidth indicate alla fine della news sono sballate... Dovrebbero essere, se non sbaglio, rispettivamente 38,4GB/s, 12,8GB/s e 21,3GB/s.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
non vedo cosa ci sia da scaldarsi tanto,
cosa credete che tutte la centinaia di migliaia di core2duo venduti siano andate tutte in mano a degli ingegneri della nasa? non si diceva poco prima che i sistemi in nostro possesso sono tutti altamente sottoutilizzati? c'è pure chi ha detto che il 6600 è una cpu modesta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"cosa credete che tutte la centinaia di migliaia di core2duo venduti siano andate tutte in mano a degli ingegneri della nasa?"
Beh, magari non tutti in mano a galline avvedute, ma a polli ubriachi di pubblicità in buona parte. Almeno, credo. "non si diceva poco prima che i sistemi in nostro possesso sono tutti altamente sottoutilizzati?" Allora comprando CPU multicore sempre più potenti cosa facciamo, a gara per stabilire chi più sottoutilizza il proprio sistema ?!? "c'è pure chi ha detto che il 6600 è una cpu modesta..." E' falsamente modesto chi definisce modesta la propria Maserati, augurandosi di poter presto passare al Ferrarino. E, d'altronde, resta una goccia in un mare, a giudicare dal numero di quelli che lo hanno contestato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
sarebbero dei "polli ubriachi" se avessero comprato una cpu scadente ma il core2duo è la migliore cpu sulla piazza, e per giunta, anche con un buon rapporto qualità prezzo.
un vero gioiellino: potente, dai bassi consumi e dal giusto prezzo. non è così facile manipolare il mercato... quanto al sottoutilizzo, semplicemente, in questa particolare congiuntura economica, molti di noi (per fortuna) si possono permettere piu di quello che gli serve (non solo nel campo dell'informatica) benvenga! ps - questo è il mio ultimo commento in proposito, non ho intenzione di continuare il nostro piccolo battibecco, peraltro un pò ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
Quote:
![]() cmq quoto l'E6600 è il top come prestazioni/prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() il C2D lo si fa arrivare a livelli incredibili con poco sforzo: l'overclock è alla portata di tutti e senza bisogno di particolari settaggi/voltaggi ![]() Un E6600 portato a 3500 MHz è un mostro, tanto da superare la versione Extreme, avendo però speso 600€ in meno ![]() Già un E6600 a DEFAULT spazza via qualsiasi CPU AMD, figuriamoci poi a 3500 MHz e oltre ![]() Su tom's Hardware è stato fatto un test con tutte le CPU sul mercato e le applicazioni più usate. Guardate che roba ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se posso esprimermi liberamente è vero che una CPU di ultima generazione è spesso sottosfruttata (per quel che mi riguarda lo è anche il mio P D 945!) ma è anche vero che con una CPU sottosfruttata oggi tra 3/4 anni posso ancora lavorare decentemente! Per quel che mi riguarda ho sempre acquistato componenti quasi all'ultimo grido per poi essere tranquillo per diversi anni. Non risparmio pochi € acquistando componenti mediocri per poi essere costretto ogni anno ad oggiornare il PC. Lo faccio nuovo come si deve una volta e poi sono a posto per un po'.
Ma so che il mio pensiero è controcorrente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
.....non siate troppo cattivi con i commenti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"ps - questo è il mio ultimo commento in proposito, non ho intenzione di continuare il nostro piccolo battibecco, peraltro un pò ot"
Come vuoi, Farlok: il confronto è bello finchè è utile ad entrambi. ![]() Un solo, piccolo, appunto: le nostre considerazioni avevano carattere generale, quindi valgono anche per i Nehalem. Nessuna traccia di OT, quindi. At least, IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
... aspettando che calino i prezzi...
credo che tra un anno rifarò scheda madre + processore da 3 e passa ghz + ram da 3x1gb o 3x2gb, se i prezzi lo consentiranno e la mia scheda madre non mi abbandonerà prima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.