Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 16:45   #41
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Scusatemi potrei meritare il ban ma gente che dice simili amenità la prenderei a calci nel sedere...
effettivamente è un eresia dire ciò.... ci navighi se vuoi anke con il 486 pentium I....

Ultima modifica di ale0bello0pr : 25-07-2007 alle 16:48.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:07   #42
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
capisco che i dettagli dipsoniobili su nehalem saranno ancora pochi, ma dagli elenchi nella news come arch. interna sembra quasi che sia maggiore il salto conroe&co->penryn che penryn->nehalem, mentre di quest'ultimo si è sempre parlato con di una nuova micro-arch. ... penso siano probabili novità "corpose" anche per es a livello di pipeline ed unità di elaborazione (in particolare magari quelle fp, visto quel che dice amd del suo k10 in fp)... o no ? ... sse5 (o come si chiameranno) ? x l'smt, solo doppia "control-unit" com l'ht o anche doppia "execution-unit" (effettiva esecuzione simultanea di due thread sul singolo core) ?

qualcuno sa altri particolari, certi o presunti ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:09   #43
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
effettivamente è un eresia dire ciò.... ci navighi se vuoi anke con il 486 pentium I....
nel caso però, magari è opportuno schivare per esempio i siti fatti in flash...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:34   #44
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Le bandwidth indicate alla fine della news sono sballate... Dovrebbero essere, se non sbaglio, rispettivamente 38,4GB/s, 12,8GB/s e 21,3GB/s.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 22:31   #45
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
non vedo cosa ci sia da scaldarsi tanto,
cosa credete che tutte la centinaia di migliaia di core2duo venduti siano andate tutte in mano a degli ingegneri della nasa?
non si diceva poco prima che i sistemi in nostro possesso sono tutti altamente sottoutilizzati?
c'è pure chi ha detto che il 6600 è una cpu modesta...
Farlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:19   #46
Proprio Io
Member

Iscritto dal: Jul 2006
"cosa credete che tutte la centinaia di migliaia di core2duo venduti siano andate tutte in mano a degli ingegneri della nasa?"

Beh, magari non tutti in mano a galline avvedute, ma a polli ubriachi di pubblicità in buona parte.

Almeno, credo.

"non si diceva poco prima che i sistemi in nostro possesso sono tutti altamente sottoutilizzati?"

Allora comprando CPU multicore sempre più potenti cosa facciamo, a gara per stabilire chi più sottoutilizza il proprio sistema ?!?

"c'è pure chi ha detto che il 6600 è una cpu modesta..."

E' falsamente modesto chi definisce modesta la propria Maserati, augurandosi di poter presto passare al Ferrarino.

E, d'altronde, resta una goccia in un mare, a giudicare dal numero di quelli che lo hanno contestato.
Proprio Io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:49   #47
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
sarebbero dei "polli ubriachi" se avessero comprato una cpu scadente ma il core2duo è la migliore cpu sulla piazza, e per giunta, anche con un buon rapporto qualità prezzo.
un vero gioiellino: potente, dai bassi consumi e dal giusto prezzo.

non è così facile manipolare il mercato...

quanto al sottoutilizzo, semplicemente, in questa particolare congiuntura economica, molti di noi (per fortuna) si possono permettere piu di quello che gli serve (non solo nel campo dell'informatica)
benvenga!

ps - questo è il mio ultimo commento in proposito, non ho intenzione di continuare il nostro piccolo battibecco, peraltro un pò ot
Farlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:52   #48
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
sarebbero dei "polli ubriachi" se avessero comprato una cpu scadente ma il core2duo è la migliore cpu sulla piazza, e per giunta, anche con un buon rapporto qualità prezzo.

non è così facile manipolare il mercato...

quanto al sottoutilizzo, semplicemente, in questa particolare congiuntura economica, molti di noi (per fortuna) si possono permettere piu di quello che gli serve (non solo nel campo dell'informatica)
benvenga!

ps - questo è il mio ultimo commento in proposito, non ho intenzione di continuare il nostro piccolo battibecco, peraltro un pò ot
no ora ci sono i core2quad (extreme) migliori sulla piazza
cmq quoto l'E6600 è il top come prestazioni/prezzo
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:01   #49
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
ma il core2duo è la migliore cpu sulla piazza, e per giunta, anche con un buon rapporto qualità prezzo.
Non solo
il C2D lo si fa arrivare a livelli incredibili con poco sforzo: l'overclock è alla portata di tutti e senza bisogno di particolari settaggi/voltaggi
Un E6600 portato a 3500 MHz è un mostro, tanto da superare la versione Extreme, avendo però speso 600€ in meno
Già un E6600 a DEFAULT spazza via qualsiasi CPU AMD, figuriamoci poi a 3500 MHz e oltre

Su tom's Hardware è stato fatto un test con tutte le CPU sul mercato e le applicazioni più usate. Guardate che roba
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:36   #50
Pernove
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Se posso esprimermi liberamente è vero che una CPU di ultima generazione è spesso sottosfruttata (per quel che mi riguarda lo è anche il mio P D 945!) ma è anche vero che con una CPU sottosfruttata oggi tra 3/4 anni posso ancora lavorare decentemente! Per quel che mi riguarda ho sempre acquistato componenti quasi all'ultimo grido per poi essere tranquillo per diversi anni. Non risparmio pochi € acquistando componenti mediocri per poi essere costretto ogni anno ad oggiornare il PC. Lo faccio nuovo come si deve una volta e poi sono a posto per un po'.

Ma so che il mio pensiero è controcorrente!
Pernove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 21:41   #51
Pernove
Member

Iscritto dal: Jul 2007
.....non siate troppo cattivi con i commenti.....
Pernove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:36   #52
Proprio Io
Member

Iscritto dal: Jul 2006
"ps - questo è il mio ultimo commento in proposito, non ho intenzione di continuare il nostro piccolo battibecco, peraltro un pò ot"

Come vuoi, Farlok: il confronto è bello finchè è utile ad entrambi.

Un solo, piccolo, appunto: le nostre considerazioni avevano carattere generale, quindi valgono anche per i Nehalem.

Nessuna traccia di OT, quindi.

At least, IMHO.
Proprio Io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 09:44   #53
vncnz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
... aspettando che calino i prezzi...
credo che tra un anno rifarò scheda madre + processore da 3 e passa ghz + ram da 3x1gb o 3x2gb, se i prezzi lo consentiranno e la mia scheda madre non mi abbandonerà prima!
vncnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian