|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sento puzza di flame tra chi difende m$ e acer... ^__^'
cmq a mio avviso i prodotti acer non sono cosi' male... solo che sto passaggio di massa a vista non lo vedo necessario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vorrei far notare come il downgrade da Vista a XP è possibile (con le versioni OEM, ovvero il 95% di Windows Vista venduto) SOLO con Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate. Oltre che con le versioni retail. Di fatto è quasi impossibile riuscire a levare quello schifo di Vista acquistando, per esempio, un notebook con Windows Pre-installato, a meno che non si acqusti online dal produttore e richiedendo XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Non me la prenderei con il nuovo OS, è impossibile pretendere una completa compatibilità coi vecchi programmi, al limite riuserei la vecchia licenza dell'OS precedente.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quindi niente SM3 obbligatorio. No?
Quote:
Quindi ho scoperto che la mia 9700 è una vga potente... Quote:
Mio dio.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ora basta che ci dici che per lavorare occupa la ram e abbiamo fatto bingo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
delle patch devi pagarlo nuovamente. (sempre che abbia conservato i sorgenti e al prezzo che sceglie LUI!) Del resto si chiama lavoro su commissione e se non viene specificato nel contratto un certo tipo di supporto, una volta ottenuto il lavoro finale solo difetti intrinseci possono portare un produttore a scrivere patch gratuitamente. E l`incompatibilità con Vista non è un difetto intrinseco quando il software è stato scritto per XP (come spesso messo nero su bianco nel contratto). Se proprio volevi tutelarti senza spendere mille mila miliardi per avere un certo tipo di assistenza vita natural durante (perchè entro 5-6 anni esce il nuovo Windows), dovevi chiedergli di darti anche i sorgenti assieme al programma in modo da poterlo far aggiornare a chi vuoi tu, cosa ugualmente costosa. ("Ecco a che serviva l'open source..... mannaggia!" ![]() Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ehy amici, calma.
Stiamo parlando fondamentalmente di pezzi di ferro e codice, il rispetto dell'interlocutore viene prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Meno male che almeno l'avvocato del diavolo è d'accordo con me e mi da un po' di supporto! Quindi se tu sei il mio avvocato, io sarei il diavolo?
![]() Quote:
Quando arrivò XP mi piacque subito tantissimo, sembrerà incredibile ma girava meglio e più velocemente nei caricamenti di windows 2000, tant'è che mi affrettai a migrare (laddove possibile come requisiti HW) in massa a questo S.O. Ma ora con vista non è così; non ne sento la necessità, non introduce nulla di realmente innovativo ed è pesante come un macigno. Purtroppo di tanto in tanto devo aggiungere postazioni di lavoro e/o sostituire quelle + vecchie (in particolare ormai la tendenza è che mi chiedano di migrare dal vecchio PC midtower con schermo al più piccolo e comodo portatile), perciò per me è fondamentale trovare un portatile con XP sopra, perfortuna l'ultimo acer che ho preso aveva ancora XP e da allora non mi è stato + chiesto di prenderne altri, ma se domani me lo chiedessero sarebbe un problema per me trovarne uno senza vista preinstallato. Comunque quello che volevo dire è che gli Acer hanno un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile; non saranno esenti da piccoli difetti forse, però per quel che costano vanno spesso meglio dei più blasonati e costosi concorrenti, e sono anche parecchio affidabili. Ovviamente IMHO e limitatamente alla mia esperienza personale. P.S. l'asus di mia cugina, che lei usa per cantare e fare le serate nei locali, saltuariamente si bolcca (e non ti lascio immaginare le figure che fa se si blocca mentre sta cantando). Lo usa con il Van Basco karaoke player, la scheda audio è completamente incompatibile con il ROLAND VIRTUAL SOUND CANVAS (mentre sul mio acer funziona alla perfezione) e, dulcis in fundo, siccome la batteria ormai non le dura più NIENTE, è obbligata a tenerlo sempre attaccato all'alimentatore. PECCATO CHE tale alimentatore sia schermato da schifo, e le produca un bel disturbo "GNEEEEEEEEE" che si propaga dalla scheda audio e viene amplificato nelle casse; ti lascio immaginare quanto sia antipatica una cosa del genere, visto l'utilizzo che ne fa lei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il 2000 e non per l'interfaccia grafica. ![]() Windows Xp pro patchato a dovere e con tutti i service pack installati e' una vera bomba.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
purtroppo questa cosa non è fattibile, temevano di creare un precedente e hanno bloccato questa pratica quasi subito. Per questo c'e' tanta aspettativa verso iniziative come Dell+Ubuntu. Quindi sei tu che Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cosa centra Ziobudda o comunita Linux con Microsoft? Chi sono? Sono fonti ufficiali Microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mha
1) se un software è stato sviluppato con visual studio e sfrutta tecnologie microsoft o segue direttive precise è compatibile con Vista senza prob. Immagino già i flame.....però devo dire che se uno sviluppatore sceglie di sviluppare su piattaforma windows deve stare al gioco microsoft altrimenti non sviluppa. 2) Acer è una grandissima casa produttrice di HW, sono d'accordo col dire che non è certamente la migliore, ma produce computer molto resistenti che non sono male per usi generici. 3) E' indubbio che Vista non sia un sistema operativo con i fiocchi. La cosa più scandalosa è la lentezza nel transfer rate, secondo me questa cosa è estremamente penalizzante. L'interfaccia aero sinceramente non mi da nessun brivido, è meglio di quella di xp ma come dicono molti beryl in una distro linux ci può far sognare. E non si può citare naturalemte (per favore flame=off) OSX che comunque ha una vera interfaccia grafica paurosa e molto veloce. 4) MS usa gli stessi metodi di qualsiasi produttore, quando esce un modello nuovo tende a smerciare ai suoi vendor quel prodotto ed a scoraggiare la vendita del prodotto precedente. Non ci trovo nulla di male. 5) io sono il primo a non esser entusiasto di Vista e sono conscio che non potrò rimanere con xp sp2 per ancora molto. Cambierò.....è un diritto di tutti. Chi non si trova bene con la politica ms può cambiare........questo oggi è ancora possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
vorrei far notare che chiunque abbia un "minimo" di dimestichezza vista lo configura ad ok e va come un treno...molto piu' flessibile in ambiente multitasking...provare per credere...cercatevi un po' di tweak.,..o usate tweak Vi...tempo di accensione 12 secondi spegnimento 6 secondi....se non va bene cosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
Su su ragazzi non disperate...vedrete che da gennaio 2008 ,esattamente un anno dopo la sua uscita ,vista girera decentemente e i problemi di compatibilità saranno solo un ricordo.
Le nuove versioni del software saranno sicuramente vista compatibili,i drivers saranno abbastanza maturi e 2 giga di ram costeranno il giusto. Per il videogiocatore poi non c'è scelta ..vista e le directx10 sono il futuro volente o dolente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
.......funzionalità rimaste operative = 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Cmunque sui sistemi moderni va megllio vista che xp. Proprio ieri sono riuscito a reperire i driver per il wireless usb adapter della linksys (tra l'altro per vie traverse, perchè quei simpaticoni della cisco ancora non si sono degnati di scrivere driver a 64bit...) e finalmente ho installato vista. L'unica cosa che ho fatto è stato disabilitare l'UAC perchè mi impediva l'esecuzione all'avvio di alcuni programmi di tweeking hardware.
Posso dire che la gestione lan è moooolto più efficente (parlo di una rete wireless casalinga di 3pc + router adsl) e sinceramente tutta questa lentezza non la noto.. la navigazione è immediata e i benchmark restituiscono score più alti. Per il discorso retrocompatibilità nessun problema da segnalare, ma per ora ho installato davvero poca roba. Sulla rc1 c'era un software che permetteva l'emulazione dei so precedenti.. qua l'hanno tolto? Cmq godo quando sento software house che hanno problemi di compatibilità, così imparano a scrivere il loro software sulle api invece che sul kernel.. e pensare che microsoft li aveva pure avvertiti.. Nella vita faccio assistenza hw e sw e tra i tanti produttori che supporto in umbria c'è pure acer. Vorrei spezare una lancia a favore del marchio, in quanto ultimamente ha lavorato molto sugli standard qualitativi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
la ditta produttrice sia ancora in circolazione....). Con chi te la prenderesti tu, con gli alieni? Col grande puffo? Con la ditta produttrice che 15 anni fa non ha messo in conto che tu dovevi passare a Vista per usare il tema Aero e le directx 10? Chi si trova in situazioni simili deve solo sperare che non gli si rompa mai il vecchio computer, perchè dopo che il supporto ad XP sarà dismesso (entro un annetto da ora, stando a MS), i computers nuovi difficilmente usciranno coi drivers per XP (già adesso non è garantito che li abbiano), quindi anche se il macchinario teoricamente potrebbe durare altri 40 anni (visto l`investimento iniziale non è una cifra assurda), molto prima saranno costretti a sostituirlo/riscrivere il software. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.