Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 12:48   #41
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
sento puzza di flame tra chi difende m$ e acer... ^__^'

cmq a mio avviso i prodotti acer non sono cosi' male...

solo che sto passaggio di massa a vista non lo vedo necessario...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:50   #42
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vorrei far notare come il downgrade da Vista a XP è possibile (con le versioni OEM, ovvero il 95% di Windows Vista venduto) SOLO con Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate. Oltre che con le versioni retail. Di fatto è quasi impossibile riuscire a levare quello schifo di Vista acquistando, per esempio, un notebook con Windows Pre-installato, a meno che non si acqusti online dal produttore e richiedendo XP.
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:51   #43
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
Mi mancava il solito sapientone di turno, il forum sarebbe troppo piatto se non ci fosse

Ok allora visto che tu sei tanto bravo, ti ci metti TU a riscrivere da zero il nostro programma di gestione per uno studio dentistico + laboratorio odontotecnico? E' facile fare le sparate che fai tu, un software può anche essere riscritto daccapo se vende 1.000.000 di copie o più all'anno, ma quando parliamo di softwares gestionali DI NICCHIA non sempre il budget a disposizione permette di rifarlo da zero ogni volta che LO ZIO BILL decide che è ora di mettere mano ai quattrini di noi poveri utonti obbligandoci a cambiare tutti i S.O. perchè è ora di batter cassa. Non è che ci voleva molto a prevedere una modalità retrocompatibile con il vecchio sistema operativo, del resto nel passaggio windows 95-98-2000-XP non ci sono stati grossi problemi, ora invece ci sono eccome
Personalmente avessi un programma che presumo costoso e di nicchia come il tuo e che uso per lavoro non funzionasse con un nuovo SO,la prima cosa che faccio è fare presente il problema al creatore del software pretendo una patch che mi risolva il problema.
Non me la prenderei con il nuovo OS, è impossibile pretendere una completa compatibilità coi vecchi programmi, al limite riuserei la vecchia licenza dell'OS precedente.
Old 24-07-2007, 12:52   #44
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marcox86 Guarda i messaggi
quando si parla di efficienza di un codice e di funzionamento ottimale non si parla di driver ecc ma del kernel di vista, che secondo me rispecchia in pieno un codice troppo articolato e pesante e veramente inefficiente...vogliamo confrontarlo con una distro linux?
Esempio, Ubuntu?? Le ultime due distro sembrano fatte con i piedi, vah...
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:52   #45
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Leggendo DX9 minimo si può intuire shaders 2..
Quindi niente SM3 obbligatorio. No?

Quote:
Ma il discorso non cambia: ci vuole una vga potente per farle gestire un desktop?? Se facessero le cose come si deve, basterebbe un modello integrato o anche una radeon 8500.
Se facessero le cose come dici tu...
Quindi ho scoperto che la mia 9700 è una vga potente...

Quote:
Oltretutto ha un fastidioso baco: nella tray, se per esempio si chiude messenger rimane l'iconcina che sparisce solo passando sopra il mouse.
Cosa che succede anche con XP se si termina il programma da task manager. E non ci dormo la notte...

Mio dio.
Old 24-07-2007, 12:54   #46
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Questione Aero: semplicemente ridicolo. Con gli shader 3 richiesti obbligatoriamente
Ecco, abbiamo capito quanto il tuo intervento manchi delle basi per reggersi in piedi.
Ora basta che ci dici che per lavorare occupa la ram e abbiamo fatto bingo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 12:57   #47
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Personalmente avessi un programma che presumo costoso e di nicchia come il tuo e che uso per lavoro non funzionasse con un nuovo SO,la prima cosa che faccio è fare presente il problema al creatore del software pretendo una patch che mi risolva il problema.
Se fai così ti sputano... Il produttore del software te l'ha venduto senza bugs e se vuoi
delle patch devi pagarlo nuovamente. (sempre che abbia conservato i
sorgenti e al prezzo che sceglie LUI!)
Del resto si chiama lavoro su commissione e se non viene specificato nel contratto
un certo tipo di supporto, una volta ottenuto il lavoro finale solo difetti
intrinseci possono portare un produttore a scrivere patch gratuitamente.
E l`incompatibilità con Vista non è un difetto intrinseco quando il software è stato
scritto per XP (come spesso messo nero su bianco nel contratto).

Se proprio volevi tutelarti senza spendere mille mila miliardi per avere un certo
tipo di assistenza vita natural durante (perchè entro 5-6 anni esce il nuovo Windows),
dovevi chiedergli di darti anche i sorgenti assieme al programma in modo da poterlo
far aggiornare a chi vuoi tu, cosa ugualmente costosa.
("Ecco a che serviva l'open source..... mannaggia!" )

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 13:06.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:00   #48
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ehy amici, calma.

Stiamo parlando fondamentalmente di pezzi di ferro e codice, il rispetto dell'interlocutore viene prima
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:04   #49
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Meno male che almeno l'avvocato del diavolo è d'accordo con me e mi da un po' di supporto! Quindi se tu sei il mio avvocato, io sarei il diavolo?

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi

Ma certo, quindi mi devo incazzare perchè la mia applicazione fatta nell'anteguerra che faceva vedere due occhietti che seguivano il mouse non è compatibile con Vista? Bill Gates brutto cattivone... Dalla migrazione tra 9x e XP non ci sono stati problemi?
Ma sopratutto perchè nel tuo studio devi cambiare pc per far funzionare un programma? Se va bene con i pc che hai, tienili. O era per fare un esempio sparando a caso?
Si sembra incredibile, ma dalla migrazione win 98 -> 2000 e poi XP non abbiamo avuto NESSUN problema! I guai cominciano ora con vista, per ora il programma (scritto con visual fox pro e fatto veramente bene, non dal solito programmatore della domenica), non è stabile ed affidabile al 100%, quindi non posso arrischiarmi a metterlo su vista siccome non vorrei che mi facesse sparire dei soldi dai preventivi ecc ecc.
Quando arrivò XP mi piacque subito tantissimo, sembrerà incredibile ma girava meglio e più velocemente nei caricamenti di windows 2000, tant'è che mi affrettai a migrare (laddove possibile come requisiti HW) in massa a questo S.O. Ma ora con vista non è così; non ne sento la necessità, non introduce nulla di realmente innovativo ed è pesante come un macigno. Purtroppo di tanto in tanto devo aggiungere postazioni di lavoro e/o sostituire quelle + vecchie (in particolare ormai la tendenza è che mi chiedano di migrare dal vecchio PC midtower con schermo al più piccolo e comodo portatile), perciò per me è fondamentale trovare un portatile con XP sopra, perfortuna l'ultimo acer che ho preso aveva ancora XP e da allora non mi è stato + chiesto di prenderne altri, ma se domani me lo chiedessero sarebbe un problema per me trovarne uno senza vista preinstallato.

Comunque quello che volevo dire è che gli Acer hanno un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile; non saranno esenti da piccoli difetti forse, però per quel che costano vanno spesso meglio dei più blasonati e costosi concorrenti, e sono anche parecchio affidabili. Ovviamente IMHO e limitatamente alla mia esperienza personale.

P.S. l'asus di mia cugina, che lei usa per cantare e fare le serate nei locali, saltuariamente si bolcca (e non ti lascio immaginare le figure che fa se si blocca mentre sta cantando). Lo usa con il Van Basco karaoke player, la scheda audio è completamente incompatibile con il ROLAND VIRTUAL SOUND CANVAS (mentre sul mio acer funziona alla perfezione) e, dulcis in fundo, siccome la batteria ormai non le dura più NIENTE, è obbligata a tenerlo sempre attaccato all'alimentatore. PECCATO CHE tale alimentatore sia schermato da schifo, e le produca un bel disturbo "GNEEEEEEEEE" che si propaga dalla scheda audio e viene amplificato nelle casse; ti lascio immaginare quanto sia antipatica una cosa del genere, visto l'utilizzo che ne fa lei...
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:05   #50
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Tra 2000 e XP quale è quello schifoso?

Il 2000 e non per l'interfaccia grafica.
Windows Xp pro patchato a dovere e con tutti i service pack installati e' una vera bomba.
Old 24-07-2007, 13:09   #51
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Chi? Acer non vende? Non mi sembra proprio.... Io invece mi trovo perfettamente d'accordo con loro, vista è ancora immaturo e pesante come un macigno, per non parlare della retrocompatibilità che con molti software è problematica.
Quello che mi fa imbestialire è che se compro un portatile adesso, trovarne uno con windows XP è praticamente IMPOSSIBILE.
E' una faccenda VERGOGNOSA, altro che monopolio e concorrenza sleale, ma io dico PERCHE' DEVO PERFORZA CUCCARMI (E PAGARE) ANCHE VISTA se compro un portatile? E se io volessi XP perchè i miei software aziendali non vanno su vista (come in effetti succede veramente) me lo dovrei comprare a parte.... Inaudito, la comunità europea non dovrebbe permettere che succeda.

Per chi dice che gli acer fanno schifo: ne abbiamo installati ben 9 e il più vecchio ormai ha 4-5 anni; stanno accesi 8 ore minimo al giorno, tutti i giorni lavorativi, e non se ne è mai rotto uno. La stessa cosa non la posso dire per l'unico ASUS che abbiamo avuto: una porcheria e la batteria ormai dura meno di 10 minuti.
Bah evidentemente non sai. Puoi richiedere il rimborso per il sistema operativo preinstallato restituendo il codice OEM direttamente a Microsoft.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:09   #52
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Tra 2000 e XP quale è quello schifoso?
Uno dei due ha un vero firewall (dall`SP2), un sistema di gestione dei servizi
migliore, crasha molto meno e funziona meglio praticamente con tutti i software..... Indovini quale?
Old 24-07-2007, 13:11   #53
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Bah evidentemente non sai. Puoi richiedere il rimborso per il sistema operativo preinstallato restituendo il codice OEM direttamente a Microsoft.
Ehm..... NO. Se vai a leggere su ZioBudda o altri siti di utenti Linux,
purtroppo questa cosa non è fattibile, temevano di creare un precedente
e hanno bloccato questa pratica quasi subito.
Per questo c'e' tanta aspettativa verso iniziative come Dell+Ubuntu.
Quindi sei tu che
Quote:
Bah evidentemente non sai
....informati meglio.
Old 24-07-2007, 13:13   #54
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Cosa centra Ziobudda o comunita Linux con Microsoft? Chi sono? Sono fonti ufficiali Microsoft?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:13   #55
gimox
Member

Iscritto dal: Jun 2007
mha

1) se un software è stato sviluppato con visual studio e sfrutta tecnologie microsoft o segue direttive precise è compatibile con Vista senza prob.
Immagino già i flame.....però devo dire che se uno sviluppatore sceglie di sviluppare su piattaforma windows deve stare al gioco microsoft altrimenti non sviluppa.

2) Acer è una grandissima casa produttrice di HW, sono d'accordo col dire che non è certamente la migliore, ma produce computer molto resistenti che non sono male per usi generici.

3) E' indubbio che Vista non sia un sistema operativo con i fiocchi. La cosa più scandalosa è la lentezza nel transfer rate, secondo me questa cosa è estremamente penalizzante. L'interfaccia aero sinceramente non mi da nessun brivido, è meglio di quella di xp ma come dicono molti
beryl in una distro linux ci può far sognare. E non si può citare naturalemte (per favore flame=off) OSX che comunque ha una vera interfaccia grafica paurosa e molto veloce.

4) MS usa gli stessi metodi di qualsiasi produttore, quando esce un modello nuovo tende a smerciare ai suoi vendor quel prodotto ed a scoraggiare la vendita del prodotto precedente. Non ci trovo nulla di male.

5) io sono il primo a non esser entusiasto di Vista e sono conscio che non potrò rimanere con xp sp2 per ancora molto. Cambierò.....è un diritto di tutti. Chi non si trova bene con la politica ms può cambiare........questo oggi è ancora possibile.
gimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:14   #56
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
vorrei far notare che chiunque abbia un "minimo" di dimestichezza vista lo configura ad ok e va come un treno...molto piu' flessibile in ambiente multitasking...provare per credere...cercatevi un po' di tweak.,..o usate tweak Vi...tempo di accensione 12 secondi spegnimento 6 secondi....se non va bene cosi!
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:15   #57
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
Su su ragazzi non disperate...vedrete che da gennaio 2008 ,esattamente un anno dopo la sua uscita ,vista girera decentemente e i problemi di compatibilità saranno solo un ricordo.
Le nuove versioni del software saranno sicuramente vista compatibili,i drivers saranno abbastanza maturi e 2 giga di ram costeranno il giusto.
Per il videogiocatore poi non c'è scelta ..vista e le directx10 sono il futuro volente o dolente.
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:15   #58
gimox
Member

Iscritto dal: Jun 2007
.......funzionalità rimaste operative = 2
gimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:16   #59
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Cmunque sui sistemi moderni va megllio vista che xp. Proprio ieri sono riuscito a reperire i driver per il wireless usb adapter della linksys (tra l'altro per vie traverse, perchè quei simpaticoni della cisco ancora non si sono degnati di scrivere driver a 64bit...) e finalmente ho installato vista. L'unica cosa che ho fatto è stato disabilitare l'UAC perchè mi impediva l'esecuzione all'avvio di alcuni programmi di tweeking hardware.

Posso dire che la gestione lan è moooolto più efficente (parlo di una rete wireless casalinga di 3pc + router adsl) e sinceramente tutta questa lentezza non la noto.. la navigazione è immediata e i benchmark restituiscono score più alti. Per il discorso retrocompatibilità nessun problema da segnalare, ma per ora ho installato davvero poca roba. Sulla rc1 c'era un software che permetteva l'emulazione dei so precedenti.. qua l'hanno tolto?

Cmq godo quando sento software house che hanno problemi di compatibilità, così imparano a scrivere il loro software sulle api invece che sul kernel.. e pensare che microsoft li aveva pure avvertiti..

Nella vita faccio assistenza hw e sw e tra i tanti produttori che supporto in umbria c'è pure acer. Vorrei spezare una lancia a favore del marchio, in quanto ultimamente ha lavorato molto sugli standard qualitativi.

CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:16   #60
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Ma certo, quindi mi devo incazzare perchè la mia applicazione fatta nell'anteguerra che faceva vedere due occhietti che seguivano il mouse non è compatibile con Vista? Bill Gates brutto cattivone... Dalla migrazione tra 9x e XP non ci sono stati problemi?
Mettiamo che il software sia quello di controllo di un`apparecchiatura medicale che ogni giorno salva 2 o 3 vite, mettiamo che sia vecchia una decina d`anni o più ma funzioni bene, mettiamo che ricomprarla nuova costi centinaia di migliaia di euro , e rifare il software costi decine di migliaia di euro (sempre che
la ditta produttrice sia ancora in circolazione....).

Con chi te la prenderesti tu, con gli alieni? Col grande puffo? Con la ditta produttrice che 15 anni fa non
ha messo in conto che tu dovevi passare a Vista per usare il tema Aero e le directx 10?

Chi si trova in situazioni simili deve solo sperare che non gli si rompa mai il vecchio computer,
perchè dopo che il supporto ad XP sarà dismesso (entro un annetto da ora, stando a MS),
i computers nuovi difficilmente usciranno coi drivers per XP (già adesso non è garantito che li abbiano),
quindi anche se il macchinario teoricamente potrebbe durare altri 40 anni (visto l`investimento iniziale
non è una cifra assurda), molto prima saranno costretti a sostituirlo/riscrivere il software.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 24-07-2007 alle 13:24.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian