|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
checché ne dica il buon liviux, che cerca pedantemente con sofisticati arzigogoli di dimostrare la scarsa accuratezza dei tagli di Aarn, queste sono molto belle Aarn. certo, il polarizzatore imperat, forse troppo... mi viene da pensare a quando con l'analogico si metteva un filtro UV sull'obiettivo per sempre, per ripararlo... Aarn ci ha piazzato il pola, e mai lo caverà. piuttosto cambia ottica o lo ruota per non avere l'effetto polarizzante. ma queste foto mi piacciono. (a parte l'impalcatura)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bravo
Quando l' avevo visitata era quasi completamente priva d' acqua, quindi il terreno era bianco per il sale tanto che facevo fatica a tenere gli occhi aperti, mentre in questa immagine l' invaso è ancora pieno d'acqua quindi non rende l' idea di un lago salato, però di volatili se ne vedono parecchi sullo sfondo. Comunque suggestiva e ben realizzata, carina anche l' ultima con la stradina di legno che porta al mare e al fresco del tuo "pittoresco" ombrellone da 2,99 Euro. Ciao Stezan
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 18-07-2007 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bho non lo so...la salina non mi sembra una foto da fare con il pola, la mancanza totale di riflessi sull'acqua, con un fondale cosi scuro, non mi piace, la fa sembrare terra, fanghiglia....mmmhh bho...e poi, sui cristallini di quel poco sale, che c'è sulle murette artificiali delle vasche, senza pola il sole avrebbe fatto qualche riflesso, evidenziandolo forse un pò di più...penso...ma potrebbe essere un evidente questione di gusti...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Nikka93: sì, mi hai scoperto! |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Questa volta ho...
Ultima modifica di liviux : 19-07-2007 alle 04:21. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
...postato addirittura...
Ultima modifica di liviux : 19-07-2007 alle 04:21. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
...quattro volte!
Ultima modifica di liviux : 19-07-2007 alle 04:22. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
...non posso che consigliare anche a te lo psichiatra del forum... appena torna fuori dalla Neuro Deliri ti avviso.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ma certo liviux che capiamo l'ironia... altrimenti da quanta ne gira qui sarebbero flames ogni giorno! piuttosto, che software è quello che hai usato?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
svuota la cache dei files temporanei quando lo fa... dovrebbe andare poi.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AAAhhppperò...ben diverse e guarda un pò il sale si nota di più in quella polarizzata...why??
comunque quoto nitidezza e contrasto a favore del pola, anche l'orizzonte della "montagna" e il cielo, sono nettamente vincenti con il pola. Ma nel complesso, e in particolare i riflessi sull'acqua e il verde, mi sembrano più naturali in quella non polarizzata, che tra le due, immagino si avvicini di più alla realtà. Allora qual'era lo scopo del pola? vedere nitido l'orizzonte? vedere sotto i riflessi dell acqua? o evidenziare il sale? (è una salina, mi sono fissata con il sale |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Uso Digikam per la gestione delle foto e mi ci trovo benissimo. Ha alcune imperfezioni (tipo arrotondare le dimensioni come vuole lui quando croppo!) e senza plugin non permette rotazioni con angoli non retti, quindi non va bene per raddrizzare gli orizzonti. Ma lo trovo comodissimo per catalogare, assegnare commenti, tag e voti, esportare su flickr e così via. Se ho bisogno di interventi più fini, rotazioni arbitrarie, filtri particolari, clonare, spennellare o altro clicco col destro in Digikam e seleziono "Apri con Gimp". E lì tutto diventa possibile!
Nikka, se accetti un consiglio basato su referenze personali, installa Kubuntu, anche perché Digikam è un programma KDE. Chiudo l'OT, eventualmente ne riparliamo in "Discussioni Generali". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.