|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
TONNARA DI VENDICARI
Affianco alla strepitosa spiaggia, una costruzione in restauro che mi ha affascinato assai:
1 La spiaggia ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 Storta! ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 La tonnara! ![]() 10
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche queste sono delle bellissime foto!
Non ce n'e' una che preferisco rispetto alle altre. Tutte hanno tagli, colori (ah, il polarizzatore!), ombre, prospettive veramente gradevoli. E' un piacere guardare queste foto! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è la locascion (che definizione orrenda!) che ispira! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aarn, e' tempo di andare a dormire.
Ti lascio con una domanda: tu il Tamron lo consiglieresti? Sto valutando come far evolvere il mio corredo... 'notte |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso al 95%! Forse di più. Ma molte volte sbaglio foto perchè il tempo è lungo e mi trema la mano... Scartando il 17-85 IS (perchè ne parlano tutti male tranne Andrea che lo usa bene...) ed il 28-135 IS perchè non abbastanza wide per me... io prenderei il Canon 17-55 2.8IS. Costoso ma utile. Ma tu hai Nikon! Oltre al Tamron su baionetta Nikon...fai un pensiero all'ottimo e comodissimo 18-200 VR !!! Lo usa Bigiagia e Code010101! Un saluto ad entrambi! Ed uno al nostro nuovo avvocato Manclu! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime davvero Aarn, queste serie su tutte è quella che preferisco (insieme a magazzino merci)...
Preferite 3-5-6-10, ma anche la 4 mi piace anche se tu fiiijo non è troppo definito! Complimentoni! PS: perchè Manclu è un nuovo avvocato? Non lo era già?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Molto ben fatte, mi piacciono in particolare per il taglio prospettico la 3-4, la 6 per la bellissima diagonale creata col camino e la 9 per i ricordi che ho di quella spiaggetta a fianco della tonnara, dove ho fatto il bagno e trascorso una piacevole giornata con la mia morosa (ora mia moglie).
Se ben ricordo dietro la tonnara, verso l'entroterra c'era un piccolo lago salato (completamente bianco e accecante Ciao SteZan.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
rigore, ci vuole più rigore ed autocritica
tolte la 1 e la 9, le altre son P E R F E T T E anzi anche la 4 non mi entusiasma, in realtà... Ste
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera vedrai le foto! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella 1 c'è il mio ombrellone (alto 1,4m per 2,99 euri all'euromercato di Siracusa!) nella 9 c'è la tonnara! nella 4 ho cercato la massima simmetria. (PM?) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz... cesare..!
per la stessa ragione che ho spiegato ad homeless anche queste immagini mi piacciono assai: ovvio, la ricerca geometrica e dei piani ti si addice parecchio... in particolare nella 3,4,5,6 che trovo eccellenti... Forse Davide sparisce un pò nella intersezione dei piani... andava evidenziata la sua presenza sia come dimensione che come azione... per esempio poteva essere ripreso mentre passava e 'spariva' dietro al muro di destra... in questo caso l'azione del passare contrastava con l'immobilità dei piani statici. ciao, a quando le prime immagini con la 400d? albe
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sono tutte molto belle, mi associo ai complimenti. l'unica che non mi entusiasma è la 9, la tonnara è sì il soggetto, è tecnicamente ineccepibile, ha colori belllissimi, ma l'impalcatura mi lascia non poco perplesso
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ma anche punizioni, rimesse laterali, corner...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
belle tutte...
tranne la 6 che pende un po a sinistra |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... questo indendevo, infatti...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Voto: la 3 per la prospettiva imponente e 6 per la fantasiosa interpretazione.
Belle!!! Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
come ha detto code,
tranne la 1 e la 9 le foto sono perfette, in tutto e per tutto il bimbo...fosse stato + centrato.... BRAVISSIMO MAIUSCOLO MASCULO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Macchinetta non più malata!!