Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 11:05   #41
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
@ MakenValborg

Sul libretto della tua auto c'è scritto di non stare sempre a 5000 giri altrimenti fondi?

Certe cose non c'è bisogno di scriverle su un libretto di istruzioni, si fa affidamento sul buon senso dell'utente.
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:05   #42
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
sto discorso nn ha senso un prodotto ben ingegnerizzato ha tolleranze d'uso molto ampie...è ovvio che questo nn lo è.

rik..ma ti si è seccata in questi giorni? ke sfiga.
qualche giorno fa su a pisa..mi era appena arrivato pes6 e i 4 controller
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:07   #43
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
@ MakenValborg

Sul libretto della tua auto c'è scritto di non stare sempre a 5000 giri altrimenti fondi?

Certe cose non c'è bisogno di scriverle su un libretto di istruzioni, si fa affidamento sul buon senso dell'utente.
Sì c'è scritto

Scherzi a parte per usare la macchina devi essere maggiorenne..per giocare no

HO detto tutto

Ultima modifica di MakenValborg : 29-06-2007 alle 11:10.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:08   #44
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc Guarda i messaggi
Sapete cos'è la cosa più ridicola di quando leggo queste notizie? Che il consumatore vuole troppo, tutto, e senza compromessi........ queste sono macchine e tecnologie complesse, e la gente crede di stare ancora con dei giocattolini da tenere accesi 24 ore al giorni sbattutti li in un angolo remoto della stanza sommerso da schifezze magari fra un videoregistratore e un non so cosa, pressato come un sandwhich, senza mai staccarle, giocando come dei nerd giorno e notte, e poi lamentandosi che si fondano.

Dico questo per un semplice motivo... ho una XBOX360 dal primissimo giorno in cui è uscito, primo modello famoso per autodistruggersi facilmente, ho giocato fin ora almeno 20 titoli, con un tempo medio di gioco che credo sia di una persona NORMALE! E la mia 360 è viva e vegeta.

Quando leggo queste cose per me sono allo stesso livello di quei ragazzi che accusano nintendo per il cavetto del telecomando troppo poco resistente........

E' verissimo che non si possono ignorare questi casi, e sicuramente non parlerei così se anche a me si fossero fuse 2 o 3 XBOX360...... posso solo dire che ho solo nella mia zona e MIEI VICINI almeno 10 persone che hanno la 360 da molto tempo, tra cui almeno 5 videogiocatori INCALLITI, e almeno 2 (io e un mio amico) smanettoni che l'hanno aperta, smontata, rimontata, moddata....... e sono TUTTE vive e vegete..... invece non molto distante da noi c'è un altro nostro amico che ne ha fuse 4..... statistica vuole che il problema non siano proprio quelle 4 XBOX arrivate a quel nostro amico, anche perchè sarebbe una concidenza matematicamente IMPOSSIBILE, ma a questo punto credo che il problema SIA LA PERSONA, COME GIOCA, COME TRATTA LA CONSOLE, DOVE LA METTE E QUANTO LA TIENE ACCESA!

E per quanto mi riguarda Microsoft è sempre stata stradisponibile, seria, e sopratuttto velocissima, a sostituirle ripararle e cambiarle e tutto quel che si voglia.
Ma per favore, via!

Facciamo un esempio... te compri un robot da cucina e dopo tot giorni che lo usi ti rompe. La colpa è tua che hai tritato 30 carote a mattina quando al massimo ne potevi tritare 10?! Che cavolo! Se compro un robot da cucina lo compro per quello che è... una affare realizzato per trititare! Stesso discorso per le consolle; se compro una consolle la compro per giocare... ma per giocare quanto mi pare no "un tot di ore" al massimo di filata!! O scrivi sulla scatola "Non giocare più di 2 ore a fila con la consolle, pena il surriscaldamento e la fusione interna dei componenti." oppure la garantisci per giocare quanto cappero mi pare.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:10   #45
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
@ MakenValborg

Paragone non calzante scusa, nell'auto in genere c'è anche un idicatore, una spia che indica che il motore sista scaldando e devi rallentare o fermarti, sulla 360 ti compra qualche scritt che tic hiede di spegnerla perchè si è surriscaldata o per evitare problemi dopo tot ore di gioco?

Semplicemente deve funzionare, i resi che hanno sono oltre la media per un prodotto del genere, quello che mi sconcerta è il fatto che non abbiano già preso provvedimenti, tenere in piedi un servizio assistenza per volumi che pare abbiano non costa poco, risolvere la problematica alla radice, forse, non li farebbe risparmiare?
Old 29-06-2007, 11:10   #46
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
@MakenValborg

come "microsoft nondice nulla" ?
microsoft te la cambia, al tizio ne ha cambiate addirittura 12.
non mi sembra proprio che si stia tirando indietro.
ovvio che è un problema fastidiosissimo per chi ha la sforutna di vederselo pimbare addosso, ma è sicuro meglio di quelel aziende che dicono "il miocontrolelr non si rompe mai lo devi aver rotto tu se non funziona più"
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:11   #47
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
AH AH.. e ancora AH... non accettare più console in rma, in quella quantità per non rimetterci con i profitti... questo è ridicolo, mi sa che siete usciti fuori notizia...

chi è per la ps3 o xbox o wii... non è questo il punto...

e nemmeno l'uso che uno ne fa... perchè se una console è progettata male... imho anche dopo averla accesa per la prima volta sentire che scalda come un fornetto non è un bel segnale... poi si tratta di scheda madre o sbaglio? se non ho letto male io sarebbe anche peggio... se la cifra è di 1500 o 2500 xbox mensili in riparazione... non è certo 1 MANDATA... ma è fare le cose con le ciapet... sbattersene del cliente... non averla testata a fondo

leggo spesso come nei 3ds dei portatile (avendone uno) che l'uso per gamer o grafica 3d è sconsigliato, di tenerlo acceso poco (come per le console)... ma dai...

uno ci fa quel che cippa gli pare... se si rompe lo prendi in garanzia, ripari e spedisci in tempi umani... stop
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:12   #48
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
@MakenValborg

ovvio che è un problema fastidiosissimo per chi ha la sforutna di vederselo pimbare addosso, ma è sicuro meglio di quelel aziende che dicono "il miocontrolelr non si rompe mai lo devi aver rotto tu se non funziona più"
non nel senso che non te la cambia, ma nel senso che non prende una posizione ufficiale per l'elevato numero di rotture.
capito?
Old 29-06-2007, 11:14   #49
egounix
Bannato

quando uno fa una castroneria... è meglio... meglio non dire nulla.
Old 29-06-2007, 11:16   #50
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
se la cifra è di 1500 o 2500 xbox mensili in riparazione...
al giorno, non al mese ... e nel solo centro in gran bretagna

per quello mi auguro che non sia così
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:16   #51
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Porca miseria vorrei vedere che scaldasse anche lo wii!
Ha una cpu a 730mhz costruito a 90 nanometri..cosa vuoi che scaldi!
Qui mi trovo d'accordo!

Quote:
Poi strafare..carina per la prima ora di gioco..poi dopo ti annoi con quel controller! L'unico gioco interessante per ora è stato zelda! Non posso mica mettermi a giocare con wii sports e pensare di sentirmi coinvolto dall'esperienza di gioco solo perchè per fare la gara di corse con le mucche devo inclinare il controller??
Se hai visto solo zelda e wiisports allora... meglio informarsi prima, visto ke di titoli ce ne sono abbastanza e anche +tpsto diversi tra loro

Quote:
...la nintendo non aveva soldi per fare quello che hanno fatto microsoft e sony...
Te lo ha detto zio Bill? Mr. Iwata? Benedetto XVI? Babbonatale?

Quote:
spero che la prossima generazione di nintendo esca presto perchè non vedo come potranno campare con quel misero hw per i prossimi 4 anni..senza scherzare gli ultimi giochi della play2 hanno una grafica mooooooolto superiore ai giochini che vedo per ora a giro sul wii..
Vabbè che la grafica non è tutto ma anche l'occhio vuole la sua parte..
In realtà graficamente, visto che credo ti importi questo, già il Gamecube era meglio della PS2, poi ripeto... sempre che tu abbia visto dal vivo le console di cui parli e non in foto

Ritornando IT, ad un amico che l'ha moddata fa il problemino delle lucine, cosa strana è che se la metti avvolta in un asciugamano per un po' dopo funziona... questo però mi è stato detto non so se è vero e/o possibile... cmq è una cosa strana forte
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:17   #52
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Friend34 Guarda i messaggi
Ma... 30 console al mese sono pochissime! Se fosse il negozietto sotto casa posso capirlo che non riesca a ripararle...
Sono più di 1000 all`anno, dubito che siano così poche per un centro riparazioni esterno. Se davvero al centro di Havant arrivano circa 2000 console al giorno, in un anno sono oltre 600'000 cioè più di metà delle consoles vendute finora nel regno unito (e xbox360 è in vendita da + di 15 mesi se non sbaglio).....
E c`è da contare che se questo è un problema termico, ancora non siamo a luglio.... ad agosto
che succede, "saltano" tutte le Xbox360??!?

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-06-2007 alle 11:20.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:18   #53
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Comunque ho notato che state discutendo su un argomento di cui sappiamo poco: le console si rompono perché la gente ci gioca per troppe ore di seguito oppure perché non viene garantito il raffreddamento da parte degli utenti(leggasi libri sopra la console magari infilata dentro ad un buco che ha trovato nel mobile)?
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:18   #54
egounix
Bannato

dai di imbavagliamo la console... la appendiamo con delle catene e le frustiamo il dissipatore... siiii ghhhhhhhhhhh

poi fai 3 giri su te stesso e canti una bella canzoncina (questo serve per alzare la frequenza del processore
Old 29-06-2007, 11:19   #55
iome2k5
Senior Member

L'Avatar di iome2k5

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Mi chiedo solo una cosa: c'è scritto chenon può essere usata per tot ore di fila? Non mi pare, oltretuttu in USA è ben più di una "semplice"console, con i film da poter scaricare, mica uno l'accende per 2 ore gioca e stop, la molla accesa a prelevare dal marketplace i contenuti che più gradisce. Se non sbaglio l'obiettivo di M$ era quello di fornire un HTPC, ridotto all'osso, ma pur sempre un prodotto che andava oltre alla console vecchio stile, fatta di giochi e nulla più; il 360 è un prodotto con mille possibilità di utilizzo , compresa quella di lettore HD DVD (perchè quando si usa la console "madre" resta accesa) quindi venire a parlare di utenti che stressano i componenti per uso eccessivo è una presa in giro. In aggiunta vorrei dire che su 10 persone che conosco di persona con il 360 a 8 è già accaduto, e di questi non tutti sono estremi fruitori, perchè lavorando il tempo per giocare non è poi così tanto. Oltre a ciò segnalo come spesso sia anche il non uso a cagionare problemi, un paiodi amici (magari è solo coincidenza) hanno preso il Wii, tenendo per una ventina di giorni il 360 in disparte, poi alla ripresa del gioco, TRAC Ring of Death. Insomma è nata male, non c'è nulla da dire più di questo, per i possessori di console "vergini" l'unico consiglio è trattarla nel migliore modo possibile, e sopratutto, incrociare le dita.

2000 console al giorno sono un'enormità, e non fate paragoni inutili con le auto, perchèi richiami delle case a volte riguardano a livello mondiale poco più di qualche migliaio di auto, se un giorno si presentano alle officine 2000 modelli con lo stesso identico problema, in garanzia o meno, la casa prende provvedimenti seri, mica liquida tutto con barzellette sui carabinieri.

2000 console (dato "ufficioso" ma credibile) x 300 giorni (periodo breve, il 360 è fuori da molto, ma non esageriamo) = 600.000 console andate in assistenza, su un totale di venduto che mettiamo sia pure di 10 milioni.... è una percentuale molto consistente, altro che colpa dei videogiocatori.
iome2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:19   #56
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Comunque ho notato che state discutendo su un argomento di cui sappiamo poco: le console si rompono perché la gente ci gioca per troppe ore di seguito oppure perché non viene garantito il raffreddamento da parte degli utenti(leggasi libri sopra la console magari infilata dentro ad un buco che ha trovato nel mobile)?
perchè è fatto di merda il sistema di raffreddamento e perchè è usato uno stagno che fa schifo per le saldature
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:19   #57
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ Guarda i messaggi
@MakenValborg

E quando le garanzie inziano a scadere? Hai pagato 400€ per usarla solo 2 anni?
Old 29-06-2007, 11:21   #58
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
E quando le garanzie inziano a scadere? Hai pagato 400€ per usarla solo 2 anni?
altro piccolo particolare..
Old 29-06-2007, 11:21   #59
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
_SE_ le cifre sono queste, ci sara' da piangere quando scadra la garanzia.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:21   #60
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
C'è scritto che è necessario non giocarci più di tot ore sul manuale?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian