|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Le regole sono regole sempre......ma nel calcio vanno interpretate: per quell'arbitro era rigore, per un altro magari no...... Anche qui bisognava interpretare la cosa..... Scommettiamo che se il professore avesse detto che, dopo l'inizio della prova, se fosse squillato un cellulare avrebbe annullato l'esame al candidato, tutto questo non sarebbe successo?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E questa regola serve proprio a avitare casi come questi, a meno di non beccare uno sul fatto come fai a domostrare che copia col cellulare? Non puoi, ma allora ti resta una certa probabilità che questo copi mentre tu non lo vedi... allora si taglia la testa al toro e tutti i cell vanno nel cassetto spenti. E' così difficile da capire? Anche la legge è piena di regole che puniscono la detenzione... Se da una perquisizione a casa tua trovano 10 chili di coca al giudice non gliene frega niente che tu non la usi o che non la spacci, te magari la tieni perchè ti piace vederla e la usi come arredamento, però in prigione ci vai lo stesso (giustamente, aggiungo)...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
per quello che ti ho postato io la commissione è tenuta a ribadirlo,se non l'ha fatto sono nel torto.Ma se fosse andata così di sicuro i genitori avrebbero usato questo elemento per far propendere la ragione dalla loro parte.Tu come fai ad affermare che la commissione non ha chiarito le regole agli alunni? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque come ho detto prima, trovo improbabile che non sia stata ricordata la regola, dal momento che credo i compagni della ragazza i cellulari immagino li abbiano consegnati. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non prendiamoci in giro: qui la maturità l'hanno fatta tutti....gli alunni copiano se i professori li lasciano fare, altrimenti son cazzi...altro che cellulare....ma siamo seri...a sto punto oscuriamo internet per tutti durante le prove d'esame perchè dopo 1 ora compaiono gli esami in rete... quindi secondo la legge se copi col cellulare alla cattedra sei maturo, ma se fai il tema da solo col cellulare addosso sei condannato a ripetere l'anno......... Qualcosa non mi torna..........
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
All'esame di maturità, prima dell'apertura delle buste,i professori chiedono di prassi di mettere TUTTI i cellulari su di un tavolo e spenti. Quantomeno con me fecero così... Logicamente dissero anche che se avessero trovato qualcuno con un cellulare, sarebbe stato bocciato...
Quindi smettiamola di lamentarci e di mettere di mezzo avvocati, piuttosto insegnamo un po' di educazione ai nostri figli... Se mio figlio fosse bocciato così, oltre a ripetere l'anno prenderebbe un po' di sberle, altro che avvocato!
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non leggere le cose a metà.Fioroni ha ribadito quanto detto dalla Moratti e ha chiesto anche la disattivazione delle postazioni internet.La regola c'è,che ti piaccia o meno |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
stiamo rasentando il ridicolo in questo 3d...
cioe' alla maturita' (al quale si da' un alone di misticismo e sacralita' inutili) ci sono persone che non sanno manco cosa sia una derivata o un coseno (basta dare uno sguardo al 3d ufficiale sugli esami di questo stesso forum...c'e' da rabbrividire)..... mentre si fa ripetere l'anno ad una ragazza che era stata chiamata al cellulare dal fidanzato per sapere se avesse finito! ...ragazza tra l'altro con una carriera scolastica esemplare.... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Vietato avere con sè cellulari e palmari, anche spenti. 2)Vietato copiare ergo se copi dal cellulare anche se è alla cattedra, sei bocciato. Non mi sembra difficile.... Poi non capisco questo modo di ragionare.... se tutti commettono omicidi, ci mettiamo ad ammazzare anche noi? Oppure siccome la criminalità comunque dilaga, sciogliamo le forze di polizia? E' un modo di ragionare assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora preferisci che si continui così,che i ragazzi rimangano ignoranti e strafottenti?Ben vengano punizioni esemplari,a patto che poi siano utili e non tanto per colpire nel mucchio |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contento così? Vi sembra brutto riconoscere che la regola è iniqua? Si deve bocciare se COPI non se hai un ca@@o di cellulare in tasca...... E sapete bene che se i commissari vigilano non si copia...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dura lex, sed lex.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se quelli che non sanno cosa siano derivate e coseni riescono a passare, è perchè evidentemente nelle altre materie riescono a recuperare lacune (mostruose) mostrate in matematica. Sta qui potrà aver avuto una carriera scolastica esmeplare, ma rientra nella categoria dei furbettini che mi pare, in questo forum, quando sono adulti (che poi a 18 anni SI E' GIA' ADULTI, ma sorvoliamo), non si perde tempo a condannare senza appello (giustamente). Che facciamo, li perdoniamo da piccoli ma li condanniamo da grandi?Con che pretesa poi si può pensare che in questo paese non pullilino, poi, i furbettini? Che, inevitabilmente, lei sia stata l'unica pila a farsi beccare ad infrangere il regolamento, è altrettanto indubbio, ma che la prossima volta si svegli, suvvia. Almeno, se non sei capace, non farlo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Io posso condividere che la regola è iniqua, soprattutto la punizione, ma finntanto che è in vigore, ciò non esime dall'obbligo di rispettarla.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me la regola pare giusta,se per te non lo è rimane un opinione,condivisibile o meno.Ma qui si parla se il provvedimento è regolare o no.Stando a nero su bianco lo è,se poi sia eticamente giusto o meno è un discorso a parte.Ci sono caterve di leggi che trovo ingiuste,ma se ci sono purtroppo devo rispettarle E per la cronaca leggo sull'ansa che non è la sola colpita dal provvedimento http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120102525.html |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi invece per educare vanno a colpire come al solito il piu' stupido (nel senso di bamboccione) e talvolta anche quello super-onesto sul serio...sono passato un po' sul 3d ufficiale in scuola e lavoro...c'e' da piangere per il nostro futuro...credo che ormai il 90% degli studenti ignori la matematica... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
non copiare non tenere il cellulare acceso (o spento) addosso (modo per evitare che si copi, perchè suvvia, se in un tema è difficile in effetti, per versioni e problemi di matematica è una boiata) La pena è essere bocciati all'esame. Non esistono scuse, questa ha violato una delle due regole. PUNTO.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il momento io la metto nella categoria dei secchioni ma ingenui(almeno stando alle notizie...da prendere con le pinze) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.