Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 16:05   #41
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Io i dati li ho postati; dovresti chiedere a TPS dove ha preso i suoi..

EDIT: Ho anche qualche dubbio riguardo le differenze infinitesimali tra Sud e Nord
chiedi a TPS di "fornirti" i dati, e poi butti lì una cosa a casaccio senza alcuna prova riguardo alle differenze Nord e Sud. Questa si che si chiama coerenza!

Cmq TPS non ha detto che negli altri paesi non c'è evasione, ha detto che in Italia è il doppio rispetto ai maggiori paesi europei, dati che non mi sembrano in particolare contrasto con quelli da te riportati.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:09   #42
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Guarda, ti quoto e ti faccio un monumento!

Il bello è che per un piccolo periodo ho visto nascere iniziative per contrastare (preciso, in modo legale e non violento! ) quello che è il vero nemico dello stato italiano, la classe politica attuale, in molte comunità virtuali e dalle parole di molte persone che trovi in strada, una nota di merito a Giannola che ha aperto un'iniziativa di questo genere anche in questo forum, però adesso sta finendo tutto come al solito a tarallucci e vino, o meglio, ci si scanna tra categorie, lavoratori dipendenti vs lavoratori autonomi, destra vs sinistra, giustizialisti vs garantisti, interisti vs milanisti, juventini vs tutti, ecc, ecc, ecc, forse le ultime due sul calcio vi faranno sorridere, lo so , ma la cosa è decisamente seria ragazzi, qui ce la stanno mettendo nel culo per l'ennesima volta, la promessa citata in questo topic ne è un esempio, quando tu dai un obiettivo raggiungibile può essere che hai veramente l'intenzione di raggiungerlo, quando ne dai uno irraggiungibile racconti una palla per infarcire la gente!

Una nota: per favore, non rispondete a questo mio post citando cose fatte dal governo precedente come paragone, nel bene o nel male, perchè cascate male, il governo precedente mi fa schifo ne più e ne meno che come questo, ok?
Io lo dico da sempre... Sia ai vigili urbani, che alla GdF darei le percentuali sulle multe fatte, agli agenti direttamente... Perchè sbattermi per scrivere scartoffie, beccarmi insulti (se non di peggio), quando se non faccio nulla lo stipendio lo prendo lo stesso? Un incentivo ce lo vedo bene...

Per chi è curioso...

wolf64... Tu non leggere!

Spoiler:
Incidentalmente, il governo precedente ha fatto qualcosa di simile... Percentuale del recuperato, 30%, ai comuni che denunziano degli evasori...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:13   #43
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io lo dico da sempre... Sia ai vigili urbani, che alla GdF darei le percentuali sulle multe fatte, agli agenti direttamente... Perchè sbattermi per scrivere scartoffie, beccarmi insulti (se non di peggio), quando se non faccio nulla lo stipendio lo prendo lo stesso? Un incentivo ce lo vedo bene...
Effetto collaterale: alzo multe che non sono fondate per prendermi l'incentivo.
E poi venite a chiedermi indietro i soldi quando tra 14 anni saranno finiti ricorsi-processi-cazziemazzi.
Ma che i finanzieri facciano bene i controlli perche' sono pagati per quello sta brutto?
Magari metterli in condizione di fare bene il loro lavoro con leggi piu' chiare e semplici sarebbe una soluzione meno onerosa per tutti..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:21   #44
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

Per chi è curioso...

wolf64... Tu non leggere!
Ho letto

Sai qual'è il problema? Che nonostante le buone intenzioni che hai nella tua idea, le conseguenze sarebbero che la GdF per tirare su soldi andrebbe a stangare molti per errori formali e non per evasione (già lo fa oggi), cercando cioè il pelo nell'uovo a livello formale, e perdendo di vista l'obiettivo primario, e cioè l'evasione fiscale vera e propria!
Lo stesso i vigili urbani, stai tranquillo che con una cosa del genere ti ritroveresti l'autovelox in posti ancora più assurdi di quelli in cui li mettono oggi, e perciò non dove serve perchè il superamento del limite costituisce un pericolo, ma dove il limite è assurdo e si fa fatica a rispettarlo, capisci cosa intendo?

Il fatto è anche che nella GdF c'è una percentuale consistente di corruzione, e anche questo è un grosso problema, perchè alla fine fanno pagare quanto possono a colui che ha evaso poco o che ha commesso uno sbaglio formale, mentre spesso il grosso evasore se la cava comprando i funzionari.
Non dico che tutti i finanzieri siano così, ma una certa parte sì, se vuoi e se volete vi racconto una serie di casi, l'unica cosa che dovete prima prepararavi un secchio, perchè alla fine lo riempirete di vomito...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:24   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Balle. Con la denuncia anonima, finche' non controlli, non sai se hai preso un gatto o un coniglio.
il controllo e' il passo successivo.. la denuncia e la partenza, che deve essere pure anonima, per il fatto dei topi o conigli..conosco bene gli abitanti della mia casa,come si sa che in italia ci sta l'evasione... la denuncia e' uno strumento, e si deve fornire in tutta la sua completezza...

Ultima modifica di dantes76 : 21-06-2007 alle 16:26.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:25   #46
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Le tasse vanno pagate!

Detto questo, se tutti pagassero, noi staremmo uguale (5 ore di fila al prontosoccorso) ma i politici avrebbero la barca grande il doppio, un numero doppio di case, andrebbero al doppio dei festini. E magari sarebbero anche ignoranti il doppio.

Quello che secondo me non si capisce è che a togliere risorse (legalmente per carità, tanto lo stipendio se lo scelgono) sono i politici. Per altro se facessero bene il loro lavoro l'evasione non ci sarebbe.
Invece non producono nulla, molti sono analfabeti (vedi servizio de Le Iene) ed in compesno hanno stipendi esorbitanti, pensioni altrettanto esagerate e maturate in pochissimo tempo.
Gestiscono le aziende che gli italiani si sono costruiti in decenni di fatica e le distruggono spolpandole il più possibile.

Sono moltissimi.(conta Parlamento,Governo, Provincia,Comune e regione)

Queste sono le vere sanguisughe da debellare.
Sicuramente quelli che non pagano le tasse fanno danni, ma questi sono peggio delle cavallette.
In pratica aboliamo la Repubblica, sciogliamo le camere..li mandiamo a casa (se ci vanno ) e ricominciamo da zero?

E vada va

L'altra sera a Ballarò, c'era un servizio nel "ricco" Nord-Est, con interviste a piccoli artigiani e imprenditori...azz se erano furenti...

Comunque spiace dirlo ma il ministro è completamente andato....da ex sinistroide....e da ex destroide...HO PERSO OGNI SPERANZA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:29   #47
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Effetto collaterale: alzo multe che non sono fondate per prendermi l'incentivo.
E poi venite a chiedermi indietro i soldi quando tra 14 anni saranno finiti ricorsi-processi-cazziemazzi.
Ma che i finanzieri facciano bene i controlli perche' sono pagati per quello sta brutto?
Magari metterli in condizione di fare bene il loro lavoro con leggi piu' chiare e semplici sarebbe una soluzione meno onerosa per tutti..
Lo so... Io darei la percentuale solo sulle multe pagate e non contestate... Più quelle contestate, ma in cui il ricorso viene respinto... In modo che solo le multe "buone" danno soldi... Lo so... E' un po' un controsenso che si deve incentivare il lavoratore pubblico a fare quello per cui sarebbero pagati... Ma purtroppo in Italia funziona così... Ci vorrebbe ad ogni angolo il cittadino onesto che corre a denunciare i finanzieri (o i vigili) per omissione di atti di ufficio se non fanno una multa...
Old 21-06-2007, 16:32   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ho letto

Sai qual'è il problema? Che nonostante le buone intenzioni che hai nella tua idea, le conseguenze sarebbero che la GdF per tirare su soldi andrebbe a stangare molti per errori formali e non per evasione (già lo fa oggi), cercando cioè il pelo nell'uovo a livello formale, e perdendo di vista l'obiettivo primario, e cioè l'evasione fiscale vera e propria!
Lo stesso i vigili urbani, stai tranquillo che con una cosa del genere ti ritroveresti l'autovelox in posti ancora più assurdi di quelli in cui li mettono oggi, e perciò non dove serve perchè il superamento del limite costituisce un pericolo, ma dove il limite è assurdo e si fa fatica a rispettarlo, capisci cosa intendo?

Il fatto è anche che nella GdF c'è una percentuale consistente di corruzione, e anche questo è un grosso problema, perchè alla fine fanno pagare quanto possono a colui che ha evaso poco o che ha commesso uno sbaglio formale, mentre spesso il grosso evasore se la cava comprando i funzionari.
Non dico che tutti i finanzieri siano così, ma una certa parte sì, se vuoi e se volete vi racconto una serie di casi, l'unica cosa che dovete prima prepararavi un secchio, perchè alla fine lo riempirete di vomito...
Immagino... Comunque hai ragione a dire che questa soluzione potrebbe porre dei problemi... Ma per esempio si potrebbe fare una norma che il finanziere becca solo una percentuale su soldi effettivamente evasi e recuperati e non becca una percentuale su multe per errori formali... Così il finanziere sarebbe incentivato a sanzionare comportamenti che effettivamente portano danni alle casse dello stato...
Old 21-06-2007, 16:49   #49
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Evasione 0, ma per favore.
quoto
Old 21-06-2007, 17:16   #50
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
In pratica aboliamo la Repubblica, sciogliamo le camere..li mandiamo a casa (se ci vanno ) e ricominciamo da zero?

E vada va
Basterebbe fare una legge per cui uno può essere eletto solo una volta per qualsiasi carica politica.
Sei stato una volta sindaco ? Bene, una volta scaduto il mandato torni a lavorare perchè non potrai più essere eletto nè come sindaco nè come parlamentare etc.

In questo modo si abolirebbe la politica intesa come professione, e aumenterebbero le opportunità per ciascuno di divenire politico almeno una (solo una) volta nella vita.

Impediremmo inoltre la formazione di gangli di potere che poi sono difficili da estirpare.

Un altro passo avanti consisterebbe nell'abolire regioni e provincie che sono non sono altro che macchi e mangia-soldi. In questo modo tutti i burocrati che adesso rappresentano una voce in passivo, andrebbero a fare un lavoro vero, per cui pagando le tasse diventerebbero voci in attivo.

Ultima modifica di das : 21-06-2007 alle 17:19.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:21   #51
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Immagino... Comunque hai ragione a dire che questa soluzione potrebbe porre dei problemi... Ma per esempio si potrebbe fare una norma che il finanziere becca solo una percentuale su soldi effettivamente evasi e recuperati e non becca una percentuale su multe per errori formali... Così il finanziere sarebbe incentivato a sanzionare comportamenti che effettivamente portano danni alle casse dello stato...
E' una buona idea, però ci arrivi tu, ci arrivo io, ci arriva chiunque voglia veramente il bene di questo paese, perciò non parliamo degli attuali politici, che però sarebbero quelli che potrebbero applicare queste buone idee...

Old 21-06-2007, 17:22   #52
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
bastaaaaaa ma perchè non si fanno i loro interessi senza rompere le balle ai cittadini... almeno berlusconi era più discreto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:35   #53
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
[OT]
Ciao Northern!
[/OT]
Ciao Gigi!!! Posto di meno ma ti leggo sempre molto volentieri... e noto con molto piacere che la verve è sempre la stessa, inscalfibile
Old 21-06-2007, 17:40   #54
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Ciao Gigi!!! Posto di meno ma ti leggo sempre molto volentieri... e noto con molto piacere che la verve è sempre la stessa, inscalfibile
Il problema è che spesso mi impongo di non leggere certi thread perchè poi ti fai coinvolgere e ci butti veramente tanto tempo, purtroppo siamo in tempi un po bui e viene da frequentare di più ambienti dove senti le impressioni della gente, soprattutto a livello politico, però poi il coinvolgimento è inevitabile!!!

Poi sai il carattere che ho io, anzi, come diceva Wolf in Pulp Fiction, non è carattere, è un caratteraccio!!!

Ciao!

Old 21-06-2007, 18:10   #55
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
L'argomento del contrasto all'evasione fiscale è stato affrontato qui nel forum svariate altre volte, anche di recente.

Io rimango sempre della stesa idea, che ho espresso anche nella discussione avviata circa 80 giorni dal sempre attento Pancho Villa a commento dei risultati ottenuti dalla GdF nel corso del 2006 nella lotta all'evasione fiscale.

In essa si riportava questo articolo del Corriere dove, secondo me, vale la pena di soffermarci nella seconda parte:

...C'è l'esigenza, ha spiegato il comandante delle Fiamme Gialle, generale Roberto Speciale, «di aumentare non solo la percezione, ma anche la probabilità effettiva che gli evasori siano sottoposti ad accertamenti e controlli, verificando, in particolare, quelle categorie e quelle aree geografiche che risultano a più alto rischio di evasione e dove maggiore è la base imponibile evasa».
Il decreto legge Visco-Bersani «ha dato una grande accelerazione nella lotta all'evasione, ci ha dato strumenti di cui avevamo molto bisogno: senza sanzioni e certezza della pena è difficile lavorare» ha precisato Speciale.

Come già allora annotavo, la certezza della pena non si attua con il reiterato ricorso ai condoni di ogni genere (nella passata legislatura furono addirittura 17*).

Perchè i controlli ci sono, NON è di certo quello il problema principale, ma è quello di EFFETTIVAMENTE INCASSARE le cifre dovute.
Perchè ad oggi viene effettivamente incassata solo una frazione dell'evasione effettivamente accertata.
Al contribuente disonesto colto in flagrante conviene portare il contenzioso per le lunghe, nella speranza che nel frattempo si materializzi un condono che gli permetta di sanare la sua posizione.
E i dati ci confermano che durante l'epoca dei condoni la percentuale di somme incassate rispetto all'evasione accertata (non quella presunta, proprio quella accertata) ha raggiunto un minimo assoluto dello 0,34% (2005).
A titolo di confronto nel 2000 tale rapporto era al 3,1%, sempre assolutamente deludente, ma 10 volte superiore al dato 2005.

Ciao

Federico

* link

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 21-06-2007 alle 18:16.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:54   #56
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Evasione nulla possibile solo e soltanto in un modo.
Completa eliminazione della moneta cartacea e scambi soltanto con carte di credito. Magari non proprio carte di credito, ma una combinazione di scansione della retine più impronte digitale può andare bene.
In questo modo il datore di lavoro deve pagarti direttamente sul tuo conto corrente e tutte le entrate e uscite da esso sono registrate pagando al 100% le tasse.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:27   #57
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
La dichiarazione di Padoa Schioppa letterale è una evidente provocazione un modo per rilanciare il discorso sull evasione e per fare capire al di la del pessimismo che è possibile un calo dell evasione che ci possa portare alla media dei paesi europei
Old 21-06-2007, 21:13   #58
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Evasione nulla possibile solo e soltanto in un modo.
Completa eliminazione della moneta cartacea e scambi soltanto con carte di credito. Magari non proprio carte di credito, ma una combinazione di scansione della retine più impronte digitale può andare bene.
In questo modo il datore di lavoro deve pagarti direttamente sul tuo conto corrente e tutte le entrate e uscite da esso sono registrate pagando al 100% le tasse.
certo, e quando devi scambiarti soldi con un altro privato cosa fai? torniamo al baratto con l'aggiunta delle carte di credito?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:36   #59
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le denunce anonime portano ad un accertamento.
Se sei in regola, non hai nulla da temere.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian