|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
|
Datemi una L, datemi una A, datemi una M, datemi una P..... Server LAMP ! ! ! !
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ebbene si tutto funzionante... Ho installato fedora core 7 con i suoi pacchetti originali e bingoooo!!!! Tutto funziona... Test apache... ok Test MySQL... ok Test php ... ok Test php-mysql... ok ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
e ora passiamo a quello che mi interessa fare, mi piacerebbe impostare squid come webcache e impostare postfix affinchè gestisca la posta di diverse caselle mail, e gli utenti accedendo a postfix via browser web possano guardare la loro casella e insoltrare e spedire mails....
ok... si procede |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Devi scegliere anche
- tra mailbox o maildir - pop o imap
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
ora cerco qualche info su quale sia la differenza tra le cose che mi hai citato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
ok... mi sono documentato vorrei che il mio server mantenesse le mails secondo il metodo maildir e utilizzasse il protocollo pop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
occavoli... sto scorrendo le guide che mi hai postato... la piu completa e' di certo la terza... pero... come dire... non ci capisco granche'
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Eh beh, quella è la guida ufficiale di postfix, c'è tutto e di più.
Se ti va di leggere e di spendere qualche euro, c'è in giro un libro abbastanza semplice per gestire un server di posta attraverso postfix. Attualmente l'ho all'Uni, ma credo si chiami 'email server per l'amministratore di rete'. Di sicuro è completamente nero (di copertina). Dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 euro. Mercoledì e Giovedì sono all'Uni per esami e se vuoi ti dico esattamente titolo e autore. Magari via pm, così non facciamo pubblicità.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
eh si potrebbe essere un idea.. ti ringrazio per l'aiuto.... tu hai una minima idea di come si debba configurare postfix per fare quello che mi serve??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.