|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
|
è vero con la 7071 va che è una meraviglia....grazie mille
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Ma la qualità ?
Per chi ha Alice Home TV...come è la qualità...? va a scatti ? ci sono rallentamenti ?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
su un giornale alcuni giorni fa c'era la pubblicità di Alice Home TV a 7 mega a 19.90 Euri al mese, da come l'hanno illustrata sembrava che fossero compresi nel prezzo sia il modem che il decoder, quindi potrebbero aver deciso di eliminare i 3 euri mensili di noleggio di tali dispositivi, probabilmente per via della concorrenza IPTV di Tiscali e Wind.
Ripeto è solo una mia impressione quindi sarebbe tutto da verificare anche perchè le info di sto servizio da parte di Telecom sono molto ma molto lacunose e ambigue, sul sito non si capisce una mazza Se ne sapete di più voi !! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ecchime di ritorno da una telefonatina a un operator, per delucidazioni.
Allora, mi ha detto che il noleggio di 3 euri mensili secondo lui c'è sempre, quindi siamo ancora a 22.95 euri al mese. Ho anche saputo altre cosucce interessanti. In pratica mi ha spiegato che un conto è avere in zona la disponibilità di 7 mega per la navigazione e un conto è avere 7 mega per Alice Home TV + navigazione. Cioè perchè si possa usufruire di Alice Htv 7 mega, la linea/centrale etc. devono avere determinate caratteristiche diverse dalla sola e semplice linea adsl a 7 mega, se la linea non regge alice htv, vi danno solo la 7 mega(che a sto punto parrebbe teorica e fluttuante). Ho chiesto anche info riguardo i canali satellitari free. Mi ha detto che vale lo stesso discorso dei canali DTT free, cioè si vedono quelli ricevibili nella tua zona, quelli del digitale terrestre si vedono tramite cavo antenna mentre quelli satellitari free arrivano tramite adsl. A detta dell'operatore i canali satellitari free si vedrebbero anche se uno non fa(o meglio se uno disdisce l'abbonamento a Sky presente da subito nel pacchetto Alice Htv)l'abbonamento Sky. La questione potrebbe anche essere interessante, ammesso che ciò che mi ha detto sia tutto vero e corretto. Cmq. rimango in attesa di ulteriori info, perciò come già detto, se ne sapete di più dite pure. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Tra le altre cose io ho sottoscritto i canali Sky e sono rimasto molto deluso... Sky Cinema si vede bene ma tutto il resto (Documentari, Intrattenimento, etc.) è trasmesso con un bitrate inferiore rispetto al cinema. Questo significa che le scene più movimentate risultano spixellate. Inoltre mancano spesso i sottitotilo e le lingue che nell'offerta satellitare sono presenti. Intendiamoci, l'utente medio non si accorge di nulla... se per esempio avete in casa bambini, nonni o moglie/marito poco esperti non si accorgeranno di nulla, ma se siete un po' più esperti la differenza la vedete eccome. Insomma io, che ho Alice Home TV ormai da maggio, sto progressivamente disdicendo tutto (prima Sky poi Alice Home TV) con l'intenzione di farmi solo Sky su satellite.
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
anche io oggi ho restituito tutto. Non è accettabile che una nuova tecnologia televisiva si veda a scatti e si senta male: nenache la TV a valvole degli anni '50 del Lascia o Raddoppia si vedeva così...
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La vlan 8/36 (video) è privilegiata rispetto la 8/35 (dati=navigazione): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=435 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8124
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
salve a tutti
la telecom ieri mi ha proposto alice home tv da affiancare alla 7 mega e al telefono. mi hanno detto che il decoder è wifi ma è vero?? cioè devo lasciare il modem sempre acceso per vedere la tv?? perchè dove ho la tv principale non ho la presa del telefono che la ho in un'altra camera dove tengo il pc. p.s. so che nn centra nulla, ma è vero che in un'abitazione si può tenere solo una presa del telefono?? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il router-modem (questo sì wi-fi) va ovviamente lasciato sempre acceso.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ho capito, per farmi aderire mi hanno detto un pacco di ca**ate. mi han detto anche che col mio modem pirelli non potrei avere la 7 mega e invece a me pare che posso proprio
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
stanno proprio scassando, chiamano tutti i giorni, si passano il numero dopo che hai mandato a quel paese l'operatore di turno. oramai non rispondo più. quando appare anonimo sul cordless al 99% sono loro e quindi lascio suonare (abbasso la suoneria) o stacco il cavo del telefono dalla presa.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Alle fine l'ho disdetta... ora sto aspettando solo di capire cosa devo fare con il decoder e il router. Chi di voi ha disdetto dove li ha mandati? entro quando?
Il 187 mi ha detto di mandarli ad un indirizzo di asti oppure di consegnarla ad alcuni punti 187 (quali?). La mia sensazione cmq è che se non li consegno non cambia nulla, in realtà però io vorrei consegnarli perché non mi servono proprio.
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
Andreasperelli mi togli una curiosità?
Il "router" che ti danno alice home tv è veramente un router? Cioè natta le porte e ha un firewall, oppure è un semplice modem + bridge Ethernet&WiFi? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente a che vedere cmq con i primi "router" wi-fi Telecom Italia che in realtà non facevano per nulla da router.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 15-02-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Ah, beh allora non è proprio un schifezza...
Comunque per "nattare" intendevo che se è un router fa l'operazione di Network Address Translation, cioè il router si becca un indirizzo IP pubblico, invece all'interno della rete tutti i PC collegati al router hanno un indirizzo IP privato. Così se il router è 192.168.1.1, il primo PC che ci colleghi avrà 192.168.1.2, il secondo 192.168.1.3 e così via, impedendo dall'esterno di vedere qual'è la tua rete privata. Se ti faceva sto lavoro qua è un router. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lunedì mi arriva il tecnico ma...
Ciao a tutti
lunedì mattina mi arriva il tecnico con Alice Tv e nel contempo il passaggio da 7 a 20 mega. Io ho già modem/router della Telecom (quello bianco con le 2 antenne). Configurato per bene così accedo in wi-fi con la Ps3 e la 360. Non è che mi toccano qualcosa nel router e poi non va più niente? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ALtra cosa: avrò bisogno del Power Line- Lo portano loro al momento o devo richiederlo io? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
cos'è quella cosa per far passare la LAN per la rete elettrica? l'installatore che venne da me l'aveva già con sé... però parliamo di 9 mesi fa! potrebbero tranquillamente aver cambiato le procedure... secondo me è meglio che glielo chiedi quando fissi l'appuntamento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.