|
|
Risultati sondaggio: Qual'è il gioco migliore uscito fin'ora? | |||
The Elder Scrolls IV: Oblivion |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.46% |
Gears Of War |
![]() ![]() ![]() |
89 | 66.42% |
Guitar Hero II |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.22% |
Ghost Recon Advanced Warfighter (1 o 2) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.49% |
Football Manager 2007 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Call of Duty 3 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.73% |
Rainbow Six: Vegas |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.48% |
Virtua Tennis 3 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.24% |
Project Gotham Racing 3 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.75% |
Altro (specificare nella discussione) |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.21% |
Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
direi che GoW ha stravinto!
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
La 360 è sotto la polvere.... la ps3 l'hai messa in vendita.... ti sei comprato un cane? mahauhauhahuauau
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre la realta' è che la gente preferisce un gioco d'azione piu' immediato ad un gioco come Oblivion, magari anche perchè questa gente lavora tutto il giorno e la sera si vuole passare 1 oretta a divertirsi in live con gli amici. Che tu trovi 1.000 difetti in Gears lo vai dicendo da 10 anni nel thread ufficiale, ma il fatto che neghi il grande lavoro che c'è dietro al gioco mi fa pensare che sei tu che non conosci gran che del mondo dei videogiochi. Ah, dimenticavo... "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole".
✘ Ultima modifica di [?] : 06-05-2007 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
Bè ovvio...ognuno ha le sue opinioni. Io sto esponendo le mie e voi le vostre ![]() Quote:
![]() Quote:
E' come giudicare un quadro. Un quadro piccolo, seppur bellissimo, non può essere migliore di un quadro enorme e comunque pieno di dettagli, anche se quello che c'è raffigurato non segue esattamente i nostri gusti. Caspita bisogna apprezzare il lavoro e ammettere che è molto più complesso e lavorato dell'altro. Quote:
![]() E' quello il punto, non ho detto di esprimere una preferenza...ma quale secondo voi è il gioco migliore in generale, sotto tutti i punti di vista. Le mie parole non fanno passare nessuno per niente, sono solo mie opinioni. Secondo me ci vuole del coraggio per dire che Gow sia migliore di Oblivion, tutto qua. Secondo voi è l'opposto, pazienza. ![]() Che grande lavoro c'è dietro a Gow? Quanto ci avranno messo per inventarsi la trama? 5 minuti mentre cenavano? ![]() Io mi ritengo un critico obiettivo, ho trovato tanti difetti in Gow ma ne ho trovati ancora di più in Oblivion...ma questo non mi è bastato per poterlo ritenere inferiore. Oblivion è come stare in un nuovo mondo (come succede in quasi tutti i gdr), molto ricco di avventure, di storie, di fatti e di eventi. Come si fa a definire "migliore" un gioco che vive solo di Live? Allora anche Quake III all'epoca era migliore...ma secondo me non è questo l'aspetto che si deve vedere in un gioco. Comunque io avevo chiuso il discorso, come hai ripetuto giustamente tu: "Questo è il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuole" ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
✘ Ultima modifica di [?] : 06-05-2007 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Solo il fatto di valutare una qualsiasi cosa da un punto di vista critico non puo' prescindere dalla valutazione soggettiva che se ne da alla cosa. Ci sono valutazioni che possono essere fatte in maniera oggettiva, ma non sono queste. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Votato altro, Dead Rising
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||
Moderatore
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Proprio abbiamo 2 visioni copletamente diverse Quote:
Quote:
![]() Quote:
E ripeto, io sono un adoratore degli RPG (tra l'altro Oblivion e' ben lungi dall'essere il miglior rpg uscito fino ad oggi).
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
è ora di metterla via la carretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Moderatore
|
La tua deriva OT in ogni thread e' preoccupante.
![]()
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
ciao a tutti sono nuovo. secondo me bournout revenge e call of duty 3
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
In effetti è la prima volta che vorrei avere la ps2 in vita mia.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio sminuire Gow e nemmeno etichettare le persone o il gioco in se come facilone, perchè non è così, è un bel gioco che offre qualcosa di completamente diverso da Oblivion in questione, non sono nemmeno paragonabili... Se a Oblivion togli il motore grafico rimane la struttura di gioco intatta, mondo vasto, quest, trama, migliaia di oggetti, armi, negozi, culture, personaggi e luoghi. Se a Gow togli il motore grafico cosa resta?Lo avreste apprezzato allo stesso modo ugualmente?Ma non credo proprio....sarebbe stato affossato e criticato dopo 10 minuti dalla sua uscita.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 06-05-2007 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Moderatore
|
Quote:
Perche' dovrei togliere il motore grafico? E' parte integrante del gioco. Imho Gow ha anche un ottimo gameplay. Per quanto riguarda poi il sistema di shooting e l'utilizzo dei ripari sono stati un'innovazione. Tornando ad Oblivion mondi cosi' vasti se ne vedono da tanto tempo, quando ancora la grafica 3D non esisteva... mi spingerei persino a parlare di Bard's Tale o di Legend of Fearghail. Oblivion e' vasto, ma e' anche molto ripetitivo. Ci sono 3 tipi di dungeon (il forte, la grotta e le rovine) che si ripetono con elementi predefiniti, e sono tutti uguali. Per quanto riguarda le questline e' molto bella quella principale e quella della confraternita oscura, (anche se non esenti da pecche), buona quella della gilda dei maghi, nulla di che quella della gilda dei ladri, ai limiti dell'insulso sono quelle della gilda dei guerrieri e dell'arena. Oblivion e' un RPG, Gow e' uno shooter, sono due giochi appartenenti a categorie diverse e la scelta sul migliore, a mio parere, non puo' prescindere dai gusti personali. L'unica cosa che mi infastidisce e' quella che ha sottolineato [?], ovvero che chi sceglie Oblivion allora e' un intenditore di VG, un illuminato, un saggio capace di discernere tra cosa e' migliore e cosa non lo e', dotato di oggettivita' e competenza. Chi sceglie Gow e' un coglione che non ha capito che se gli levi il motore grafico non resta nulla. (cosa in cui tra l'altro io non sono affatto d'accordo). Poi ognuno la pensi come vuole... Peace&love. ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a Gow togli il motore grafico di giochi così ne hai a migliaia....non che sia un male, a me la grafica sbavo piace, non è questo il punto. Se a Oblivion togli il motore grafico rimane sempre Oblivion con il suo carattere e tutto ciò che lo caratterizza. Ovviamente ha migliaia di difetti anche lui....tanto che io preferisco senza dubbio Morrowind. Comunque il mondo dei videogiochi è fatto così, alla fin fine è il parere della gente che conta e la gente ha scelto Gow. Non ci vedo niente di male....mi spiace solo vedere un gioco del calibro di Oblivion prendere così pochi voti.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a Gow togli il motore grafico di giochi così ne hai a migliaia....non che sia un male, a me la grafica sbavo piace, non è questo il punto. Se a Oblivion togli il motore grafico rimane sempre Oblivion con il suo carattere e tutto ciò che lo caratterizza. Ovviamente ha migliaia di difetti anche lui come dici tu....tanto che io preferisco senza dubbio Morrowind. Comunque il mondo dei videogiochi è fatto così, alla fin fine è il parere della gente che conta e la gente ha scelto Gow. Non ci vedo niente di male....mi spiace solo vedere un gioco del calibro di Oblivion prendere così pochi voti.
![]() |
![]() |
#60 | |
Moderatore
|
Quote:
Un gioco e' un insieme di piu' elementi (tra i quali io metto anche la componente multiplayer). Gow non e' solo grafica, forse ti manca una prova approfondita del gioco, e non puo' essere altrimenti non avendo tu il 360. Io ho passato piu' di 200 ore su Oblivion ed ho finito Gow 2 volte in singolo (difficile+folle) e una volta in co-op, piu' non so quante ore spese sul Live. Dopo averli valutati entrambi ritengo che ad oggi il miglior gioco sul 360 sia Gow. E' un mio parere, e' un parere personale e non pretendo che sia valido universalmente e oggettivamente, tantomeno pretendo di etichettare come casualoni che non capiscono una sega di VG chi non la pensa come me. (non mi sto riferendo a te, nota bene ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.